INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI...

16

Transcript of INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI...

Page 1: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che
Page 2: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO

Chi ha ingegno e maestria produce serramenti. Chi ci aggiunge la passione costruisce porte e

finestre. E noi siamo italiani: produttori di porte e finestre fatte bene, con abilità, cura ed un

pizzico di creatività. Perché da molti anni abbiamo una missione, che è la nostra ossessione.

Creare per le case di tutto il mondo infissi belli, sicuri ed efficienti. Porte di design,

personalizzabili nelle forme e nei colori. Finestre resistenti alle infrazioni e agli incendi. Pareti

vetrate perfettamente isolate a livello termico ed acustico. E abbiamo un’ambizione. Diventare un

marchio sinonimo di finestre italiane. Un’origine di cui siamo orgogliosi e che vogliamo

trasformare nel tratto distintivo di tutti i nostri prodotti. Per noi la finestra non è mai una

semplice finestra. È un’opera d’arte, un oggetto di design, un progetto architettonico che deve

connotare lo stile di una casa. Per questo non ci limitiamo a “colorare” il singolo infisso, ma ci

impegniamo a coordinare tutte le tue aperture: finestre, portefinestre, porte e pavimenti.

Page 3: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

FINESTRE CON PROFILI REHAU stile, confort e risparmio

Le finestre rappresentano un investimento per tutta la vita: la scelta degli infissi si rivela quindi determinante sia nelle nuove costruzioni, sia nelle ristrutturazioni. Se desiderate valorizzare il design, aumentare il comfort abitativo e risparmiare, grazie ad un efficace sistema di isolamento termico, le finestre realizzate con profili REHAU sono certamente la soluzione ideale.

Le finestre realizzate con profili REHAU sono indeformabili ed antiurto perché sono fatte per durare nel tempo ed offrono un’eccezionale resistenza alle condizioni atmosferiche avverse, come dimostra il collaudo delle finestre eseguito presso l’Istituto tecnico specializzato di Rosenheim (ift). In fase di collaudo il prodotto viene sottoposto a condizioni estreme, ad esempio a raffiche di vento con intensità fino a 120 km/h. Inoltre, per riprodurre le condizioni di carico cui è normalmente sottoposta una finestra, il collaudo include una prova con l’applicazione di un carico di 80 kg per 5 minuti ad un’anta aperta a 90°. Durante il test di resistenza funzionale le ante della finestra vengono aperte e chiuse 10.000 volte.

Superati i severi collaudi, i sistemi profilo REHAU sono praticamente come nuovi. Ciò dimostra che le finestre durano a lungo nel tempo, mantenendo inalterato il loro valore. La materia prima adoperata per la realizzazione dei profili REHAU è il RAU-PVC, particolarmente indicato per l’uso esterno in quanto caratterizzato da ottima stabilità alla luce ed agli agenti atmosferici, buone caratteristiche di resilienza anche a basse temperature, ottime doti di resistenza e rigidità superficiale e da insensibilità ad acidi, muffe, microrganismi, salsedine e smog. Un’altra importante caratteristica è l’autoestinguenza: in presenza di incendio il prodotto non propaga la fiamma garantendo così un’elevata sicurezza.

1

Page 4: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

RISPARMIARE grazie alla riduzione delle dispersioni

Che cos’è il valore U

Indica la dispersione termica attraverso un elemento costruttivo. Minore è il valore U, minore è anche la dispersione di calore. Secondo la normativa tedesca in materia di risparmio energetico, per il mantenimento del bilancio energetico globale in un edificio di nuova costruzione è richiesto un esigente valore di isolamento termico delle finestre (Uw<1,4 W/m²K).

Con i profili finestra REHAU la vostra casa sarà sempre calda ed accogliente, anche in pieno inverno, grazie all’ eccellente valore di isolamento termico di questi sistemi, che consente di conservare il calore all’interno dell’abitazione. I profili finestra REHAU sono quindi ideali per le case a basso consumo energetico, le case passive e la ristrutturazione di vecchi edifici ai fini del risparmio.

Nulla potrà più disturbarvi Il benessere all’interno della propria casa è sicuramente legato alla distribuzione della temperatura, ma non meno importante è la tranquillità. Scegliendo finestre realizzate con profili REHAU, potrete rilassarvi tra le vostre pareti domestiche, anche se l’ambiente esterno è particolarmente rumoroso e le fonti sonore si trovano nelle immediate vicinanze. In zone residenziali particolarmente esposte all’inquinamento acustico, i profili REHAU consentono infatti di soddisfare esigenze di insonorizzazione specifiche, fino alla classe di protezione 5, la più elevata. Inoltre, l’installazione di speciali vetri isolanti consente di ottenere eccellenti livelli di insonorizzazione.

Si ripaga da sé: con l’impiego di finestre con profili REHAU potete ridurre gli sprechi energetici fino al 75%!

Risparmio fino al 44%

Risparmio fino al 70%

Risparmio fino al 75%

100

75

50

25

100%*

vecchia finestra in legno

56%*

profilo a due camere

30%* 25%*

profilo profilo a cinque camere a quattro camere REHAU Brillant-

Valore U (telaio) f

Valore U (vetratura) g

Valore U (finestra) w

2,2 5,8

4,8**

1,9 3,0

2,8**

1,6 1,3

1,5**

1,3 1,1

1,3**

* Base: finestra convenzionale in legno = 100% ** Valore U finestra (123 x 148 cm) secondo norma DIN EN 10077-1 w

Complesso residenziale (Livello di rumore esterno)

Livello di rumore Valore di isolamento Classe massimo acustico consigliato di prote-

% d

i con

sum

o en

erge

tico

consigliato per le finestre* zione

Zona Zona notte: 25-30 dB 32 dB 2 residenziale Zona giorno: 30-35 dB 25 dB 1 ca. 60 dB Zona lavoro: 35-50 dB 25 dB 1

Centro Zona notte: 25-30 dB 40 dB 4 città Zona giorno: 30-35 dB 35 dB 3

ca. 70 dB Zona lavoro: 35-50 dB 32 dB 2

Zona Zona notte: 25-30 dB 45 dB 5 industriale Zona giorno: 30-35 dB 40 dB 4

oltre 70 dB Zona lavoro: 35-50 dB 35 dB 3

2

Page 5: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

Protezione antieffrazione su misura

In funzione della facilità di accesso alla finestra dall’esterno, potete adeguare il grado di protezione antieffrazione alle vostre esigenze di sicurezza.

Protezione ottimale contro i tentativi di scasso

Sentirsi sicuri è un presupposto fondamentale per vivere sereni. REHAU pensa anche a questo. Le finestre realizzate con profili REHAU sono infatti disponibili in diverse classi di resistenza all’effrazione, a seconda delle esigenze specifiche. Poiché la maggior parte dei tentativi di scasso avviene attraverso finestre e portefinestre, è fondamentale adottare misure di protezione appropriate per ciascun serramento. Una vasta gamma di elementi di chiusura speciali e altri dispositivi di sicurezza consentono di scegliere il grado di resistenza antieffrazione opportuno per ogni singola finestra realizzata con i sistemi REHAU.

Protezione base: per finestre con accessibilità davvero difficile è sufficiente la dotazione di sicurezza di base.

Classe di resistenza RC1:

per finestre difficilmente accessibili. Protezione base contro i tentativi di intrusione con la forza, ad esempio calci, spinte, spallate, sollevando o strappando (in prevalenza atti vandalici). Include la protezione contro l’impiego di semplici strumenti a leva.

Classe di resistenza RC2:

per finestre facilmente accessibili. La finestra è predisposta per resistere allo scassinatore occasionale che cerchi di forzare l’elemento chiuso e bloccato servendosi di attrezzi semplici quali cacciaviti, tenaglie e cunei.

Classe di resistenza RC3:

per finestre accessibili con grande facilità. Ulteriore protezione contro l’utilizzo aggiuntivo di un secondo cacciavite e di un piede di porco.

Protezione base Classe di resistenza RC1 Classe di resistenza RC2 Classe di resistenza RC3

3

Page 6: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

BRILLANT-DESIGN Isolamento termico e risparmio energetico

Per una casa più accogliente L’isolamento termico è garantito dalla profondità profilo ottimale di 70 mm e dalla tecnica a 5 camere che fungono da barriera isolante tra le basse temperature esterne e il calore degli ambienti interni.

Il risultato è un eccezionale valore di trasmittanza termica, pari a Uf*=1,2 W/m2K.

Le finestre con REHAU Brillant-Design sono pertanto ideali per le nuove costruzioni ad elevato risparmio energetico e per le ristrutturazioni orientate al contenimento dei consumi energetici.

REHAU Brillant-Design : la soluzione con rinforzo a taglio termico

REHAU Brillant-Design 70/80 : Telaio 70 mm

Anta 80 mm Semicoplanare (Arrotondata)

Con REHAU Brillant-Design plus potete

migliorare ulteriormente le caratteristiche isolanti delle finestre. Il “plus” è dato dallo

speciale rinforzo in acciaio a taglio termico

REHAU-Thermostabil che porta il valore Uf della finestra a 1,2 W/m2K.

REHAU Brillant-Design 70/70 : Telaio 70 mm Anta 70 mm Piana

Tutti i vantaggi in breve: Sistema di profili per finestre REHAU Brillant-Design per l’edilizia residenziale di qualità

Profondità profilo: 70 mm

Isolamento acustico: fino alla classe di protezione 5

– ideale per abitazioni a basso consumo e – tecnica a 5 camere ristrutturazioni orientate al risparmio energetico – per finestre e portefinestre

– compatibile con il sistema avvolgibile – per l’edilizia residenziale di qualità REHAU Comfort-Design

Trasmittanza termica: Valore Uf: 1,3 W/m2 K

Sicurezza contro le effrazioni: fino alla classe di resistenza 3

Superfici: di qualità, lisce, compatte e di facile manutenzione

4

Page 7: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

Triplo vetro isolante con protezione termica, vetro fino a 51mm Telaio a 7 camere, anta a 6 camere per un isolamento elevato Guarnizioni per un’affidabile protezione da correnti d’aria e umidità Possibilità di un terzo livello di guarnizione

Ingombro ridotto (117mm)

per far entrare la luce

Profondità profilo (80mm) per proporzioni slanciate

SYNEGO stare caldi per stare bene

Con SYNEGO la vostra fiducia è ben riposta perché è una finestra sostenibile e ben studiata. Una bella soddisfazione! Sostenibilità a 360°. Teniamo conto dell’impiego di materiali e di energia durante l’intero ciclo di vita del prodotto. Alla base della nostra filosofia di riutilizzo c’è il ritiro delle finestre per recuperare materie prime che poi vengono totalmente trattate e reintrodotte nel processo produttivo. Senza perderci in qualità. Durante il processo produttivo riduciamo attraverso molteplici provvedimenti il fabbisogno energetico. Questo perché il minor consumo di risorse è la soluzione migliore per proteggere l’ambiente.

Dati tecnici

Guarnizione di battuta Guarnizione centrale

Isolamento termico profilo Uf fino a 1,0 W/m²K Uf fino a 0,94 W/m²K

Isolamento termico finestra Vetro (valore Ug) Valore totale di isolamento (valore Uw)

0,8 W/m²K 0,94 W/m²K 0,92 W/m²K

0,7 W/m²K 0,87 W/m²K 0,86 W/m²K

0,6 W/m²K 0,81 W/m²K 0,79 W/m²K

0,5 W/m²K 0,74 W/m²K 0,72 W/m²K

0,4 W/m²K 0,67 W/m²K 0,66 W/m²K

Isolamento acustico Rw,p fino a 46dB

Sicurezza contro le effrazioni Fino a RC 3

5

Page 8: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

GENEO®

massimo risparmio energetico

Innovazione allo stato puro

Il nuovo profilo per finestre GENEO® di REHAU si contraddistingue per l’innovativo materiale che lo compone. Il nucleo del profilo è realizzato in un materiale in fibra composita ad alta resistenza denominato RAU-FIPRO®, che offre vantaggi mai visti: eccezionale stabilità, massima rigidezza alla torsione e una leggerezza senza pari per una movimentazione semplificata del prodotto durante la produzione, il trasporto e il montaggio.

Dal punto di vista energetico GENEO® è il miglior profilo finestra con profondità di 86 mm mai esistito sul mercato. Può vantare infatti valori Uf previsti

dallo standard per case passive fino a 0,85 W/m2 K. Le sue eccezionali proprietà soddisfano requisiti statici finora irraggiungibili e ciò si traduce in finestre dalle linee slanciate (115 mm di ingombro architettonico) che possono raggiungere dimensioni

fino ad oggi proibitive. GENEO® genera dunque nuove possibilità architettoniche, poiché è il primo profilo con armatura piena senza rinforzi in acciaio che permette di realizzare finestre dalle forme più diverse.

In materia di sicurezza anti-

effrazione GENEO® si posiziona in classe di resistenza 3 o, se usato senza rinforzo in acciaio, in classe 2; per quanto riguarda l’isolamento acustico garantisce il massimo isolamento possibile senza rinforzo in acciaio raggiungendo la classe 5.

Tutti i vantaggi in breve: Sistema di profili per finestre REHAU GENEO®

Trasmittanza termica: valore Uf: 0,85 W/m2 K (MD plus)*

fino alla classe di resistenza 3 Sicurezza contro le effrazioni:

fino alla classe di resistenza 2 (senza rinforzo in acciaio) Superfici: di qualità, lisce, compatte e di facile manutenzione

* U = isolamento termico del profilo f

Profondità profilo: 86 mm / sistema a 6 camere

Isolamento acustico: fino alla classe 5 senza rinforzo in acciaio (Vetro 50 dB = R w,P 47 dB)

6

Page 9: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

SISTEMA SCORREVOLE S920 HIGH DESIGN La qualità REHAU che fa guadagnare spazio

Due o più ante garantiscono luce, design e non solo

Grazie ai profili telaio multicamera, alla fabbricazione precisa e alla doppia guarnizione a spazzolini, il sistema scorrevole S920 High Design rende confortevoli gli spazi abitativi, soprattutto se vengono utilizzati dei vetri isolanti. Il vetro, infatti, occupa la maggior parte dell’area della finestra e quindi determina in larga misura l’effetto dell’isolamento termico. Anche l’isolamento acustico è determinato soprattutto dal tipo di vetratura. Con l’impiego di vetri isolanti si possono raggiungere ottimi risultati e godere della più assoluta tranquillità, escludendo i rumori esterni.

Il design curato conferisce allo scorrevole un aspetto elegante che gli permette di inserirsi armoniosamente in ogni contesto architettonico, anche grazie alla presenza del terzo binario con cui è possibile realizzare finestre e porte scorrevoli a 2, 3, 4 e 6 ante.

Il sistema S920 High Design si distingue non solo per le caratteristiche tecniche e per il design, ma anche per lo scorrimento semplice ed agevole, per la tenuta alla pioggia e al vento e per la facile pulizia del telaio grazie alla superficie liscia e alla rientranza inclinata, che consente inoltre il veloce drenaggio dell’acqua piovana. Infine, le camere di rinforzo sono progettate in modo da soddisfare i requisiti statici anche per finestre di grandi dimensioni.

Tutti i vantaggi in breve: Scorrevoli REHAU S920 High Design: qualità che soddisfa ogni esigenza

Profondità profilo: 41 mm

Permeabilità all’aria Classe 3 (Per un elemento 2100x2100)

Isolamento acustico: Varia in base al vetro

Trasmittanza termica: Uw: 1,9 W/m²K (Per un elemento 1480x2180)

Superfici: Di qualità, lisce, compatte e di facile manutenzione

Resistenza ai carichi del vento: Classe C 2 (Per un elemento 2100x2100)

Permeabilità all’acqua: Classe 4 (Per un elemento 2100x2100)

7

Page 10: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

SISTEMASCORREVOLE ALZANTE SYNEGO stabilità ed eleganza

Più spazio alla creatività

Il rinforzo in acciaio di grandi dimensioni presente nel sistema scorrevole REHAU Synego garantisce una stabilità ottimale e amplia le possibilità architettoniche; infatti con lo scorrevole alzante è possibile inserire armonicamente nelle facciate elementi alti quanto l’intero piano e larghi fino a 10 metri.

L’eleganza è ciò che contraddistingue questo scorrevole, come si nota dalla fuga nascosta dallo speciale telaio cieco, ma vengono tenuti in considerazione altri importanti aspetti quali la sicurezza. È infatti possibile prevedere l’utilizzo di serrature speciali e adeguata ferramenta.

Tutti i vantaggi in breve: Scorrevoli REHAU Synego: il massimo comfort abitativo

Trasmittanza termica: Valore U :1,3 W/m K 2 f

Superfici: di qualità, lisce, compatte e di facile manutenzione

Permeabilità all’aria: classe 4

Permeabilità all’acqua: fino alla classe 4

Possibilità di installare i sistemi avvolgibili REHAU Comfort-Design

Profondità profilo: 80 mm

Sicurezza contro le effrazioni: fino alla classe di resistenza 2

Isolamento acustico: fino alla classe di protezione 4

Resistenza ai carichi del vento classe B3

8

Page 11: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

CASSONETTO REHAU Per ridurre le dispersioni dovute agli avvolgibili

Massima tenuta all’aria

Quando si ristruttura un’abitazione per aumentarne l’efficienza energetica, si pensa per prima cosa alla sostituzione dei serramenti con elementi che isolino maggiormente. Per ottenere il massimo da un intervento di riqualificazione è importante considerare l’elemento finestra nel suo insieme e quindi porre la dovuta attenzione alle dispersioni dovute al sistema avvolgibile. Il cassonetto di raccolta del telo avvolgibile è infatti una fonte di dispersione molto importante, a cui spesso però non si pensa.

Grazie al cassonetto restauro REHAU è possibile risolvere queste problematiche tecniche ed eliminare uno dei punti critici legato alle perdite di calore della casa, prestando un’ elevata attenzione all’aspetto estetico. Il sistema cassonetto restauro è infatti coordinato nei colori e nell’estetica a tutta la gamma dei serramenti REHAU per offrirvi una finestra caratterizzata da comfort ed eleganza. Inoltre è realizzabile su misura per adeguarsi a tutti i contesti architettonici, risultando in questo modo la soluzione ideale in caso di ristrutturazione. Sfruttando le ottime caratteristiche isolanti del PVC, il cassonetto restauro REHAU è in grado di ridurre

notevolmente le dispersioni di calore, anche grazie al sistema di bloccaggio del pannello che garantisce una doppia sicurezza attraverso la guarnizione di battuta e la guarnizione del listello fermavetro. In questo modo non si verifica alcun passaggio d’aria garantendo la massima sicurezza contro polveri e dispersioni termiche. Dal punto di vista estetico il sistema cassonetto restauro convince grazie agli spigoli arrotondati e al design lineare. Inoltre è possibile sostituire pannelli di chiusura e listelli fermavetro con forme e colori diversi per soddisfare i desideri e le varie esigenze.

9

Page 12: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

LEGGENDA COLORI

COLOflAZlONE flENOLlT STANDAflD:

Cod. 7512

Cod. Renolit 9.2178001-116700

Rovere gold

Cod. 7774

Cod. Hornschuch F456-5057

Frassino

Cod. 225L

Cod. Renolit 9.2178007-116700

Noce

Cod. 913L

Cod. Renolit 9.3211005-116700

Quercia irlandese

Cod. $$0$

Cod. flenolit @.}1)200@-116\00

Douglas

Cod. 914L

Cod. Renolit 9.3214009- 16700

Ciliegio soft

Cod. 4444

Cod. Hornschuch F456-5054

Crema

COLOflAZlONE flENOLlT VUOfll STANDAflD:

Cod. @\@2

Cod. flenolit }081.0)-116\00

flosso scuro

Cod. @\\}

Cod. flenollt 612).0)-116\00

Verde scuro

Cod. @6}1

Cod. flenolit 8)18.0)-116\00

Testa di moro

Cod. 1208L

Cod. flenolit @.00$@2$0-11$800

Winchester "A

Cod. $68}

Cod. flenolit )00\.0)-116\00

Blu brillante

Cod. $$$}

Cod. flenolit \0160)-1 6\00

Grigio antracite

Cod. @6}2

Cod. flenolit @.206)021-116\00

Mogano

Cod. 10$@L

Cod. Hornschuch V$}6-1 001

Metbrush Aluminium

Cod. \$\0

Cod. flenolit }00).0)-116\00

flosso vino

Cod. )8))

Cod. flenolit \0}80)-116\00

Grigio Agata

Cod. \}@6

Cod. flenolit @.}06@0$1-116\00

Pino

Cod. 1$$}L

Cod.Hornschuch V$}6-100\

Bronzo

Cod. $681

Cod. flenolit )1)0.0)-116\00

Blu acciaio

Cod. @@22

Cod. flenolit: \1)). )-116\00

Grigio argento

Cod. @@10

Cod. flenolit @.}1180\6-116800

flovere naturale

Cod. 10)}L

Cod. Hornschuch V$}6-)016

Verde Vrassino

Cod. $@2)

Cod. flenolit 600).0)-116\00

Verde muschio

Cod. @80)

Cod. flenolit @.20)20@0-1- 6\00

flovere chiaro

Cod. 1011L

Cod. flenolit @.}16\00$-116\00

Wengè

Cod. $2}L

Cod. Hornschuch V$26-20$\

Pino Nudo

COLOflAZlONE flENOLlT MATT VUOfll STANDAflD:

Cod. 1))2L

Cod. Hornschuch V$)6-601)

Beige SVTN Matt

Cod. 1))6L

Cod. Hornschuch V$}6-60$\

Grigio 6uarzo SVTN Matt

Cod. 1)6}L

Cod. Hornschuc V$}6-1011

Metallic Legno Mocca

Cod. 1))}L

Cod. Hornschuch V$}6-60}@

Silicia SVTN Matt

Cod. 1))\L

Cod. Hornschuch V$}6-60$8

Grigio Basalto SVTN Matt

Cod. 1))$L

Cod. Hornschuch V$}6-601}

flosso flubino SVTN Matt

Cod. 1))8L

Cod. Hornschuch V$}6-6010

Marrone Scuro SVTN Matt

Cod. 1)))L

Cod. Hornschuch V$}6-6021

Verde Abete SVTN Matt

Cod. 1)61 L

Cod. Hornschuch V$}6-60))

Bronzo SVTN Matt

Cod. 1)60L

Cod. Hornschuch V$}6-602}

Grigio Scuro SVTN Matt

Cod. 1)62L

Cod. Hornschuch V$)6-}08

SheReld flovere Light

10

Page 13: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

TOTALLOOK Un’esclusivaper l’Italia

La collezione di finiture per coordinare tutta la casa

Finitura in esclusiva per Tecla Thermik.

Il rivestimento viene eVettuato attraverso una pellicola in laminato solitamente usata

per porte interne e mobili

Le finiture laminato sono il simbolo della continua ricerca e sviluppo di Tecla Thermik

al fine di fornire ai propri Clienti soluzioni innovative continue.

Le finiture in laminato sono un esclusiva nella proposta commerciale Tecla Thermik.

Le finiture ◇lmo Scuro ed ◇lmo Chiaro sono un'esclusiva Tecla Thermik in tutto il

territorio italiano.

Tecla Thermik

ha inserito questa finitura sul suo catalogo al fine di fornire una soluzione alternativa in

abbinamento a porte interne per generare maggior armonia all’interno della propria

abitazione.

Installazione

La pellicola per rivestimento interno viene solitamente usata per porte interne e mobili.

Cod.flehau 1\41L

Quercia

Cod.flehau 1\43L

Frassino Sbiancato

Cod.flehau 1)\8L

Olmo Scuro

Cod.flehau 1\42L

Grigio Chiaro

Cod. flehau 1)\@L

Olmo Chiaro

Cod. 1)\2L

Sabbia Spazzolato

Cod. 1)\}L

Grigio Spazzolato

Le finiture Total Look non vengono realizzate con le classiche pellicole Renolit, ma utilizzano lo stesso “laminatino” con cui vengono rivestite le porte interne. L’effetto legno non è quindi solo visibile, ma anche percepibile al tatto.

11

Page 14: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

Consigli per la manutensione

Una delle condizioni essenziali per garantirela

funzionialita e la scorrevolezza di movimento delle

componenti è seguire i nostri suggerimenti riguardanti i

rapporti di peso e dimensioni di anta, come pure le

nostre indica-zioni riguardantii criteri di garanzia. La

funzionalità e lo stato della ferramenta vanno

controllate sulle seguenti caratteristiche:

• Scorrevolezza di utilizzo

• Fissaggio delle componenti

• Usura delle componenti

• Funzione

Scorrevolezza di utilizzo

La scorrevolezza di utilizzo può venir verificata

direttamente sulla maniglia. Il momento di chiusura e

apertura della martellina della finestra viene stabilito

a ma". 10 Nm. ai sensi della norma DIN 180$$. La verifi

ca si può eVettuare con una chiave dinamometrica.

La dolcezza dei movimenti può essere migliorata

mediante l’ingras-sagio o l’oliatura, oppure mediante

l’ulteriore regolazio-ne della ferramenta. Per la

ferramenta ad anta ribalta è prevista la possibilità di 2 o

3 tipi di regolazioni laterali. Un’ulteriore regolazione

della ferramenta eseguita in maniera errata oppure

inappropriata può compromettere il corretto

funzionamento della finestra.

Fissaggio delle componenti

Il corretto funzionamento della finestra e la

sicurezza di utilizzo dipendono molto dal corretto fissa

ggio delle componenti. Controllare sempre

accuratamente il corretto posizionamento e fissaggio

delle singole viti.

Se dovessero apparire segnali che lascino supporte

l’allentamento di una vite o la rottura ed esempio della

testa, bisogna immediatemente provvedere a stringere

la vite allentata o a sostituirla.

Usura delle componenti

Tutte le componenti della ferramente che siano

preposte al funzionamento degli ingranaggi devono

venir ccostantemente ingrassate o lubrificate, secondo

le nostre isruzioni, al fine di evitare usurada attrito.

Danni alle componenti

Componenti danneggiate devono venir

immediatamen-te sostituite, soprattutto se sono parti

funzionali o portanti. I presenti suggerimenti non

danno diritto in generale ad alcun tipo di istanza

legale, che andrà presa in considerazione solo per

singoli casi concreti.

Manutenzione

Potrete mantener a lungo la funzionalità e la

scorrevolezza dei movimenti di tutte le componenti sia

sulle ante che sul telaio lubrificandole e ingrassandole

regolarmente (min. 1 volta all’anno) evitando altresi che

siverifichi usura dovuta ad attrito.

Gli incontri di sicurezza in acciaio necessitano di

costante ingrassaggio, per evitare attrito. Inoltre va

controllato anche il posizionamento delle singole viti.

Viti che eventualmente fossero allentate o

danneggiate devono venir strette ovvero sostituite

immediatamente.

12

Page 15: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che

Accessori maniglie e cerniere

Maniglia e Bocchetta per

Scorrevole Alzante

Colori: Bianco - Silver - Bronzo

Maniglia Passante

per Scorrevole Alzante

Colori: Bianco - Silver - Bronzo

Maniglia e Coperture per

Scorrevole Automatico

Colori: Bianco - Silver - Testa di Moro

Maniglia e Coperture per

Scorrevole Semiautomatico

Colori: Bianco - Silver - Testa di Moro

Maniglia passante per Portaßnestra

con serratura e Alh

Colori: Bianco - Silver - Oro Satinato - Bronzo

Maniglia passante e coperture

per Scorrevole Semiautomatico

Colori: Bianco - Silver - Testa di Moro

Maniglia passante per Portaßnestra

con serratura

Colori: Bianco - Silver - Oro Satinato - Bronzo

Maniglia Sliding passante per S920

Colori: Bianco - Grigio - Testa di Moro

Maniglia per Finestre, Porteßnestre e S@20

Colori: Bianco - Silver - Oro Satinato - Bronzo

Ottone Lucido - Testa di Moro

Maniglia con Chiave

per Finestre e Porteßnestre

Colori: Bianco - Silver - Oro Satinato - Bronzo

Maniglia passante e coperture

per Scorrevole Automatico

Colori: Bianco - Silver - Testa di Moro

Maniglia con Pulsante

per Finestre e Porteßnestre

Colori: Bianco - Silver - Oro Satinato - Bronzo

Pomolo esterno Zancato per Portone

Colori: Silver - Oro Lucido - Bronzo

Maniglia Pop Up interna per S920

Colori: Bianco - Ottone Lucido

Testa di Moro

Copertura Cerniere per Finestre e Porteßnestre

Colori: Bianco - Silver - Oro Lucido - Bronzo - Testa di Moro - Crema

13

Page 16: INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI … TECLA_THERMIK.pdf · INFISSI BELLI, SICURI ED EFFICIENTI PER LE CASE DI TUTTO IL MONDO . ... un progetto architettonico che