la rivista per tutti gli appassionati del Bello e del ...

3
KYOSS - MENSILE N. 123 novembre 2011 - POSTE ITALIANE S.P.A. SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE D.L. 353/2003 (CONV. IN L. 27/02/2004 N° 46) ART. 1, COMMA 1, NE/PD - EURO 7,00 la rivista per tutti gli appassionati del Bello e del Buongusto musica ARTE TEATRO spettacolo DESIGN sport TEMPO LIBERO PERSONAGGI CULTURA CUCINA VIAGGI auto natur novembre 2011 • benessere riflessologia Pilates arti marziali Poker d’Assi Moret Bruno Lucca portfolio arte design architettura interior design moda libri e letture green e natura sapori storie su ruote salute vivere glamour arte musica teatro quisquilie

Transcript of la rivista per tutti gli appassionati del Bello e del ...

KYO

SS -

MEN

SILE

N. 1

23 n

ovem

bre

2011

- P

OST

E ITA

LIAN

E S.

P.A

. SPE

DIZI

ON

E IN

ABB

ON

AM

ENTO

PO

STA

LE D

.L. 3

53/2

003

(CO

NV.

IN L

. 27/

02/2

004

46) A

RT. 1

, CO

MM

A 1

, NE/

PD -

EURO

7,0

0

la rivista per tutti gliappassionati del Bello

e del Buongusto

musica ARTE TEATRO spettacolo DESIGN sport TEMPO LIBERO PERSONAGGI CULTURA CUCINA VIAGGI auto natura

novembre 2011 • benessereriflessologia

Pilatesarti marzialiPoker d’Assi

MoretBruno Lucca

portfolio

artedesign

architetturainterior design

modalibri e letture

green e naturasapori

storie su ruotesalute

vivere glamour

artemusicateatro

quisquilie

20 | KYOSS | NOVEMBRE 2011 KYOSS | NOVEMBRE 2011 | 21

un circolo proiettato nel futuro

GOLF | CLUB COLLI BERICI

Golf Club Colli BericiStrada Monti Comunali36040 Brendola (VI) - ItalySegreteria:Tel. +30 0444 60.17.80Fax +39 0444 40.07.77Ristorante:Tel. +30 0444 [email protected]

rama veneto ed includerà le tappe dei più importanti circuiti nazionali soddisfacendo così le alte aspettative di soci ed ospiti. La gara principe sarà la quarta edizione della VIP18, l’appuntamento-evento che con-sente a 18 aziende di eccellenza di presen-tare ai giocatori il proprio core-business.Questo è il nostro circolo: un circolo che al pari dello sport che vi si pratica è di tradizio-

ne ma non vecchio. Un circolo proiettato nel futuro, dalla visione e missione ben defi-nita: essere elemento di vanto ed orgoglio del territorio che ci circonda divenendo ancor di più il punto di riferimento dei soci e delle aziende che ci sceglieranno come spazio di rappresentanza •

tra design e tradizione

Gruppo Pashà • quando il tappeto

diventa arte • quando i tessuti

raccontano una storia

Tappeti artigianali e per questo inimitabi-li. L’unicità dei tessuti, la rarità dei colori, la bellezza dei disegni. Hasan Pashamoglu e Maddalena De Robertis hanno iniziato nel lontano 1984 e la loro passione li ha porta-ti fino ad oggi, traghettando nuovi trend e mode sempre originali così come solo il mondo dei tappeti ha saputo fare. Croce-via di idee, spunti ed ispirazioni, Pashà pro-getta e produce tappeti sartoriali realizzati sempre con la precisione di maestri artigia-ni, ma anche con la versatilità di tecnolo-gie moderne, sia progettuali che produtti-ve. “Perché noi vogliamo ascoltare i clienti. Interpretarne i gusti, i desideri, con soluzioni innovative e materiali ricercati, tecniche di lavorazione esclusive - spiega Deniz Pasha-moglu, figlio di Hasan e Maddalena - ecco perché la nostra scelta è vastissima e ogni nostro tappeto racconta e vuole raccon-tare una storia sempre diversa”. Ed ecco quindi il mondo di Pashà, in tutte le sue de-clinazioni.

PUBBLIREDAZIONALE

• Nella foto: Deniz Pashamoglu e Maddalena De Robertis

KYOSS | NOVEMBRE 2011 | 23

PUBBLIREDAZIONALE

I CLASSICII tappeti antichi non smettono mai di affa-scinare e raccontare storie ed è per questo che Pashà li propone. Non solo: un grande lavoro di ricerca e di curiosità porta lo staff in giro per il mondo, tra tessuti e culture di-verse, per trovare i migliori pezzi classici.

MORETPashà ha reinventato il fascino della sto-ria del tappeto, guardando al futuro. Ed è nato Moret, il brand che esprime un nuovo modo di concepire il tappeto, per interpre-tare e nobilitare lo spazio contemporaneo e farne oggetto d’arte.

I CONTEMPORANEICollezioni moderne, con infinite combina-zioni di colori, che riproducono i gusti e i sensi veneziani. Cortesconta, Fontego, Ca-nalgrande: questi i nomi evocativi di tap-peti poliedrici che rispecchiano l’animo e ricreano la storia e la bellezza di Venezia. La contemporaneità in un tappeto è la nuova storia che esso può raccontare.

LUXURYMateriali preziosi che accompagnano un’eleganza semplice e mai urlata, per sperimentare rese e colori in modi differen-ti. Tappeti che parlano di moda ricercata, con classe. Impunture con fili d’argento e altri materiali preziosi, per rendere il tappe-to unico e inimitabile.

ART DESIGNIn questa collezione il tappeto assume for-me inedite grazie alla fantasia di architetti e designer del nostro tempo: Flavio Alba-nese, Aldo Cibic, Cleto Munari, Fioravanzo Gastone, Massimo Broglio, Cedri&Martini e tanti altri si sono cimentati in questa sfida tra arte, design e tessuti.

IL TAPPETO SARTORIALEStudiato e progettato ad hoc, perché il tappeto diventi parte integrante della casa e anche di chi vi abita. Pashà proget-ta ogni tipo di tappeto, per qualsiasi tipo di casa o stile. Oppure lo produce seguendo le direttive di architetti e designer. Tappeti su misura per chi cerca la massima perso-nalizzazione di forme, colori e tessuti.

l’evoluzione dello stile tra tecnologia d’avanguardia

e abilità manifatturiera

Galleria PashàCorso Palladio, 138/a

36100 Vicenzatel 0444 320101

[email protected] - www.pasha.it

Oltre a queste splendide collezioni, sempre in evoluzione, Pashà offre un’articolata rete di servizi che vanno dalla consulenza d’ar-redo alla progettazione fino alla messa in posa del tappeto. Pashà propone inoltre una serie di servizi per mantenere più a lun-go il valore del proprio tappeto: dal lavag-gio alla manutenzione, dal restauro conser-vativo alla custodia. Un servizio completo ed integrato che comprende la possibilità di noleggio e la stesura di perizie tecniche certificate. Grazie a Pashà e alla passione che da sempre contraddistingue questa Galleria, il tappeto diventa vero elemento d’arredo, un’opera originale e mai uguale a se stessa, reinventandone carattere, spiri-to e personalità •

Fino al 20 novembre in Galleria Pashà

Boucherouite • una nuova collezione di tappeti

Riscatto femminile, tradizioni tribali e riuso creativo: nei tappeti per uso domestico, il mondo magico delle donne del Medio ed Alto Atlante del Marocco. Attorno al 1950, le donne di etnia araba e berbera reinventano la realizzazione del tappeto per uso domestico, iniziano a recu-perare frammenti di tessuti dimessi in sosti-tuzione o in abbinamento ai tradizionali fila-ti di lana e cotone. Ecco che nasce quindi una nuova forma di arte contemporanea tribale: i Boucherouite, dove i motivi grafi-ci e le tecniche tradizionali si fondono con nuovi materiali e creatività.