La prima espressione creativa della Re Mago - artable.ch fileIl marchio e logo della società si...

28
La prima espressione creativa della Re Mago www.remago.ch

Transcript of La prima espressione creativa della Re Mago - artable.ch fileIl marchio e logo della società si...

La prima espressione creativa della Re Mago

www.remago.ch

La mission di Re Mago SA é la determinata ricerca di nuove espressioni artistico concettuali nel settore dell’arredamento di interni.

Ogni creazione firmata Re Mago è avulsa da qualsiasi moda del momento, ed è sempre e solo rivolta ad un pubblico attento a cogliere la forza innata delle nuove idee.

MISSIONRicerca di nuove espressioni artistico concettuali

LA LEGGENDA DEL RE MAGOStoria mitologica del 4 Re Mago

Il marchio e logo della società si inspira alla figura ed alla storia mitologica del 4o Re Mago (Magio) che - a causa di molteplici avversità - si narra non essere riuscito ad arrivare in tempo per la nascita di Gesù.

Giunto in Palestina diversi anni dopo, ed incontrato il Nazareno già maggiorenne, il quarto Re Mago gli si prostrò ai piedi, omaggiandolo amorevolmente con l’unico dono che non fosse andato perso o non gli fosse stato rubato nel corso del suo viaggio di pellegrinaggio: ovvero, una semplice pigna!

Gesù commosso per l’offerta e per la ferma determinazione del Re Mago, lo elogiò e con un gesto della mano rese la pigna brillante come tutto l’oro, perduto durante il viaggio.

Artable . Laccato bianco . Modello GRETA

I tavoli ARTABLE sono stati concepiti come contenitori di opere d’arte (1.) o come casse luminose per la retroilluminazione di lastre di pietra semi-preziosa o traslucida, quarzo bianco e nero (2.), in sostituzione del vetro temperato. In realtà l’impianto di illuminazione favorisce qualsiasi tipo di personalizzazione a totale discrezione della clientela (nel caso delle foto campione, è stato inserito del muschio ornamentale unitamente a dei mosaici pregiati o dei marmi sudamericani (3.).

PRODOTTO

I tAvoLI ARtABLE sono stAtI concEpItI comE contEnItoRI di opere d’arte

Adatto per qualsiasi tipo di contenuto

da valorizzare

1.

2.

3.

GAMMAPersonalizzato con qualsiasi

tipo di colore e pelle

Ogni tavolo ARTABLE è dotato di un impianto di illuminazione a LED, perimetrale rispetto al piano di appoggio, alimentato a batteria con un autonomia di almeno 24 ore consecutive.La ricarica di energia avviene tramite una normalissima presa di corrente elettrica.

COLORE E RIvESTIMENTI DEL TAvOLOOgni tavolo può essere personalizzato con qualsiasi tipo di colore, di verniciatura (lucida oppure opaca) o di pelle.Il team ARTABLE è anche disponibile a fornire una consulenza mirata al tipo di contenuto artistico più adatto o piú in linea con l’esigenza specifica del singolo cliente. DIMENSIONI DISPONIbILIStandard: Lung. 280 cm x Larg. 90 cm x H. 75 cmMaster: Lung. 340 cm x Larg. 110 cm x H. 75 cm

TIPO DI GAMbELe due gambe del tavolo possono essere in acciaio inox lucido o spazzolato.

2.1. 3.

1. Illuminazione a led perimetrale2. Gamba in acciaio inox spazzolato3. Gamba in acciaio inox lucido

GALLERY

Artable. cuoio marrone . Modello PROFI

Artable . pelle coccodrillata marrone . Modello BRUNO

Esempio di personalizzazione

Artable . pelle struzzo avorio . Modello LIANA

Esempio di personalizzazione

Artable . pelle nera . Modello GEA

Esempio di personalizzazione

Artable . Laccato rosso . Modello VALE

Esempio di personalizzazione

Artable . Laccato rosa . Modello VICKY

Esempio di personalizzazione

Artable . Laccato nero . Modello RIRI

Esempio di personalizzazione

Dopo aver conseguito il diploma in Design Industriale alla Hongo High School di Tokyo (1976), ha cominciato subito a lavorare nel Design Centre di Toshiba (1976 -1988) specializzandosi nel design di prodotti audio-video e TV, sia per il mercato giapponese che per quello estero: tra i prodotti da lui disegnati in quel periodo, più di 60 sono entrati in produzione riscuotendo un grande successo commerciale.

Nel 1988 si è trasferito in Italia, a Milano, inserendosi subito come junior designer presso lo Studio Bonetto (1988 -1989), in seguito è stato assistente dell’artista Marcello Morandini (1989 -1993). Nel 1990 ha iniziato l’ attività in proprio (Studio SANO). Nel periodo 1996-2001 ha avuto una divertente incur-sione nel mondo televisivo partecipando ogni anno come ospite fisso al programma TV (RAI 2) “Quelli che il calcio”. Nel periodo 2001-2002 è stato diret-tore creativo dell’azienda TVS S.p.A. Nell’anno 2002 ha ricoperto il ruolo di direttore creativo della SAMP - Fiera di Pesaro. Dal 2001 al 2004 è stato il direttore

creativo della M.O.D.I.A. Design, società con la quale ha sviluppato per Honda Europe nuovi concetti di sco-oter, nuove tipologie di veicoli a due/tre/quattro ruote, ricerche di tendenza, realizzato prototipi in scala 1:1 di scooter e minicar coordinano un gruppo di modellisti, industrial e graphic designers, transportation designers, ingegneri italiani ed europei di altissima competenza professionale.

Oltre ad operare nel campo del design industriale, dal 1980 collabora con la galleria d’arte Unac Tokyo, (J) per la quale progetta allestimenti museali in vari paesi del mondo. Inoltre, collabora continuativamente con gli artisti Marcello Morandini, Massimo Lunardon (artista del vetro ) e Luca Bonato (artista del plexiglas ) per l’organizzazione di mostre personali e collettive, realiz-zazioni di cataloghi, video, eventi in Italia e all’estero.

TAkAhIDE SANODESIGNED bY

CONTACTRe Mago SAVia Canonica 146900 LuganoSwitzerland

T. +4191 922 53 90F. +4191 922 53 [email protected]

per ordini e personalizzazioni:www.remago.ch