Il canyon della Val Gargassa

1
CLUB ALPINO ITALIANO – SEZ. DELLA SPEZIA 1 LUOGO ESCURSIONE : Su cosa camminiamo?: I conglomerati Il canyon della Val Gargassa DURATA : 1 giorno DATA e PERIODO : fine primavera inizio estate ORA E LUOGO DI PARTENZA palazzetto dello sport la spezia h 6,00 CONDUTTORE tinghi gian luca AVVICINAMENTO La Spezia-Genova-Voltri-Rossiglione DESCRIZIONE Il Sentiero Natura della Val Gargassa offre angoli di incontaminata bellezza, tra placidi laghetti, canyons e suggestive conformazioni rocciose. In questo angolo del Geoparco le tipiche rocce ofiolitiche, altrove più abbondanti, cedono il passo ai conglomerati, nei quali l’acqua ha scavato forme erosive di grande suggestione. Tempo di percorrenza: 4h difficoltà: E, dislivello in salita (m.): 250 ca dislivello in discesa (m.): 250 ca Mezzo di trasporto: bus ____________________________________________________________________________ _______________ Si ricorda che per ragioni assicurative ed organizzative i soci sono pregati di mettersi in regola con il pagamento della quota associativa annuale (bollino). Si ricorda che al momento dell’iscrizione verrà richiesta una caparra, che non verrà comunque restituita e che il costo complessivo dell’escursione deve essere versato interamente da tutti i partecipanti, soci e non soci, anche qualora non usufruissero del servizio di trasporto. 1 GITA ORGANIZZATA CON LA COLLABORAZIONE DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA SU DELEGA DELLA REGIONE LIGURIA

description

Il canyon della Val Gargassa

Transcript of Il canyon della Val Gargassa

CLUB ALPINO ITALIANO – SEZ. DELLA SPEZIA 1

LUOGO ESCURSIONE : Su cosa camminiamo?: I conglomerati

Il canyon della Val Gargassa DURATA : 1 giorno

DATA e PERIODO : fine primavera inizio estate ORA E LUOGO DI PARTENZA palazzetto dello sport la spezia h 6,00

CONDUTTORE tinghi gian luca AVVICINAMENTO La Spezia-Genova-Voltri-Rossiglione DESCRIZIONE Il Sentiero Natura della Val Gargassa offre angoli di incontaminata bellezza, tra placidi laghetti, canyons e suggestive conformazioni rocciose. In questo angolo del Geoparco le tipiche rocce ofiolitiche, altrove più abbondanti, cedono il passo ai conglomerati, nei quali l’acqua ha scavato forme erosive di grande suggestione.

Tempo di percorrenza : 4h diffi coltà: E,

dislivello in salita (m.): 250 ca dislivello in discesa (m.): 250 ca

Mezzo di trasporto: bus ___________________________________________________________________________________________ Si ricorda che per ragioni assicurative ed organizz ative i soci sono pregati di mettersi in regola con il pagamento della quota associativa ann uale (bollino). Si ricorda che al momento dell’iscrizione verrà ric hiesta una caparra, che non verrà comunque restituita e che il costo complessivo del l’escursione deve essere versato interamente da tutti i partecipanti, soci e non soc i, anche qualora non usufruissero del servizio di trasporto.

1 GITA ORGANIZZATA CON LA COLLABORAZIONE DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA SU DELEGA DELLA REGIONE LIGURIA