Giulio Bartolini - La Migliore Pratica di Marketing Diretto

1
B2B Enhancement Strategy Step 1 _Ricerca della/e persona/e di riferimento all’interno di ogni azienda di interesse in Italia, nel resto d’Europa e del Mondo. Step 2 _Individuazione del genere di contatto più adeguato per proporre una certa tipologia di collaborazione a ciascuna target person. Step 3 _Messa a punto di testi e presentazioni grafiche diversificati e/o utilizzo di testi/presentazioni grafiche già esistenti da indirizzare ad ogni persona. Step 4 _Creazione profili mancanti sui social networks oppure utilizzo/modifica/ implementazione di quelli già esistenti laddove ciò sia opportuno per rintracciare determinati soggetti interessanti. Step 5 _Invio di customized messages sempre diversi a ciascuna persona con una ciclicità da definire. Step 6 _Monitoraggio dei risultati che si ottengono per ciascun invio di proposta di collaborazione a ciascuna persona/categoria di persona (creazione settimanale di reports). Metodo di ricerca partnerships by Giulio Bartolini Digital Marketing Manager GIULIO CERCA LA PERSONA GIUSTA DA CONTATTARE GIULIO TROVA IL MODO PIU’ ADEGUATO PER COMUNICARCI GIULIO LE PROPONE L’INSTAURAZIONE DI RELAZIONI COMMERCIALI Giulio Bartolini’s Action Plan

Transcript of Giulio Bartolini - La Migliore Pratica di Marketing Diretto

Page 1: Giulio Bartolini - La Migliore Pratica di Marketing Diretto

B2B Enhancement StrategyStep 1_Ricerca della/e persona/e di riferimento all’interno di ogni azienda di interesse in Italia, nel resto d’Europa e del Mondo.

Step 2_Individuazione del genere di contatto più adeguato per proporre una certa tipologia di collaborazione a ciascuna target person.

Step 3_Messa a punto di testi e presentazioni grafiche diversificati e/o utilizzo di testi/presentazioni grafiche già esistenti da indirizzare ad ogni persona.

Step 4_Creazione profili mancanti sui social networks oppure utilizzo/modifica/implementazione di quelli già esistenti laddove ciò sia opportuno per rintracciare determinati soggetti interessanti.

Step 5 _Invio di customized messages sempre diversi a ciascuna persona con una ciclicità da definire.

Step 6_Monitoraggio dei risultati che si ottengono per ciascun invio di proposta di collaborazione a ciascuna persona/categoria di persona (creazione settimanale di reports).

Metodo di ricerca partnerships by Giulio Bartolini Digital Marketing Manager

GIULIO CERCA LAPERSONA GIUSTADA CONTATTARE

GIULIO TROVA IL MODO PIU’ ADEGUATO PER

COMUNICARCI

GIULIO LE PROPONE L’INSTAURAZIONE DI

RELAZIONI COMMERCIALI

Giulio Bartolini’s Action Plan