INFORMAZIONI E PREVENDITA BIGLIETTI 2019

2
2019 24 dal 14 luglio al 7 agosto 2019 Con la collaborazione del INFORMAZIONI E PREVENDITA BIGLIETTI PARMA POINT Strada Garibaldi 18, Parma - Tel. 0521 603127 tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 [email protected] UFFICIO PRO LOCO Piazza Ferrari 5, Langhirano (PR) Tel. 0521 852242 dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 IAT TORRECHIARA (solo informazioni) Strada Castello 10, Torrechiara (PR) Tel. 0521 355009 dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 PREVENDITA ONLINE www.festivalditorrechiara.it/Calendario.htm Dal 14 luglio al 7 agosto sarà visitabile in castello una mostra fotografica dedicata al nostro Festival: SI, LA immaginiAMO TORRECHIARA a cura di Foto Circolo Amatoriale Langhiranese e Proloco Langhirano Per sottolineare il legame tra il Festival di Torrechiara e il suo territorio, ogni spettacolo sarà preceduto da un aperitivo offerto dalle Case Vinicole della zona [email protected] www.festivalditorrechiara.it [email protected] ___

Transcript of INFORMAZIONI E PREVENDITA BIGLIETTI 2019

Page 1: INFORMAZIONI E PREVENDITA BIGLIETTI 2019

201924

dal 14 luglioal 7 agosto 2019

Con la collaborazione del

INFORMAZIONI EPREVENDITA BIGLIETTI

PARMA POINTStrada Garibaldi 18, Parma - Tel. 0521 603127

tutti i giorni dalle 10.00 alle [email protected]

UFFICIO PRO LOCOPiazza Ferrari 5, Langhirano (PR)

Tel. 0521 852242dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00

IAT TORRECHIARA (solo informazioni)Strada Castello 10, Torrechiara (PR)

Tel. 0521 355009dal martedì alla domenica

dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

PREVENDITA ONLINEwww.festivalditorrechiara.it/Calendario.htm

Dal 14 luglio al 7 agosto sarà visitabilein castello una mostra fotografica

dedicata al nostro Festival:SI, LA immaginiAMO TORRECHIARA

a cura di Foto Circolo Amatoriale Langhiranese e Proloco Langhirano

Per sottolineare il legame tra il Festival di Torrechiara e il suo territorio, ogni

spettacolo sarà preceduto da un aperitivo offerto dalle Case Vinicole della zona

[email protected]

[email protected]

___

Page 2: INFORMAZIONI E PREVENDITA BIGLIETTI 2019

Programma 201924 edizionema

Domenica 14 luglio 2019 - ore 21.15

Original MusicENRICO PIERANUNZI

NEW TALENTS JAZZ ORCHESTRADirettore: Mario Corvini

Musiche di Enrico Pieranunzi

Original Music è uno spettacolo all'insegna del miglior jazz italiano: il grande pianista e compositore Enrico Pieranunzi interpreta le sue musiche insieme ai gio-vani dell'esuberante New Talents Jazz Orchestra, una delle big band più interessanti del momento, nata a Roma per iniziativa del trombonista Mario Corvini. Un incontro dal quale sono nate rivisitazioni originali di alcune delle composizioni più note di Pieranunzi, con nuovi arrangiamenti di brani come Soft journey, Night bird (portato al successo da Chet Baker), The real you. Questo progetto diventerà prossimamente un CD per l'etichetta discografica dell'Auditorium Parco della Mu-sica di Roma, con uscita prevista nel 2020.

Sabato 20 luglio 2019 - ore 21.15

Tango y AmorUGO PAGLIAI E DAVIDE CAVUTI

Davide Cavuti EnsemblePoesia e anima latina

Tango y Amor è un recital-concerto che ha per prota-gonisti Ugo Pagliai, vera leggenda del teatro italiano, e il compositore e regista Davide Cavuti, già noto al nostro pubblico per aver affiancato Lino Guanciale in Itaca.Il fil rouge dello spettacolo è l'amore, visto soprattutto - ma non solo - dal Sud America e dalla Penisola Iberica: alla voce di Pagliai sono affidati intensi testi di Garcia Lorca, Neruda, Borges e altri grandi poeti (compreso il nostro Leopardi, nell'anniversario dei duecento anni dalla composizione di L'infinito), mentre i musicisti del Davide Cavuti Ensemble eseguiranno brani di grandi autori latinoamericani come Piazzolla, Gardel, Villoldo, Troilo e composizioni originali del M° Cavuti.

Mercoledì 24 luglio 2019 - ore 21.15

Il salotto dell'OttocentoCHRISTOPH HARTMANN

ENSEMBLE DI SANTA CECILIAMusiche di Verdi, Puccini, Mascagni, Pasculli

Torna a Torrechiara la musica classica con un grande amico del Festival, Christoph Hartmann, oboista dei Berliner Philharmoniker e uno tra i maggiori solisti al mondo dello strumento, il cui virtuosismo incontrerà quello dell'Ensemble di Santa Cecilia, quintetto di mu-sicisti della rinomata orchestra romana, che si è esibito con successo sui palcoscenici di tutto il mondo. Il programma rende omaggio alla musica italiana del-l'800 e ruota intorno a celebri brani del melodramma, in particolare di Verdi, Puccini, Mascagni, Catalani e a composizioni del Paganini dell'oboe Antonino Pasculli, alla cui riscoperta Hartmann si dedica con passione.

Lunedì 29 luglio 2019 - ore 21.15

La strana coppiaMICHELE PERTUSI E ANDREA SALVINI

Andrea Salvini QuintetDi musica e d'incanto

Un appassionante viaggio nella musica d autore, con l'improvvisazione jazz e i ritmi swing di e la liricità potente del basso Michele Pertusi, che per qualche ora abbandona l'amato melodramma per tuf-farsi nell'atmosfera musicale italiana degli anni '60.Si susseguono canzoni ormai entrate nell'immaginario collettivo, da Vedrai vedrai a L'immensità e altri capo-lavori che hanno reso celebri cantautori come Bruno Martino, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e Lucio Battisti.Non mancheranno alcuni brani americani che hanno contribuito a scrivere la storia dei leggendari crooners e un tocco lieve di atmosfere del Sud America.

Mercoledì 7 agosto 2019 - ore 21.15

Il viaggio d'AmoreARIANNA SAVALL

PETTER UDLAND JOHANSENEnsemble Hirundo Maris

Canti d'amore da luoghi e secoli vicini e lontani

È possibile attraversare secoli e terre con leggerezza, intonando canzoni d'amore, come se fra loro e noi non esistessero confini di tempo e spazio? È quello che fa l'Ensemble Hirundo Maris guidato da Arianna Savall, degna erede dei grandi Jordi Savall e Montserrat Figueras, e da Petter Udland Johansen.Dalla penisola iberica giungono a noi il cantare rina-scimentale Rosa fresca e la ballata La dama d'Aragó; dall'Italia Sì dolce è 'l tormento, uno dei madrigali più belli di Claudio Monteverdi; dal vecchio West l'ardente Oh Shenandoah; dalle isole britanniche Scarborough fair e Tha mi sgìth, canto in lingua gaelica delle Ebridi.

'Andrea Salvini