Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per...

7
CA95 / CA65

Transcript of Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per...

Page 1: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

C A 9 5 / C A 6 5

Page 2: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

L’ESPERIENZA DI SUONARE UN PIANOFORTE DA CONCERTO NEL COMFORT DELLA PROPRIA CASA

La Kawai produce strumenti musicali da 85 anni, e pur mantenendo i tradiziona-

li processi adotta idee nuove e originali. Questa lunga esperienza ha dato ai nostri

tecnici un notevole bagaglio di conoscenza per realizzare fantastici strumenti di-

gitali, in una continua ricerca di perfezione nell’arte del pianoforte.

Un pianoforte digitale che trasformerà chi suona per diletto in pianista esperto e

le abitazioni in sale da concerto. Questa è l’ambiziosa fi losofi a dei pianoforti digi-

tali Concert Artist – strumenti che catturano l’essenza del suonare un magnifi co

pianoforte da concerto, e ispirano i musicisti a realizzare il loro vero potenziale

artistico.

Per raggiungere questo obiettivo, ogni aspetto dei nuovi Concert Artist è stato ri-

sviluppato o signifi cativamente migliorato affi nchè questa serie ammiraglia possa

off rire la più autentica esperienza pianistica di qualsiasi pianoforte digitale.

La nuova meccanica Grand Feel accresce la reputazione di Kawai quale industria

leader del settore, grazie all’utilizzo di tasti in vero legno con elegante superfi cie

Ivory Touch, e all’integrazione di caratteristiche superiori quali la simulazione

eff etto doppio scappamento e un sistema di rilevazione a triplo sensore. Questa

meccanica di classe elevata è sostenuta dalle nuove e potenti tecnologie audio che

riproducono fedelmente lo splendido suono del pianoforte da concerto EX.

Con il recentissimo campionamento del suono Harmonic Imaging XL, la notevo-

le polifonia a 256 note, il nuovo riverbero e gli eff etti di risonanza, la nuova serie

Concert Artist off re un impareggiabile realismo acustico che aff ascinerà in egual

maniera i pianisti e il pubblico.

Nonostante la ragguardevole quantità di potente tecnologia presente all’interno

dello strumento, Concert Artist riesce ancora a fornire una notevole esperienza

pianistica tradizionale. Questo grazie al pannello di controllo nascosto e all’ele-

gante design del mobile, con una selezione di quelle caratteristiche tipiche di un

pianoforte a coda che celebrano il ricco e classico pedigree della Kawai.

E il modo migliore per dimostrare questo connubio armonioso tra la rivoluzio-

naria tecnologia moderna e la tradizione consolidata risiede nell’esclusivo sistema

di amplifi cazione della tavola armonica. Questo trionfo di progettazione audio

incanala il suono digitale ad alta fedeltà di Concert Artist su una tavola armonica

in vero abete, producendo una calda, inconfondibile tonalità acustica che è più

naturalmente equilibrata rispetto ad ogni altro pianoforte digitale.

Tocco senza rivali, suono mozzafi ato, distintivo design tradizionale, e caratteristi-

che moderne. Concert Artist di Kawai – l’esperienza di suonare un pianoforte da

concerto nel comfort della propria casa.

Page 3: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

M G F

Abbracciando molti dei principi consolidati associati ad un pianoforte acustico, la nuova meccanica Grand Feel presente nei più recenti stru-menti della serie Concert Artist combina materiali, movimento e mecca-nismo realistici per ricreare l’eccezionale risposta al tocco di un pianoforte da concerto.

Tutti gli ottantotto tasti neri e bianchi sono prodotti utilizzando lunghi pezzi di legno e con una copertura che simula l’avorio per l’alta capacità di assorbimento e di controllo. Ogni tasto di legno poggia su un perno cen-trale che gli permette di alzarsi ed abbassarsi per gravità, con la coerenza di un movimento naturale che riproduce quello del pianoforte acustico. Quando si preme un tasto, la sua parte posteriore innesca un martello a pesatura graduata che colpisce un interruttore che fa suonare la nota. La quantità di forza applicata su questo interruttore viene misurata e la nota corrispondente viene suonata con volume e carattere timbrico autentici.

Ulteriori contrappesi posizionati nella parte anteriore dei bassi aiutano ad alleggerire il tocco durante i passaggi pianissimo, e l’eff etto doppio scap-pamento riproduce il delicato ‘notch’ percepito quando si suona molto delicatamente un pianoforte a coda. Queste importanti caratteristiche consentono ai pianisti più esperti di esercitarsi in tutto il loro repertorio con la massima tranquillità e con la certezza di non incontrare spiacevoli sorprese durante l’utilizzo di un pianoforte a coda.

IL TOCCO DI UN PIANOFORTE A CODA

La meccanica di un pianoforte a coda è composta da tasti neri e bianchi, martelli graduati, e numerosi altri componenti che lavorano in armonia ogni volta che vie-ne suonata una nota. Questi meccanismi splendidamente progettati consentono ai pianisti di talento di esprimere, mentre suonano, grande ricchezza di sentimento ed emozione e di apprezzare e rispondere alle sfumature tattili trasmesse attraverso la tastiera. Tradurre gli intricati movimenti di una meccanica di pianoforte acu-stico in uno strumento digitale, mantenendo le sottigliezze tipiche dell’originale, costituisce un sorprendente risultato ottenuto grazie a 85 anni di esperienza nella costruzione di pianoforti considerati tra i migliori del mondo.

S T I T

I pianoforti della serie Concert Artist han-no, come standard, la superfi cie dei tasti Ivory Touch. Questo materiale fi nemente strutturato assorbe sostanze grasse e sudore delle dita garantendo maggior controllo durante le esecuzioni e possiede una fi ni-tura opaca liscia ma non scivolosa. Inoltre, l’umidità viene assorbita senza lasciare sporco o grasso sulla superfi cie consen-tendone quindi una facile pulitura con un panno appena inumidito.

T , D P A

I tasti della nuova meccanica Grand Feel sono più lunghi di quelli di qualsiasi altro pianoforte digitale e la distanza del pivot è stata aumentata per corrispondere a quella di un pia-noforte a coda. Questo miglioramento assicura un peso più equilibrato del tocco dalla parte anteriore a quella posteriore del tasto ed è particolarmente utile quando si suonano accor-di complicati con le dita posizionate verso la parte posteriore della tastiera.

S R T S

Ad ulteriore complemento, la meccanica Grand Feel dispone anche di un sistema di rilevazione a triplo sensore per ottenere un superiore realismo pianistico. Il terzo sensore migliora la risposta quando si preme ripetuta-mente lo stesso tasto e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la tonalità precedente venga persa.

I miglioramenti apportati all’hardware audio della serie Concert Artist, permettono inoltre alla velocità con cui viene rilasciato il tasto di infl uen-zare il carattere di rilascio del suono di pianoforte, off rendo una maggiore gamma di dettagli espressivi tra lo staccato e il legato.

L’ T L

Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la prima volta nei pianoforti digitali Kawai oltre 25 anni fa. Nonostante i continui miglioramenti apportati negli ultimi anni alle meccaniche dei pianoforti acustici e digitali, i tecnici riconoscono che il legno rimane il miglior materiale per la tastiera.

A diff erenza delle materie plastiche e della maggior parte delle altre sostanze artifi ciali, il legno possiede caratteristiche esclusive che gli permettono di assorbire una certa energia di movimento e di fl ettere leggermente quando viene compres-so. Ciò signifi ca che quando si preme un tasto in legno, esso raggiunge il feltro imbottito del letto della tastiera fermandosi in modo naturale senza rumori stridenti.

Le eccezionali proprietà di risonanza del legno sono ampia-mente apprezzate e lo rendono la scelta ideale per gli strumen-ti a corda quali chitarre, violini e naturalmente pianoforti. E’ noto che i tasti in legno di un pianoforte vibrano e, convo-gliando l’energia del suono dello strumento attraverso le dita, migliorano l’esperienza pianistica del musicista.

I tasti in legno sono intrinsecamente speciali. Il loro aspetto, sensazione e profumo danno ai pianoforti Concert Artist una qualità organica che aiuta il pianista a sentirsi in stretta con-nessione con il suo strumento. Ed è questo legame personale che in ultima analisi fa sì che il pianista venga ancora di più rapito dalla musica.

Meccanica Grand Feel

Meccanica pianoforte a coda

Distanza del pivot

Martello pesato

Meccanismo eff etto doppio scappamento

Triplo sensore

Tasto in legno

Perno di bilanciamento

Contrappeso

Superfi cie dei tastiIvory Touch

Page 4: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

F V T M

La funzione Virtual Technician, ulteriormente migliorata sulla serie Concert Artist, consente ai pianisti più esigenti di modellare gli aspetti del carattere del piano selezionato sulla base delle proprie preferenze.

I pianisti possono regolare il peso del tocco e l’intonazione, il rumore del martello e del rila-scio del tasto, l’accordatura, e le risonanze del coperchio e degli smorzatori. E’ inoltre pos-sibile eff ettuare la regolazione dell’accordatura e del volume di ogni singola nota – tutto in tempo reale. Quindi, dopo aver apportato le variazioni desiderate, è possibile salvare tutto su una memoria registration interna o su un sup-porto, oppure scambiare online, con un altro utilizzatore di Concert Artist, le impostazioni preferite.

T H I

Quando si suona un pianoforte, la pres-sione esercitata sulla tastiera infl uisce, oltre che sul volume del suono prodotto, anche sul carattere timbrico di ogni nota Di con-seguenza, al fi ne di ottenere una realistica riproduzione acustica del pianoforte a coda da concerto EX, non solo ogni tasto viene registrato individualmente, ma anche a diversi livelli di volume, dal delicato pia-nissimo al roboante fortissimo.

La nuova serie Concert Artist off re una gamma acustica estremamente dettagliata, e la tecnologia del suono Harmonic Ima-ging XL garantisce un passaggio timbrico regolare sia attraverso la tastiera che attra-verso l’intera gamma dinamica.

C S P O S T

Lo splendido suono del pianoforte a coda da concerto EX è il cuore della nuova serie Concert Artist. Tutti gli ottantotto tasti di questo strumento di classe superiore sono stati meticolosamente registrati, analizzati e accurata-mente riprodotti con forma d’onda ad alta fedeltà digitale.

La registrazione individuale di ogni tasto – a diff erenza dell’estensione dello stesso tono su più note diverse – assicura il mantenimento del ricco carattere armonico del pianoforte a coda da concerto EX, e garantisce che il suono emesso premendo i tasti in legno della serie Concert Artist è la fedele rappre-sentazione della sorgente acustica originale.

V S P A

La serie Concert Artist dispone di una varietà di suoni di pianoforte: Concert, Studio, Jazz, Modern, e Pop adatti ad un’ampia gamma di pe-riodi e stili musicali.

E’ inoltre compreso anche un suono di pianoforte verticale Kawai per quei pezzi che suggeriscono un sentimento di nostalgia, o per un carattere tonale leggermente più intimo.

S S

La serie Concert Artist dispone di un sistema di altoparlanti ad alta fe-deltà progettato specifi catamente per off rire bassi profondi e nitide alte frequenze. Il modello ammiraglio CA95 è anche dotato di una versione aggiornata dell’apprezzato sistema di tavola armonica amplifi cata.

Così come il progetto originale, questa esclusiva tecnologia audio abbrac-cia le ricche qualità armoniche del legno, incanalando l’energia sonora su una tavola armonica di abete rosso per riprodurre un suono organico. Questo sistema riqualifi cato fa progredire ulteriormente questo concetto grazie all’utilizzo di catene più lunghe che ampliano la gamma di frequen-za e il volume del suono. Il risultato è un’esperienza pianistica incredibil-mente autentica che cattura il pianista, e riproduce fedelmente l’atmosfera di un pianoforte acustico.

E R R

I nuovi e potenti eff etti digitali della serie Concert Artist migliorano ulte-riormente i suoni dello strumento applicando supplementari sovrapposi-zioni di dettagli e realismo che danno maggior vita alle esecuzioni.

Gli eff etti chorus, tremolo, delay, e auto-pan possono essere usati per confe-zionare il carattere e il sentimento di un suono, con simulazioni modellate amplifi catore/altoparlante per donare calore vintage ai pianoforti elettrici e il caratteristico “ringhio” agli organi drawbar. E’ possibile trasformare la profondità di un’esecuzione utilizzando le funzioni aggiornate di riverbero che permettono ai pianisti di collocarsi virtualmente in uno dei sei am-bienti acustici che vanno dalla piccola stanza alla grande cattedrale.

C E- (-)

Grazie all’ampliamento della memoria del suono di pianoforte, la nuova serie Concert Artist vanta la più ampia dimensione di campionamento di ogni pianoforte digitale Kawai. Questo standard ‘eXtra Long’ della tecnologia Harmonic Imaging estende la parte di attacco del suono di pia-noforte sino al 120% articolando più chiaramente il naturale dettaglio e le caratteristiche di risonanza di ogni nota, e migliorando la complessiva qualità timbrica dello strumento.

IL SUONO DI UN PIANOFORTE A CODA

Il pianoforte a coda da concerto Kawai EX è considerato dai pianisti pro-fessionisti e dagli insegnanti di pianoforte come uno dei migliori strumenti della sua categoria. Costruito artigianalmente dai Master Piano Artisans nel Laboratorio di Ricerca Shigeru Kawai a Ryuyo, Giappone, ogni piano-forte EX è sottoposto a un meticoloso processo di regolazione e rifi nitura all’interno di una speciale stanza anecoica.

Al termine del lungo periodo di lavorazione, il pianoforte a coda da con-certo EX riceve una serie di rigorose ispezioni qualitative, prima di essere eventualmente posto al centro del palcoscenico delle più importanti istitu-zioni musicali e sale da concerto.

Page 5: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

R S S

Oltre al bellissimo suono di pianoforte acustico, la serie Concert Artist dispone di una ampia selezione di altri suoni che vanno dal pianoforte elettrico e drawbar o organo di chiesa, ai violini, cori vocali e synth pads per aggiungere maggiore varietà alle proprie esecuzioni.

La funzione Dual permette di sovrapporre due suoni diversi, quali piano-forte a coda e violini, mentre le funzioni Split e Quattro mani dividono la tastiera in due sezioni indipendenti. E’ possibile regolare il bilancia-mento del volume e altre impostazioni utilizzando i controlli in tempo reale sul pannello.

L E

La funzione lesson di Concert Artist è utile agli aspiranti pianisti per imparare a suonare il piano-forte seguendo gli studi classici Czerny, Burgmüller, Beyer e Bach, o una collezioni di brani dai volu-mi dei corsi Alfred Basic, Adult, e Premier 1. Ponendo grande enfasi sul realismo pianistico, entrambi i modelli dispongono anche di eser-cizi tradizionali per le dita, scale, riscaldamento e di un libro di spartiti per facilitare ulteriormente la pratica.

S G F

Un’ulteriore conferma alla reputazione di Concert Artist quali pianofor-ti digitali di massimo realismo viene data dal Sistema pedali Grand Feel. Questa nuova evoluzione replica accuratamente il peso individuale dei pedali del forte, del piano e tonale di un pianoforte da concerto Kawai EX per migliorare ulteriormente l’autenticità di pianoforte acustico nella serie Concert Artist.

Inoltre, con i parametri appositamente progettati di Virtual Technician, è anche possibile regolare la sensibilità del mezzo pedale nel pedale del forte e l’effi cacia del pedale del piano, consentendo la personalizzazione della risposta dello strumento a seconda della tecnica preferita. U

Oltre ai connettori USB to Host e USB to Device, la serie Concert Artist dispone anche di prese LINE-level audio e MIDI. Queste utili opzioni permettono di godere dello strumento in ambienti più ampi quali chiese o scuole e forniscono una maggiore fl essibilità durante l’utilizzo di com-puters o altri supporti audio.

C USB

La serie Concert Artist è dotata di moderni connettori USB che consen-tono sia di collegare lo strumento ad un computer per un uso MIDI, che per caricare e salvare direttamente i dati su un supporto di memoria USB.

La funzione USB to Device permette di preservare su USB le impostazio-ni preferite, le registrations, e i brani registrati archiviati nella memoria interna, o di scaricare da internet fi les MIDI standard (SMF) per poterli ascoltare utilizzando la tecnologia Harmonic Imaging XL senza la necessità di un hardware aggiuntivo.

R MP

I supporti di memoria USB possono essere usati anche per riprodurre fi les audio MP3 o WAV, per consentire ai musicisti di imparare gli accordi o la melodia di un nuovo pezzo, o semplicemente per suonare seguendo il brano preferito. E’ inoltre possibile registrare direttamente esecuzioni complete (compreso line-in audio esterno*) come fi les MP3 o WAV per trasmetterle via e-mail o per ascoltarle lontano dallo strumento.

R E

I nuovi Concert Artist utilizzano moderni componenti in grado di ridurre del 50% il consumo elettrico (paragonati ai modelli precedenti), mentre la funzione opzionale di risparmio energetico consente di far spegnere lo strumento dopo un certo periodo di inattività.

LE OPPORTUNITÀ DI UN PIANOFORTE DIGITALE

A completamento della meccanica di classe superiore Grand Feel e dell’ecce-zionale tecnologia del suono Harmonic Imaging XL, la serie Concert Artists dispone anche di un’ampia selezione di funzioni digitali che migliorano ulte-riormente il proprio piacere musicale.

Registrazione/riproduzione audio USB, Dual, Split, e modalità Quattro mani, oltre ad un ricco assortimento di suoni strumentali aggiungono linfa alle esecuzioni, mentre la comoda funzione del metronomo e gli studi o i volumi integrati dei corsi Alfred ¹ assicurano agli aspiranti pianisti un esercizio produttivo e coinvolgente.

Page 6: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

DESIGN DI PIANOFORTE ACUSTICO

Collocato tra altri componenti di arredo, il pianoforte è spesso considerato il pezzo più importante. L’eleganza del mobile, i parti-colari e la fi nitura in legno naturale: l’estetica di un pianoforte contribuisce, più che in altri strumenti, ad attirare l’attenzione di chi suo-na e di chi ascolta. Questa convinzione con-divisa da più parti, ispira i progettisti Kawai di pianoforti digitali ed acustici a lavorare insieme, sviluppando idee originali che mi-gliorano la funzionalità senza nulla togliere al carattere tradizionale di uno strumento.

D G F : C F

Sedendosi davanti ai nuovi Concert Artist, la prima cosa che colpisce il pianista è, come in un pianoforte a coda, la fascia piatta e l’alto pannello superiore dello strumento e immediatamente l’ispirazione musicale del-l’artista si eleva. Il distintivo logo KAWAI – che rappresenta 85 anni di eccellenza nel pianoforte – adorna il coperchio della tastiera della serie Concert Artist, e il caldo luccichio della fi nitura metallica cattura i movi-menti della tastiera sottostante. L’elegante curvatura su entrambi i lati del mobile è bilanciata dal bel design aff usolato delle gambe. Queste gambe anteriori sono sostenute da piedi in vero legno e danno un senso di grande stabilità, distinzione e un aspetto classico.

Il leggio, progettato per accogliere gli spartiti delle più importanti opere musicali, ha i bordi leggermente smussati e un rivestimento in eco-pelle alla base. Così come in un pianoforte a coda, l’angolo visivo del leggio della serie Concert Artist può essere regolato per adeguarsi alla posizione del pianista, oppure lasciato piatto per prendere appunti sullo spartito o abbozzare idee musicali.

Per celare in modo sottile le sue importanti caratteristiche digitali, il pan-nello di controllo della serie Concert Artist è integrato con discrezione nel blocchetto sinistro dello strumento. Ciò ne aumenta l’analogia estetica con un pianoforte acustico e permette ai pianisti di suonare in tranquillità senza essere distratti da luci lampeggianti e fi le di pulsanti. Per ulteriore comodità, le prese USB e cuffi e della serie Concert Artist sono separate dal pannello delle connessioni principali dello strumento, collocate in posizione accessibile sotto la tastiera, comunque fuori dalla visuale del pianista.

Le caratteristiche sono soggette a variazioni senza preavviso.

CA95 CA65

Tastiera 88 tasti in legno con superfi cie Ivory Touch meccanica Grand Feel (GF) con eff etto doppio scappamento

Sorgente suono Harmonic Imaging™ XL (HI-XL), campionatura di pianoforte su ogni singolo tasto

Suoni interni 80 suoni 60 suoni

Polifonia max. 256 note

Modalità tastiera Modalità Dual, Split, Quattro mani (regolazione Volume/Bilanciamento)

Riverbero Tipo: Room, Lounge, Small Hall, Concert Hall, Live Hall, Cathedral

Parametri: Reverb Depth, Reverb Time

Eff etti Tipo: Stereo Delay, Ping Delay, Triple Delay, Chorus, Classic Chorus, Tremolo, Classic Tremolo,

Auto Pan, Classic Auto Pan, Phaser, Rotary, Combination eff ects x 4, Amplifi ed Eff ects x 3

Parametri: Dry/Wet, Time, Speed, Mono/Stereo, Accel./Rotary Speed – Parametri dipendenti dal tipo di eff etto.

Tecnico virtuale Curva di Tocco: Light+, Light, Normal, Heavy, Heavy+, Off (Constant), User 1, User 2

Intonazione: Normal, Mellow 1, Mellow 2, Dynamic, Bright 1, Bright 2

Risonanza,

Rumore & Eff etti:

Damper Resonance, Damper Noise, String Resonance, Key-off Eff ect (incl. Key-off Release),

Fall-back Noise, Hammer Delay, Topboard, Decay Time, Soft Pedal Depth

Temperamenti &

Accordatura:

Equal (Piano), Pure Major, Pure minor, Pythagorean, Meantone, Werckmeister, Kirnberger,

Equal (Flat), Equal (Stretch), User, Stretch Tuning, Key of Temperament

Altri: Stretch Tuning, User Tuning, User Key Volume, Half-Pedal Adjust, Minimum Touch

Registratore interno 2 tracce x 10 brani – capacità di memoria circa 90,000 note

Funzioni USBRiproduzione &

Registrazione:MP3, WAV, SMF

Altri: Load Internal Song, Load Registration, Load User Memory, Save Internal Song, Save SMF Song, Save Registration,

Save User Memory, Rename File, Delete File, Format USB, Convert Song to Audio, Overdub Audio

Metronomo Battiti: 1/4, 2/4, 3/4, 4/4, 5/4, 3/8, 6/8, 7/8, 9/8, 12/8 + 100 ritmi batteria

Tempo: 10 - 400 bpm (20 - 800 bpm for eighth note rhythms)

Music Menu Brani dimostrativi: 37 brani 34 brani

Piano Music: 29 o 42 pezzi 1

Funzione Lesson: Esercizi per le dita +volumi lesson Alfred o Burgmüller, Czerny, Beyer, e Bach 1

Concert Magic: 176 brani (88 x 2 banche)

Registrations 16 memorie (8 x 2)

Altre impostazioni e

funzioni

Key/Song Transpose, Tone Control (incl. User EQ), Speaker Volume, Phones Volume, Line In Level*, Line Out Volume, Audio Recorder Gain, Wall EQ*,

Tuning, Damper Hold, Four Hands, LCD Contrast, User Memory, Factory Reset, Lower Octave Shift, Lower Pedal On/Off , Split Balance, Layer Octave Shift,

Layer Dynamics, Dual Balance, MIDI Channel, Send PGM#, Local Control, Transmit PGM#, Multi-timbral Mode, Channel Mute, Auto Power Off

Visore LCD retroilluminato 128 x 64 pixel

Pedale Forte (con funzione mezzo-pedale), Piano, Tonale

Prese LINE IN (L/MONO, R), LINE IN Level Adjust, LINE OUT (L/MONO, R), Headphones x 2, MIDI (IN/OUT), USB to Host, USB to Device

Sistema altoparlanti Altoparlanti: 7 cm x 4 (altoparlanti superiori)

1.4 cm x 2 (dome tweeters)

Sistema amplifi cazione tavola armonica

13 cm x 2 (altoparlanti full range)

5 cm x 2 (tweeters)

Potenza: 45 W x 2 + 45 W trasduttore 50 W x 2

Consumo elettrico 55 W 45 W

Dimensioni

(senza leggio)

1465 (L) x 475 (P) x 930 (A) mm

58” (L) x 19” (P) x 37” (A)

1440 (L) x 470 (P) x 905 (A) mm

57” (L) x 19” (P) x 36” (A)

Peso 87.0 Kg / 192 lbs. 73.0 Kg / 161 lbs.

* solo CA95 . / ¹ dipende dall’area di mercato.

Nero satinato premium

Palissandro premium

Ciliegio premium

Mogano premium

1.

2.

3.

4.

1 2

3 4

Page 7: Kawai CA95/CA65 brochure 2012 (Italiano)...Per secoli il legno è stato il materiale preferito per la costruzio-ne dei tasti di un pianoforte acustico, ed è stato utilizzato per la

Copyright © 2014 Kawai Musical Instruments Mfg. Co., Ltd. All Rights Reserved.

www.kawai.co.jp/worldwide

CA1062I-D1404 Version 2

Stampato in Giappone