In Tempo - Approccio propositivo

1
Conciliazione & Creatività Incubatore Strategico PaxLAB -Laboratorio creativo sulla Conciliazione Professionisti nella Mediazione Youstitia FAI QUALCOSA DI CUI ANDARE ORGOGLIOSO. Nella città di Dublino in Irlanda, paese considerato “tigre celtica” per la capacità di attrarre investimenti, perlopiù di matrice finanziaria e di domiciliazione di società, enti, e fondi di investimento, è apparsa di recente una scritta fatta con lo spray sopra un anonimo muro. La scritta, alquanto evocativa per l’indirizzo che esprime, dice: “in un Mondo pieno di vergogna e di rimpianto, fai qualcosa di cui andare orgoglioso” (in a World full of shame + regret, do something to be proud of) Fai qualcosa di cui andare orgoglioso, e di essere riconosciuto per tale azione dalla collettività che ti ospita. In un momento di CRISI SISTEMICA è necessario avere un approccio di questo tipo, diffondendolo nella nostra piccola comunità lavorativa, familiare, sociale, nel tentativo di offrire proposte di miglioramento al “micro-sistema” di cui ciascuno di noi è parte olistica ed integrante. (pagina 29-30, 14 aprile 2011) Dott. Gian Marco Boccanera www.studioboccanera.com Studio Boccanera Dottori Commercialisti, Avvocati, Mediatori Via Latina, 49 - 00179 Roma Tel: 06.77.07.36.80 - Fax: 06.77.07.36.81 [email protected] Seguici sui gruppi Linkedin clicca qui clicca qui clicca qui clicca qui clicca qui clicca qui ESTRATTO DEL CONVEGNO: “La Conciliazione: un’opportunità per il Sistema-Paese? Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle Professioni liberali”. Tribunale di Frascati, 14 aprile 2011. TAGS: #mediazione #professionisti #crisi #strategia #creatività #paxlab #innovazione #meme #informatica #sistemapaese ASCOLTA L’AUDIO

description

FAI QUALCOSA DI CUI ANDARE ORGOGLIOSO. Nella città di Dublino in Irlanda, paese considerato “tigre celtica” per la capacità di attrarre investimenti, perlopiù di matrice finanziaria e di domiciliazione di società, enti, e fondi di investimento, è apparsa di recente una scritta fatta con lo spray sopra un anonimo muro. La scritta, alquanto evocativa per l’indirizzo che esprime, dice: “in un Mondo pieno di vergogna e di rimpianto, fai qualcosa di cui andare orgoglioso” (in a World full of shame + regret, do something to be proud of)

Transcript of In Tempo - Approccio propositivo

Page 1: In Tempo - Approccio propositivo

• Conciliazione & Creatività

• Incubatore Strategico

• PaxLAB -Laboratorio creativo sulla Conciliazione

• Professionisti nella Mediazione

• Youstitia

FAI QUALCOSA DI CUI ANDARE ORGOGLIOSO. Nella città di Dublino in Irlanda, paese considerato “tigre celtica” per la capacità di attrarre investimenti, perlopiù di matrice finanziaria e di domiciliazione di società, enti, e fondi di investimento, è apparsa di recente una scritta fatta con lo spray sopra un anonimo muro. La scritta, alquanto evocativa per l’indirizzo che esprime, dice:

“in un Mondo pieno di vergogna e di rimpianto, fai qualcosa di cui andare orgoglioso”

(in a World full of shame + regret, do something to be proud of)

Fai qualcosa di cui andare orgoglioso, e di essere riconosciuto per tale azione dalla collettività che ti ospita.In un momento di CRISI SISTEMICA è necessario avere un approccio di questo tipo, diffondendolo nella nostra piccola comunità lavorativa, familiare, sociale, nel tentativo di offrire proposte di miglioramento al “micro-sistema” di cui ciascuno di noi è parte olistica ed integrante.(pagina 29-30, 14 aprile 2011)

Dott. Gian Marco Boccanera

www.studioboccanera.com

Studio BoccaneraDottori Commercialisti, Avvocati, Mediatori

Via Latina, 49 - 00179 RomaTel: 06.77.07.36.80 - Fax: 06.77.07.36.81

[email protected]

S e g u i c i s u i g r u p p i L i n k e d i n

clicca qui

clicca qui

cliccaqui

clicca qui

clicca qui

clicca qui

ESTRATTO DEL CONVEGNO:“La Conciliazione: un’opportunità per il Sistema-Paese? Nuove frontiere per lo sviluppo strategico delle Professioni liberali”.Tribunale di Frascati, 14 aprile 2011.

TAGS: #mediazione #professionisti #crisi #strategia #creatività #paxlab #innovazione #meme #informatica #sistemapaese

ASCOLTA L’AUDIO