La caldaia ideale per rinnovare gli impianti e.l.m. leblanc! · In fase di produzione di acqua...

4
Passione per servizio e comfort mégalis CONDENS V5 offre il massimo comfort sanitario e un’efficienza energetica elevata, sfruttando la tecnologia della condensazione. La caldaia ideale per rinnovare gli impianti e.l.m. leblanc! CONDENS V5

Transcript of La caldaia ideale per rinnovare gli impianti e.l.m. leblanc! · In fase di produzione di acqua...

Passione per servizio e comfort

mégalis CONDENS V5 offre il massimo comfort sanitario e un’efficienza energetica elevata, sfruttando la tecnologia della condensazione.

La caldaia ideale per rinnovare gli impianti e.l.m. leblanc!

CONDENS V5

Lo scambiatore di calore in lega di alluminio-silicio e il bruciatore in acciaio consentono di sfruttare al meglio la tecnica della condensazione, con un rendimento eccezionale che raggiunge il 93 %*.

Efficiente ed ecologicamégalis CONDENS V5 garantisce in ogni condizione le massime prestazioni in termini di efficienza, ecologia e risparmio. La versione V5 ha una potenza in fase di riscaldamento pari a 22 kW ed un rendimento utile fino a 93 %*. In fase di produzione di acqua calda sanitaria la caldaia fornisce prestazioni di comfort assoluto, grazie alla potenza di 29 kW in sanitario unita al sistema MAD (Micro Accumulo Dinamico) ed allo scambiatore a piastre maggiorato.mégalis CONDENS V5 è integrabile con impianti solari termici per produzione di acqua calda sanitaria, sia a circolazione naturale sia a circolazione forzata, grazie al Solar Kit.

Ingombro minimo e sostituzione facile, per una rapida installazione Con una larghezza di soli 40 cm, la caldaia a condensazione mégalis CONDENS V5 è perfetta per gli spazi ridotti. Inoltre, abbinata alla piastra DOS GA36R/1 (obbligatoria) rende rapida ed agevole la sostituzione delle caldaie e.l.m. leblanc GVM 4, 5, 6, 7R ed égalis EGVM 23R. Questa piastra si adatta perfettamente alle connessioni idrauliche e gas preesistenti senza bisogno di alcuna modifica. Le piastre laterali in acciaio sono smontabili per agevolarne un’eventuale rimozione.La dima in carta a corredo consente di individuare facilmente i punti da forare per applicare la piastra di montaggio a muro e per lo scarico.Una volta posizionata la piastra di montaggio a muro e le connessioni idrauliche basta appoggiarvi la nuova mégalis CONDENS V5 e serrare le connessioni per completare la sostituzione.

Confortevole ed efficiente come non mai

Oltre a garantire le migliori performance, la caldaia murale a condensazione mégalis CONDENS V5 si installa agevolmente in sostituzione di molti modelli precedenti.

CONDENS V5

Grazie alla piastra obbligatoria DOS GA36R/1, la caldaia può essere facilmente collegata ai raccordi preesistenti.

Gas

* Calcolato sul potere calorifico superioreLa classe di efficienza energetica indica il valore di efficienza energetica del prodotto GVA C 21-5M, un modello della linea di prodotto mégalis CONDENS V5.

Tutti i vantaggi

§ Abbinando mégalis CONDENS V5 all’apposita piastra DOS GA36R/1 si possono sostituire facilmente i modelli GVM 4, 5, 6, 7R ed égalis EGVM 23R.

§ Lo scambiatore primario in alluminio-silicio ad alta efficienza garantisce rendimenti elevati fino al 93 %*.

§ Lo scambiatore a piastre maggiorato abbinato al sistema

di Micro Accumulo Dinamico aumenta l’efficienza in produzione di acqua calda sanitaria, garantendo un comfort sanitario a 3 stelle, il massimo ottenibile secondo EN 13203.

§ Il Solar Kit permette una facile integrazione con sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria.

Dati del prodotto per il consumo energetico - secondo requisiti dei regolamenti UE n. 811/2013 e 812/2013 a completamento della direttiva 2010/30/UE GVA C 21-5M

Classe di efficienza energetica di riscaldamento A

Classe di efficienza energetica di riscaldamento dell’acqua A

Potenza temica nominale [kW] 22,0

Profilo di carico dichiarato XL

Efficienza energetica stagionale del riscaldamento d’ambiente 93%

Dati tecnici GVA C 21-5M

Utilizzo Riscaldamento e produzione di ACS

Potenza termica nominale kW 22,0

Potenza termica nominale in sanitario kW 29,0

Rendimento termico utile alla potenza nominale % 93*

Portata specifica secondo EN 13203-1 (∆t = 30 K) l/min 14,0

Classe NOx 5

Peso (netto) kg 39,8

Dimensioni (P x L x A) mm 377 x 400 x 852

Luogo di installazione interno o esterno in luogo parzialmente protetto (balconi/tettoie) e nel rispetto delle normative vigenti

cod.

8 7

38 4

05 0

28 (

09.2

015)

e.l.

m. L

ebla

nc è

impe

gnat

a in

un

cont

inuo

pro

cess

o di

ric

erca

vol

to a

mig

liora

re le

car

atte

ristic

he d

ei p

rodo

tti.

Le in

form

azio

ni iv

i for

nite

son

o in

dica

tive

e po

sson

o es

sere

sog

gett

e a

varia

zion

i anc

he s

enza

pre

avvi

so.

Robert Bosch S.p.A. - Società Unipersonale Via M. A. Colonna, 35 - 20149 Milano

www.elmleblanc.it

La normativa ErP e le nuove etichette energetiche

Il futuro dei sistemi di riscaldamentoA partire dal 26 settembre 2015 i sistemi di riscaldamento e per la produzione di acqua calda, per poter essere immessi sul mercato, dovranno rispettare i regolamenti ErP (Energy Related Products) emanati dall’Unione Europea.Le norme ErP favoriscono la progettazione ecocompatibile di prodotti che consumano energia da combustibili fossili e hanno lo scopo di ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2, nonché di fornire ai consumatori un’informazione trasparente ed omogenea sull’efficienza energetica degli apparecchi, favorendone il confronto. I regolamenti N 811/2013 e 812/2013 prevedono una specifica etichettatura energetica degli apparecchi per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. I regolamenti N 813/2013 e 814/2013 prescrivono, fra l’altro, i requisiti minimi di efficienza energetica e di emissioni inquinanti che i produttori di apparecchiature per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria devono rispettare.L’etichetta energetica verrà fornita dal produttore con l’apparecchio e rappresenterà un aiuto concreto per il consumatore, consentendogli di conoscere meglio le caratteristiche del sistema, acquisire maggior consapevolezza del risparmio energetico consentito e scegliere al meglio cosa acquistare. L’etichetta energetica fornirà informazioni sulla classe energetica del prodotto, su di una scala compresa fra A++ e G, e su altre notazioni aggiuntive, come la potenza e le emissioni sonore.

Esempio di etichetta di prodotto

1 2

Ι

A++

A+

ABCDEFG

dB

2015 811/2013

ABCDEFG

29kW

XL

50

A

A

stellis modulCONDENS SOLARSVBS C 30/210 S-4 M Solar

7738100519

3

4

5

6

7

8

9 10

12

1 Nome del produttore

2 Nome commerciale e designazione del prodotto

3 Applicazione riscaldamento

4 Classe di efficienza energetica in riscaldamento

5 Potenza sonora interna

6 Applicazione ACS e profilo di carico

7 Classe di efficienza energetica in ACS

8 Potenza termica nominale

9 Anno di emissione

10 Riferimento normativa