#iorestoacasa #Andratuttobene

7
#iorestoacasa #Andratuttobene Alice Resta A casaEditore: Babele Editore testi: Rossella Scalise Illustrazioni e grafica: Annie C. Roveyaz A l i c e r e s t a a c a s a © Babele Editore 2020 (RDM Network srls) copia omaggio stampabile iniziativa non a scopo di lucro non destinato alla vendita

Transcript of #iorestoacasa #Andratuttobene

#iorestoacasa#Andratuttobene

“Alice Resta A casa”Editore: Babele Editoretesti: Rossella Scalise

Illustrazioni e grafica: Annie C. Roveyaz

Alice resta a casa

© Babele Editore 2020 (RDM Network srls)copia omaggio stampabile

iniziativa non a scopo di lucronon destinato alla vendita

È una bell a giornata di primaverae Alice guarda fuori dall a finestradell a sua cameretta.In questi giorni il tempo scorre lentoe non c’è nessuna fretta!La vita è diventata così strana: la scuola è chiusa e la routine è ormai lontana.

La mamma le ha spiegato che un piccolo birichino è arrivato ed è molto, molto arrabbiato! È un minuscolo puntino,davvero tanto piccolino. È arrivato di nascosto da lontanoForse sopra a un aeroplano!Ecco che puf! come per magia,è sparita l’allegria.Ecco che puf! come d’incanto,si è fermato tutto quanto.

Papà continua a lavorare:in ospedale c’è tantissimo da fare. La sera è così stanco e non si possonomai abbracciare. A casa fanno molte cose, ma Alice ha scoperto che va bene anche annoiarsi,bisogna proprio accontentarsi.

Quando è un po’ triste, può capitare,la mamma la prende per manoe si mette a cantare.Ballano insieme e sul suo visorispunta sempre un bel sorriso!

Oggi, però, è un giorno speciale:la mamma va a fare la spesa e le porterà una bella sorpresa.Prima di uscire ecco le regole da seguire:Lavare bene le mani, per tenere i virus lontani;Mettere su naso e bocca la mascherina,la sua ha sopra una bella apina.

«Non avere paura bambina mia».la mamma infine le ha detto.«Andrà tutto bene,ti tengo qui sul mio petto».