INVERNO FATATO

8
INVERNO FATATO Alvise

description

TESTO ARGOMENTATIVO SULL'INVERNO

Transcript of INVERNO FATATO

Page 1: INVERNO FATATO

INVERNO FATATO

Alvise

Page 2: INVERNO FATATO

L’inverno è la stagione più grigia e più fredda dell’anno. Ciononostante a me piace perché è piena di feste e nei vari Paesi ci sono tradizioni fantastiche.

Page 3: INVERNO FATATO

In inverno il cielo è come il capello grigio di una strega che si divincola e corre sulle grandi e soffici nuvole che dominano il cielo.

Le giornate sono più corte e il sole sembra ferito, come se qualcuno l’avesse spinto e da allora fosse in ospedale che emana la sua luce da una piccola finestrella che certe volte viene coperta da una nuvola.

Page 4: INVERNO FATATO

A volte cade la neve: mi sento protetto come se una fata costruisse delle enormi meraviglie intorno al mio giardino, così il pericolo non può entrare.

Page 5: INVERNO FATATO

Gli alberi spogli sembrano dei mostri impauriti che temono il freddo e ospitano i senzatetto. io li guardo attraverso le vetrate di casa mia per tirar loro su un po’ il morale.

Tutto pare dormire. I colori della natura sono spenti e gli animali cessano qualsiasi attività: nono so, che ci trovano di male nell’inverno?

Page 6: INVERNO FATATO

La mattina, quando vado a scuola, la terra sembra ricoperta di zucchero a velo. La terra, brava pasticcera, ha preparato una torta per l’inverno: in realtà è brina. Chissà però se sono fidanzati? Booo, questo si vedrà col passare del tempo.

Fa tanto freddo: quando esco di casa vedo e sento i profumi degli oli essenziali dei pini, i profumi di tanti dolci appena sfornati, e vedo bambini con il naso arrossato che giocano con il bob, o con la slitta.

Page 7: INVERNO FATATO

Io rimango spesso in casa a disegnare e a giocare o a fare attività con i miei genitori, o enormi cene con i miei parenti.

Page 8: INVERNO FATATO

Sui tetti delle case i camini sembrano fumare in compagnia: che uguaglianza! Sono tutti camini vecchi.

Nonostante il freddo, e feste del mese di dicembre illuminano i nostri giorni.

L’inverno è una stagione un po’ triste perché è molto grigia, ma è ricca di tesori preziosi che riscaldano i nostri cuori.

Alvise