GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di...

5
GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle emissioni Miglioramento della qualità dell’aria: una soluzione per ogni esigenza engineering for a better world GEA Process Engineering

Transcript of GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di...

Page 1: GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di trattamento dei gas di scarico nella produzione di acciaio, ... cliente un project manager

GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle emissioni

Miglioramento della qualità dell’aria: una soluzione per ogni esigenza

engineering for a better world GEA Process Engineering

Page 2: GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di trattamento dei gas di scarico nella produzione di acciaio, ... cliente un project manager

2 3

C’è aria di cambiamento Controllo delle emissioni

Le industrie in tutto il mondo sono obbligate a conformarsi a un numero sempre maggiore di rigide normative ambientali e, allo stesso tempo, devono fronteggiare crescenti esigenze di aumento della produttività. Da oltre un secolo, GEA Bischoff e GEA Process Engineering A/S aiutano i clienti a rispondere alle loro sfide quotidiane e ai problemi di adempimento delle normative, fornendo soluzioni a lungo termine a costi contenuti.

UN CoNTESTo DiffiCiLE

Man mano che il mondo diventa sempre più consapevole degli effetti delle emissioni pericolose sull’ambiente, i governi impongono alle industrie normative sempre più rigorose. Tale pressione sulle aziende è destinata ad aumentare nei prossimi anni, di pari passo con l’adozione di una regolamentazione transnazionale più rigorosa e con il rafforzamento della crescita nei mercati emergenti.

Per molte società, si intravedono momenti difficili. La conformità a queste nuove normative è spesso strettamente legata all’adozione di nuove tecnologie, all’acquisizione di competenze a livello di installazione e a una costante manutenzione, fattori che richiedono l’impiego di vaste risorse. Inoltre, a fronte della crescita della domanda di prodotti di quantità e di qualità più elevate, le società devono individuare nuove modalità, a costi contenuti, per aumentare l’offerta riducendo al contempo le emissioni di sostanze tossiche.

Più riSPETTo PEr L’AmBiENTE

Da oltre un secolo GEA Bischoff in Germania è in prima linea nello sviluppo, nella progettazione e nell’installazione di sistemi e tecnologie per la riduzione delle emissioni, ed è il punto di riferimento per clienti nell’industria di processo e risale al 1919 con la fondazione di Lurgi Apparatebau. GEA Bischoff, insieme a GEA Process Engineering A/S in Danimarca, artefice della tecnologia GEA Niro di assorbimento a secco per polverizzazione (SDA), fa parte della business unit strategica “Controllo delle emissioni”. Il bagaglio di conoscenze e competenze della nostra business unit non ha rivali al mondo nel settore.Oltre ai nostri poli tecnologici in Germania e Danimarca, diventati veri e propri centri nevralgici votati all’innovazione, possiamo contare sulla rete globale GEA e sul supporto di partner commerciali per la fornitura in tutto il mondo dei nostri sistemi.

Il nostro bagaglio di innovazioni e le nostre competenze senza eguali al mondo ci consentono di esaminare attentamente le esigenze di ogni cliente, di comprendere le sfide quotidiane che deve affrontare, e di individuare la tecnologia più idonea per garantire il risultato prefissato di controllo delle emissioni. Oltre a creare vantaggi a lungo termine per l’ambiente, tutto questo contribuisce a mantenere viva la competitività del cliente e a migliorare la sua capacità di adempiere alle normative vigenti e future.

iNCrEmENTo DEi ProfiTTi

Grazie al mix perfetto di leadership tecnologica, comprensione dei processi e presenza globale sul mercato siamo in grado di fornire sistemi di qualità ineguagliabile, in linea con le esigenze di qualità e di affidabilità dei clienti, e con le loro disponibilità finanziarie. Tradotto, significa che i nostri clienti possono contare su una soluzione integrata, concepita su misura per loro, che assicura prestazioni ottimali al costo di capitale giusto. Il nostro collaudato e completo portafoglio di soluzioni tecnologiche è in grado di fornire risposte su misura per le esigenze di qualsiasi cliente ed è concepito per ridurre al minimo i costi di esercizio e

di manutenzione. Tutte le attrezzature e tutte le parti provengono esclusivamente da fornitori di altissima qualità, selezionati caso per caso in base a criteri di qualità, ubicazione geografica, disponibilità finanziaria o preferenza del cliente.

La business unit GEA “Controllo delle emissioni” può contare sulle risorse, sulle competenze e sulle capacità di GEA Process Engineering, società che fa parte del Gruppo GEA globale. Per questo siamo in grado di offrire al cliente un’assistenza senza eguali, supportata da una comprensione totale delle esigenze e delle specificità del settore. Da oltre 100 anni contribuiamo a tutelare l’ambiente e a migliorare i profitti dei nostri clienti, creando soluzioni innovative e garantendo la flessibilità necessaria per evolvere contestualmente al mutare delle normative vigenti.

GEA Process Engineering

La business unit “Controllo delle emissioni” è strategicamente posizionata all’interno di GEA Process Engineering, segmento del Gruppo GEA, società con sede principale in Germania e quotata nell’indice MDAX [G1A, WKN 660200].

GEA Process Engineering sviluppa, progetta e commercializza attrezzature e processi per impianti di produzione, principalmente per l’impiego nell’industria alimentare, lattiero-casearia e delle bevande, nell’industria farmaceutica e chimica. Con un fatturato di ca. EUR 1,7 miliardi nel 2012 e con ca. 5.500 dipendenti in 40 paesi, GEA Process Engineering è una società leader mondiale nel campo dei processi industriali di essiccazione, concentrazione, trasformazione di liquidi, trasformazione e movimentazione delle polveri, controllo delle emissioni e confezionamento asettico, nonché nel campo delle forme di dosaggio solide e dei prodotti sterili.

Page 3: GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di trattamento dei gas di scarico nella produzione di acciaio, ... cliente un project manager

4 5

CEmENTo

Nel settore del cemento, la business unit fornisce soluzioni su misura, con i filtri a getto di impulsi a bassa pressione, SO2-depuratori e impianti SCR per:

•Forni/frantoi •Raffreddatoriperclinker

VETro

GEA Bischoff fornisce sistemi di depurazione dei gas nei seguenti settori:

•Vetrofloat •Vetrocavo

rECUPEro Di ENErGiA

GEA è da sempre in prima linea nella sperimentazi-one e leader mondiale nella fornitura di soluzioni complete per il trasferimento di calore, forte di una solida esperienza nel trattamento dei gas di processo e di tecnologie esclusive nel campo degli scambiatori di calore. Le nostre soluzioni comprendono l’impiego delle più recenti ed efficaci tecnologie, quali i sistemi di recupero d’energia con unità di recupero calore (WHRU)etecnologieacicloRankineafluidoor-ganico (ORC), caldaie a recupero di calore e impianti di cogenerazione.

Soluzioni a lungo termine

GEA Bischoff e GEA Niro Technology fissano i nuovi standard del settore, garantendo le tecnologie più economicamente vantaggiose e più performanti sul mercato. i nostri centri locali di vendita, di assistenza e tecnologici lavorano fianco a fianco con importanti organizzazioni di settore e possono contare sulle risorse, sulle competenze e sulle capacità necessarie per fornire soluzioni integrate e a lungo termine.

mETALLi NoN fErroSi

L’attività di GEA Bischoff è incentrata sulla pulizia di gas contenenti SO

2, utilizzato per la

produzione di acido solforico, e comprende arrostitori, forni fusori e convertitori per vari prodotti non ferrosi:

•Rame •Zinco •Piombo •Molibdeno

fErro E ACCiAio

È disponibile un’ampia gamma di tecnologie, dai sistemi di scrubber GEA Bischoff al processo Lurgi-Thyssen (LT) di trattamento dei gas di scarico nella produzione di acciaio, per numerosi settori di applicazione, tra cui:

•Cokerie •Arricchimentodiminerali •Produzionedighisa • Impiantidiproduzionediacciaioall’ossigeno •Fornielettriciadarco •Laminatoi •Cogenerazione

ProDoTTi ChimiCi

Forniamoprocessispeciali/personalizzatiperl’industria chimica, tra cui:

•Calcinazionedelbiossidodititanio •Impiantidirecuperodiacidosolforico •Unitàdicrackingcataliticoalettofluido

(FCC)

GAmmA ComPLETA Di TECNoLoGiE

Le nostre tecnologie sono in grado di soddisfare i requisiti più rigorosi di abbattimento delle emissioni, con costi di esercizio e di manutenzione contenuti. Tra i nostri sistemi, figurano:

•Sistemidiraccoltapolveri•Sistemidiassorbimentoaseccoesemisecco

per polverizzazione (SDA, Spray Drying Absorption) di GEA Niro e sistemi di desolforazione a umido per abbattimento delle emissioni di SOx •SistemidiabbattimentodelleemissionidiNOx•Rimozionedimetallipesanti•Abbattimento delle emissioni di diossina e furano •Separazionedicomponentiacidi•Tecnologieadditive,qualiilrecuperodienergia

ENErGiA

Garantiamo la depurazione dei gas tramite l’utilizzo del processo di assorbimento a secco per polverizzazione di GEA Niro e tramite i sistemi GEA Bischoff per depolverizzazione per numerose applicazioni, tra cui:

•Centralielettrichealimentateacarbone • Incenerimentodirifiutineitermovalorizzatori •Centralielettricheperusovincolato •Caldaieabiomassa •Caldaiealimentateaoliodiscisto

Page 4: GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di trattamento dei gas di scarico nella produzione di acciaio, ... cliente un project manager

6 7

ASSiSTENzA PErSoNALizzATA ACCUrATA

Siamo orgogliosi della capacità di GEA di offrire consulenza accurata e altamente personalizzata. All’inizio di un progetto viene assegnato a ogni cliente un project manager dotato di una profonda conoscenza del settore, delle normative internazionali e delle nostre soluzioni e tecnologie di processo; il project manager lavora fianco a fianco del cliente per garantire che i requisiti richiesti a livello di business siano sempre soddisfatti con rapidità ed efficienza.

La nostra gamma di servizi comprende consulenza, progettazione, fornitura, assemblaggio e messa in esercizio di impianti parziali e completi, compresa la protezione antirumore, l’automazione di processo e l’assistenza post vendita.

Ponendo al centro di tutto la sicurezza e la tutela dei clienti e dell’ambiente in cui operano, le business unit “Controllo delle emissioni” di GEA Process Engineering sono certificate DIN EN ISO 9001:2008 e SCC (SCC**:2011).

Chiarezza e serietà

GEA Bischoff e GEA Process Engineering A/S forniscono ai clienti soluzioni mirate per speciali problematiche. Grazie ai più importanti centri di ricerca e sviluppo del settore e a una rete di oltre 40 società in tutto il mondo, siamo in grado di offrire un servizio specializzato e su misura nell’industria di processo e nel settore dell’energia.

riCErCA E SViLUPPo Di ALTiSSimo ProfiLo

Guidati dalle esigenze dei clienti, i team Ricerca e sviluppo di GEA Bischoff lavorano per ottimizzare le soluzioni esistenti e sviluppare nuove tecnologie e nuovi processi e sistemi all’avanguardia.

I nostri due poli tecnologici – GEA Bischoff in Germania e GEA Process Engineering A/S in Danimarca – sono in prima linea nella ricerca nel settore della riduzione delle emissioni e fissano costantemente nuovi standard per lo sviluppo della tecnologia degli impianti e dei processi industriali. Collaboriamo inoltre con numerosi istituti di ricerca, università e organismi governativi tra i più famosi al mondo, e implementiamo regolarmente programmi di ricerca sponsorizzati dal settore pubblico.

fASi DEL ProGETTo SECoNDo L’APProCCio Di GEA BiSChoff E GEA ProCESS ENGiNEEriNG A/S

Vendite Tecnologia di processo Progettazione Gestione delle forniture(Fabbricazionedapartediterzi)

Supervisione dell’installazione(Esecuzione da parte di terzi)

Supervisione della messa in esercizio Post vendita

Page 5: GEA Bischoff e GEA Niro Technology per il controllo delle ... · PDF fileLurgi-Thyssen (LT) di trattamento dei gas di scarico nella produzione di acciaio, ... cliente un project manager

© G

EA B

isch

off

Gm

bh

. All

rig

hts

rese

rved

.

Viviamo i nostri valori.Eccellenza • Passione • Integrità • Responsabilità • GEA-versity

www.gea.com

GEA Process Engineering China Ltd

Stanza 1405, CiTiC Edificio n. 19Via Jian Guo men WaiDistretto Chao Yang Pechino, 100004, CinaTelefono: +86 10 85262025

GEA Process Engineering (Pty) Ltd.

286 16th road 1685 midrand, SudafricaTelefono: +27 11 805 6910Cellulare: +27 72 479 9019

GEA Process Engineering SAS

23 Quai de Paludate33 000 Bordeaux, franciaTelefono: +33 5 57 95 95 66

GEA Process Engineering S.p.A.

Centro Direzionale milano 220090 Segrate (mi), italiaTelefono: +39 02 210 106 11

GEA Bischoff GmbH

ruhrallee 31145136 Essen, GermaniaTelefono: +49 201 8948-0E-mail: [email protected]

GEA Process Engineering A/S

Gladsaxevej 3052860 Søborg, DanimarcaTelefono: +45 39545454E-mail: [email protected]

GEA Finland Oy

hiomotie 1900560 helsinki, finlandiaCellulare: +358 50 523 8868

GEA Process Engineering Inc.

9165 rumsey roadColumbia, mD 21045, USATelefono: +1 410 997 8700

GEA Process EngineeringBusiness Unit GEA “Controllo delle emissioni”

GEA Group è una società globale di ingegneria con un fatturato di diversi miliardi di Euro, che opera in

oltre 50 paesi. Fondata nel 1881, è tra i più grandi fornitori di apparecchiature innovative e tecnologie

di processo. GEA Group è quotata nell’indice STOXX® Europe 600.

GEA Process Engineering (India) pvt LTD

Coral Square, 3rd floorVijay Garden NakaGhodbunder roadThane (W) 400 607, indiaTelefono: + 91 98 30069550

GEA Process Engineering, ООО

ГЕА Процессный инжинирингSemenovsky Val st. 6, bldg. 1105094 moscowМММ, russiaTelefono: +7 495 787 2020

GEA Engenharia de Processos e Sis. Ind. Ltda.

Prédio 4 D2, 1° piano, ufficio 213051-750 Campiñas, SP, BrasileTelefono: +55 19 3725 3001