la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale...

56
nelle Vigne, nelle Cantine e nei Bicchieri Bellezza, Amore e Passione catalogo 2019 la guida regalo Wines & Foods

Transcript of la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale...

Page 1: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

nelle Vigne,nelle Cantinee nei Bicchieri

Bellezza, Amore e Passionec a t a l o g o 2 0 1 9

la guida

r e g a l o

Wines & Foods

Page 2: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.
Page 3: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Ode al vinoVino color del giorno, vino color della notte,vino coi piedi di porporao sangue di topazio, vino, stellato figlio della terra,vino, liscio come una spada d’oro,morbido, come un disordinato velluto,vino inchiocciolatoe sospeso, amoroso, marinonon sei mai presente in una sola coppa,in un canto, in un uomo,sei corale, gregario, e, quanto meno, scambievole.A volte ti nutri di ricordi mortali,sulla tua ondaandiamo di tomba in tomba,tagliapietre del sepolcro gelato,e piangiamo lacrime passeggere,ma il tuo bel vestito di primaveraè diverso, il cuore monta ai rami,il vento muove il giorno,nulla rimane nella tua anima immobile.

P a b l o N e r u d a

Page 4: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Terra

Terra brulla, corrugata, arcigna,che quasi pare un volto deformato dalla sua ira.E invece sotto tale rigida corazza già maturanoi semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.Questo è il vero prodigio, che non cessa mai di incantare:

come tutto si trasformi,come il mondo diventi gioia per la bocca,e per il cuore.”

Sapori della terra, vini ricchi e corposi,fiori speciali nati dalla cura e dall’amoredi persone che conservano intatta un’atre magica:quella delle aziende agricole e del lavorofrutto di un sapere di millenni.Questa è la selezione Terra Tallarini Regalo:dedicata a chi è alla costante ricercadi un sapore che non ha tempo…

Che altre prove vi servono per provare l ’esistenza di Dio?”

pag. 4r e g a l o

since

1983

vin

eyar

d

Page 5: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Acqua

“Le reti intrise di sale.Le mani mangiate dai tagli della lenza.E sullo sfondo una cortina di azzurro, chesi increspa all’orizzonte come il dorso teso di un arco,svelando per un momento l’immensa sfericitàsulla quale viviamo.

Sapori freschi, intensi, profondi come abissi.Nobiltà di pesce e vino bianco, oliiche paiono cascate dorate, e gusti morbidi, vellutati,ampi come la vastità degli oceani.Questa è la selezione Acqua Tallarini Regalo.Un piacere da gustare goccia dopo goccia.

Che altre prove vi servono per provare l ’esistenza di Dio?”

Aria“Non importava niente se tutti i gabbianipassavano la loro giornata alla ricerca di cibo.Lui non era come gli altri. Lui voleva imparare a volare,voleva imparare a volare veramente, sopra ogni cosa”.

“Il gabbiano Jonathan Livingston”D i R i c h a r d B a c h

pag. 5r e g a l o

Page 6: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.
Page 7: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

“Che le viti siano ben annodate, raccomandava Catone nel suo De agricultura,ritte e non troppo strette. Per poi, a tempo debito,poterle sconcare, vangare, spampinare.”Parole dietro le quali, da duemila anni si celano l’arte e l’amore per la viticoltura.Arte e amore che nell’Azienda Tallarini si ritrovano intatti,affiancati con misura e attenzione da tecnologie e ricerca enologica d’avanguardia.Senza dimenticare bellezza, piacere e passione.

“Tie well-knotted vines straight up, wrote Cato in his De Agricultura,tie them firmly, but without chocking them. Then, at the proper time,trench the soil around them, plough and prune them.”Those are words which have described for two thousand yearsthe art of and the love for vine-growing.Art and love which are still untouched in the Tallarini Company,carefully matched by modern technology and up-to-date oenological research.Without leaving aside beauty, pleasure and passion.

Page 8: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 8r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

Passito di GandossoVa l c a l e p i o M o s c a t o P a s s i t o d i G a n d o s s o D O C

Page 9: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 9r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Vini considerati non di consumo abituale, riservati piuttosto alle ricorrenze, alla ritualità, ai momenti che meritano di essere festeggiati, e ricordati, a momenti di gioia insomma. Come questo Valcalepio Moscato Passito di Gandosso che Tallarini Regalo presenta in un elegante scrigno in legno massello.

Così si possono cogliere al meglio le qualità sensoriali del Valcalepio Moscato Passito di Gandosso DOC, uno dei vini dolci più rari e caratteristici del panorama enoico italiano. Già il vitigno è unico: un moscato rosso, prodotto solo dalla famiglia Tallarini in quel di Gandosso sin dal lontano 1987, e che diventa, dopo un lungo appassimento delle uve, uno straordinario concentrato di sostanze aromatiche. L’affinamento in botti di legno di ciliegio è un’altra peculiarità che lo distingue.Il risultato è un’emozione di sensazioni tra il fruttato molto maturo, la rosa passita, le spezie. Il vino ideale da conversazione. La rara intensità olfattiva seguita dal suo corpo giunonico e persistenza aromatica fuori dalla norma, vi farà emozionare.

Si siamo gelosi di queste poche persone fortunate che, per loro buongusto, si porteranno a casa questa splendida bottiglia di Valcalepio Moscato Passito di Gandosso DOC da 500ml. Siamo gelosi perché, queste splendide bottiglie vengono prodotte, appunto, in pochi esemplari numerati e perché rappresentano tutto l’amore e la passione che, da sempre, alimentano il nostro lavoro. La dolcezza e la forza del suo sapore, protetto dalla ceralacca, l’eleganza della sua forma impreziosita dalla serigrafia in oro, la bellezza della cassetta-scrigno in legno pregiato e ottone, ci danno, comunque, un grande sicurezza. La sicurezza che, anche quei pochi fortunati, saranno gelosi almeno quanto noi.

Vincenzo Tallarini

IL NOSTRO A-B-C

A - L’arte dello Zen, ovvero, l’arte del vino

da meditazione.

B - Versare il vino, chiudere gli occhi

e sentirlo inspirando profondamente.

C - Poche persone fortunate.

Lo ammettiamo, siamo gelosi.

Cassetta in legno massello contenenteuna bottiglia di Passito di Gandossovalcalepio moscato passito doc da lt 0,50

Cassetta in legno massello contenenteuna bottiglia di Passito di Gandossovalcalepio moscato passito doc da lt 0,50due calici per la degustazione del vino passito

Packagingdisponibile

Page 10: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Aria

pag. 10r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

dAssolo

M o s c a t o G i a l l o d e l l a B e r g a m a s c a

Assolo

Tallarini

Page 11: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 11r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Coccolato dai nostri ragazzi, in particolar modo, dobbiamo dirlo, nel cuore dei nostri viticultori, c’è questo angolo di terra che loro amano più di altri vigneti: a dire il vero quando si passeggia fra i filari si sente qualcosa di speciale, come se ne facesse parte.

Questa meraviglia dedicatela ai momenti più belli della Vostra vita. già dal primo assaggio si viene trasportati in un paradiso di sensazioni uniche ed irripetibili. Il nostro consiglio è di degustarlo per scoprirne i suoi segreti, in famiglia e con gli amici più cari, senza accompagnarlo con altro che la vostra felicità, provate, Vi sorprenderà.

Vincenzo Tallarini

Cassetta in legno Tallarini contenenteuna bottiglia di Assolo - moscato giallo da uve stramature da lt 0,50 Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Assolo - moscato giallo da uve stramature da lt 0,50

Nasce esclusivamente su di una delicata

collina baciata dal sole, chiamata

Ronco delle Primule

Packagingdisponibile

Page 12: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 12r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Acqua

Moscato di Scanzo M o s c a t o d i S c a n z o D O C G

Page 13: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 13r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Questo è un frutto della terra creato dalla cura e dall’amore di persone che conservano intatta un’arte magica, frutto di un sapere di millenni, il prodigio della terra che non cessa mai di incantare e il come con i suoi frutti si trasformino e diventino per il mondo gioia, per la bocca e per il cuore. Profumi ammalianti ed eterei che rimandano a luoghi fantastici, atmosfere senza tempo che si perdono fra i ricordi, un vino, il Moscato di Scanzo docg Tallarini, che ti porterà in un posto dove sapori e profumi si mischiano con la leggenda, e il ricordo rimarrà per sempre nel vostro cuore.

Vincenzo Tallarini

IL NOSTRO SCANZO

Cassetta in legno Tallarini contenenteuna bottiglia di Moscato di Scanzo 2009 docg da lt 0,50 Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Moscato di Scanzo 2009 docg da lt 0,50

Packagingdisponibile

Page 14: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 14r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

La VerticaleVa l c a l e p i o M o s c a t o d o c P a s s i t o d i G a n d o s s o

1991

1995

1998

1999

2001

2005

2007

Scatola Tallarini contenente una bottiglia di Passito di Gandosso valcalepio moscato passito doc da lt 0,50

Scatola Tallarini contenente una bottiglia di Valcalepio doc Moscato Passito di Gandosso da lt. 0.50

Packagingdisponibile

Annate disponibile

since

1983

vin

eyar

d Terra

Page 15: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 15r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Terra

La VerticaleM o s c a t o d i S c a n z o d o c g

1991

1994

1997

2000

2009

2010

Cassa legno Tallarini contenente una bottiglia di Moscato di Scanzo 2009 docg da lt. 0.50 Cassa legno Tallarini contenente una bottiglia di Moscato di Scanzo 2009 docg da lt. 0.50

Packagingdisponibile

Annate disponibile

2011

2012

Page 16: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 16r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

ArlecchinoR o s s o d e l l a b e r g a m a s c a i g t

Page 17: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 17r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Per fare un vestito ad Arlecchino ci mise una toppa Meneghino, ne mise un’altra Pulcinella, una Gianduia, una Brighella. Pantalone, vecchio pidocchio, ci mise uno strappo sul ginocchio, e Stenterello, largo di mano qualche macchia di vino toscano. Colombina che lo cucì fece un vestito stretto così. Arlecchino lo mise lo stesso ma ci stava un tantino perplesso. Disse allora Balanzone, bolognese dottorone: “Ti assicuro e te lo giuro che ti andrà bene li mese venturo se osserverai la mia ricetta: un giorno digiuno e l’altro bolletta!”.

Il nostro Arlecchino nasce da una sapiente selezione delle uve che nella provincia di Bergamo meglio interpretano la maschera carnevalesca: il Merlot e il Cabernet Sauvignon. I primi aggettivi che vengono in mente per descrivere questo nettare sono morbido, caldo, vellutato, che si fondono per dar vita ad un vino dalla struttura vigorosa ma incredibilmente fine, balsamico e ricco di aromi speziati, e tutto questo mai a scapito della struttura, che rimane solida e compatta.Come nel vestito “carnascialesco” è il colore a farla da padrone, anche l’azienda Tallarini ha pensato di proporlo con tre etichette di diverso colore in una sorta di mini-collezione con un packaging personalizzato.

IL VESTITO DI ARLECCHINO

di Gianni Rodari

Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Arlecchino rosso della bergamasca Igt 2013 da lt 0.75

Scatola Tallarini contenente collezione etichettetre bottiglie di Arlecchino rosso della bergamasca Igt 2013 da lt 0.75

Cassetta legno Tallarini contenente collezione etichettetre bottiglie di Arlecchino rosso della bergamasca Igt 2013 da lt 0.75

Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Arlecchino rosso della bergamasca Igt 2013 da lt 1.50 magnum

Cassetta legno Tallarini contenente una bottiglia di Arlecchino rosso della bergamasca Igt 2013 da lt 1.50 magnum

Packagingdisponibile

Page 18: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 18r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

Gaetano DonizettiVa l c a l e p i o R o s s o R i s e r v a D O C

Page 19: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 19r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Merlot, prima, e Cabernet Sauvignon, più tardi, vengono vendemmiati e vinificati separatamente con lunghe macerazioni tali da completare l’estrazione delle più nobili componenti polifenoliche. La maturazione avviene per almeno tre anni in piccole botti di rovere mentre l’ulteriore affinamento è completato da due altri anni in bottiglia prima della messa in commercio. Colore rosso rubino di bella intensità con riflessi che dal porpora virano ad un accenno di granato. Al naso ha sensazioni molto persistenti in cui si colgono profumi di piccoli frutti, vaniglia e cioccolato amaro. Il gusto è etereo, con buona e lunga percezione di frutta matura. Si accompagna a piatti di carni con particolare predilezione per quelli tradizionali bergamaschi in cui è d’obbligo la presenza della polenta. Si beve in ballon ampi sui 18 gradi di temperatura.

Riserva Tallarini dedicata al grande

compositore bergamasco

“Gaetano Donizetti”

Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Gaetano Valcalepio Rosso Doc 2006 da lt 0.75

Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Gaetano Valcalepio Rosso Riserva Doc 2009 da lt 0.75

Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di Gaetano Valcalepio Rosso Doc 2006 da lt 0.75una bottiglia di Gaetano Valcalepio Rosso Riserva Doc 2009 da lt 0.75

Cassa legno Tallarini contenenteuna bottiglia di Gaetano Valcalepio Rosso Doc 2006 da lt 0.75una bottiglia di Gaetano Valcalepio Rosso Riserva Doc 2009 da lt 0.75

Scatola Tallarini contenente tre bottiglie di Gaetano Valcalepio Rosso Riserva Doc 2006 da lt 0.75

Scatola Tallarini contenente tre bottiglie di Gaetano Valcalepio Rosso Riserva Doc 2009 da lt 0.75

Cassa legno Tallarini contenentetre bottiglie di Gaetano Valcalepio Rosso Doc 2006 da lt 0.75tre bottiglie di Gaetano Valcalepio Rosso Riserva Doc 2009 da lt 0.75

Packagingdisponibile

CONCORSOINTERNAZIONALE

Page 20: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Il Metodo Classico secondo TallariniLa cuvée per il brut e il millesimato nasce dall’uvaggio classico e prestigioso per questo tipo di vino: Chardonnay e Pinot Nero. La buona componente acida ceduta dai terreni sono una delle prerogative interessanti di questo spumante. Pressature soffici e fermentazioni a temperatura controllata sono le opportune operazioni per mantenere al meglio i profumi e le note complesse delle uve di partenza.

Nella primavera successiva alla vendemmia si effettua la rifermentazione in bottiglia che si protrae per almeno 24 mesi (60 per il millesimato). Il dosaggio finale è minimo, la liqueur è tenuta volutamente sfumata, perché lo spumante si presenti secco ed esprima così le tipicità di partenza dovute ai vitigni ed al “terroir“. Finissime e continue sono le bollicine che salgono e persistono nella flûte, alta ma non troppo stretta. Rigoroso il bouquet, che si apre con sensazioni fruttate e chiude con note fragranti. Il gusto secco, sferzante, fresco, comprende note aromatiche che vanno ad aggiungersi a quelle cedute ad opera dei lieviti.

Rigorosamente legati alle tradizioni, i cantinieri Tallarini si ostinano a voler effettuare il remuage manualmente “sur pupitres”, seguendo il ciclo lungo con la rotazione di un-ottavo di giro giornaliero; vogliono poter fare il controllo visivo “in corso d’opera” dello scivolamento dei lieviti della rifermentazione verso la “bidule” e valutare il grado di pulizia dell’interno della bottiglia. Solo così sono sicuri che il metodo classico che verserete nella vostra flute si sia perfettamente limpido.

“Franca Tallarini” Brut 2011S p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o M i l l e s i m a t o

Page 21: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 21r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua

“Franca Tallarini” Brut 2011S p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o M i l l e s i m a t o

Scatola Tallarini contenente una bottiglia di “Franca Tallarini” brut millesimato 2011spumante metodo classico da lt 0,75 Scatola Tallarini contenente tre bottiglie di “Franca Tallarini” brut millesimato 2011spumante metodo classico da lt 0,75 Cassa legno Tallarini contenente una bottiglia di “Franca Tallarini” brut millesimato 2011spumante metodo classico da lt 0,75 Cassa legno Tallarini contenente sei bottiglie di “Franca Tallarini” brut millesimato 2011spumante metodo classico da lt 0,75

Packagingdisponibile

Page 22: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 22r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Acqua

“Angelo Tallarini” Brut S p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o

Scatola Tallarini contenente una bottiglia di “Angelo Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75 Scatola Tallarini contenente tre bottiglie di “Angelo Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75 Cassa legno Tallarini contenente una bottiglia di “Angelo Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75 Cassa legno Tallarini contenente sei bottiglie di “Angelo Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75

Packagingdisponibile

Page 23: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Acqua

“Maria e Anna Tallarini” Brut rosatoS p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o

pag. 23r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Scatola Tallarini contenente una bottiglia di “Maria e Anna Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75

Scatola Tallarini contenente tre bottiglie di “Maria e Anna Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75

Cassa legno Tallarini contenente una bottiglia di “Maria e Anna Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75

Cassa legno Tallarini contenente sei bottiglie di “Maria e Anna Tallarini” brut spumante metodo classico da lt 0,75

Packagingdisponibile

Page 24: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 24r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

New PackagingTa l l a r i n i

“Franca Tallarini”

“Doglio”

“Satiro” Igt

“Gaetano” 2006 DOC

“Sérafo” Igt 2007

“Gaetano” 2009 DOC

“Moscato di Scanzo”

“Maria e Anna Tallarini”

“Vermiglio di Roxia” “San Giovannino”“Vescovado”

“Sérafo” Igt 2011

“Angelo Tallarini”

“Fabula”

“La Macchia”

Page 25: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 25r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Scatola Tallarini contenente 1 bottiglia con fiocco

Scatola Tallarini contenente 2 bottiglie con fiocco

Scatola Tallarini contenente 3 bottiglie con fiocco

A - “Angelo Tallarini” Brut Spumante Metodo ClassicoTallarini da lt.0.75B - “Maria e Anna Tallarini” Brut Rosato Spumante Metodo Classico Tallarini da lt.0.75C - “Franca Tallarini” millesimo 2011 Brut Spumante Metodo Classico Tallarini da lt.0.75D - “San Giovannino” Valcalepio Doc Rosso Riserva - Tallarini da lt.0.75E - “Gaetano” Valcalepio Rosso 2006 Doc - Tallarini da lt.0.75F - “Gaetano” Valcalepio Rosso Riserva 2009 DocTallarini da lt.0.75G - “Fabula” Chardonnay Igt - Tallarini da lt.0.75H - “Vermiglio di Roxia” moscato rosso igt - La Brugherata da lt.0.75I - “Doglio” Valcalepio Rosso Riserva DocLa Brugherata da lt.0.75L - “Vescovado” Valcalepio Rosso Riserva DocLa Brugherata da lt.0.75M - “Vescovado del Feudo” Chardonnay Igt - La Brugherata da lt.0.75N - “Olmetto” Casteggio Doc - Bellaria da lt.0.75O - “La Macchia” Provincia di Pavia Igt - Bellaria da lt.0.75P - “Bricco Sturnél” Provincia di Pavia Igt - Bellaria da lt.0.75Q - “Cruasè” Spumante Metodo Classico - Bellaria da lt.0.75

Scatola Tallarini contenente 1 bottiglia con fiocco

Scatola Tallarini contenente 2 bottiglie con fiocco

Scatola Tallarini contenente 3 bottiglie con fiocco

R - “Satiro” Cabernet Sauvignon della Bergamasca Igt 2011 Tallarini da lt.0.75S - “Sérafo” Rosso della Bergamasca Igt 2011Tallarini da lt.0.75T - “Sérafo” Rosso della Bergamasca Igt 2007Tallarini da lt.0.75U - “Moscato di Scanzo” Docg 2009 - Tallarini da lt.0.50

Page 26: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 26r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

Cassa LegnoTa l l a r i n i

“Franca Tallarini”

“Doglio”

“Satiro” Igt

“Gaetano” 2006 DOC

“Sérafo” Igt 2007

“Gaetano” 2009 DOC

“Moscato di Scanzo”

“Maria e Anna Tallarini”

“Vermiglio di Roxia” “San Giovannino”“Vescovado”

“Sérafo” Igt 2011

“Angelo Tallarini”

“Fabula”

“La Macchia”

Page 27: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 27r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Cassa legno Tallarini contenente 1 bottiglia con fiocco

Cassa legno Tallarini contenente 3 bottiglie con fiocco

Cassa legno Tallarini contenente 6 bottiglie con fiocco

A - “Angelo Tallarini” Brut Spumante Metodo ClassicoTallarini da lt.0.75B - “Maria e Anna Tallarini” Brut Rosato Spumante Metodo Classico Tallarini da lt.0.75C - “Franca Tallarini” millesimo 2011 Brut Spumante Metodo Classico Tallarini da lt.0.75D - “San Giovannino” Valcalepio Doc Rosso Riserva - Tallarini da lt.0.75E - “Gaetano” Valcalepio Rosso 2006 Doc - Tallarini da lt.0.75F - “Gaetano” Valcalepio Rosso Riserva 2009 DocTallarini da lt.0.75G - “Fabula” Chardonnay Igt - Tallarini da lt.0.75H - “Vermiglio di Roxia” moscato rosso igt - La Brugherata da lt.0.75I - “Doglio” Valcalepio Rosso Riserva DocLa Brugherata da lt.0.75L - “Vescovado” Valcalepio Rosso Riserva DocLa Brugherata da lt.0.75M - “Vescovado del Feudo” Chardonnay Igt - La Brugherata da lt.0.75N - “Olmetto” Casteggio Doc - Bellaria da lt.0.75O - “La Macchia” Provincia di Pavia Igt - Bellaria da lt.0.75P - “Bricco Sturnél” Provincia di Pavia Igt - Bellaria da lt.0.75Q - “Cruasè” Spumante Metodo Classico - Bellaria da lt.0.75R - “Satiro” Cabernet Sauvignon della Bergamasca Igt 2011 Tallarini da lt.0.75S - “Sérafo” Rosso della Bergamasca Igt 2011Tallarini da lt.0.75T - “Sérafo” Rosso della Bergamasca Igt 2007Tallarini da lt.0.75U - “Moscato di Scanzo” Docg 2009 - Tallarini da lt.0.50

Page 28: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 28r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

Grandi FormatiTa l l a r i n i

“Angelo Tallarini” Brut

S p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o

“Franca Tallarini”millesimo 2011 Brut

S p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o

“Maria e Anna Tallarini” Brut Rosato

S p u m a n t e M e t o d o C l a s s i c o

Page 29: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 29r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Cassa legno contenente una bottiglia“Angelo Tallarini” Brut Spumante Metodo Classico – litri 1,50 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“Angelo Tallarini” Brut Spumante Metodo Classico – litri 3,00 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“Maria e Anna Tallarini” Brut Rosato Spumante Metodo Classico – litri 1,50 Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“Franca Tallarini” millesimo 2011 Brut Spumante Metodo Classico – litri 1,50 Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“San Giovannino” Valcalepio Doc Rosso Riserva 2008 – litri 1,50 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“San Giovannino” Valcalepio Doc Rosso Riserva 2008 – litri 3,00 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“San Giovannino” Valcalepio Doc Rosso Riserva 2008 – litri 5,00 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“Gaetano” Valcalepio Rosso Riserva Doc 2006 - litri 1,50 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“Gaetano” Valcalepio Rosso Riserva Doc 2006 - litri 3,00 - Tallarini

Cassa legno contenente una bottiglia“Gaetano” Valcalepio Rosso Riserva Doc 2006 - litri 5,00 - Tallarini

Page 30: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 30r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Acqua

La Nostra Grappa di Moscato

In un calice di grappa c’è tutto un mondo da scoprire: storie di vigneti, di materie prime di grande qualità e lavorazioni molto complesse e raffinate.

Il Nostro Olio

Scatola Tallarini contenente una bottiglia di grappa di “Moscato di Scanzo” da lt 0.50

Packagingdisponibile

Page 31: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 31r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua

Scatola Tallarini contenenteuna bottiglia di “Atena” olio extra vergine di oliva da lt 0.50

“Fra le numerose leggende sulla scoperta dell’olio, a testimonianza

dell’importanza e del valore che ha sempre rivestito nella nostra cultura,

vi è la storia di Atena e Poseidone, due dei greci, che contendendosi

il protettorato di una città si affidarono alla scelta del popolo.

Poseidone donò un bellissimo cavallo in segno di forza, Atena piantò la sua

lancia nel terreno e questa si trasformò in una pianta dai cui frutti sgorgava un

liquido dorato.

La dea promise a quanti lo avessero bevuto che avrebbero sempre odiato

la violenza. Il popolo scelse l’ulivo che da allora è simbolo di pace e serenità;

quella città venne chiamata Atene.”

Packagingdisponibile

Il Nostro Olio

Page 32: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 32r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua

r e g a l o

TALLARINILombardia

PIANOGRILLOSicilia

La casa è da secoli sulla collina del Pianogrillo. Una vera “Manor” siciliana, distesa tra cipressi e olivi saraceni, affacciata sulla piana dell’Acate, nell’antica contea di Modica e Chiaramonte.La trasformazione in moderna azienda agricola si deve a Lorenzo Piccione di Pianogrillo, ultimo discendente della dinastia, che si occupa direttamente della gestione.

FRATELLI PINNASardegna

È una realtà che sviluppa i propri appezzamenti terrieri tra le porte di Sassari e Ittiri, un comune della stessa provincia che sorge a 450 mt sopra il livello del mare, particolarmente vocato alla coltivazione dell’ulivo e degli ortaggi. Da più di 70 anni la filosofia produttiva dell’azienda è incentrata sulla ricerca della qualità più alta e sul preservamento del territorio: l’agricoltura a lotta integrata è la tecnica agricola scelta per dare valore alle nostre olive.

Il tempo che si rinfresca ed il vento mi accarezza dolcemente, Tutto mi dice che l’inverno è arrivato per me.E che bisogna, senza indugio, raccogliere le mie olive, E offrirne l’olio vergine all’altare del buon Dio.Le 1200 piante di olivo dell’az. Tallarini trovano dimora nel comune di Cenate Sopra.Su una dolce collina baciata dal sole.

Page 33: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 33r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Antica concezione che l’olio buono sia solo quello “Continentale”. Sempre più spesso nei concorsi nazionali gli oli “Isolani” ottengono lusinghieri riconoscimenti. Per questo, Tallarini Regalo nellasua selezione affianca al suo oro verde “Atena” due esempi ai vertici del mercato oleario italiano, uno proveniente dalla Sicilia e uno dalla Sardegna, ottenuti con innovativi sistemi di lavorazione, rigoroso spirito artigianale e tanto, tanto sole del Mediterraneo.

Prestigiosa confezione contenenteUna bottiglia di “Atena” olio e.v.o. da lt 0.50Una lattina di “Bosana” olio e.v.o. denocciolato da lt 0.25Una lattina di “Particella 31” olio e.v.o. da lt 0.25

Packagingdisponibile

Page 34: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 34r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua

Pasta trafilata in oroL’unico e inimitabile pasta Verrigni trafilato in oro.

SoqquadroSpaghettoroFusilloroPeso gr 500

Sactola VerrigniPeso gr 500

Verrigni Pastificio dal 1898L’impasto attraversa l’oro con dolcezza, l’attrito è mitigato rispetto al bronzo ed ecco che la porosità della superficie dei formati trafilati in oro è diversa, maggiore ma anche provvida di profumi e croccantezza. Questi gli aspetti principali, ma non i soli se altri grandi protagonisti della nostra cucina, primo tra i primi Moreno Cedroni, hanno scelto di ospitare Spaghettoro e Fusilloro nelle loro pregiate e meravigliose cucine.

Page 35: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 35r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Page 36: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 36r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Pomodorini Secchi

Crema di Carciofini

Asparagi

Crema di Olive

Carciofini

Vellutata di Asparagi

Acqua

Crema di carciofini in olio denocciolato di Besana gr 130

Crema di asparagi in olio denocciolato di Besana gr 130

Crema di olive Bosana in olio denocciolato di Besana gr 130 Asparagi in olio denocciolato di Besana gr 240

Carciofini spicchiati in olio denocciolato di Besana gr 240

Pomodorini Ciliegino secchi in olio denocciolato di Besana gr 240

FRATELLI PINNASardegna

È una realtà che sviluppa i propri appezzamenti terrieri tra le porte di Sassari e Ittiri, un comune della stessa provincia che sorge a 450 mt sopra il livello del mare, particolarmente vocato alla coltivazione dell’ulivo e degli ortaggi. Da più di 70 anni la filosofia produttiva dell’azienda è incentrata sulla ricerca della qualità più alta e sul preservamento del territorio: l’agricoltura a lotta integrata è la tecnica agricola scelta per dare valore alle nostre olive.

Page 37: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 37r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Scatola Mandorlato in Latta

CanalettoPeso g 170Dimensioni Articolo diametro 15,5Pezzi per Conf. 6

MantegnaPeso g 310Dimensioni Articolo diametro 19Pezzi per Conf. 6

CESARO

Dal 1918 produciamo il nostro Mandorlato secondo la ricetta ed i metodi originali, rinunciando alle comodità offerte dai progressi tecnici. La Ricetta che abili pasticceri hanno poi elaborato nel segreto del proprio laboratorio, creando un prodotto sempre più raffinato e prezioso.Cosi facendo conserviamo intatti tutti i pregi che caratterizzano le nostre specialità. Oltre alla produzione di tutta la mandorlato classico, rivalutatiamo anche le vecchie ricette semplici della tradizione famigliare e le modernizziamo seguendo i gusti di oggi.

Aria

Page 38: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 38r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Aria

Il Pastificio - intelligenza artificialeSpaghettoni da gr 500Pellussielli da gr 500I Ventidue da gr 500Amanti da gr 500Coppoloni de gr 500Calamarata da gr 500Maltagliati da gr 500Merletti da gr 500

Ben+Essere - più natura che fa beneLinguine alle alghe da gr 500Mezze Maniche alle alghe da gr 500Cavatelli alla patata viola da gr 500Penne alla patata viola da gr 500Penne alla Moringa Teff e Canapa da gr 500

La Biscotteria - sapori popolariRipieni al Fico da gr 250Quaresimali da gr 250Croccantini al cioccolato da gr 250O Sapurit da gr 250

L’Antico Pastificio Rosetano venne fondato nel 1898 da Luigi Verrigni che riforniva le nobili famiglie di Rosburgo, l’odierna Roseto degli Abruzzi (Teramo), delle sue pregiate paste artigianali. La qualità superiore della pasta Verrigni, ottenuta dalla macinatura dei grani con macine a pietra, impastata con l’acqua del Gran Sasso ed essiccata all’aria sulle canne di bambù, cominciò ad essere riconosciuta anche in altre regioni italiane, tanto da spingere Gaetano Verrigni, figlio di Luigi, a sperimentare metodi di essiccazione attraverso l’utilizzo di “camerini”, dotati di ventilatori a corrente e di fonti di calore necessarie a creare una temperatura costante.

.

Page 39: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 39r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Aria

Prugna di lENTIGIONE

Marmellata prodotta dalla Asssociazione per la Valorizzazione della Prugna di Lentigione in collaborazione con il Comune di Brescello (il paese di Don Camillo e Peppone).E' ottenuta da prugne coltivate solo sul territorio comunale. E' straodinaria sia per crostate che spalmata sul pane per una ricca colazione. Si abbina splendidamente al nostro Parmigiano Reggiano.La Prugna Zucchella di Lentigione è un prodotto che ha ottenuto il riconoscimento D.O.P. dalla regione Emilia Romagna.

Lentigione detiene un primato nella produzione e valorizzazione della prugna zucchera. La pianta, introdotta e valorizzata durante la permanenza della duchessa di Parma Maria Luigia, moglie di Napoleone, produce frutti succosi e prelibati molto apprezzati in marmellate e nella farcitura di crostate e tortellini dolci.La coltivazione della prugna, come per quasi tutte le altre piante da frutto, non è diffusa in modo significativo nella nostra provincia. C’è però una realtà molto piccola, ma estremamente importante dal punto di vista della salvaguardia della biodiversità e delle tradizioni: la Prugna Zucchella di Lentigione di Brescello.

Page 40: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 40r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Aria

Pomodori PelatiFormati disponibili:1062ml - 720ml - 314mlPomodoro lungo raccolto in piena maturazione, scottato alcuni secondi in acqua bollente, pelato a mano intero e confezionato in vasi di vetro con una foglia di basilico fresco. Senza coloranti e conservanti.

Mezzi PaccheriLinguineOcchi di LupoPasta prodotta con due varietà di grano aventi caratteristiche diverse e complementari, il Saragolla e l'Hathor, sperimentate a lungo in azienda e coltivate in agricoltura biologica. Il Saragolla ha proteine e glutine, e da alla pasta corpo e sapore. L'Hathor è un incrocio fra Korasan e Senatore Cappelli, ed ha un profumo molto intenso.

La Motticella è un insediamento antichissimo riportato sulle mappe già prima del Mille, che fu acquistato a inizio ‘900 da Paolo Petrilli, nonno degli attuali titolari, che vi abitano dal 1997. In quegli anni decidono di concentrare i propri sforzi sulla produzione di vino, grano e pomodori.

Page 41: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 41r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Aria

D&G - panettone firmato Dolce e Gabbana al pistacchio di Sicilia gr 1000D&G - panettone firmato Dolce e Gabbana agli agrumi e zafferano di Sicilia gr 1000Oro di Manna - Panettone con cioccolato alla gianduia ricoperto da cioccolato bianco (gr 1000) e con crema alla mannada spalmare (gr 180)Tradizionale - panettone con canditi d’arancia freschi e uvetta al Marsala dop gr 1000Essenziale - panettone con canditi d’arancia freschi e uvetta al Marsala dop gr 1000Cubaita al Cioccolato - Croccante alle noci e nocciole con strato di cioccolato fondente gr 180Cubaita - Croccante al pistacchio, mandorle e sesamo gr 300Torroncini alla manna gr 120Torroncini alla manna gr 250

Page 42: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 42r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d Terra

AtalantaC o l l e z i o n e C e n t e n a r i o 1 9 0 7 - 2 0 0 7

Page 43: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 43r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Correva l’anno 2007 e all’azienda Tallarini è toccato il compito di selezionare un vino che rappresentasse al meglio lo spirito bergamasco. È toccato al Valcalepio Doc Rosso della vendemmia 2004 vestire i colori della Dea Nerazzurra.

Scatola Tallarini contenente una bottiglia Valcalepio Doc Rosso 2004Selezione Centenario Atalanta da lt 0,75 Cassa legno numerata contenente una bottiglia Valcalepio Doc Rosso 2004Selezione Centenario Atalanta da lt 1,50 Cassa legno numerata contenente una bottiglia Valcalepio Doc Rosso 2004Selezione Centenario Atalanta da lt 3,00 Cassa legno numerata contenente una bottiglia Valcalepio Doc Rosso 2004Selezione Centenario Atalanta da lt 5,00

Packagingdisponibile

Page 44: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 44r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua,Terra e Aria

Un manifesto di bontà, qualità e abbondanza. Tallarini Regalo in questa composizione presenta una varietà di sapori per tutti i palati, per tutti i gusti, per tutti gli occhi. Ma non preoccupatevi, questa volta non si tratta di una tentazione diabolica.

Se esiste un paradiso, deve essere nascosto qua dentro

Platinum I l g i a r d i n o d e l l ’ E d e n

Acqua,Terra e Aria

Confezione con contenuto da concordare, oppure:“Atena” olio extra vergine di oliva - Tallarini da lt 0.50Crema di olive Bosana in olio denocciolato di Besana gr 130Pomodorini Ciliegino secchi in olio denocciolato di Besana gr 240Farina di Segale gr 500Rosso Antico gr 500Galletta di Mais gr 100Biscotti d’Avena gr 150Merletti da gr 500Penne alla Moringa Teff e Canapa da gr 500O Sapurit da gr 250Torcetti di Sorgo e barbabietola gr 240Mostarda di castagne da gr 300Confettura di more da gr 240Giardiniera da gr 370Oro di Manna - Panettone con cioccolato alla gianduia ricoperto da cioccolatoCubaita al Cioccolato - Croccante alle noci e nocciole con strato di cioccolato fondente gr 180Riso dal Mondo - Confezione regalo risi BIO (4 x 250g)Passata di pomodoro da gr 280Pesto ligure BIO (con basilico, anacardi, pinoli, pecorino e parmigiano) da gr 120Tarallini classici da gr 250Tartufi al cioccolato fondente e ciliegia da gr 125“Angelo Tallarini” Brut Spumante Metodo Classico - Tallarini da lt.0.75“Gaetano” Valcalepio Rosso Riserva Doc - Tallarini da lt.0.75“Fabula” Chardonnay Igt - Tallarini da lt.0.75Confezione

-

Page 45: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 45r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua,Terra e Aria

Gold D o l c e o S a l a t o … q u e s t o è i l d i l e m m a

Il mondo si divide in due categorie di persone. Quelle che preferiscono il dolce e quelle che preferiscono il salato. Così afferma una ricerca condotta da alcuni scienziati americani, i quali sembrano aver individuato nel dna l’agente responsabile di questo nostro tipo peculiare di predilezione. In questa confezione della Tallarini Regalo 2018 ce n’è per tutti i gusti.

Confezione con contenuto da concordare, oppure:“Atena” olio extra vergine di oliva - Tallarini da lt 0.50Asparagi in olio denocciolato di Besana gr 240Giallo antico gr 500Grissini di Farro e Mais gr 150Biscotti d’Orzo gr 200Maltagliati da gr 500Ripieni al Fico da gr 250Maccheroncini mais bianco Curcuma e Pepe gr 240Confettura di fragole da gr 240Tradizionale - panettone con canditi d’arancia freschi e uvetta al Marsala dop gr 1000Torroncini alla manna gr 250Passata al basilico da gr 280Pesto al peperoncino dal Kenya da gr 180Tarallini al finocchio da gr 250Torrone friabile ricoperto di cioccolato da gr 150“Angelo Tallarini” Brut Spumante Metodo Classico - Tallarini da lt.0.75“San Giovannino” Valcalepio Doc Rosso Riserva - Tallarini da lt.0.75“Fabula” Chardonnay Igt - Tallarini da lt.0.75Confezione

Page 46: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 46r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d

Page 47: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Tempio della cucina di ricerca scientificalaboratorio del gusto attraverso tutti i sensi

rispetto della materia prima

Ristorante & Show-Cooking

Gambero Rosso - 86Michelin - Stella Michelin 2019

Espresso - 3 cappelli

Via Fratelli Kennedy, 12 Chiuduno (Bergamo)info: 035. 8361030

[email protected]

AnteprimaA’

655-08 anteprima bv:Layout 1 21-07-2008

Via Fratelli Kennedy, 12 Chiuduno (Bergamo)info: 035. 8361030

[email protected]

655-08 anteprima bv:Layout 1 21-07-2008

Non si può mai attraversare l’oceanose non si ha il coraggio

di perdere di vista la riva.

pag. 47r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Page 48: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 48r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d

Page 49: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 49r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Page 50: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 50r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d

Page 51: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

Presso il ristorante A’Anteprima potrete personalizzare il vostro cesto esclusivo con prodotti di altissima qualità…

Selezionati con Noi da Longino & Cardenal

pag. 51r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Page 52: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 52r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

since

1983

vin

eyar

d

Page 53: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 53r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Presso l’Enoteca di A’Anteprima potrete personalizzare la vostra confezione dedicata a Bacco con vini prestigiosi…

Page 54: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 54r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Acqua,Terra e Aria

Voi selezionate e create le composizioni a vostro piacimento, noi personalizziamo le confezioni, in legno o cartoncino, con dediche, logo aziendale, messaggi

Il “Su Misura”

Page 55: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

pag. 55r e g a l o

c a t a l o g o 2 0 1 9

Voi selezionate o create l’esperienza da regalare, noi personalizziamo la confezione con dediche, logo aziendale, messaggi

Gift Voucher

r e g a l o

Note

Page 56: la guida Wines & Foods · che quasi pare un volto deformato dalla sua ira. E invece sotto tale rigida corazza già maturano i semi che daranno frutti rigogliosi, i sapori dell’amore.

c a t a l o g o t a l l a r i n i r e g a l o 2 0 1 9

r e g a l o

Tallarini Vineyards Via Fontanile 10 - 24060 - Gandosso - BG

mail [email protected]+39 035 834003

www.tallariniregalo.com www.tallarini.com