istruzioni montaggio porta calcetto - Produzione e Vendita Articoli … · 2018-01-15 · Lato...

2
2a vista posteriore del set 2b vista del set dallo specchio della porta parte della traversa vista posteriore del palo sezione telescopica di alloggiamento della traversa foro di allineamento e fissaggio Istruzioni di montaggio porta calcio 3x2 il kit è composto da 5 pezzi per porta: Ÿ due laterali indicati in figura 1 come A e B; Ÿ una traversa indicata in figura 1 come C (palo cavo da 80 mm di diametro recante due piccoli fori, detti di fissaggio, alle estremità); Ÿ due traversine (diametro 1,5 cm) indicate in figura 1 come D (una posteriore superiore ed una posteriore inferiore); Ÿ Varia minuteria di montaggio (bulloni e rondelle in unica misura) Ÿ quattro bacchette reggirete In figura 1 sono identificati, da rettangoli colorati, i dettagli visibili nelle altre figure del foglio istruzioni. I colori inquadrano la posizione di riferimento dei pezzi così come appaiono nella porta montata. Risultato finale del montaggio. A B C D D fig.1 Per un corretto montaggio della porta si può procedere come segue: posizionare il laterale A (fig.1) poggiando a terra il palo della porta in modo che l’angolo del set sia poggiato fronte a terra. In questa posizione il foro di allineamento e fissaggio è rivolto verso l’alto (vedi fig.2a per i riferimenti). Sulla sezione telescopica del laterale far scorrere la traversa fino a far combaciare i fori di allineamento e fissaggio. Il foro presente sul laterale, come visibile in figura 2b, è dotato di filettatura, ciò significa che è possibile fissare la traversa con il bullone di fissaggio in dotazione. L’operazione va effettuata infilando nel bullone una rondella e procedendo poi ad avvitare il tutto fermamente. Spostiamoci ora all’altra estremità della traversa. e posizioniamo il laterale A come prima fatto per il laterale B e, sfruttando l’incastro telescopico tra traversa e laterale, far scorrere il laterale all’interno della traversa fino ad allineamento dei fori di fissaggio. Procedere poi a vincolare tra loro i pezzi con il bullone Portiamo ora delicatamente la porta nella sua posizione di gioco, come visibile in figura 1. Allineiamo una delle due traversine D (paletti colorati da 1,5 cm di diametro) ai fori (operazione identica a quanto fatto nel precedente passaggio). foro di allineamento e fissaggio fig. 2 parte frontale della porta da poggiare in terra per la prima fase di montag- gio fig. 3 angolo posteriore interno basso della porta piastra di fissaggio al suolo foro di fissaggio traversina inferiore pagina 1 di 2 di fissaggio visibili in figura 3, ponendola in terra all’interno della porta e procediamo al suo fissaggio al corpo porta mediante bullonatura. In questo caso la filettatura è presente all’interno della traversina, pertanto il bullone dovrà muoversi dall’esterno della porta verso l’interno e quindi avvitarsi alla traversina.

Transcript of istruzioni montaggio porta calcetto - Produzione e Vendita Articoli … · 2018-01-15 · Lato...

Page 1: istruzioni montaggio porta calcetto - Produzione e Vendita Articoli … · 2018-01-15 · Lato inferiore porta assemblato completamente Traversina D inferiore in posizione corretta

2a vista posteriore del set

2b vista del set dallo specchio della porta

parte della traversa

vista posteriore del palo

sezione telescopica di alloggiamento della traversa

foro di allineamento e fissaggio

Istruzioni di montaggio porta calcio 3x2

il kit è composto da 5 pezzi per porta:Ÿ due laterali indicati in figura 1 come A e B;Ÿ una traversa indicata in figura 1 come C (palo

cavo da 80 mm di diametro recante due piccoli fori, detti di fissaggio, alle estremità);

Ÿ due traversine (diametro 1,5 cm) indicate in figura 1 come D (una posteriore superiore ed una posteriore inferiore);

Ÿ Varia minuteria di montaggio (bulloni e rondelle in unica misura)

Ÿ quattro bacchette reggirete

In figura 1 sono identificati, da rettangoli colorati, i dettagli visibili nelle altre figure del foglio istruzioni. I colori inquadrano la posizione di riferimento dei pezzi così come appaiono nella porta montata.

Risultato finale del montaggio.

AB

C

D

D

fig.1

Per un corretto montaggio della porta si può procedere come segue:posizionare il laterale A (fig.1) poggiando a terra il palo della porta in modo che l’angolo del set sia poggiato fronte a terra. In questa posizione il foro di allineamento e fissaggio è rivolto verso l’alto (vedi fig.2a per i riferimenti).Sulla sezione telescopica del laterale far scorrere la traversa fino a far combaciare i fori di allineamento e fissaggio.Il foro presente sul laterale, come visibile in figura 2b, è dotato di filettatura, ciò significa che è possibile fissare la traversa con il bullone di fissaggio in dotazione. L’operazione va effettuata infilando nel bullone una rondella e procedendo poi ad avvitare il tutto fermamente.

Spostiamoci ora all’altra estremità della traversa. e posizioniamo il laterale A come prima fatto per il laterale B e, sfruttando l’incastro telescopico tra traversa e laterale, far scorrere il laterale all’interno della traversa fino ad allineamento dei fori di fissaggio.Procedere poi a vincolare tra loro i pezzi con il bullone

Portiamo ora delicatamente la porta nella sua posizione di gioco, come visibile in figura 1.Allineiamo una delle due traversine D (paletti colorati da 1,5 cm di diametro) ai fori

(operazione identica a quanto fatto nel precedente passaggio).

foro di allineamento e fissaggio

fig. 2

parte frontale della portada poggiare in terra perla prima fase di montag-gio

fig. 3angolo posteriore internobasso della porta

piastra di fissaggio al suolo

foro di fissaggio traversinainferiore

pagina 1 di 2

di fissaggio visibili in figura 3, ponendola in terra all’interno della porta e procediamo al suo fissaggio al corpo porta mediante bullonatura. In questo caso la filettatura è presente all’interno della traversina, pertanto il bullone dovrà muoversi dall’esterno della porta verso l’interno e quindi avvitarsi alla traversina.

Page 2: istruzioni montaggio porta calcetto - Produzione e Vendita Articoli … · 2018-01-15 · Lato inferiore porta assemblato completamente Traversina D inferiore in posizione corretta

Lato inferiore porta assemblatocompletamente

Traversina D inferiore in posizionecorretta (colorata in rosso)

Bacchetta fermarete

foro di fissaggio bullonato

Il risultato dell’operazione di fissaggio dovrebbe stabilizzare la porta e renderla simile a quanto visibile in figura 4.

Posizionare ora la porta poggiando in terra gli angoli posteriori della stessa. In questa posizione i pali e la traversa sono rivolti verso l’alto, come da schema in figura 6.Eseguire il montaggio della traversina D superiore come già effettuato al passaggio precedente per quella inferiore: posizionare la traversina all’interno dello spazio compreso tra i due laterali e procedere alla bullonatura della stessa. Il risultato finale dovrà essere simile a quanto visibile in figura 5.

La porta è ora pronta per essere fissata sul terreno di gioco, operazione che può essere effettuata zavorrando la porta con sacchetti di sabbia o (soluzione consigliata) utilizzando le staffe di fissaggio fornite a corredo.Le staffe vanno interrate (ancor meglio se plintate) e lasciate affiorare dal terreno di gioco per un massimo di 5-7 mm in corrispondenza delle piastre saldate alla base della porta, come da dettaglio visibile in figura 3.

L’ultima possibile operazione è il montaggio della rete. La stessa va poggiata in posizione per poi essere vincolata alla porta mediante le astine fermarete. Queste ultime sono delle bacchette d’acciaio di due dimensioni diverse. Le più lunghe sono da infilare negli occhielli presenti sul lato posteriore dei pali, mentre le due più corte vanno posizionate negli occhielli fermarete presenti sul retro della traversa, una da destra ed una da sinistra.

A questo punto la porta è completamente montata e pronta ad accompagnarvi in molti anni di gioco.

Grazie per averci preferito.

fig. 4

Traversina D superiore inposizione corretta (colorata rosso)

foro di fissaggio traversinasuperiore

Angolo del set correttamenteassemblato

visuale posteriore superioredel laterale della porta

fig. 5

fig. 6

posizione di fissaggio della traversinasuperiore

pagina 2 di 2