Guadagnare con Youtube

12
GUADAGNARE CON YOUTUBE Sei su YouTube? Stai ottenendo i risultati sperati? In questo video sveliamo 10 dei migliori trucchi per creare un video e guadagnare su YouTube. *** guadagnarecon.net ***

description

Guadagnare con Youtube: scopri come e quanto si guadagna con youtube seguendo le nostre semplici strategie. Collegati con questo indirizzo per maggiori informazioni: http://guadagnarecon.net/youtube/

Transcript of Guadagnare con Youtube

Page 1: Guadagnare con Youtube

GUADAGNARE CON YOUTUBESei su YouTube? Stai ottenendo i risultati sperati?

In questo video sveliamo 10 dei migliori trucchi per creare un video e guadagnare su YouTube.

*** guadagnarecon.net ***

Page 2: Guadagnare con Youtube

IntroduzioneYouTube si sta sempre più affermando come una piattaforma per guadagnare e fare business. Non è più solo una piattaforma per l’intrattenimento. !

Ovviamente, non basta uplodare un video per avere successo, ma alcuni semplici accorgimenti, che tutti possono copiare e replicare, fare soldi su YouTube diventa un gioco da ragazzi.

*** guadagnarecon.net ***

Page 3: Guadagnare con Youtube

1) Video di qualitàCon video di qualità non intendiamo dire video prodotti come se fossero dei film, ma video che svelano notizie ed informazioni davvero importanti. Video che parlano di prodotti e servizi svelando i loro benefici e vantaggi. !

Per fare un video basta uno smartphone, per fare un video di qualità bisogna essere esperti e si devono svelare informazioni che non tutti conoscono.

*** guadagnarecon.net ***

Page 4: Guadagnare con Youtube

2) OttimizzazioneCome se fosse una pagina web, anche un video va ottimizzato. Inserisci la parola chiave sul nome del video, sul titolo, sulla descrizione e sui tag. Questo renderà il tuo video più facilmente rintracciabile. !

E sempre come fosse una pagina web, crea dei link verso di esso, magari collegandolo o pubblicandolo sui tuoi profili di Facebook, Twitter e Google +

*** guadagnarecon.net ***

Page 5: Guadagnare con Youtube

3) AnnotazioniLa funzione delle annotazioni è una delle più trascurate ma anche una delle più efficaci. Attraverso di esse è possibile far comparire dei testi e delle note durante la riproduzione del video. !

Con le annotazioni è possibile sollecitare una determinata azione da parte del visitatore come ad esempio l’iscrizione al tuo canale YouTube.

*** guadagnarecon.net ***

Page 6: Guadagnare con Youtube

4) PromuovereYouTube è diventato un vero e proprio motore di ricerca. E come tale ci permette di mettere in evidenza il nostro video in funzione della ricerca effettuata. Come su AdWords, è possibile selezionare le keyword per le quali far vedere il nostro video. !

Questa strategia può dare dei frutti insperati e moltiplicare notevolmente le visualizzazioni del tuo video con tutto quello che ne consegue.

*** guadagnarecon.net ***

Page 7: Guadagnare con Youtube

5) Canale YoTubePer coloro che ancora non lo sanno, YouTube consente di creare un vero e proprio canale per i video caricati. Questa è un’occasione da non perdere. Un canale su YouTube può essere sfruttato in tanti modi, principalmente per ripetere il proprio brand, personalizzandolo con loghi, colori, ed altro ancora. !

Ad esempio puoi usare dei background specifici e puoi inserire dei link al tuo sito, e anche ai tuoi profili su Facebook, Twitter eccetera.

*** guadagnarecon.net ***

Page 8: Guadagnare con Youtube

6) Video TrailerIl video trailer è un video introduttivo che può partire in automatico quando un utente si collega al tuo canale. Deve essere breve, accattivante e soprattutto deve spiegare perché è utile vedere i tuoi video. !

Se fatto nel modo giusto, questo semplice espediente, moltiplicherà le visualizzazione dei tuoi video e i tuoi guadagni.

*** guadagnarecon.net ***

Page 9: Guadagnare con Youtube

7) Storie di successoQuando avrai creato intorno al tuo canale una comunità consistente di utenti, ti capiterà certamente di ricevere dei feedback positivi, magari di qualcuno che ha avuto successo utilizzando i tuoi video. !

Sfrutta questa occasione, e con il permesso dell’utente, realizza un video parlando della loro storia. Questo aumenterà la tua autorevolezza al cospetto degli altri utenti.

*** guadagnarecon.net ***

Page 10: Guadagnare con Youtube

8) Thumbnail personalizzateLa thumbnail è l’immagine fissa che vediamo prima di far partire un video. Questa può essere personalizzata a nostro piacimento. Se la scegliamo accattivante, magari che sia in grado di anticipare le importanti informazioni contenute nel video, aumenterà notevolmente il numero di visualizzazioni. !

La dashboard di YouTube ci consente di farlo in modo semplice ed intuitivo.

*** guadagnarecon.net ***

Page 11: Guadagnare con Youtube

9) Traccia le prestazioniPer capire se un video funziona oppure no, non limitarti al numero delle visualizzazioni. Valore che, da solo, può non essere veriterio. !

I sistemi di analisi e di statistiche di YouTube possono aiutarci a capire molte cose come la posizione nelle ricerche di Google e di YouTube stessa e la sua condivisione attraverso i social network più importanti.

*** guadagnarecon.net ***

Page 12: Guadagnare con Youtube

10) ApprofondisciSe trovi utili le informazioni contenute in questo video, puoi approfondire ancora collegandoti con http://guadagnarecon.net/youtube/ !

Sul sito vengono pubblicati altri trucchi e suggerimenti su come guadagnare con YouTube. Non aspettare ancora, collegati subito cliccando sul link presente nella descrizione

*** guadagnarecon.net ***