GIOCOSPORT 2010 - CONI NAPOLI

1
Il progetto, a cura del Coni Provinciale Napoli, propone attività sportive in orario scolastico, garantendo nelle esercitazioni di classe, per le quali saranno fornite anche attrezzature, la presenza di laureati in Scienze Motorie e/o tecnici qualificati delle Federazioni Sportive, affiancati dagli insegnanti. Per la fine di maggio è prevista una festa di chiusura in una sede da definire, in occasione della quale il Coni organizzerà il trasporto e fornirà magliette e cappellini necessari per la sfilata. Classi IV A V A V B plesso Spinelli Cclassi quinte plesso Toscanella Conoscere le regole dei giochi di squadra. Migliorare la coordinazione dinamica e segmentaria. Interagire nella squadra assumendo ruoli e posizioni diverse. Acquisire comportamenti positivi rispetto allo sport ed al gioco di squadra. Febbraio/maggio Inss. De Rosa A., Sagnelli A.

description

GIOCOSPORT 2010 - CONI NAPOLI. - PowerPoint PPT Presentation

Transcript of GIOCOSPORT 2010 - CONI NAPOLI

Page 1: GIOCOSPORT 2010 - CONI NAPOLI

Il progetto, a cura del Coni Provinciale Napoli, propone attività sportive in orario scolastico, garantendo nelle esercitazioni di classe, per le quali saranno fornite anche attrezzature, la presenza di laureati in Scienze Motorie e/o tecnici qualificati delle Federazioni Sportive, affiancati dagli insegnanti. Per la fine di maggio è prevista una festa di chiusura in una sede da definire, in occasione della quale il Coni organizzerà il trasporto e fornirà magliette e cappellini necessari per la sfilata.

Classi IV A V A V B plesso Spinelli

Cclassi quinte plesso Toscanella

Conoscere le regole dei giochi di squadra.Migliorare la coordinazione dinamica e segmentaria.Interagire nella squadra assumendo ruoli e posizioni diverse.Acquisire comportamenti positivi rispetto allo sport ed al gioco di squadra.

Febbraio/maggio Inss. De Rosa A., Sagnelli A.