L'Albania

6
ALBANIA autori MIGLIO MATTEO SAMPO’ GIANLUCA 13.05.2014

Transcript of L'Albania

Page 1: L'Albania

ALBANIA

autoriMIGLIO MATTEO

SAMPO’ GIANLUCA

13.05.2014

Page 2: L'Albania

TIRANA TIRANA

Tirana è la capitale dell'Albania dal 1920. Oggi Tirana non è soltanto la città più popolata dell’Albania, ma anche il centro politico ed economico più importante del paese.Nel centro di Tirana, nella piazza di Scandergeg, si trova la moschea di Ethem Bey.

Page 3: L'Albania

VALONA

VALONAValona è una città marittima. Non è solo uno dei principali porti dell'Albania, ma ha anche una grande importanza storica: nel 1912 qui l'Assemblea Nazionale ha proclamato l'indipendenza dell’ Albania e vi ha fondato il primo governo nazionale diretto da Ismail Qemali.

Page 4: L'Albania

BERAT BERAT

Berati è conosciuta come "la città dalle mille finestre” ed è classificata come città-museo. È costruita di fronte e sulle falde del Monte Tomorr. All'interno dei muri di castello si trovano case d'abitazione e anche il “Museo Onufri”,

Page 5: L'Albania

DURAZZO

DURAZZO Durazzo è la seconda più grande città dell'Albania. È stata fondata da colonizzatori greci di Corinto e Corfù nel 627 a.C. L’anfiteatro è il suo più importante monumento; ha una capacità di 15.000 spettatori ed è il più grande dei Balcani.

Page 6: L'Albania

KORCA KORCA

È la più grande città della zona sud-orientale dell'Albania. È situata sulle falde della montagna di Morava, 800 metri sul livello del mare; è diventata un centro importante dell'artigianato e del commercio nel XVIII secolo, a causa dello sviluppo del commercio con le regioni vicine.