IT Wedding

of 22 /22
I T WEDDING I T WEDDING White Mood AGENDA SPOSI: il calendario 2012 delle fiere e dei saloni per il matrimonio Dal banchetto dei sogni ai colpi di testa sartoriali, dal wedding planner alla lista nozze, ecco dove trovare le soluzioni vincenti per lasciare tutti a bocca aperta White Mood AGENDA SPOSI: il calendario 2012 delle fiere e dei saloni per il matrimonio Dal banchetto dei sogni ai colpi di testa sartoriali, dal wedding planner alla lista nozze, ecco dove trovare le soluzioni vincenti per lasciare tutti a bocca aperta E.NA.FI.

description

Questo numero di ITINERARI TRAVEL sarà un numero speciale da collezione con valenza annuale e sarà arricchito una sezione dedicata al mondo del “WEDDING”, con indirizzi selezionati e il calendario delle principali fiere di settore italiane.

Transcript of IT Wedding

ITWEDDINGITWEDDING

WWhhiittee MMooooddAGENDA SPOSI: il calendario 2012 delle fiere e dei saloni per il matrimonio

Dal banchetto dei sogni ai colpi di testa sartoriali, dal wedding planner alla listanozze, ecco dove trovare le soluzioni vincenti per lasciare tutti a bocca aperta

WWhhiittee MMooooddAGENDA SPOSI: il calendario 2012 delle fiere e dei saloni per il matrimonio

Dal banchetto dei sogni ai colpi di testa sartoriali, dal wedding planner alla listanozze, ecco dove trovare le soluzioni vincenti per lasciare tutti a bocca apertaE.

NA

.FI.

[[ 55 99 00 ]]

he Gold Experience. Ilconcept che ispiral’edizione capitoli-

na di ForWedding 2012, incalendario alla Nuova Fieradi Roma tra il 4 e il 7 otto-bre, la dice lunga sulleaspettative che, di norma,precedono un matrimonio:momento irripetibile che sivorrebbe impeccabile e so-prattutto unico, la cui filo-sofia di fondo non è certoquella di sapersi acconten-tare ma, piuttosto, la ten-denza a sognare senza limi-ti e confini. Concreto il ri-schio di farsi prendere dal-la frenesia dei preparativi,meno facile ricavarsi untranquillo spazio di rifles-sione, rarefatto e immaco-lato, dove valutare le mi-gliori ispirazioni high styleofferte dal settore e indivi-

duare quelle che davverofanno al caso proprio.Questo spazio assoluto aForWedding si chiama WhiteRoom e accoglie il pubbli-co all’ingresso della ker-messe, invitando le coppiea perdersi in un regno in-cantato d’abiti, accessori,gioielli, intimo, ville, bom-boniere, ninnoli e confetti,ma anche proposte d’arre-do, liste nozze e servizichiavi in mano per dormi-re sonni sereni in attesa delfatidico sì. Per le futurespose intenzionate a met-tersi in gioco e sperimenta-re un anticipo della grandevisibilità offerta dal matri-monio, la sfida propostadall’appuntamento Ungiorno da modella è quelladi partecipare ai casting esfilare in passerella con ad-

dosso gli abiti delle nuovecollezioni dei migliori ate-lier. Le selezioni proseguo-no anche a Milano e Ve-rona durante le relativetappe di ForWedding, inprogramma rispettivamen-te tra il 26 e il 28 ottobre etra il 9 e l’11 novembre.

T

FIRENZETutto SposiGiunta al traguardo dellenozze di cristallo, Tutto Spo-si, tra le più visitate rassegnedi settore dell’Italia centro-settentrionale, festeggia la20esima edizione allaFortezza da Basso tra il 31ottobre e il 4 novembre conun programma pullulantedi iniziative collaterali, sfila-te e golosità. Un evento uni-co per assicurare la riuscitadel più unico dei giorni dal-la A alla Z e per vivere beneinsieme anche dopo il lan-cio del fatidico bouquet.

ROMARoma SposaOltre 30mila metri di spazio espositivo, 350 aziende del settore e 2mila marchi rappresen-tati sono garanzia di una panoramica completa sul mondo del matrimonio, che spazia daidettagli ai servizi integrati fino ai pacchetti finanziari per gli sposi. Il salone dispiega la suapoderosa offerta tra il 17 e il 21 gennaio alla Nuova Fiera di Roma, anticipato a fine set-tembre da Anteprima Roma Sposa, in programma invece al Palazzo dei Congressi all’Eur.

AA GG EE NN DD AA SS PP OO SS II

TUTTO SULLE

NOZZEProgrammare la felicità di una vita

è possibile: le fiere dedicate agli sposiaiutano a farlo nel modo migliore

TT EE SS TT OO DD II LL AA UU RR AA GG UU EE RR RR AA

Stu

dio

fo

tog

rafi

co N

abis

[[ 55 99 11 ]]

MANTOVAMantova SposiMetti un weekend del-l’inverno mantovano,una location d’ecce-zione quale il Palazzodella Ragione in piaz-za Erbe e i giusti sugge-rimenti per organizza-re il ricevimento deisogni: per chi desideramettere a segno un’in-filata di successi, dalflower design al servi-zio fotografico passan-do per il viaggio dinozze, l’appuntamen-to è a novembre conuna due giorni che as-socia le sfilate agli as-saggi dei migliori cate-ring del territorio.

COMOComo SposiTra fruscii di organza, pizzo e seta, la sposaromantica di villa Olmo si muove in un lus-suoso alternarsi di stucchi, sculture e sale af-frescate. Per l’occasione, tra il 15 e il 16 set-tembre, una delle più note dimore storicheitaliane, icona di eleganza e raffinatezza colsuo giardino all’italiana affacciato sul lagodi Como, si riveste di musica e colori soffusi.

TORINOIdea SposaUn look senza compromessi, celebrazione della coppia e della sua corte,così come espresso dalle più recenti creazioni e novità in fatto di abiti eaccessori: tra il 16 e il 18 novembre, presso il Lingotto Fiere di Torino, larassegna offre un ricco calendario di sfilate dedicate alla creatività dellepiù note case di produzione, ma anche dei giovani stilisti di talento. Abitidi prestigio, ispirati alla grande tradizione sartoriale e valorizzati da par-rucchieri e truccatori di lungo corso, portano la moda in passerella in di-versi momenti pomeridiani e serali, incantando gli sposi con le ultimeproposte di stagione e le dritte più imperdibili in fatto di make up e stile.

FERRARAFerrara SposiLa scelta dell’abito ideale è certo tra i mo-menti più emozionanti di una vita da vivereinsieme ma, come dire, non rappresentache l’inizio. Non a caso, la fiera per gli sposisi svolge a cavallo tra ottobre e novembre incontemporanea con Habitat, il Salone dell’ar-redamento e delle soluzioni abitative.

MILANOSì SposaItalia CollezioniUno degli eventi più elettrizzanti del bridalfashion ritorna tra il 22 e il 25 giugno conuna nuova immagine che sposa candore eglamour, offrendo un palcoscenico d’eccel-lenza ai designer internazionali e ai buyer ditutto il mondo. Una grande piattaforma diconfronto tra stili, tendenze ed emozioni.

[[ 55 99 22 ]]

AA GG EE NN DD AA SS PP OO SS II

CATANZAROCalabria SposiBen nove giorni diprogrammazione scan-discono la decima edi-zione della variegatakermesse, ospite dalloscorso anno del capo-luogo calabrese e piùprecisamente del par-co commerciale LeFontane di CatanzaroLido, tra il 13 e il 21 ot-tobre. Fra una sfilata eun galà serale del do-pofiera, una pioggiadi premiazioni, ospitie splendide miss in-trattiene il pubblico inoccasione dei premiCalabria Sposi d’Oroe del concorso MissCalabria Sposi UnVolto per la Copertina!

MILANOMilanoSposiUn evento consolidato dellatradizione fieristica milane-se, con ben 37 edizioni allespalle, ma soprattutto il luo-go perfetto per pianificare ilmatrimonio in linea con le

più originali idee in circola-zione, potendo contare suinformazioni aggiornate,prenotazioni con vantaggiosiprezzi fiera presso gli stand etutta la seduzione delle mag-giori firme moda e delle lo-cation più raffinate. Al

Mediolanum Forum, tra il 4e il 7 ottobre, tutto questo siassocia inoltre a imperdibilihappy hour, intrattenimentomusicale e consigli qualifica-ti per le spose, a cura deitruccatori e dei parrucchieridelle dive più esigenti.

PORDENONERiso e confettiSognare uno splendi-do casale come sfondoper le nozze, adocchia-re il perfetto abito dacerimonia, oppure, piùsemplicemente, intrat-tenersi con mille arti-coli da regalo, idee uti-li e curiosità. Il targetdella rassegna ospitedella Fiera di Porde-none tra il 3 e il 4 e trail 10 e l’11 novembre èampio e diversificato,ma almeno un passag-gio è d’obbligo per glisposi di Friuli VeneziaGiulia e Veneto che in-tendano rendere riu-scito il grande evento.

BASTIA UMBRA (PG)UmbriaSposiIndossare di nuovo il look del fatidico giorno, non davanti allo specchio di casa ma al cospettodi una giuria di personaggi noti del mondo delle istituzioni, della stampa e della moda? L’oc-casione giusta è Miss Sposa, tra gli eventi più attesi dell’appuntamento umbro in calendariofra il 16 e il l 8 novembre, ricco anche di momenti di degustazione, curiosità e défilé fashion.

E.N

A.F

I.

[[ 55 99 44 ]]

AA GG EE NN DD AA SS PP OO SS II

BARIPromessi SposiI mille preparativi egli incantevoli dilem-mi implicati dall’orga-nizzazione delle noz-ze incontrano nellafiera Promessi Sposi larassegna di riferimen-to in Puglia, con dueeventi programmati astretto giro tra Bari eGalatina. Il primo ca-pitolo di questo emo-zionante viaggio dibianco vestito si svol-ge tra l’8 e l’11 no-vembre presso laFiera del Levante, conreplica alla Fiera diGalatina tra il 22 e il25 dello stesso mese.

MARINA DI CARRARA (MS)Toscana SposiEvento centrale di un trittico di manifesta-zioni dedicate alle coppie, toscane e non,pronte a convolare a nozze nel 2013 o pro-grammare la cerimonia per il 2014, si svol-ge tra il 16 e il 18 novembre presso Carrara-fiere. Lo precede a metà ottobre Expo Sposi,ospite del Real Collegio di Lucca, mentre agennaio è la volta di Viareggio Sposi.

LAZISE (VR)Verona SposiDallo scorso anno l’hotel Parchi del Garda fa da cornice all’appunta-mento autunnale della manifestazione veronese, in agenda tra il 10 el’11 novembre, pronta a trasferirsi a VeronaFiere a febbraio per annun-ciare novità e fresche tendenze di primavera in concomitanza con il salo-ne Vivi la Casa. Gli inviti rivolti a operatori del settore e giovani coppiesognatrici dal circuito Fiera per il matrimonio sono numerosi e traccia-no un composito itinerario che fa tappa anche a Cuneo, Vicenza, Bolo-gna, Mantova, Treviso, Venezia e Sanremo. In quest’ultimo caso il puntodi ritrovo è il Palafiori nella due giorni del 17 e 18 novembre.

MODENAModena Sì SposaTra le più belle dimore dell’Emilia Roma-gna, villa Cavazza alla Corte della Quadramette storia e tecnologia al servizio di espo-sitori e visitatori tra il 27 e il 28 ottobre. Trale altre location del circuito anche villa Ci-cogna a Bologna, villa Malenchini a Parma,il Teatro Comunale di Ferrara e di Faenza.

NAPOLIVeboInnovazione di prodotto e prestigiosa tradi-zione manifatturiera: un dono veramenteazzeccato non può prescindere da questecarte vincenti, come insegna il salone dellaBomboniera e del Regalo alla Mostrad’Oltremare tra il 12 e il 15 ottobre. Rigoro-samente made in Italy anche la madrinadell’edizione 2012, Maria Grazia Cucinotta.

Mar

co C

ase

lli

Nir

mal

LOMBARDIA

Ughetta SposeCremona

Varcare la soglia della boutique

Ughetta Spose rappresenta il mo-

do perfetto per garantirsi l’incon-

tro con le migliori firme della sar-

toria e dell’alta moda e il risultato

ottimale per il più bello dei gior-

ni. La complice amicizia e l’espe-

rienza ventennale di Ughetta as-

sicurano la scelta ideale e l’im-

peccabile realizzazione dei capi,

applicandosi anche al look dello

sposo e delle damigelle. Una va-

sta scelta di accessori, tra cui co-

prispalle, veli, calzature e intimo,

contribuisce al successo finale

(corso Garibaldi 41, tel. 0372

38660, www.ughettaspose.it).

LL AA RR II CC EE RR CC AA TT AA

leggiadria dei modelliUghetta conferisceun tocco di graziosae misurata eleganzaalle spose più esigenti.

WW EE DD DD II NN GGLAZIO

Atelier Diesse SposaAlatri (Fr)

L’Atelier Diesse Sposa nasce nel

1996 da un sogno di Donatella

Stanzani. La stilista crea abiti

particolari, su misura per ogni

sposa, per renderla perfetta nel

giorno più importante della sua

vita. Dalla scelta del modello a

quella dei tessuti e dei ricami,

Donatella segue passo passo la

creazione, che una volta termi-

nata diviene un pezzo unico ed

esclusivo. Abiti importanti, cura-

ti nei minimi dettagli, sanno

soddisfare le più svariate esigen-

ze trasformando gli eventi spe-

ciali in momenti irripetibili (Stra-

da Statale 155 per Fiuggi chilo-

metro 11, tel. 0775 434250,

[email protected]).

LL EE RR AA FF FF II NN AA TT EE

seduzioni di un abitorealizzato su misuracoronano la bellezzadi un giorno perfetto

e ricco di emozioni.

www.ellaevents.it - [email protected]./Fax 0374-350888

Tel. 345-5896478/392-4418763Castelleone (CR) - Piazza del Comune, 5

el.lael.la organizza i momenti più importanti della vostra vita.organizza i momenti più importanti della vostra vita.Il primo colloquio conoscitivo, presso di noi o presso di voi, nonchè l'eventuale sopralluogo

nei siti che interessano l'evento (dalla location alla Chiesa e così via) e il conseguente progetto/preventivo sono completamente gratuti ed esclusivamente a nostro carico.

Affidati ad el.la: garanzia di successoAffidati ad el.la: garanzia di successo

C

M

Y

CM

MY

CY

CMY

K

ELLA_IT_WEDDING.pdf 17-05-2011 13:17:13

Il Parco La Serra, immerso nelle campagne di Castellana Grotte, propone una varietà di scenari, di ispirazioneclassica o minimal chic, per ambientare in piena tranquillità il più indimenticabile dei giorni. Varie e raffinate anche

le soluzioni menu, accompagnate da un coinvolgente ensamble musicale, da gustare in tutte le stagioni dell’anno.

Strada Comunale Pista di Cristo 9a - 70013 Castellana Grotte (Ba) - tel. 080 4962607 - [email protected]

Hotel Cavourw w w . h o t e l c a v o u r . i t

L‘Hotel Cavour vanta una posizione privilegiata nel centro storico di Milano a pochi minuti a piedi dal Palazzo Du-gnani dove, nella spettacolare sala affrescata dal Tiepolo, si svolgono le cerimonie di matrimonio, e a pochi minuti dalla Chiesa di S. Marco. Radicalmente ristrutturato, l’Hotel Ca-vour ha mantenuto lo stile e lo charme dei meravigliosi anni ‘60, ponendo l’ospite al centro della scena e delle premurose attenzioni del personale di servizio. L’hotel dispone di incantevoli e romantiche Suite con vista Duomo, per coronare le occa-sioni speciali, oltre a eleganti e tranquille camere Superior, camere Standard e camere Ipoallergeniche.

IL MATRIMONIO DEI SENSIL’Hotel Cavour, grazie agli ampi e modulari spazi a disposizione, consente un’ampia scelta per organizzare un ricevimento: dal raffinato Ristorante Conte Camillo con tradizionali banchetti, ad aperitivi, rifreschi a buffet e cocktail nella zona bar/hall unitamen-te alla sala Terrace, consentendo una capienza fino a 100 persone.

RISTORANTE CAMILLO: l’eleganza del gustoTessuti damascati, porcellane di Schönhuber Franchi e argenteria d’epoca, sono la suggestiva cornice per una cucina di raffinata fattura. Il menù è caratterizzato da una varietà di piatti ispirati alle tradizioni, rivisitate, delle varie regioni italiane. I menu proposti dallo Chef possono essere personalizzati in base ad ogni esigenza, dai menu tradizionali agli sfiziosi e comodi “finger food”, così come possono essere personalizzate sia la torta nuziale che le decorazioni floreali.

Via Fatebenefratelli, 2120121 Milano - ItalyT. +39 02 62000.1 - F. +39 02 [email protected]

ADV_Maggio.indd 1 07/06/11 10:43

Affacciato sul porto con unaterrazza a picco sul mare,

il Circolo dei Forestieri è lalocation ideale per cerimonieall’aperto e servizi fotografici,grazie anche al bel giardino ealle creazioni di un ristorantespecializzato in piatti di pesce.

Circolo dei ForestieriVia de Maio 35 - 80067 Sorrento

(Napoli)tel. 081 8773263

[email protected]

www.circolodeiforestieri.com

Circolo dei Forestieri“Ristorante Terrazza delle Sirene”

LOMBARDIA

Trattoria ContiRoncadelle (Bs)

Situata a soli cinque minuti di

strada da Brescia, questa antica

trattoria è apprezzata per la parti-

colare attenzione riservata alle

carni: fiorentine, Angus, cavallo

e bisonte. Alla raffinata ospitalità

delle tre sale interne con mattoni

faccia a vista e ampie volte si af-

fianca il giardino esterno con ga-

zebo. Le specialità della brigata

di cucina insaporiscono anche il

servizio di catering su misura per

eventi e matrimoni, assistendo

nella scelta della location, dalle

ville maestose all’intimità di casa

(via San Bernardino 21, tel. 030

2780147, www.trattoriaconti.it).

WW EE DD DD II NN GG

II MM PP AA RR EE GG GG II AA BB II LL EE

servizio ed eccellentequalità dei prodotti

sono le peculiaritàdell’offerta firmata

trattoria Conti.

Ospite delle colline del Garda presso Salò, questo convento del ’600 fa rivivere il sapore delle antiche tradizionisecondo l’estro e l’abilità del maestro Carlo Bresciani, ispirate all’armonia lacustre – impreziosita dall’olio d’oliva delGarda – nei profumi e nell’impeccabile presentazione. Una location d’eccezione per un sapiente banchetto, fedele ai

sapori stagionali ma affezionato anche alla cucina giapponese, declinata nel pieno rispetto dei rituali d’origine.

Via dei Colli 13 - 25087 Salò (Bs) - tel. 0365 42754 - www.anticacascinasanzago.it

Antica Cascina San Zago

Service Bardelli cura in prima perso-na ogni tipo di ricevimento, offrendoun servizio di catering e banquetingche raggiunge qualsiasi location econsente di personalizzare al meglioallestimento e menu, dalla scelta deltovagliato e dell’argenteria, fino allatipologia di servizio, con personalerigorosamente in divisa: mantenen-do costanti l’impiego di materieprime di qualità e la vocazione per imigliori classici della cucina italiana.

Service Bardelli Banquetingviale Lungoticino 2

27100 Paviacell. 338 8402948

WWW.BARDELLICATERING.COM

Protagonistiper un giorno

Location esclusiveper un servizio

eccellente

VENETO

Rosa Salva Venezia

La prestigiosa attività di catering

e banqueting targata Rosa Salva

è una vicenda di lunga tradizio-

ne familiare, una storia che da

oltre un secolo porta sulle tavole

più esclusive le sublimi espres-

sioni dell’arte culinaria e dolcia-

ria, assicurando a feste e ricevi-

menti una cornice da sogno.

L’azienda si articola in tre punti

vendita e due laboratori, dove i

prodotti vengono preparati sotto

il diretto controllo della proprie-

tà, per tutelarne l’alta qualità

artigianale. Impeccabile il servi-

zio, il tovagliato, la posateria e

la cristalleria (San Marco, ponte

Ferai 951, tel. 041 5210544, fax

041 5200771, www.rosasalva.it).

WW EE DD DD II NN GG

II DD EE EE originaliper una casa chice sempre elegantesono la vera forzadella proposta diEffe Emme 129.

TOSCANA

Effe Emme 129Bucine (Ar)

Per una lista nozze coi fiocchi,

Effe Emme 129 rappresenta il

luogo ideale per scoprire le pro-

poste più originali in fatto di og-

gettistica, biancheria per la casa

e articoli da regalo, grazie ai 25

anni di esperienza nel campo e

al ricco assortimento disponibile

presso i due punti vendita, quel-

lo storico in via Trieste e la nuo-

va sede in via Roma 55. Accanto

alle proposte in tema di stovi-

glie, tovagliati, tendaggi e bian-

cheria, Effe Emme 129 invita

a scegliere tra borse, accessori

moda e bigiotteria delle migliori

griffe (via Trieste 129, tel. 055

996977, [email protected].). ■■

WW EE DD DD II NN GG

B O M B O N I E R E · A R G E N T I · C R I S TA L L I · P O R C E L L A N E · L I S TA N O Z Z E

SEDE E SHOW ROOM: Via Torino 34, 20123 Milano, TEL. 02.801491

NEGOZI IN MILANO: Corso Vercelli 51, TEL. 02.4817419

www.boggiali.it

SEDE E SHOW ROOM: Via Torino 34, 20123 Milano, TEL. 02.801491

NEGOZI IN MILANO: Corso Vercelli 51, TEL. 02.4817419

www.boggiali.itwww.boggiali.it

SEDE E SHOW ROOM: Via Torino 34, 20123 Milano, TEL. 02.801491

NEGOZI IN MILANO: Corso Vercelli 51, TEL. 02.4817419

www.boggiali.it

stud

ioep

is.it

boggiali-19,7x26,3.indd 1 13/03/12 12:10