IL PLASMA MARINO - mare-britannicum.commare-britannicum.com/presentazione_mare_britannicum.pdf ·...

16
IL PLASMA MARINO Protocollo René Quinton 1

Transcript of IL PLASMA MARINO - mare-britannicum.commare-britannicum.com/presentazione_mare_britannicum.pdf ·...

IL PLASMA MARINO

Protocollo René Quinton

1

Tutti conosciamo i benefici di un soggiorno al mare. Tutti abbiamo accidentalmente bevuto acqua di mare nel corso di agitate nuotateestive, e nessuno puo' dire di aver riscontrato effetti collaterali in seguito alla suaingestione.Pochi pero' conoscono l'imponente e rigoroso lavoro di ricerca scientificacompiuto a cavallo dell'Ottocento e il Novecento dal fisiologo e biologo RénéQuinton. Egli scopri' che il Plasma Marino e il plasma umano sono pressochéidentici nella loro composizione biochimica.Riportato ad ISOTONIA, cioé al grado di salinità del nostro corpo, il PlasmaMarino, esercita un incredibile potere rimineralizzante e dunque energizzante pertutto l'organismo.L'assunzione quotidiana di Plasma Marino permette di veder risolti in modo spessosorprendente moltissimi problemi di salute del quotidiano.L'Acqua di Mare ha un impatto rapido e benefico su tutto il corpo, stimola le forzevitali di autoguaigione e di autorigenerazione del corpo umano :L'ACQUA DI MARE E' LA BASE DELLA NOSTRA VITA BIOLOGICA !Essa contiene inoltre microelementi viventi come alghe , fitoplancton etzooplancton, i quali, predigerendo i minerali che la compongono, li rendonoimmediatamente assimilabili dal corpo umano.L'ACQUA DI MARE E' DUNQUE VIVA !L'acqua di mare nella sua forma naturale, filtrata e sterilizzata a freddo échiamata « PLASMA MARINO IPERTONICO ».Quando diluiamo il Plasma Marino Ipertonico con 2/3 di acqua pura, otteniamoil « PLASMA MARINO ISOTONICO ».

2

Chi era Réné Quinton ?

Alla fine del XIX secolo Quinton lavorò con Etienne-Jules Marey, membrodell'Accademia di Medicina e Presidente dell'Accademia delle Scienze. Nel 1896formulò la "Teoria della Costanza" che lo fece chiamare il "Darwin francese".Quinton lavorò come assistente al Laboratorio di Patologia Fisiologica alCollegio di Francia. Studiò la temperatura e la concentrazione salina tra le specie.Quinton osservò che l'acqua marina è abbastanza simile al corpo umano ed èbevibile ed iniettabile.

3

Egli partì dall'assunto che l'origine della vita è marina ed il mare sopravvive innoi come in qualsiasi essere vivente. Sviluppò in vita diverse teorie tra cui diverseleggi ovvero: la legge di costanza marina, la legge di costanza termica el'integrazione alla legge di darwin. Secondo Quinton c'è una cellula vivente che nessun elemento chimico oartificiale a differenza del sangue e dei liquidi organici, riesce a mantenere in vitail globulo bianco,Sviluppando la teoria svolgendo diversi esperimenti, immise inuna soluzione di acqua di mare i globuli bianchi di ogni essere vivente conosciuto:dagli uccelli ai rettili, dai pesci all'uomo, ottenendo dei risultati sorprendenti:sempre ogni singolo leucociti|leucocita sopravviveva. Quinton lavorò comeassistente al Laboratorio di Patologia Fisiologica al Collegio di Francia. Studiò la

temperatura e la salinitàconcentrazione salina tra lespecie. Quinton osservò chel'acqua marina è abbastanzasimile al corpo umano ed èbevibile ed iniettabile.Alcuni esperimenti disuccesso sugli animali e sugliumani fecero accettare dallamedicina di molti paesi il"Plasma di Quinton".

Partendo dall'osservazione che l'acqua di mare é il mezzo organico all' originedi tutta la vita cellulare Réné Quinton (1867-1925) arrivo' a dimostarre che:

-vi é una identità biochimica tra il plasma umano ed il plasma sanguigno;-che le cellule che bagnano nel plasma sono come «pesci in un acquario: se l'acqua é sporca, i pesci si ammalano».

Egli osservo' che «pulendo» il plasma umano venivano assicurati il rilancio e larigenerazione delle funzioni cellulari, ed il ripristino dello stato disaluteoriginario.

4

Sulla base di queste due osservazioni, Réné Quinton realizzo' un esperimento chenessuno prima di lui aveva tentato.Prese un cane in fin di vita e procedette ad un dissanguamento completodell'animale.In undici minuti egli inietto' endovena una soluzione isotonica di plasma marino,avendo cura che l'iniezione non fosse più rapida della velocità di eliminazioneurinaria dell'animale.L'iniezione di una quantità d'acqua di 10,4 kg. ( il 104% del suo peso) permise alcane di tornare in vita senza alcun disturbo nell'eliminazione.Il cane venne soprannominato «Sodio» dall 'équipe del Dott. Quinton,sopravvisse molti anni prima di venire investito da un autobus:).

Il dott. Alexis Carrel, a questo proposito, diceva:“La cellula è immortale. E’ semplicemente il fluido nella quale galleggia che sidegrada. Sostituendo questo fluido ad intervalli regolari,daremo alla cellula ciò che le necessita per nutrirsi e, perquanto ne sappiamo, il pulsare della vita potrà continuareindefinitamente”. Al Rockefeller Institute for MedicalResearch, mantenne in vita il cuore di un pollo per circa30anni in una soluzione salina (che conteneva minerali nellestesse proporzioni di quelle del sangue del pollo) che egli rinnovava tutti i giorni.

Il dott.François Epineuze, un famoso fisiologo francese,ha sviluppato un protocollo per curare l'ernia del disco graziead iniezioni sottocutanee di plasma marino isotonico. Ipazienti testimoniano il successo di questo metodo, trascuratoma notevole. Utilizza dal 1998 questo metodo stupefacente ,derivato della mesoterapia per trattare ernie del disco e

lombaggini . Inoltre, le articolazioni delle ginocchia e delle anche possono beneficiare diquesto trattamento par evitare la POSA di protesi. http://www.jeanyvesbilien.com/mes-films/le-plasma-de-quinton-par-le-dr-francois-epineuze/http://jem.rupress.org/content/jem/15/5/516.full.pdf

5

IL NOSTRO MARE INTERNO:PREMESSA

Ogni organismo é un vero e proprio «acquario marino», in cui tutte le cellule chelo compongono trovano fonte di vita e rigenerazione.L'origine di tutte le forme animali é l'acqua.Tutti gli esseri viventi, animali compresi, derivano da organismi marini.Le cellule primordiali che hanno dato vita ai primi organismi furono ovviamentecellule marine. Gli ultimi organismi apparsi hanno i 44° di temperaturadell'oceano delle origini, e questa temperatura segna la data della loroapparizione tra le specie viventi.

IL PLASMA UMANO

Sapevate che la composizione biochimica del plasma marino é pressoché identicaalla composizione biochimica del plasma umano?Il plasma umano é il principale componente liquido del sangue, nel quale glielementi sanguigni, le sostenze nutrienti, i rifiuti metabolici e numerosi altrielementi sono in sospensione.E' altresi' la componente principale del liquido nel quale bagnano i nostri circacentomola miliardi di cellule.Esso permette gli scambi intracellulari ed extracellulari. Favorisce l'ingresso diproteine, minerali e vitamine all'interno della cellula, la quale li utilizzerà per ilprorprio mantenimento e per l'evacuazione degli scarti metabolici che verrannoin seguito trasportati dal sangue verso gli organi emuntori, i preziosi filtri delnostro corpo.

6

GLI ORGANI EMUNTORI

Gli organi emuntori principali sono l'intestino ed i reni e permettono l'evacuazionedei rifiuti dell'organismo.Quando questi sono « otturati », viene chiesto aiuto agli organi emuntorisecondari tra i quali troviamo pelle, polmoni, apparato ORL , utero, cervello.Assistiamo cosi' ad un indebolimento dell'organismo e ad una degenerazionelenta e progressiva delle funzioni vitali .In naturopatia si ritiene che la maggioranza delle patologie di decomposizionevenga causata dall'intossicazione cellulare.Il Plasma Marino, con la sua composizione vicina al plasma umano e al liquidoextracellulare, puo' evidentemente favorire l'eliminazione delle tossineaccumulate rigenerando profondamente l'organismo e permettendo cosi' unanormalizzazione dello stato di salute degli organi emuntori.

ACQUA DI MARE

L'Acqua di Mare é composta d'acqua, sali, e diverse sostanze in debole quantità.Più dei due terzi dei 94 elementi chimici naturali della tavola periodica sonopresenti nell'acqua di mare, la maggior parte dei quali in proporzione talmentepiccola che sono presenti quali informazione per l'organismo. E' per questo motivoche possiamo dire che il Plasma Marino contiene la totalità degli elementi chimiciin forma minerale o informazionale.

7

L'intero corpo umano è fatto di sole cellule. L'ambiente interno del nostro corpo,cioè il liquido nel quale esse bagnano e cio' di cui esse sono composte, è chiamatoplasma. Questo ambiente interno al nostro corpo è sorprendentemente simileall'acqua di mare. La concentrazione e la composizione delle loro formule mineralisono quasi identiche Infatti, quando facciamo una cura d'acqua di mare isotonica,che è identica al nostro plasma, non facciamo che aiutare il nostro corpo arinnovarsi, in un certo qualmodo sostituendo l'acquadel nostro “acquariointerno„!Non c'è dunque dastupirsi se gli effetti e leapplicazioni dell'acqua dimare sul nostro organismosiano così numerosi edinteressanti. Quest'acqua, di cui lenostre cellule beneficiano, èdi nuovo ricca di tutti iminerali ed oligoelementiindispensabili alla vita,cosa che colma rapidamente e completamente le eventuali carenze presenti. Lenostre cellule ritrovano così la loro vitalità ripristinando il funzionamentoregolare dell'organo o della parte del corpo alla quale appartengono. Rilancianoun processo completo di pulizia al quale segue una deflocculazione progressivama completa, ma anche una riparazione, una migliore assimilazione ed unamigliore ossigenazione globale. Il corpo, che possiede un'intelligenza innatad'auto-guarigione, sa dove la necessità è più imperiosa e là accorderà la prioritàall'azione. Si tratta dunque di dare fiducia ai processi biologici naturali del nostroorganismo!

8

IL PLASMA MARINO SEA -AQUA CELL'S

Il Plasma Marino Sea- Aquacell's viene raccolto al largo di Saint Malo inBretagna, Francia. Esso viene raccolto da una serie di VORTEX (vortici) giàindicati e segnalati da Réné Quinton, in condizioni di alta marea. Questa zonapossiede una delle più ampie maree d'Europa, fino a 12 metri, contraddistinta daun'attività di profondo brassage dell'acqua, che ne garantisce ovviamente unaaltissima qualità e vitalità.

9

QUALITA

Il Plasma Marino é un prodotto VIVO, base di una informazione* biologicafondamentale per il nostro organismo. Per questo motivo, al di là dellasterilizzazione che ne garantisce l'assenza di batteri, le modalità con cui esso vieneestratto, trattato, confezionato, inviato e commercializzato gioca un ruolofondamentale per la qualità vibratoria del prodotto e dunque della sua azioneterapeutica.Il Plasma Marino Aqua-Cell's viene filtrato a freddo a 22 micron seguendo leindicazioni originarie di Réné Quinton.Esso subisce una procedura di doppia analisi da parte di due laboratori perrispondere ai severi criteri qualitativi europei e canadesi, oltreché alle esigenze diperfezione della CSBS, ovvero :

– assenza totale di batteri per evitare la formazione di endotossine ;– assenza di procedure di riscaldamento, né ad alte, né a basse temperature,

non tindallizata ;– non sottoposta a raggi gamma ;– considerata e trattata quale prodotto vivente di altissima qualità vibratoria

dalla sua estrazione dall'Oceano fino a Voi.

Questo prodotto risponde con precisione alle elevatissime esigenze qualitativedefinite da Réné Quinton nel suo protocollo originale.Tra le molte offerte sul mercato, vi proponiamo solo Sea-Aquacell's dell'aziendaCSBS poiché viene trattata da questa come un prodotto vivo lungo tutto ilprocesso di estrazione, stoccaggio, invio e infine commercializzazione.Tutte queste cautele ed attenzioni permettono di garantire la migliore qualitàvibratoria ed informazionale del plasma marino , caratteristica irrinunciabile perun prodotto che stimola le forze vitali di autoguarigione dell'organismo.Per saperne di più su Réné Quinton : https://fr.wikipedia.org/wiki/René_Quintonsull'acqua di mare : https://fr.wikipedia.org/wiki/Eau_de_mer

10

Quando utilizzate Plasma Marino é fondamentale che verifichiate che nonsubisca trattamenti di surriscaldamento o di ionizzazione, e che venga preservatala qualità vibratoria attraverso la qualità di coloro che la commercializzano.Questo potrebbe sembrarvi un inutile dettaglio, ma questo Plasma é destinato ad essere assunto dal vostro corpo per rigenerarlo,e merita il meglio ! Vi piacerebbe che vi dessero Acqua raccolta non si sa dove,riscaldata, stoccata in ambienti sporchi e inappropriati? E' solo rispettando questecondizioni che avrete la garanzia di assumere un prodotto VIVO che vi portalaVITA

11

UTILIZZAZIONE DEL PLASMA MARINO

PER VIA ORALE:

Per una azione general sull'organismo: questo tipo di assunzione é il più comune,il più semplice ed il più sicuro. Consistenell'assumere il Plasma nella sua formaisotonica per via orale, nel trattenerlo inbocca per almeno 30 secondi affichépossa essere assorbito e poi ingerirlodolcemente.

Aumentare progressivamente la quantità cominciando con un cucchiaino da ➡thé, mattina e sera, fino a raggiungere 1 litro al giorno secondo i bisogni del vostro corpo.

Ricordiamo che il Plasma Isotonico che avrete «➡ fabbricato » in autoproduzione va UNICAMENTE UTILIZZATO per l'assunzione orale.

12

PER VIA CUTANEA CON PLASMA ISOTONICO STERILE: per una azione locale sull'organismo.(contatarci )

Per mezzo di compresse di plasma marino mantenute umide e sostituite ➡regolarmente. Favorizza la cicatrizzazione, consigliato per la disinfezione « dolce » di una piaga, per curare l'eczema sia secco che umido.

Per aspersione di plasma marino➡ sulla pelle : reidrata la pelle in seguito a insolazione.

In gocce➡ in caso di ipolacrimia (scarsa produzione di lacrime) : versare qualche goccia nella palpebra.

PER VIA RETTALE O VAGINALE CON PLASMA ISOTONICO STERILE

Utilizzare un clistere per il lavaggio del retto UNICAMENTE in forma ISOTONICA .(contatarci )

Raccomandato per lavaggi intestinali o idroterapia del colon. Disinfezione e idratazione dolce della sfera vaginale.

PER VIA NASALE CON PLASMA ISOTONICO STERILE

Utilizzare uno spray nasale per pulire e decongestionare il naso

13

PER VIA SOTTOCUTANEA (UNICAMENTE IN FORMA ISOTONICA STERILE)

L'uso sottocutaneo é l'uso che venne prediletto da Réné Quinton poiché estremamente efficace.

La via sottocutanea puo' essere praticata solo da medici ed infermieri professionali. Raccomandato per ogni patologia.

14

Prima di iniziare una cura di Plasma Marino, occorre vegliare al regolare funzionamentodei vostri organi emuntori. Se necessario, consultate il vostro naturopata.

L'obiettivo, nella scelta della modalità d'assunzione, é quello di condurre il Plasmaesattamente dove il nostro organismo ne ha maggiore necessità. Ricordate che i risultatiche otterrete dipenderanno fortemente dalla qualità fisiologica ed energetica del vostroplasma sanguigno.

INFORMAZIONE

Le raccomandazioni di cui sopra sono frutto di pratiche ed impieghi nella medicinaempirica e non possono essere considerati come una prescrizione medica. L 'autore diquesto documento non potrà essere tenuto responsabile degli effetti positivi o negativicausati dalla non corretta utilizzazione del plasma marino. L'utilizzo del plasma marino sieffettua sotto la vostra responsabilità : le indicazioni non sostituiscono in nulla una visitapresso il medico . Se siete malato , solo il vostro medico è autorizzato a emettere unadiagnosi e proporvi una cura medica.

Formazione plasma marino

contact : www.aquacells.it /[email protected] yohann de l'ether 327 538 92 49

15

16