Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento...

17
Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il miglior utilizzo e la conoscenza dei servizi contribuisca a migliorare sia la qualità delle prestazioni che la qualità percepita dagli utenti. Attraverso: La COMUNICAZIONE ESTERNA La COMUNICAZIONE INTERNA Piano di comunicazione Stefano Cantini Responsabile Staff Direzione Aziendale

Transcript of Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento...

Page 1: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il miglior utilizzo e la conoscenza dei servizi contribuisca a migliorare sia la qualità delle prestazioni che la qualità percepita dagli utenti.

Attraverso:

La COMUNICAZIONE ESTERNA

La COMUNICAZIONE INTERNA

Piano di comunicazioneStefano Cantini

Responsabile Staff Direzione Aziendale

Piano di comunicazioneStefano Cantini

Responsabile Staff Direzione Aziendale

Page 2: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

La COMUNICAZIONE ESTERNA

• Sito WEB

• Predisposizione di una serie di FAQ da inserire da subito sul sito aziendale e da implementarsi e migliorare continuamente

• Sito web: link dedicato ai MMG e PLS

• Media (Giornali, TV, Internet, Blog…)

• Diretta con cittadinanza (associazioni, enti locali, autorità)

• Gruppo di lavoro 4 Nuovi Ospedali (Apuane, Lucca, Pistoia, Prato) per la predisposizione di un’immagine coordinata che leghi tutti i prodotti comunicativi dei nuovi ospedali (Infonews, creazione di brochure ecc.)

Piano di comunicazionePiano di comunicazione

Page 3: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

Comunicazione esterna:Sito webPiano di

comunicazionePiano di

comunicazione

Page 4: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 5: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 6: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 7: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 8: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 9: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 10: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 11: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 12: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 13: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 14: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Page 15: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

Comunicazione esterna:

2. Sito web - link dedicato MMG e PLS

Piano di comunicazionePiano di comunicazione

Page 16: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

Diretta con stakeolders (associazioni, enti locali, autorità…)• Sito Web• Conferenza dei Servizi del 28.01.2011• Visita Assessore Sanità al cantiere del 03.03.2011• Incontro con Cavet3 del 18.04.2011• Incontro con Ordine dei Medici di Pistoia del 04.05.2011• Incontro con IV Commissione Consiliare del Comune di Pistoia del

27.06.2011• …

Piano di comunicazionePiano di comunicazione

Page 17: Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

La COMUNICAZIONE INTERNA

Creazione gruppi fra professionisti di lavoro permanenti su temi specifici

Condivisione:

Nuovi percorsi assistenziali

Impegni contrattuali gestore

Pagine su sito Intranet

(come supporto e condivisione

dei documenti)

Piano di comunicazionePiano di comunicazione