La spezia cultura e spettacolo

1

Click here to load reader

Transcript of La spezia cultura e spettacolo

Page 1: La spezia   cultura e spettacolo

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Gennaio - ore 16.38

User:

Password:

Registrati

0187 1852605 0187 1852515

SMS 339 99415252 (keyword cds )

[email protected]

Sfoglia brochure

Richiedi contatto

0187 1952682

TweetTweet Mi piace

Giovedì 23 giugno 2011 alle 09:35:28 F.L.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Stampa Cronaca | Politica | Sport | Cultura & spettacolo | Rubriche | Italia - Mondo

Spezia in Jazz, Leonardo Corradi e LucioFerrara in vetrina

La Spezia - La 43a edizione del Festival Internazionale del Jazzdella Spezia è alle porta. L'associazione spezzina 'Spezia in jazz',parte integrante dell'organizzazione, organizza alcuni incontri congli artisti che presenteranno i loro ultimi dischi. Si tratta di duedistinte serate che avranno inizio alle 19 del 26 giugno e del 2luglio e termineranno prima dei concerti delle 21, presso il NHJolly Hotel che offrirà un aperitivo a tutti gli intervenuti.

Si tratta di Leonardo Corradi in 'Tuscia in Jazz', organista spezzino, con Abraham Burton al Sax, Eddy Palermoalla chitarra, Gegè Munari al sax, Fabio Rotondo alle batterie con special guest Tony Monaco all'organohammond. Corradi, classe cristallina, presenterà il disco alle 19 di sabato 26 giugno.L'altro appuntamento è previsto per il 2 luglio con la chitarra di Lucio Ferrara che presenta 'It's all right withme'. Con Leo Konitz al sax alto, Antonio Ciacca al piano, UlyssesOwens, Kengo Nakamura al basso, YasushiNakamura al basso, Luca Mannutza, organo hammond e infine Nicola Angelucci alle batterie."It's all right with me", Nicola Angelucci (batteria) e Luca Mannutza (hammond) due musicisti che Lucioconosce bene, con i quali ha condiviso molte esperienze e che hanno preso parte ad un progetto cominciato dall?altra parte del mondo, negli Stati Uniti. Dunque, un disco a cui hanno partecipato, oltre ai nomi appena citati,artisti come Lee Konitz, Antonio Ciacca, Ulysses Owens, Kengo Nakamura e Yasushi Nakamura. il 02 luglio alle1900 incontro con l'artista. Inoltre lo special event comprende il progetto per l'etichetta discografica "SPEZIAJAZZ LIVE". Arrivati alla 43° edizione del "Festival internazionale del jazz della Spezia", si decide finalmente dicorredare il più longevo jazz festival italiano, di una collana di CD interamente registrati dal vivo. Un prodottodiscografico che sia l'esatta fotografia del momento e della sua realizzazione, che ne catturi la sua valenza e siaincancellabile nel tempo. Il jazz non è, infatti, una musica soggetta a mode o condizionamenti esterni. La validitàartistica di un Charlie Parker del '45, del quintetto di Miles Davis del '56 o del trio di Bill Evans del '70 è sempredi enorme valore ed attualità. La collana di registrazioni dal vivo sarà il frutto delle esperienze e dei concerti scelti fra i tanti che il festivalpropone nella sua attività istituzionale e straordinaria. Questi lavori discografici saranno l'esatta fotografia ed ildocumento che questa istituzione lascerà per il futuro. Evidentemente tutto ciò sarà di enorme promozione perla struttura, per l'ente che la gestisce ed anche per la città che fortemente ne ha voluto la costituzione.Il lavoro di creare un catalogo discografico richiede il suo tempo e soprattutto una fondamentale operazione discelta artistica. Bisogna cioè fare una esatta valutazione strategica su quali solisti internazionali e non o bandsiano interessanti per l'etichetta. Questa possibilità pone altresì in una condizione privilegiata poiché leperformances degli artisti internazionali spesso si avvalgono della collaborazione di sideman italiani di grandevalore è questo non fa che porre l'accento sull'unicità delle nostre registrazioni.

La Val di Vara risponde presente a Linea Verde - Giornata della memoria, le celebrazioni - Giornata della memoria, ricordare le vittime del genocidio. Psi: "Si rispettino accordi di Camp David" - Evade i domiciliari e sparisce nel nulla, si cerca un quarantaduenne

Giovedì, 26

6° C / 8° C

Cerca