LE SINCRONETTE COLLIGIANE SONO CAMPIONESSE ......Adelucci, Lapi, Vegni e Santos Torrente hanno così...

1
LE SINCRONETTE COLLIGIANE SONO CAMPIONESSE REGIONALI Domenica 17 Maggio si è svolto a Cecina il Campionato Regionale Estivo FIN Propaganda di Nuoto Sincronizzato riservato alle atlete nate nel 1999 e seguenti. All’incirca settanta le atlete in gara a rappresentare nove società toscane. Le nostre atlete si sono distinte in ogni categoria riuscendo a portare a casa degli ottimi piazzamenti. Per la categoria Esordienti C (anno 2000-2002) otto le piccole atlete in gara, nella specialità del duo Claudia Adelucci/Bianca Lapi ottengono un prestigiosissimo 2° posto ed Ester Pittalis/Asja De Santi il 7° posto su undici esercizi presenti. Nell’esercizio di squadra Jessica Venier, Giuditta Vegni, Asia Cancelli e Amalia Santos Torrente ottengono un ottimo 3° posto su sei squadre presenti. Per la categoria Esordienti B (anno 1999) solo due le atlete in gara, Camilla Vegni e Angela Santos Torrente che nell’esercizio di duo ottengono il 4° posto e nell’esercizio di squadra insieme con Claudia Adelucci e Bianca Lapi ancora un 4° posto, nonostante il parere discordante dei giudici stessi e anche i complimenti da parte di altre allenatrici di altre società per gli esercizi ben eseguiti e ben preparati. Le stesse atlete invece poi ottengono il 1° posto per il Libero Combinato, un esercizio molto spettacolare che racchiude in se, trio, solo e squadra collegati fra loro come per costruire una storia. Le nostre atlete Adelucci, Lapi, Vegni e Santos Torrente hanno così interpretato al meglio il tema per loro scelto dei “Blues Brothers”. Questi risultati hanno permesso alle nostre atlete di raggiungere un risultato davvero mirabile che le ha viste diventare Campionesse Regionali FIN Propaganda davanti a società storiche per il Nuoto Sincronizzato come il Nuoto Livorno e l’Empoli Nuoto. Da non dimenticare però che anche nel Campionato Invernale erano stati raggiunti ottimi risultati, da segnalare alla prima prova di obbligatori a Firenze Asia Cancelli (2001) che si era classificata al 4° posto nella categoria Esordienti D e alla seconda prova di obbligatori a Cecina Bianca Lapi (2000) che aveva ottenuto il 5° posto nella categoria esordienti C e Camilla Vegni (1999) con il 1° posto nella categoria Esordienti B. Nella stessa giornata si sono svolti anche i Campionati Regionali Estivi Esordienti A (anno 1998-97) dove la Polisportiva Olimpia ha schierato due atlete, Rebecca Vani e Rebecca Cioni entrambe anno 98, che hanno ben figurato nell’esercizio di duo e di solo.

Transcript of LE SINCRONETTE COLLIGIANE SONO CAMPIONESSE ......Adelucci, Lapi, Vegni e Santos Torrente hanno così...

  • LE SINCRONETTE COLLIGIANE SONO CAMPIONESSE REGIONALI

    Domenica 17 Maggio si è svolto a Cecina il Campionato Regionale Estivo FIN Propaganda di Nuoto Sincronizzato riservato alle atlete nate nel 1999 e seguenti. All’incirca settanta le atlete in gara a rappresentare nove società toscane. Le nostre atlete si sono distinte in ogni categoria riuscendo a portare a casa degli ottimi piazzamenti. Per la categoria Esordienti C (anno 2000-2002) otto le piccole atlete in gara, nella specialità del duo Claudia Adelucci/Bianca Lapi ottengono un prestigiosissimo 2° posto ed Ester Pittalis/Asja De Santi il 7° posto su undici esercizi presenti. Nell’esercizio di squadra Jessica Venier, Giuditta Vegni, Asia Cancelli e Amalia Santos Torrente ottengono un ottimo 3° posto su sei squadre presenti.

    Per la categoria Esordienti B (anno 1999) solo due le atlete in gara, Camilla Vegni e Angela Santos Torrente che nell’esercizio di duo ottengono il 4° posto e nell’esercizio di squadra insieme con Claudia Adelucci e Bianca Lapi ancora un 4° posto, nonostante il parere discordante dei giudici stessi e anche i complimenti da parte di altre allenatrici di altre società per gli esercizi ben eseguiti e ben preparati. Le stesse atlete invece poi ottengono il 1° posto per il Libero Combinato, un esercizio molto spettacolare che racchiude in se, trio, solo e squadra collegati fra loro come per costruire una storia. Le nostre atlete Adelucci, Lapi, Vegni e Santos Torrente hanno così interpretato al meglio il tema per loro scelto dei “Blues Brothers”.

    Questi risultati hanno permesso alle nostre atlete di raggiungere un risultato davvero mirabile che le ha viste diventare Campionesse Regionali FIN Propaganda davanti a società storiche per il Nuoto Sincronizzato come il Nuoto Livorno e l’Empoli Nuoto. Da non dimenticare però che anche nel Campionato Invernale erano stati raggiunti ottimi risultati, da segnalare alla prima prova di obbligatori a Firenze Asia Cancelli (2001) che si era classificata al 4° posto nella categoria Esordienti D e alla seconda prova di obbligatori a Cecina Bianca Lapi (2000) che aveva ottenuto il 5° posto nella categoria esordienti C e Camilla Vegni (1999) con il 1° posto nella categoria Esordienti B.

    Nella stessa giornata si sono svolti anche i Campionati Regionali Estivi Esordienti A (anno 1998-97) dove la Polisportiva Olimpia ha schierato due atlete, Rebecca Vani e Rebecca Cioni entrambe anno 98, che hanno ben figurato nell’esercizio di duo e di solo.