GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA...

21
GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015 RAPPORTO TECNICO IN ORDINE AI DANNI ACCERTATI LUNGO LE SS.PP. RAPPORTO TECNICO IN ORDINE AI DANNI ACCERTATI LUNGO LE SS.PP. L'intero territorio della Provincia di Chieti ha subito, nei giorni L'intero territorio della Provincia di Chieti ha subito, nei giorni scorsi, danni al patrimonio viario che allo stato mettono in grande scorsi, danni al patrimonio viario che allo stato mettono in grande difficoltà e pericolo la circolazione a causa di allagamenti, smottamenti difficoltà e pericolo la circolazione a causa di allagamenti, smottamenti di terreno, frane, caduta di alberi e massi, cedimenti e buche diffuse di terreno, frane, caduta di alberi e massi, cedimenti e buche diffuse sulla carreggiata stradale. sulla carreggiata stradale. Tali situazioni vanno ad aggiungersi ad una serie di smottamenti e frane Tali situazioni vanno ad aggiungersi ad una serie di smottamenti e frane risalenti a precedenti eventi che purtroppo a causa di carenza di fondi risalenti a precedenti eventi che purtroppo a causa di carenza di fondi non sono state risolte. non sono state risolte. In modo particolare ci si riferisce all'evento del 1 e 2 dicembre 2013 In modo particolare ci si riferisce all'evento del 1 e 2 dicembre 2013 per il quale i Consiglio dei Ministri dichiarò lo stato di emergenza con per il quale i Consiglio dei Ministri dichiarò lo stato di emergenza con Deliberazione del 24.01.2014. In tale circostanza con OCDPC n.150 del Deliberazione del 24.01.2014. In tale circostanza con OCDPC n.150 del 21.02.2014 si individuarono i primi interventi urgenti di protezione 21.02.2014 si individuarono i primi interventi urgenti di protezione civile per fronteggiare solo alcune delle più importanti situazioni di civile per fronteggiare solo alcune delle più importanti situazioni di pericolo verificatesi lungo le SS.PP. Ciò nonostante la maggior parte dei pericolo verificatesi lungo le SS.PP. Ciò nonostante la maggior parte dei danneggiamenti e delle frane risultano ancora irrisolte. danneggiamenti e delle frane risultano ancora irrisolte. EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Transcript of GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA...

Page 1: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI

EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015

RAPPORTO TECNICO IN ORDINE AI DANNI ACCERTATI LUNGO LE SS.PP. RAPPORTO TECNICO IN ORDINE AI DANNI ACCERTATI LUNGO LE SS.PP.

L'intero territorio della Provincia di Chieti ha subito, nei giorni scorsi, danni al patrimonio L'intero territorio della Provincia di Chieti ha subito, nei giorni scorsi, danni al patrimonio viario che allo stato mettono in grande difficoltà e pericolo la circolazione a causa di viario che allo stato mettono in grande difficoltà e pericolo la circolazione a causa di allagamenti, smottamenti di terreno, frane, caduta di alberi e massi, cedimenti e buche allagamenti, smottamenti di terreno, frane, caduta di alberi e massi, cedimenti e buche diffuse sulla carreggiata stradale.diffuse sulla carreggiata stradale.

Tali situazioni vanno ad aggiungersi ad una serie di smottamenti e frane risalenti a Tali situazioni vanno ad aggiungersi ad una serie di smottamenti e frane risalenti a precedenti eventi che purtroppo a causa di carenza di fondi non sono state risolte. precedenti eventi che purtroppo a causa di carenza di fondi non sono state risolte.

In modo particolare ci si riferisce all'evento del 1 e 2 dicembre 2013 per il quale i Consiglio In modo particolare ci si riferisce all'evento del 1 e 2 dicembre 2013 per il quale i Consiglio dei Ministri dichiarò lo stato di emergenza con Deliberazione del 24.01.2014. In tale dei Ministri dichiarò lo stato di emergenza con Deliberazione del 24.01.2014. In tale circostanza con OCDPC n.150 del 21.02.2014 si individuarono i primi interventi urgenti di circostanza con OCDPC n.150 del 21.02.2014 si individuarono i primi interventi urgenti di protezione civile per fronteggiare solo alcune delle più importanti situazioni di pericolo protezione civile per fronteggiare solo alcune delle più importanti situazioni di pericolo verificatesi lungo le SS.PP. Ciò nonostante la maggior parte dei danneggiamenti e delle verificatesi lungo le SS.PP. Ciò nonostante la maggior parte dei danneggiamenti e delle frane risultano ancora irrisolte.frane risultano ancora irrisolte.

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 2: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

A seguito degli ultimi eventi atmosferici lungo le strade dell'intero territorio provinciale sono stati A seguito degli ultimi eventi atmosferici lungo le strade dell'intero territorio provinciale sono stati accertati riversamenti di fango e detriti che hanno invaso la sede stradale provocandone il accertati riversamenti di fango e detriti che hanno invaso la sede stradale provocandone il restringimento, l'ostruzione delle cunette laterali ed il conseguente allagamento di interi tratti restringimento, l'ostruzione delle cunette laterali ed il conseguente allagamento di interi tratti stradali. Le persistenti piogge in aggiunta alle intense nevicate sopra ai 500m s.l.m. hanno stradali. Le persistenti piogge in aggiunta alle intense nevicate sopra ai 500m s.l.m. hanno provocato la caduta di alberi, pali e tralicci delle linee di alimentazione Enel e Telecom con provocato la caduta di alberi, pali e tralicci delle linee di alimentazione Enel e Telecom con interruzione del servizio di fornitura di energia elettrica in molti centri abitati.interruzione del servizio di fornitura di energia elettrica in molti centri abitati.

  Tali situazioni di pericolo risultano particolarmente amplificate in corrispondenza di alcuni tratti di Tali situazioni di pericolo risultano particolarmente amplificate in corrispondenza di alcuni tratti di strade interessati da importanti frane e cadute massi che hanno interrotto la continuità della rete strade interessati da importanti frane e cadute massi che hanno interrotto la continuità della rete stradale provinciale e arrecato danni ingenti alle opere d'arte.stradale provinciale e arrecato danni ingenti alle opere d'arte.

Nell'immediato tali circostante hanno comportato la chiusura al traffico, mediante transennamento e Nell'immediato tali circostante hanno comportato la chiusura al traffico, mediante transennamento e delimitazione delle aree a rischio, di numerose strade a salvaguardia della pubblica incolumità. delimitazione delle aree a rischio, di numerose strade a salvaguardia della pubblica incolumità.

La Provincia mediante il proprio personale stradale ed avvalendosi di Imprese resesi disponibili sul La Provincia mediante il proprio personale stradale ed avvalendosi di Imprese resesi disponibili sul territorio, ha eseguito i primi interventi urgenti per il ripristino della funzionalità delle infrastrutture territorio, ha eseguito i primi interventi urgenti per il ripristino della funzionalità delle infrastrutture viarie ed il costante monitoraggio e presidio dei siti a maggior rischio per la cittadinanza ivi viarie ed il costante monitoraggio e presidio dei siti a maggior rischio per la cittadinanza ivi comprese le opere di attraversamento dei principali corsi d'acqua.comprese le opere di attraversamento dei principali corsi d'acqua.

A seguito di tali interventi la maggior parte delle SS.PP. interessate da danni sono state riaperte al A seguito di tali interventi la maggior parte delle SS.PP. interessate da danni sono state riaperte al transito veicolare anche se a senso unico alternato ad eccezione di alcune strade per le quale le transito veicolare anche se a senso unico alternato ad eccezione di alcune strade per le quale le condizioni di pericolo impongono il permanere della chiusura.condizioni di pericolo impongono il permanere della chiusura.

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

ORDINANZE:•CHUISURA N. 19•SENSO UNICO ALTERNATO N. 26

Page 3: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

Tutte le risorse a disposizione dell'Ente sono state messe in campo per segnalare le situazioni di Tutte le risorse a disposizione dell'Ente sono state messe in campo per segnalare le situazioni di pericolo e affrontare le emergenze attraverso i mezzi ed il personale stradale al fine garantire, ove pericolo e affrontare le emergenze attraverso i mezzi ed il personale stradale al fine garantire, ove possibile, la regolamentazione della circolazione veicolare in corrispondenza dei principali punti possibile, la regolamentazione della circolazione veicolare in corrispondenza dei principali punti critici.critici.

Superata la fase critica di emergenza, mediante i primi interventi di ripulitura delle Superata la fase critica di emergenza, mediante i primi interventi di ripulitura delle carreggiate stradali per ripristinare la viabilità, è necessario ristabilire le condizioni di piena carreggiate stradali per ripristinare la viabilità, è necessario ristabilire le condizioni di piena efficienza e sicurezza lungo le SS.PP. mediante interventi di ripulitura delle cunette e dei efficienza e sicurezza lungo le SS.PP. mediante interventi di ripulitura delle cunette e dei fossi di guardia, di verifica e disgaggio dei massi pericolanti lungo i versanti, di riparazione fossi di guardia, di verifica e disgaggio dei massi pericolanti lungo i versanti, di riparazione dei manti in conglomerato bituminoso. dei manti in conglomerato bituminoso.

Si evidenzia a riguardo che risulta Si evidenzia a riguardo che risulta estremamente urgenteestremamente urgente intervenire nella riparazione della intervenire nella riparazione della pavimentazione stradale fortemente deteriorata, al fine scongiurare pericoli per la pavimentazione stradale fortemente deteriorata, al fine scongiurare pericoli per la circolazione stradale.circolazione stradale.

Ai danni sopra descritti dovranno inoltre prevedersi interventi strutturali di stabilizzazione, Ai danni sopra descritti dovranno inoltre prevedersi interventi strutturali di stabilizzazione, consolidamento e ricostruzione della sede stradale nei tratti delle SS.PP. interessati da frane consolidamento e ricostruzione della sede stradale nei tratti delle SS.PP. interessati da frane ed interruzioni.ed interruzioni.

Allo stato, le più importanti criticità riscontrate lungo le strade provinciali sono state censite Allo stato, le più importanti criticità riscontrate lungo le strade provinciali sono state censite ed elencate nel prospetto allegato alla presente in cui risultano riportate le situazioni ed elencate nel prospetto allegato alla presente in cui risultano riportate le situazioni risalenti all'evento del dicembre 2013 a cui si aggiungono gli eventi del marzo ultimo scorso.risalenti all'evento del dicembre 2013 a cui si aggiungono gli eventi del marzo ultimo scorso.

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 4: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

RIEPILOGO FABBISOGNO ECONOMICO

Primi Interventi urgenti di ripulitura della carreggiata stradale da fango e detriti. Taglio alberi pericolanti e rimozione alberi dalla sede stradale. Disgaggio di massi e riapertura sede stradale. Acquisto e posa in opera di materiale arido per ripristino continuità della carreggiata stradale. Acquisto e posa in opera di segnaletica stradale per individuazione punti critici sulle SS.PP.

€ 359.855,27

Interventi di somma urgenza per la riduzione del rischio ed il ripristino della transitabilità di alcuni tratti stradali.

€ 533.300,00

Interventi di messa in sicurezza del corpo stradale come da specifico programma di intervento e relative schede tecniche monografiche (evento marzo 2015)

€ 27.947.000,00

Fabbisogno per ripristino delle strutture ed infrastrutture danneggiate relative all'evento del marzo 2015

€ 33.915.000,00

Fabbisogno per ripristino delle strutture ed infrastrutture danneggiate relative all'evento del dicembre 2013 e marzo 2015

€ 50.544.000,00

Page 5: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

ORDINANZE SULLE STRADE PROVINCIALI

CHIUSURA N. 19

SENSO UNICO ALTERNATO N. 26

Page 6: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

STRADE CON ORDINANZE DI CHIUSURASTRADE CON ORDINANZE DI CHIUSURA

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

cod S.P. DESCRIZIONE 1 DESCRIZIONE 2 ORDINANZE N. Data

SC 162 S.P. 162 Carpineto - Castiglione in Comune di Carpineto Sinello Strada interrotta a seguito di caduta di massi sulla sede stradale Chiusura 295 10/12/2013

SC 70 S.P. 70 San Vito - San Leonardo km 1+600 Chiusa al traffico per smottamenti e frane nel tratto S. Apollinare - San Leonardo Chiusura 29 2012

SC 212 S.P. 212 ex SS 86 "Istonia" in agro di Guardiabruna Chiusa al traffico nel tratto da Guardiabruna a bivio Frattozzi per smottamento di terreno sulla carreggiata

Chiusura 294 10/12/2013

SC 8 S.P. 8 - Chieti - Roccamontepiano km 0+200 al km 1+500 Chieti Bucchianico Riversamenti di terreno in località Calanchi Chiusura 368 13/03/2015

SC 8 S.P. 8 - Chieti - RoccamontepianoCrollo scarpata rilevato stradale con interessamento della carreggiata Via Coppelli - in agro di Bucchianico km 3+300

Chiusura 368 13/03/2015

SC 122 S.P. 122 Colle Lippa Smottamento tratto compreso tra il km 3+070 e il km 3+872 con chiusura della sede stradale Chiusura 353 29/01/2015

SC 216 S.P. 216 ex SS 364 di Atessa Contrada Fonte le Pere Comune di Colledimezzo - Frana al km 42+800 Chiusura 364 11/03/2015

SC 42 S.P. 42 Crecchio - Stazione di Crecchio Frana scarpata di monte - centro abitato Chiusura 340 24/10/2014

SC 164 S.P. n. 164 Quadri Stazione di Palena dal km 18+200 al km 29+683 Frana carreggiata stradale Chiusura 322 14/05/2014

SC 166 SP 166 "Valle del Sole" e SP 164 "Quadri stazione di Palena" Caduta alberi Chiusura 358 26/02/2015

SC 198 SP 198 Castiglione MM - Castelguidone Dissesti e smottamenti della carreggiata al km 20+800 Chiusura 350 23/01/2015

SC 64 S.P. 64 "Lanciano Orsogna" Frana della sede strada al km 7+500 con interruzione completa del transito Chiusura 362 11/03/2015

SC 99 S. P. 99 Castellarso Frana versante di monte con invasione sede stradale 1+400 Chiusura 363 11/03/2015

SC 99 S. P. 99 Castellarso Frana lato valle comune di Palombaro al km 0+700 Chiusura 363 11/03/2015

SC 8 S.P. 8 - Chieti - Roccamontepiano Crollo scarpata rilevato stradale con interessamento della carreggiata Via Coppelli - in agro di Bucchianico km 3+100

Chiusura 368 13/03/2015

SC 8 S.P. 8 - Chieti - Roccamontepiano Cedimento piano viabile al km 1+700 con per un tratto di 70 m in asse alla carreggiata stradale Chiusura 368 13/03/2015

SC 22 S.P. 22 Santa Lucia Smottamento scarpata di monte e di valle + cedimento del piano viabile al km 2+500 Chiusura 367 13/03/2015

SC 75 S.P. 75 Feltrino Erosione spalla del ponte al km 2+250 Chiusura 370 16/03/2015

SC 162 S.P. 162 "Carpineto S - Castiglione M.M." Frana versante con crollo dell'intero corpo stradale Chiusura 374 23/03/2015

Page 7: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

STRADE CON ORDINANZE A SENSO UNICO ALTERNATOSTRADE CON ORDINANZE A SENSO UNICO ALTERNATO

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

S.P. DESCRIZIONE 1 DESCRIZIONE 2 ORDINANZE N. Data

39 S.P. 39 "Tollo - Arielli" nel tratto Canosa Sannita Erosione pendio di monte al km 8+300 e smottamento al km 8+200 al Ponte sul fiume Arielli Senso unico alternato 299 10/12/2013

127 S.P. 127 Paglieta - Atessa Chiusa al traffico per smottamenti sulla carreggiata. Senso unico alternato 306 12/12/2013

211S.P. 211 ex SS 84 "Frentana" al km 34+400 Ponte sul Fiume Aventino in agro di Civitella MR località Ciclone

Restringimento di carreggiata per pericolo di frana e smottamento Senso unico alternato 298 10/12/2013

14 S.P. 14 ex SS 81 al Km 9+700 in località Cerrone - Casacanditella Sprofondamento banchina e porzione di carreggiata stradale. Transito a senso unico alternato Senso unico alternato 300 10/12/2013

214 S.P. 214 ex SS 263 Val di Foro km 20+150. CasacanditellaSprofondamento carreggiata + banchina al km 20+150 in agro di Casacanditella. Transito a senso unico alternato

Senso unico alternato 301 10/12/2013

28 S.P. 28 Vacri - Semivicoli km 0+900 - Casacanditella Sprofondamento carreggiata + banchina. Transito a senso unico alternato Senso unico alternato 302 10/12/2013

55 S.P. 55 Villa San Nicola km 5+000 Smottamento a valle della carreggiata al km 1+500. Senso unico alternato 288 04/12/2013

132 S.P. 132 Torricella -Fallo (Civitaluparella - Montenerodomo) Transito a senso unico alternato per presenza di smottamenti Senso unico alternato 305 12/12/2013

202 S.P. 202 Torrebruna - FV Trigno in agro di San Giovanni Lipioni Frana con restringimento carreggiata stradale - Senso unico alternato Senso unico alternato 354 04/02/2015

37 S.P. 37 Fondo Valle Dentaloin agro di Guardiagrele e CasacanditellaStrada invasa dal fango e dai detriti. Effettuati lavori di ripulitura. In Guardiagrele necessitano interventi al km 0+500

Senso unico alternato 297 10/12/2013

164 S.P. 164 Quadri - Stazione di Palena Caduta massi e cedimento banchina di valle - loc. La Guardata agro di Quadri Senso unico alternato 304 12/12/2013

38 S.P. 38 Canosa Orsogna km 2+600 Ponte Venna Erosione scarpata a ridosso del ponte Senso unico alternato 292 10/12/2013

9 S.P. 9 Chieti - Filetto - Abitato di Filetto km 25+600 Sprofondamento carreggiata stradale Senso unico alternato 296 10/12/2013

87 S.P. 87 Sterparo Frana scarpata di valle e banchina stradale km 2+950 Senso unico alternato 293 10/12/2013

107 S.P. 107 Peligna - Località La Morgia di Gessopalena km 25+700 Cedimento della scarpata di valle e crollo banchina e parte della carreggiata Senso unico alternato 314 07/03/2014

107 S.P. 107 Peligna - Località Mandramancina Crollo scarpata di valle e parte della carreggiata stradale km 33+450 Senso unico alternato 349 13/01/2015

107 S.P. 107 Peligna - Località Terra Bianca di Torricella Peligna Crollo scarpata di valle e di parte della carreggiata stradale km 18+200 Senso unico alternato 359 10/03/2015

110 S.P. 110 Torricella AltinoCediemnto gabbionata di sottoscarpa e del rilevato stradale con interessamento della carreggiata stradale km 9+300

Senso unico alternato 360 10/03/2015

128 S.P. 128 "Monte San Giuliano" Crollo scarpata di valle spalla ponte al km 2+100 - Fosso Pinciare Senso unico alternato 361 10/03/2015

152 S.P. 152 Castiglione M.M. - Crocetta di Colledimezzo Comune di Montazzoli Frana carreggiata stradale Km 5+000 Passaggio in frana 244 05/04/2012

95 S.P. 95 "Pianibbie" Frana con colata versante di monte al km 2+500 Senso unico alternato 371 16/03/2015

107 S.P. 107 Peligna Frana corsia di valle al km 27+500 in località Atriena nel Comune di Gessopalena Senso unico alternato 365 13/03/2015

155 S.P. 155 Colledimezzo BorrelloCedimento scarpata di valle e crollo parziale della carreggiata stradale bitumata localita Fonte dei Lamenti al km 26+700

Senso unico alternato 366 13/03/2015

147 S.P. 147 Villa Santa Maria Montebello Cedimento scarpata di valle e crollo carreggiata stradale al km 2+800 località Ficoretto Senso unico alternato 369 16/03/2015

61 S.P. 61 Stazione Caldari Lanciano Smottamento scarpata di valle al km 6+750 - km 9+650 con interessamento banchina Senso unico alternato 375 23/03/2015

132 S.P. 132 "Torricella - Fallo"Cedimento scarpata di valle e taglio trasversale carreggiata stradale al km 19+700 loc. Vista dei Lepri in Comune di Fallo

Senso unico alternato 373 19/03/2015

Page 8: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

CENSIMENTO DELLE CRITICITA’ CENSIMENTO DELLE CRITICITA’ DELLA VIABILITA’ PROVINCIALEDELLA VIABILITA’ PROVINCIALE

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 9: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

EPOCA DELLE CRITICITA’EPOCA DELLE CRITICITA’

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 10: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

ORDINANZE SULLE SS.PP.ORDINANZE SULLE SS.PP.

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 11: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

PRIMI INTERVENTI URGENTIPRIMI INTERVENTI URGENTI

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 12: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 162 "CARPINETO S - CASTIGLIONE M.M." STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 243)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 13: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 8 - CHIETI - ROCCAMONTEPIANO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 13)S.P. 8 - CHIETI - ROCCAMONTEPIANO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 13)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 14: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 8 - CHIETI - ROCCAMONTEPIANO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 12)S.P. 8 - CHIETI - ROCCAMONTEPIANO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 12)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 15: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 64 ORSOGNA - LANCIANO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 123)S.P. 64 ORSOGNA - LANCIANO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 123)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 16: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 216 EX SS 364 ATESSA - CASALBORDINO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 107)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

S.P. 64 Orsogna - Lanciano strada chiusa al transito (Rif. Scheda 123)S.P. 64 Orsogna - Lanciano strada chiusa al transito (Rif. Scheda 123)

Page 17: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 99 CASTELLARSO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 127)S.P. 99 CASTELLARSO STRADA CHIUSA AL TRANSITO (RIF. SCHEDA 127)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

S.P. 64 Orsogna - Lanciano strada chiusa al transito (Rif. Scheda 123)S.P. 64 Orsogna - Lanciano strada chiusa al transito (Rif. Scheda 123)S.P. 99 Castellarso strada chiusa al transito (Rif. Scheda 127)

Page 18: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 202 TORREBRUNA - FONDO VALLE TRIGNO

STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 28)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 19: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 147 VILLA SANTA MARIA - MONTEBELLO S.P. 147 VILLA SANTA MARIA - MONTEBELLO

STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 179)STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 179)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 20: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 128 MONTE SAN GIULIANO STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 98)S.P. 128 MONTE SAN GIULIANO STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 98)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015

Page 21: GRAVI EVENTI METEOROLOGICI CON FENOMENI ALLUVIONALI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORI DELLA PROVINCIA DI CHIETI EMERGENZA MALTEMPO 4,5 E 6 MARZO 2015.

S.P. 85 PIANIBBIE STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 125)S.P. 85 PIANIBBIE STRADA CON SENSO UNICO ALTERNATO (RIF. SCHEDA 125)

EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015 EMERGENZA MALTEMPO 4 - 5 E 6 MARZO 2015