Ipsos Yts App Faq It

6
Domande più frequenti sull'App Ipsos YTS Cos'è l'App Ipsos YTS? L'App Ipsos YTS è un'app mobile specialmente sviluppata da Ipsos per lo svolgimento di inchieste, che permette agli utenti di partecipare a progetti di ricerca che comportano la visione di video e di materiale pubblicitario associato, disponibili su siti come Youtube.com. L'App consente a Ipsos di presentare all’utente simulazioni del tipo di materiale che può essere visionato su tali siti tramite uno Smartphone o altri dispositivi e di invitare l’utente a compilare brevi questionari utilizzando tali dispositivi. Le risposte ai questionari vengono poi rinviate a Ipsos tramite l'App Ipsos YTS. Domande generali sull'app Quali informazioni personali sono raccolte? L'App Ipsos YTS ci consente di invitare l'utente a partecipare a sondaggi tramite il proprio dispositivo. Qualora l'utente decida di partecipare ai sondaggi, saranno raccolte le informazioni fornite all’atto della compilazione del questionario di reclutamento e all’invio delle risposte al sondaggio tramite l'App. L'App mobile NON registra chiamate, né raccoglie il contenuto di messaggi di testo, e-mail o qualsiasi altra informazione salvata sul dispositivo o trasmessa dall'utente tramite il dispositivo. L'App non acquisisce l'ubicazione dell'utente durante il suo utilizzo. Per ulteriori informazioni sui dati raccolti e sulla loro elaborazione, si rimanda alla nostra Policy sulla Privacy disponibile al seguente indirizzo https://media.ipsosinteractive.com/projects/S1040005/pdf/it- it/Ipsos_YTS_App_Privacy_Policy_IT.pdf Questa app consuma la mia batteria? L'app ha un lieve impatto sulla batteria del cellulare; per qualsiasi sondaggio, non è necessario utilizzare l'app per più di 40 minuti. L'app si collega a Internet? Sì. L'app si collega a Internet per trasmetterci i dati dell'utente e per accedere ai contenuti video che saranno utilizzati ai fini del sondaggio. Cosa accade se non c'è campo o la mia connessione a internet è disattivata? Questa simulazione richiede l'accesso a Internet allo scopo di visionare i filmati. Si raccomanda di accedere a Internet tramite una connessione wi-fi stabile presso il proprio domicilio.

description

Filename: Ipsos_YTS_App_FAQ_IT.pdf

Transcript of Ipsos Yts App Faq It

Page 1: Ipsos Yts App Faq It

Domande più frequenti sull'App Ipsos YTS

Cos'è l'App Ipsos YTS?

L'App Ipsos YTS è un'app mobile specialmente sviluppata da Ipsos per lo svolgimento di inchieste, che permette agli utenti di partecipare a progetti di ricerca che comportano la visione di video e di materiale pubblicitario associato, disponibili su siti come Youtube.com. L'App consente a Ipsos di presentare all’utente simulazioni del tipo di materiale che può essere visionato su tali siti tramite uno Smartphone o altri dispositivi e di invitare l’utente a compilare brevi questionari utilizzando tali dispositivi. Le risposte ai questionari vengono poi rinviate a Ipsos tramite l'App Ipsos YTS.

Domande generali sull'app

Quali informazioni personali sono raccolte?

L'App Ipsos YTS ci consente di invitare l'utente a partecipare a sondaggi tramite il proprio dispositivo. Qualora l'utente decida di partecipare ai sondaggi, saranno raccolte le informazioni fornite all’atto della compilazione del questionario di reclutamento e all’invio delle risposte al sondaggio tramite l'App. L'App mobile NON registra chiamate, né raccoglie il contenuto di messaggi di testo, e-mail o qualsiasi altra informazione salvata sul dispositivo o trasmessa dall'utente tramite il dispositivo. L'App non acquisisce l'ubicazione dell'utente durante il suo utilizzo. Per ulteriori informazioni sui dati raccolti e sulla loro elaborazione, si rimanda alla nostra Policy sulla Privacy disponibile al seguente indirizzo https://media.ipsosinteractive.com/projects/S1040005/pdf/it-it/Ipsos_YTS_App_Privacy_Policy_IT.pdf

Questa app consuma la mia batteria?

L'app ha un lieve impatto sulla batteria del cellulare; per qualsiasi sondaggio, non è necessario utilizzare l'app per più di 40 minuti.

L'app si collega a Internet?

Sì. L'app si collega a Internet per trasmetterci i dati dell'utente e per accedere ai contenuti video che saranno utilizzati ai fini del sondaggio.

Cosa accade se non c'è campo o la mia connessione a internet è disattivata? Questa simulazione richiede l'accesso a Internet allo scopo di visionare i filmati. Si raccomanda di accedere a Internet tramite una connessione wi-fi stabile presso il proprio domicilio.

Page 2: Ipsos Yts App Faq It

L'App consuma il mio abbonamento dati?

Questa soluzione consumerà una parte dell'abbonamento dati poiché richiede la visione di un numero limitato di brevi filmati. Non ci sono più di 20 minuti di video da visionare.

Quanto mi costa?

L'app è disponibile gratuitamente in download. Vista la natura dell'inchiesta, si consiglia di provare a utilizzare solo l'app durante l'accesso a Internet con una connessione wi-fi. Se si sceglie di farlo attraverso il proprio abbonamento dati mobile, si consiglia di accertarsi che il pacchetto del cellulare comprenda i dati affinché l'utilizzo dell'app sia gratuito.

Se nel pacchetto non sono inclusi i dati, il provider di rete fatturerà il servizio di accesso a Internet tramite l'app.

Cosa accade se mi trovo all'estero?

Si consiglia di non utilizzare l'app dall'estero. Molte reti di cellulari disattivano automaticamente la connessione dati all'estero, ma potrebbe non essere così con il proprio cellulare; in questo caso, utilizzando l'app dall'estero, sarà fatturata la tariffa più elevata per l'uso dei dati.

Posso utilizzare il wi-fi? Sì, anzi si raccomanda di utilizzare il wi-fi per collegarsi a Internet per lo svolgimento dell'inchiesta.

Devo lasciare il telefonino sempre acceso?

Il telefonino deve essere utilizzato normalmente. Non modificare le proprie abitudini.

Questo software è gratuito?

Sì.

Ha un impatto sul mio telefonino?

L'app è stata interamente testata per essere utilizzata sul telefonino e non influisce né sul suo utilizzo né su altre applicazioni.

L'app non è stata sviluppata per un utilizzo su telefonini su cui sia stato effettuato il jailbreak o piratati.

Come si installa l'app?

Durante l'inchiesta, sarà richiesto all'utente d'installare l'app; qualora non lo faccia subito, l'utente riceverà un invito ogni giorno del sondaggio, e il giorno in cui è richiesto di utilizzare l'app sarà incluso un link verso l'app.

Link per il download:

iOS / Android: https://download.ipsos.com/videos/13096828N/LandingPage/iphone.html?lang=it

Di seguito riportiamo le tappe semplificate per scaricare l'app.

iPhone (dal link Sondaggio)

Page 3: Ipsos Yts App Faq It

iPhone (dal link e-Mail)

Android

Questa app sarà installata a partire dai server di Ipsos piuttosto che da un servizio di distribuzione pubblica come l'App Store di Amazon o Google Play. Di conseguenza, è necessario impostare i parametri di sicurezza sul proprio dispositivo.

Selezionare Parametri nel menu del dispositivo

Scegliere Sicurezza

Trova Sorgenti sconosciute

Page 4: Ipsos Yts App Faq It

Spuntare la casella per consentire le installazioni a partire da Sorgenti sconosciute

(non dallo Store di Google Play)

Questa schermata mostra il processo sopra descritto su Android KitKat; la versione di

Android potrebbe essere diversa.

Android dal link Sondaggio

Android dal link e-Mail

Installazione a partire da Google Play Entrambi i link di cui sopra permettono al dispositivo di visualizzare la pagina dell’app. Questa pagina fornisce informazioni sull’app e i link che permettono di procedere all’installazione. Secondo il dispositivo, l’utente deve selezionare la sorgente appropriata con i due pulsanti. Una volta aperta la pagina dello store, sono fornite informazioni simili sull’app e un’opzione di installazione. Occorre registrarsi allo store di Google Play, e confermare il download dell’app. Non è necessario aprire immediatamente l’app, poiché il sondaggio la lancerà quando sarà pronto.

Page 5: Ipsos Yts App Faq It

Come si cancella l'app?

L'app può essere disinstallata seguendo queste tappe.

iPhone

Page 6: Ipsos Yts App Faq It

Android

Chi posso contattare in caso di problemi?

Si prega di contattare per primo [email protected]