Il Vademecum di Stannah 2011

4
Le risposte alle più frequenti domande sui montascale Stannah.

description

Ti diamo le risposte alle tue più frequenti domande sui montascale Stannah.

Transcript of Il Vademecum di Stannah 2011

Page 1: Il Vademecum di Stannah 2011

Le risposte alle più frequenti domande

sui montascale Stannah.

Page 2: Il Vademecum di Stannah 2011

No

No

No

No

No

Il montascale può essere installato su tutte le scale?

I montascale Stannah si installano su ogni tipo di scala.Il 99% delle scale sono adatte all’installazione dei montascale Stannah, che siano larghe, strette, dritte, curve, a chiocciola, di condominio o esterne. Il limite può essere definito in 70 cm di larghezza del vano scala.

L’ingombro del montascale complica salire o scendere a piedi le scale?

I montascale Stannah hanno un ingombro davvero ridotto.La poltroncina può essere ripiegata e parcheggiata dove non disturba, mentre la rotaia occupa circa 15/25 cm e non impedisce di salire e scendere le scale a piedi.

Il montascale è rumoroso?

I montascale Stannah hanno motori molto silenziosi.Sono di nuova concezione e alimentati a batteria, molto più silenziosi di tanti prodotti elettrici comunemente utilizzati in casa.

L’installazione richiede opere murarie?

I montascale Stannah non richiedono interventi murari.Si fissano facilmente ai gradini, in modo sicuro, senza rompere o modificare la configurazione della scala.

E’ necessario un impianto elettrico particolare?

I montascale Stannah funzionano con la normale corrente di casa.I montascale Stannah si collegano ai normali impianti elettrici di casa: per ricaricareautomaticamente la batteria è sufficiente una presa elettrica. La batteria garantisce la massima sicurezza anche in caso di black out elettrico.

Servono permessi o autorizzazioni all’installazione?

I montascale Stannah si possono installare liberamente.Non modificano volumetria e struttura delle scale e possono essere facilmente rimossi ripristinandola situazione originale. Non rappresentano un’opera edilizia: non è necessario richiedereautorizzazioni o permessi.

Quanto dura l’installazione?

I montascale Stannah si installano in poche ore.I tecnici Stannah installano e collaudano il montascale in un solo giorno.

Vuoi saperne di più sui montascale? Stannah ti risponde.I montascale Stannah sono la scelta di oltre 450.000 persone nel mondo e, anche in Italia, sono la soluzione più scelta da chi abita in case con scale interne o esterne o in condomìni senza ascensore.In queste pagine puoi trovare le risposte alle domande più frequenti sui montascale.

Page 3: Il Vademecum di Stannah 2011

No

Varia

Il montascale necessita di manutenzione?

I nostri montascale sono garantiti e la manutenzione non è obbligatoria.I nostri montascale sono garantiti per due anni dall’installazione. Alla scadenza del primo anno,viene effettuata gratuitamente una visita di controllo/manutenzione. Successivamente la manutenzione periodica annuale non è obbligatoria. Stannah offre la possibilitàdi estendere la garanzia fino a un massimo di dieci anni.

Il montascale può essere installato in un condominio?

I montascale Stannah si installano anche nei condomìni.Indipendentemente dalle decisioni dell’assemblea di condominio (se quest’ultima non approva laspesa, il costo sarà ovviamente a carico del condomino o dei condòmini interessati).

Quanto costa un montascale Stannah?

Stannah realizza i montascale su misura, quindi il costo varia.I montascale Stannah vengono realizzati su misura, è impossibile rispondere con precisione senzaun sopralluogo gratuito per verificare le particolari esigenze dell’utilizzatore e le caratteristiche delvano scala. Stannah organizza in pochi giorni un sopralluogo con un consulente che, gratuitamentee senza impegno, nella visita potrà rilasciare direttamente al cliente un preventivo preciso e dettagliato.

Esiste la possibilità di avere contributi/agevolazioni?

I montascale Stannah si possono acquistare con agevolazioni.In quanto prodotti funzionali all’abbattimento delle barriere architettoniche, i montascale Stannahoffrono le agevolazioni previste dalla legge n.13/89. La percentuale di contribuzione dipendedalla spesa e può variare tra il 30% e il 60%. Il Consulente Commerciale Stannah che effettueràil sopralluogo gratuito fornirà tutte le informazioni necessarie.

E’ possibile detrarre la spesa dalle tasse?

I montascale Stannah si possono detrarre.La spesa per l’acquisto del montascale Stannah può essere detratta dai redditi con un risparmio fiscaledel 19% o del 36% dell’importo totale, a seconda della modalità di detrazione alla quale si ha diritto.

Page 4: Il Vademecum di Stannah 2011

Stannah ti risponde.

Per fissare una visita di un consulenteStannah a casa tua.

Per provare un montascale installatovicino a casa tua.

Per richiedere tutte le informazioniche vuoi.

Per visitare i nostri showroom.

Telefona subito:

800-226793Chiamata gratuita

Persone di cui fidarsi. Dal 1867.

www.stannah.it