Gamma 2010 - maiergroup.it SAME 2010.pdf · Una solida storia di evoluzione continua Trattori SAME,...

48
Gamma 2010

Transcript of Gamma 2010 - maiergroup.it SAME 2010.pdf · Una solida storia di evoluzione continua Trattori SAME,...

Gamma 2010

46

44

4

5

6

42

Servizi finanziari su misura

Una capillare rete di assistenza

Una solida storia di evoluzione continua

Trattori SAME, affidabile concretezza

Una gamma completa

Alle spalle, la forza di un grande Gruppo

Indice

4

Ognuno dei nostri trattori si porta dentro una storia. Una storia che viene da lontano, e che da sempre parla di uo-mini e di idee, di fatica e di creatività. Da sempre sappia-mo accordare in modo sapiente meccanica, elettronica e componentistica, e sappiamo dosare con maestria eccel-lenza tecnica, buon senso contadino e stile italiano. È la capacità di immaginare, trasformare idee, ricercare e sviluppare soluzioni innovative che misura il valore di un’azienda: dal 1927 SAME progetta, produce e commer-cializza macchine e attrezzature, e detta oggi nuovi stan-dard per la meccanizzazione agricola.

Know how consolidato, attenzione alle esigenze di un mondo che avanza sempre più in fretta, e specializzazio-ne esclusiva (nella trattoristica si concentra l’intero core business dell’azienda) sono le caratteristiche “forti” che abbiamo riversato nel nostro marchio, un marchio che rap-presenta, al livello più alto, una sintesi perfetta di tradizione e innovazione. È da ottant’anni che lavoriamo al nostro grande proget-to. Un progetto che avanza, supera le sfide del presente e traccia nuove strade verso il futuro. Il progetto SAME, l’eccellenza italiana che vince.

Una solida storiadi evoluzione continua

5

Trattori SAME,affidabile concretezza.Anche sotto il profilo tecnico, il nostro grande patrimonio di esperienza si traduce in un evidente vantaggio compe-titivo: prendete la doppia trazione, per esempio, che SAME ha trasformato da prodotto elitario a standard.

Oppure provate a tornare indietro di mezzo secolo, al 1952, l’anno del primo trattore a quattro ruote motrici: era un SAME, naturalmente. Da allora gli stabilimenti SAME in giro per il mondo han-no visto nascere macchine sempre più perfezionate, ef-ficienti, evolute: ma con un DNA speciale, che ha sempre privilegiato l’efficienza, senza per questo trascurare l’ele-ganza delle linee.

Alla fine, però, quello che conta di più è l’equilibrio gene-rale: è per questo che, qualunque sia il SAME che sce-glierete, noterete subito quel particolare mix di potenza e delicatezza, robustezza e comfort, affidabilità e manegge-volezza che solo un SAME vi sa trasmettere.

Un equilibrio che si riscopre, ad esempio, in quell’inimita-bile rapporto peso/potenza che è tradizionalmente uno dei suoi punti di forza. Non si affonda nel terreno per il troppo peso, non si slitta per una eccessiva leggerezza strutturale: in altre parole, si avanza sicuri su qualunque terreno, in qualunque stagio-ne, con qualunque attrezzo. Proprio vero, la fama di SAME poggia su solide basi.

IRON135 4V 140 4V 155 4V 160 4V

IRON130 140 160 175 185

6

DIAMOND

230 270DIAMOND IRON3

IRON DORADO3

60 80 90 100DORADO3

SILVER3 EXPLORER3 T85 T 100 T

85 TB 100 TBEXPLORER3 TB

85 100 110SILVER3 EXPLORER3

SILVER3 EXPLORER3

190 210

IRON150 170 190

IRON100 110 115 125

100

100

110

110

Una gamma completa

Si fa presto a dire trattore. Le esigenze della moderna agricoltura impongono differenti tipologie di macchine: trattrici compatte, da campo aperto, speciali-stiche per frutteto e vigneto, cingola-ti... Nessuno meglio di SAME conosce le tecniche di coltivazione, i terreni, le caratteristiche proprie delle diverse la-vorazioni: nasce così la nostra gamma, una delle più complete al mondo, dove c’è sempre la macchina giusta per produrre di più e meglio, in campo e in azienda. Senza dimenticare i caricatori frontali, che fanno parte integrante del-la squadra.

Altrettanto ampio è il panorama delle motorizzazioni disponibili: da 40 a 275 CV, c’è solo l’imbarazzo della scelta. E se già le piccole cilindrate sfoderano un grande carattere, quando scendono in campo le alte potenze non c’è storia: resa e performance sopra le aspettati-ve, consumi e costi di esercizio ridotti al minimo, per far pendere dalla parte giusta il rapporto qualità/prezzo.

007

ARGON3

65 75ARGON3 SOLARIS

35 5545

SOLARIS FRUTTETO3

FRUTTETO3

80 10090

FRUTTETO3 classic8060 90

FRUTTETO3 S80 10090

KRYPTON3 V80

KRYPTON3

110

100

KRYPTON3

KRYPTON3 F

CARICATORI FRONTALISERIE L

230 270DIAMOND

Una gamma unica, potente, facile da utilizzare, in grado di esprimere tutta l’utilità della tecnologia SAME: desti-nata ai professionisti dell’agricoltura ed ai contoterzisti, la gamma Diamond è pensata in grande in ogni dettaglio per offrire prestazioni elevate, produttività al top e comfort ai massimi livelli.Tutto questo grazie all’applicazione delle più attuali tec-nologie degli over 200 cavalli, dai nuovi motori Deutz Common Rail a 4 valvole per cilindro, con impressionanti curve di coppia e potenza, alla precisione del sollevatore elettronico con radar, dal cambio Automatic Powershift, fino al versatile impianto idraulico dotato di tre circuiti indipendenti, capace di lavorare con le attrezzature più impegnative della categoria.Struttura compatta, linee moderne e accattivanti sottoli-neano l’idea dalla quale nasce Diamond: ottenere un per-

Punta di diamante della tecnologia SAME

fetto equilibrio tra dimensioni e funzionalità. Profilo ribassato, design funzionale e stile inconfondibile, sono questi i canoni estetici con cui la gamma Diamond rinnova il concetto di look in campo trattoristico, unendo la linea slanciata e moderna della nuova cofanatura mo-nolitica in acciaio zincato ad un comfort di altissimo livello.In tema di benessere per l’operatore, Diamond offre un nuovo standard che si traduce nella comodità della lus-suosa cabina e nell’ergonomia dei comandi, ma non solo: la qualità del progetto traspare anche dalle innovative so-luzioni della sospensione integrata di cabina e ponte an-teriore, dalla grande facilità d’uso di ogni funzione e dalle inaspettate doti di manovrabilità.

Nuova gamma Diamond: un’autentica punta di diamante della tecnologia SAME.

8

AGRexExterne Abgasrückführung

senkt den VerbrauchExternally cooled

Exhaust Gas Recirculation

TecnologiaDEUTZ Common Rail

DEUTZ Common Rail

DIAMOND 230 270Potenza max. (CV/kW) 249/183 275/202

Potenza omologata a regimenominale 2000/25CE (CV/kW) 244/179 260/191

Deutz Common Rail (DCR), testata a 24 valvole, sistema AGRex per il ricircolo dei gas di scarico esterno, turbocom-pressore con intercooler, rego-lazione elettronica dell’iniezio-ne, doppio raffreddamento a liquido/olio e nuovo pre-filtro con separatore d’acqua per mantenere l’efficienza del si-stema di iniezione sempre al 100%. Queste sono solo alcu-ne delle caratteristiche salienti dei nuovi motori DEUTZ TIER III serie 2013 che equipaggiano i Diamond.

La potenza del motore si tra-duce in poderosa “forza lavo-ro” grazie ad una trasmissio-ne eccezionale. Con 6 gamme sincronizzate, ognuna con 4 marce in Powershift (per un totale di 40 rapporti sia AV che RM), Diamond è in grado di avanzare da 450 m/h fino a 50 Km/h* con stupefacente gradualità e prontezza.

*velocità limitata per motivi di legge a 40 km/h, anche a regime economico motore.

In ogni dettaglio, il SAME Dia-mond offre nuovi standard di comfort in grado di risponde-re alle richieste degli utilizza-tori più esigenti.Dallo studio ergonomi-co dello spazio a disposizio-ne dell’operatore, all’impiego delle tecnologie più avanzate, fino alla maggior ergonomia dei comandi, in ogni condizio-ne di lavoro e di clima il Dia-mond rende più facile e pro-duttivo il lavoro.

9

IRON3

190 210

IRON3 è stato progettato per offrire altissimi livelli di produttività, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e con un livello di comfort di classe superiore. Dall’aratura al trasporto su strada, fino alle lavorazioni in combinata, gli IRON3 di alta potenza, sono stati pensati per gli utilizzatori più esigenti ed evoluti, per i lavori su grandi superfici e per gli impieghi più impegnativi.Tutto viene gestito in modo automatico attraverso sistemi precisi e affidabili in grado di sfruttare al meglio le risorse del trattore, garantendo il massimo rendimento e un benessere operativo di assoluta eccellenza.

Tecnologia a misura d’uomo

La guidabilità di IRON³ è assoluta anche grazie all’inversore elettroidraulico sottocarico: dispositivo che permette di cambiare agevolmente il senso di marcia e che rappresenta la soluzione ideale nelle inversioni a fine campo o nelle manovre in spazi ristretti.L’inversione avviene anche in pendenza e fino a 13 km/h semplicemente agendo sulla pratica leva posta sotto al volante e senza premere il pedale frizione.

10

IRON3 190 210Potenza max. (CV/kW) 197/145 220/162

Potenza omologata a regimenominale 2000/25CE (CV/kW) 189/139 213/157

TecnologiaDEUTZ Common Rail

DEUTZ Common Rail

Grazie al nuovissimo sistema d’iniezione ad alta pressio-ne Common-Rail con due pompe d’iniezione lubrificate e “immerse” nel monobloc-co, il motore raggiunge un rendimento molto elevato e costante anche negli impie-ghi più duri. Il Common Rail, infatti, permette di arrivare a pressioni massime di iniezio-ne fino a 1600 bar, garanten-do, insieme alla regolazione elettronica motore, un incre-mento di coppia eccellente fin dai bassi regimi.

La strumentazione è completa e ben leggibile, con un cru-scotto suddiviso in tre zone funzionali: l’area degli indica-tori, quella di “segnalazione” e un’area digitale che compren-de il “Performance Monitor”.

Il nuovo IRON³ 210 è equipag-giato con l’Electric Parking Bra-ke (EPB), l’innovativo sistema di frenatura di stazionamento in grado di migliorare la frenatura del trattore, fornendo all’utente una maggiore sicurezza e un maggior comfort operativo.L’EPB sostituisce la comune leva del freno a mano installata sul-le trattrici. Il dispositivo, pilotato dall’utente tramite un comando elettrico in cabina, è in grado di attuare la frenatura esercitando una forza massima di 4000 N.

11

IRON130 140 160 175 185

Un’ampia gamma di trattori con grande personalità e prestazioni superiori, nati per affrontare i lavori in campo aperto da protagonisti, gli IRON 130-185 sono la nuova generazione di trattori di medio-alta potenza con cui SAME porta la tecnologia di settore un passo avanti nel futuro. Un’evoluzione che fa compiere un deciso progresso al concetto di “trattore”, trasformandolo da semplice mezzo agricolo a macchina produttiva, versatile e confortevole.Affidabilità totale, comfort di guida, tecnologia d’avanguardia ed equipaggiamenti di categoria superiore sono infatti le caratteristiche che rendono gli IRON trattori ideali per tutte le condizioni, facendoli diventare gli inseparabili e fedeli compagni del vostro lavoro.

IRON, grande personalità e prestazioni superiori

Dalla trasmissione 50 km/h* con cambio Powershift a 4 stadi, APS, SBA/ASM e inversore idraulico sottocarico, perlavorare sempre alla velocità giusta, al sollevatore elettronico con radar, per controllare con precisione tutti i movimenti delle attrezzature.Dalla cabina con aria condizionata, poltroncina pneumatica con bracciolo multi-funzione integrato e tetto ad alta visibilità, al ponte anteriore con sospensione idropneumatica: il tutto per un comfort di livello assoluto.Infine, cuore di tutta la gamma, i motori Deutz di ultima generazione: massima espressione dell’innovazione che SAME mette a disposizione dei suoi clienti.

*velocità limitata per motivi di legge a 40 km/h, anche a regime economico motore

12

IRON 130 140 160 175 185Potenza max. (CV/kW) 132/97 143/105 166/122 180/132 192/141

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

132/97 143/105 163/120 176/129 184/135

AGRexExterne Abgasrückführung

senkt den VerbrauchExternally cooled

Exhaust Gas Recirculation

TecnologiaDEUTZ Common Rail

DEUTZ Common Rail

La potenza massima del motore Deutz è costante per ampi “range” di giri, il che significa che al diminuire del regi-me per effetto del carico, oltre ad au-mentare la coppia, la potenza rimane costante, mentre i consumi specifici di gasolio diminuiscono sensibilmente. Nei lavori trattivi come l’aratura e nei trasporti pesanti, tali caratteristiche si trasformano in forza di trazione ed elasticità, a vantaggio di una maggior produttività.

Gli IRON sono equipaggiati con una presa di forza posteriore a 4 velocità (540/540ECO e 1000/1000ECO), dotata di fri-zione a dischi multipli in bagno d’olio a comando elettroidrau-lico modulato.Tali caratteristiche rendono gli IRON adatti a lavorare con ogni tipologia di attrezzatura, nel massimo rendimento e con ridotti consumi di carburante.

La poltroncina di guida, oltre ad un’ampia serie di regolazioni, è dotata di una sospensione pneumatica che provvede an-che all’adattamento automatico del peso del conducente.La struttura monolitica della cabina è tenuta costantemen-te alla stessa altezza dal telaio grazie all’azione autolivellante delle sospensioni pneumatiche.

13

IRON135 4v 160 4v155 4v140 4v

Il successo di un’attività dipende dalla capacità di scegliere gli strumenti di lavoro più adatti alle proprie esigenze: scegliere il trattore giusto non è solo una questione di cavalli, ma spesso anche di altre caratteristiche. Proprio per venire incontro alle molteplici esigenze degli agricoltori, gli IRON offrono un’ampia scelta, sia in termini di modelli che di allestimenti.

4 nuovi modelli IRON 135 4v, 140 4v, 155 4v e 160 4v, ampliano ulteriormente queste possibilità, mettendo a disposizione dell’utente la certezza di trovare la macchina giusta per essere operativi in qualsiasi situazione.

Nuovi motori all’avanguardia

Motori Deutz Common Rail a 4 valvole per cilindro di ultima generazione, 4 o 6 cilindri turbo intercooler, innovativo sistema di ricircolo dei gas di scarico AgRex e una nuova consolle dei comandi caratterizzano questi IRON rendendoli trattori all’avanguardia per tecnologia e risultati.Ad arricchire ulteriormente l’offerta, gli IRON sono disponibili anche nell’allestimento Hi-Line che prevede una dotazione di serie ancora più interessante, con soluzioni tecnologicamente avanzate, adatte sia ai professionisti dell’agricoltura, che alle aziende che cercano i massimi risultati.14

AGRexExterne Abgasrückführung

senkt den VerbrauchExternally cooled

Exhaust Gas Recirculation

IRON 135 4v 140 4v 155 4v 160 4vPotenza max. (CV/kW) 142/104,5 149/109,5 157/115,5 166/122

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

134/98,5 145/106,5 154/113 163/120

TecnologiaDEUTZ Common Rail

DEUTZ Common Rail

La possibilità di scegliere tra 4 o 6 ci-lindri e quindi di avere lunghezza, pas-so e pesi differenti, amplia le possibi-lità di trovare la configurazione ideale. La distribuzione a 4 valvole per cilindro del motore Deutz permette di avere un perfetto riempimento del cilindro ed una ottimizzazione della miscela aria-gasolio a vantaggio di elasticità e rendimento.

Tutti i comandi, raggruppati con una logica di colore che li contraddistingue per funzione, sono collocati attorno all’operatore in modo funzionale ed ergonomico, secondo la frequenza di maggiore utilizzo. Sulla versione “Hi-Line” il bracciolo multifunzione con Joystick integrato esalta ancora di più il concetto del “tutto a portata di mano”, rendendo il controllo della maggior parte delle funzioni degli IRON un gioco da ragazzi.

Le regolazioni del sollevatore vengono effettuate tramite un’apposita consolle laterale che, tramite un display digi-tale sul cruscotto, permette di visualizzare i relativi parame-tri di lavoro. La regolazionedello slittamento, in partico-lare, è una funzione gestibile direttamente dall’operatore, tramite un apposito potenzio-metro.

15

IRON150 170 190

L’innovazione tecnologica è una conquista graduale, periodicamente segnata da salti di qualità. È il caso di IRON Continuo: trattori SAME di ultima generazione, caratterizzati da un avanzato sistema di trasmissione a variazione continua. E’ la novità più significativa - non certo l’unica - che fa di questa gamma un punto di riferimento, sotto molti punti di vista.Tecnicamente, l’integrazione di un sistema meccanico con uno idraulico combina l’efficienza del primo alla fluidità del secondo, con grandi vantaggi: velocità progressiva

SAME, innovazione a ritmo continuo

“in continuo” sfruttando al meglio la potenza del motore e allungando la durata nel tempo degli organi meccanici sollecitati.In termini di guida, il comfort aumenta (i nuovi sistemi di sospensione e insonorizzazione della cabina danno un contributo importante) e la produttività sale di conseguenza.“Continuo”. Un nome dinamico e tutto italiano che trasmette bene un concetto: scegliendo SAME, si va costantemente verso il futuro.

16

IRON CONtINuO 150 170 190Potenza max. (CV/kW) 165/121 184/135 224/165

Potenza a regime nominale 2000/25CE (CV/kW) 165/121 169/124 203/149

AGRexExterne Abgasrückführung

senkt den VerbrauchExternally cooled

Exhaust Gas Recirculation

TecnologiaDEUTZ Common Rail

DEUTZ Common Rail

Accelerazione, decelerazione, comando del sollevatore po-steriore, dei distributori ausi-liari e dell’inversore idraulico: tutte le funzioni più importanti sono a portata di mano, rag-gruppate nel funzionale joy-stick multifunzione.Forma, colorazione e logica di raggruppamento rendono an-cor più facilmente selezionabi-li i comandi e i vari dispositivi.

Trasmissione a variazione continua, vel. max 50 km/h a regime economico motore, limitata a 40 km/h a regime super-economico motore (per motivi legislativi)

Gest ione ot t imizzata delpropulsore, grande facilità di guida e un’impennata in termini di produttività: il nuovo sistema di trasmissione mette

in condizione di varia-re la velocità in

continuo, a tut-to vantaggio di guidabilità, spunto, com-fort e tutela degli organi

meccanici.

La distribuzione a 24 valvole del motore Deutz permette di avere un perfetto riempimento del ci-lindro ed una ottimizzazione del-la miscela aria-gasolio. Inoltre, il disegno della testata permet-te di posizionare centralmente e verticalmente l’iniettore con conseguente immissione del carburante nella zona centrale del pistone, dove normalmen-te avviene l’accensione, ottimiz-zando potenza e consumi.

17

IRON100 110 115 125

Una gamma completamente nuova che già al primo sguardo trasmette affidabilità e tecnologia.Dall’aratura alla semina, dai lavori di protezione delle colture alla raccolta, dai trasporti veloci ai lavori aziendali, i nuovi IRON si presentano ai professionisti dell’agricoltura come trattori multifunzionali adatti a soddisfare le esigenze sia delle aziende medio-grandi che dei contoterzisti. Affidabili motorizzazioni Deutz TIER III a 4 o 6 cilindri trasformano la potenza in produttività attraverso efficaci sistemi ad alta tecnologia, come il cambio Powershift da 50 km/h*, l’inversore idraulico sottocarico e il sollevatore elettronico con radar.

Innovativi e polivalentiInnovative soluzioni dedicate al comfort, come le sospensioni a regolazione automatica della nuova cabina con climatizzatore automatico, la poltroncina di guida con joystick multifunzione integrato e il ponte anteriore ammortizzato, elevano il benessere dell’operatore a livelli di classe superiore. Ad arricchire ulteriormente l’offerta, gli IRON sono dispo-nibili anche nell’allestimento “Hi-Line” che prevede una dotazione di serie ancora più interessante, con soluzioni tecnologicamente avanzate, adatte sia ai professionisti dell’agricoltura, che alle aziende che cercano i massimi risultati.

* Velocità limitata per motivi di legge a 40 km/h, anche a regime economico motore

18

IRON 100 110 115 125Potenza max. (CV/kW) 100/73 112/82 121/89 130/95

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

100/73 112/82 119/87 127/93

TecnologiaDEUTZ Common Rail

DEUTZ Common Rail

L’innovativo sistema di rego-lazione elettronica del moto-re Deutz analizza e valuta le informazioni che riceve dal motore, dai sensori e dall’ope-ratore e interviene facendo erogare istantaneamente la potenza necessaria.

La gestione delle velocità è facile ed intuitiva, grazie alla comoda leva cambio, corta e con poca escursione, che con innesti rapidi e precisi sele-ziona le 24 velocità avanti e le 8 in retro (36+12 con super-riduttore), ottenute mediante 4 marce sincronizzate con 3 rapporti in powershift e 2 gamme elettroidrauliche.

L’impianto di climatizzazio-ne e ventilazione mantiene sempre costante l’ambiente termico in cabina: numerose bocchette regolabili, distribu-ite razionalmente all’interno dell’abitacolo, consentono di gestire in modo rapido ed ef-ficiente sia la temperatura in-terna, che la “pulizia” dei vetri da condensa e brina. Sugli “Hi-Line” è disponibile anche il climatizzatore automatico.

A scelta, gli IRON sono dotati di sistema idraulico a “centro aperto” (pompa con portata di 61 o 75 l/min.), oppure a cen-tro chiuso (con pompa a por-tata variabile da 83 l/min.) con Load Sensing. Quest’ultimo (disponibile solo sulle versioni “Hi-Line”) consente di variare la portata della pompa adat-tandola automaticamente alla richiesta delle attrezzature.

19

100 110SILVER3

Progettati e costruiti per rispondere ad un’ampia gamma di esigenze agricole, i SAME Silver³ sono produttivi e versatili, perfettamente in grado di affrontare senza difficoltà tutti i lavori più impegnativi in campo aperto, anche in combinata, fino al trasporto veloce.Il buon rapporto peso-potenza, la corretta ripartizione dei pesi e l’insieme delle caratteristiche tecniche ne ottimizzano il rendimento in tutte le condizioni operative, mentre l’ergonomia e la disposizione intuitiva dei comandi li rendono facili da utilizzare, da subito.

Il grande alleato delle medie aziendeI motori Deutz TIER III a 4 cilindri della serie 2012, specificatamente sviluppati per l’uso agricolo, il cambio 5 marce con Powershift a 3 stadi, l’inversore idraulico sottocarico con Stop&Go, il sollevatore elettronico e la cabina con tetto ad alta visibilità fanno di questa gamma la soluzione ideale alle richieste della media azienda.

20

SILVER3 100 110Potenza max. (CV/kW) 99/73 109/80

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW) 99/73 109/80

I Silver³ sono equipaggiati con i motori motori Deutz TIER III, 4 cilindri turbo-intercooler da 4038 cc, dotati di rego-lazione elettronica dell’iniezione e ca-ratterizzati da una manutenzione molto semplificata.La regolazione elettronica del motore garantisce un’ottimale gestione dell’inie-zione, assicurando prestazioni stabili in ogni condizione di lavoro. La leva dell’ac-celeratore manuale con il pulsante di memorizzazione e richiamo del regime motore, funzione questa particolarmente utile nelle manovre di fine passata, au-menta la produttività e il comfort dell’uti-lizzatore.

La trasmissione, dotata di cambio sincronizzato a 5 rapporti, è disponibile in varie configurazioni, per meglio adattarsi alle diverse necessità di lavoro. La versione più ricca, dotata di Powershift, superriduttore e inversore idraulico sottocarico, offre ben 60 velocità avanti ed altrettante in retro: è impossibile non disporre della giusta velocità in ogni situazione!Il Powershift consente di cambiare 3 velocità sotto carico per ciascuna marcia senza utilizzare il pedale della frizione: scelta la marcia di lavoro in campo, si opera esclusivamente in Powershift, agendo semplicemente sui due pulsanti posti sulla leva del cambio.

Per l’utilizzo di attrezzature posteriori è disponibile il potente sollevatore elet-tronico, che è in grado di gestire con estrema precisione anche le attrezza-ture più pesanti.Tutti i parametri per una corretta lavo-razione sono monitorati dall’operatore tramite un’apposita consolle: control-lo dello sforzo, della posizione, con-trollo misto e flottante, con le aggiun-tive funzioni di abbassamento rapido, limitazione dell’altezza di sollevamen-to e controllo della velocità di abbas-samento.

21

100 110SILVER3

In tutte le applicazioni dove è necessario adattare la velocità del trattore alle differenti condizioni di lavoro, una trasmissione a variazione continua rappresenta sicuramente una soluzione vantaggiosa.Ma non basta. Per essere funzionale ed efficiente, un buon cambio CVT deve anche garantire che il regime di rotazione della P.T.O. rimanga sempre costante e sia indipendente dalla velocità di avanzamentodel trattore. Ma non è ancora tutto. Per essere veramente versatile, il trattore con CVT, deve avere dimensioni contenute ed essere agile e compatto, in modo da muoversi con scioltezza negli spazi stretti. Per completare l’opera, se a tutte queste caratteristiche aggiungiamo la

Una produttività continua

possibilità di accelerare da 0 a 40 km/h (anche a regime economico motore 1800 giri/min) in modo completamente automatico, senza alcuna selezione di gamma, di fermarsi o rallentare semplicemente agendo su un pulsante a leva, allora stiamo parlando dei SAME Silver³ Continuo.

I Silver³ Contino sono trattori estremamente versatili e produttivi, in grado di effettuare al meglio tutte le lavorazioni ed offrendo al tempo stesso il massimo comfort nel trasporto e nei servizi aziendali. Tutto ciò grazie alla nuova trasmissione a variazione continua, che introduce nella gamma media un nuovo concetto di semplicità di guida, di efficienza e di benessere dell’operatore.

22

SILVER3 CONtINuO 100 110Potenza max. (CV/kW) 93/73 109/80

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW) 93/73 109/80

I Silver³ Continuo sono equipaggia-ti con un moderno motore Deutz a 4 cilindri della serie 2012 TIER III, speci-ficatamente sviluppato per l’uso agri-colo e in grado di abbinare rendimenti sempre elevati a ridotti consumi spe-cifici. Grazie alla generosa cilindrata (4038 cm³), all’innovativo sistema di iniezione ad alta pressione e al tur-bocompressore con Intercooler tale propulsore è in grado di assicurare significativi livelli di potenza e coppia per un ampio range di giri.

La trasmissione dei Silver³ Continuo offre un range di ve-locità che va da 0 a 40 Km/h, in continuo e senza cambi di gamma (il passaggio dal-la gamma “lavoro” a quella “trasporto” avviene senza soluzione di continuità). Muo-versi in trasporto, ad esempio, diventa un’esperienza straor-dinaria, sia grazie all’acce-lerazione rapida e fluida del trattore, che alla possibilità di viaggiare a 40 km/h anche a regime economico motore (1800 giri/min).

Le performance e la funziona-lità non si vedono solo in ac-celerazione, ma anche quan-do si deve rallentare o frenare. Basta spingere in avanti il pul-sante a leva per accelerare e tirarlo indietro per rallentare, anche fino a 0 km/h.

23

85 100 110EXPLORER3

Explorer³ rappresenta l’evoluzione di un progetto che affonda le radici nella lunga esperienza SAME nei trattori di media potenza e si concretizza oggi in una gamma in cui l’ideale equilibrio tra contenuti tecnologici, funzionalità e comfort trova la sua massima espressione.

L’idea: creare un connubio ideale tra dispositivi elettronici di ultima generazione (applicati lá dove solo la precisionedegli strumenti digitali è in grado di raggiungere la

Explorer3 tre trattori in uno

perfezione), sistemi meccanico-idraulici tradizionali (dovela semplicità d’uso, la manutenzione alla portata di tutti e la lunga durata sono garanzia di affidabilità) e cura per il benessere dell’operatore (dove l’ergonomia dei comandi si integra con la bellezza del design).

Il risultato: un sorprendente mix di performance, pro-duttività e comodità che esalta le caratteristiche di questa gamma, facendo di Explorer³ un trattore che vale per tre.

24

Gli Explorer³ sono equipaggiati con i moderni motori DEUTZ TIER III a 4 cilindri della serie 2012, specificata-mente sviluppati per l’uso agricolo e in grado di abbinare rendimenti sempre elevati a ridotti consumi specifici.Grazie alla generosa cilindrata di 4038 cc, all’innovativo sistema di iniezione ad alta pressione e al tur-bocompressore (su tutti i modelli) tali propulsori sono in grado di assicurare significativi livelli di potenza e coppia per un ampio range di giri.

Sulla leva dell’inversore elet-troidraulico è stato integrato un comando (potenziometro a rotella) con cui l’operatore è in grado, a seconda delle proprie esigenze di lavoro, di selezionare ed ottenere una risposta dell’inversore più o meno reattiva.

A bordo di Explorer³ non si ha solo una sensazione di razionalità e di ergonomia, ma anche di benessere e di appagamento.L’eccellente distribuzione dei pesi, l’ottimo rapporto tra baricentro basso ed elevata luce libera da terra e l’ampia visibilità in ogni direzione tra-smettono un grande senso di sicurezza e di stabilità.

EXPLORER3 85 100 110Potenza max. (CV/kW) 85/62,5 99/73 109/80

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

85/62,5 99/73 109/80

25

EXPLORER3 T85 T 100 T

• Motori Deutz, TIER III serie 2012, 4 cilindri turbo e turbo intercooler da 4038 cc• Compatibilità con Biodiesel al 100% (B100)• Cambio 5 marce e Hi-Lo 40+40 con inversore idraulico sottocarico Sense Clutch• P.T.O. idraulica a quattro velocità (540/540ECO/1000/1000ECO) e presa di forza sincronizzata con albero indipendente• Frenatura idrostatica sulle quattro ruote• P.T.O., doppia trazione e bloccaggio differenziali a comando elettroidraulico

• Posto guida ottimizzato per un’ottima abitabilità• Nuova cofanatura monolitica che ottimizza design e visibilità• Disponibilità di versione 2RM

EXPLORER3 85 t 100 tPotenza max. (CV/kW) 85/62,5 99/73

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

85/62,5 99/73

26

EXPLORER3 TB85 TB 100 TB

• Motori Deutz, TIER III serie 2012, 4 cilindri turbo e turbo intercooler da 4038 cc• Compatibilità con Biodiesel al 100% (B100)• Cambio 5 marce e Hi-Lo 40+40 con inversore idraulico sottocarico Sense Clutch• P.T.O. idraulica a quattro velocità (540/540ECO/1000/1000ECO) e presa di forza sincronizzata con albero indipendente

EXPLORER3 85 tB 100 tBPotenza max. (CV/kW) 85/62,5 99/73

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

85/62,5 99/73

• Frenatura idrostatica sulle quattro ruote• P.T.O., doppia trazione e bloccaggio differenziali a comando elettroidraulico• Posto guida ottimizzato per un’ottima abitabilità• Disponibilità di versione 2RM

27

DORADO3 60 80 90 100Potenza max. (CV/kW) 62/46 82/60 85/63 95/70

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

62/46 82/60 85/63 95/70

60 80 10090DORADO3

• Motori SDF serie 1000 TIER III, 3 e 4 cilindri, turbo o turbo intercooler, a regolazione elettronica• Compatibilità con Biodiesel al 100% (B100)• Possibilità di variazione e memorizzazione del regime motore semplicemente con la pressione di un tasto• Cambio Powershift 45 AV + 45 RM con Overspeed• Inversore idraulico sottocarico con leva comando sotto il volante e sistema Stop&Go• P.T.O., doppia trazione e bloccaggio differenziali a comando elettroidraulico• Design moderno della cofanatura monolitica e cabina ergonomica con struttura a quattro montanti per la massima visibilità• Disponibilità versioni Classic (Dorado3 60-80-90) e Hi-Line (Dorado3 100)

28

65 75ARGON3

• Motori SDF TIER III, 3 cilindri raffreddati a liquido, aspirati o turbo• Nuova carrozzeria monolitica• Cambio meccanico sincronizzato 15 AV + 15 RM• Riduttori finali epicicloidali• Assale posteriore tipo “heavy duty”• Frenatura idrostatica sulle quattro ruote• Guida idrostatica con pompa indipendente• P.T.O. posteriore con velocità standard di 540/540 ECO

ARGON3 65 75Potenza max. (CV/kW) 62/46,5 72/54

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

59/44 69/51,5

29

SOLARIS35 5545

SOLARIS 35 35 Cab. 45 45 Cab. 55 55 Cab.

Potenza max. (CV/kW) 39/28,5 43/31,5 51/37

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

39/28,5 43/31,5 51/37

• Motori MITSUBISHI TIER III, 4 cilindri, raffreddati a liquido, aspirati o turbo• Marmitta sottocofano con scarico laterale• Cambio sincronizzato: 16 AV + 16 RM con super-riduttore e inversore sincronizzato - vel. 30 km/h• Circuito indipendente per guida idrostatica• Circuito idraulico con pompa da 30 litri/min. per sollevatore e distributori idraulici a 6 vie• Assale anteriore a portale con ampio angolo di sterzata (57°) e grande capacità d’oscillazione• Differenziale anteriore e posteriore con bloccaggio a comando elettroidraulico

• P.T.O. posteriore con velocità standard di 540, 540 ECO o 1000, sincronizzata e P.T.O. ventrale• Sollevatore anteriore con capacità di 400 kg e P.T.O. 1000 giri/min. indipendente

30

FRuttEtO3 80 90 100Potenza max. (CV/kW) 82/60 85/63 96/71

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

82/60 85/63 95/71

FRUTTETO3

80 10090

• P.T.O. idraulica a tre velocità 540/540ECO/1000

• Frenatura idrostatica sulle quattro ruote.

• Cabina a quattro montanti ad alta visibilità, pressurizzata e insonorizzata

• Design moderno della cofanatura monolitica

• Motori SDF serie 1000 TIER III, 3 o 4 cilindri, turbo intercooler, a regolazione elettronica

• Possibilità di variazione e memorizzazione del regime motore semplicemente con la pressione di un tasto

• Cambio 5 marce con Powershift (3 rapporti sottocarico)

• Cambio Overspeed per una velocità massima (40 km/h) raggiungibile anche a regime economico motore

• Inversore idraulico sottocarico con leva comando sotto il volante e sistema Stop&Go

• P.T.O., doppia trazione e bloccaggio differenziali a comando elettroidraulico

• Impianto idraulico con portata massima di 58 l/min.: disponibilità di distributori idraulici a 6 vie

31

FRuttEtO3 S 80 90 100Potenza max. (CV/kW) 82/60 85/63 96/71

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

82/60 85/63 96/71

FRUTTETO3 S80 10090

• Motori SDF serie 1000 TIER III, 3 o 4 cilindri, turbo intercooler, a regolazione elettronica

• Possibilità di variazione e memorizzazione del regime motore semplicemente con la pressione di un tasto

• Cambio 5 marce con Powershift (3 rapporti sottocarico)

• Cambio Overspeed per una velocità massima (40 km/h) raggiungibile anche a regime economico motore

• Inversore idraulico sottocarico con leva comando sotto il volante e sistema Stop&Go

• P.T.O., doppia trazione e bloccaggio differenziali a comando elettroidraulico

• Impianto idraulico con portata massima di 58 l/min.: disponibilità di distributori idraulici a 6 vie

• P.T.O. idraulica a tre velocità 540/540ECO/1000

• Frenatura idrostatica sulle quattro ruote.

• Cabina a quattro montanti ad alta visibilità, pressurizzata e insonorizzata

• Design moderno della cofanatura monolitica

32

FRuttEtO3 CLASSIC 60 80 90Potenza max. (CV/kW) 62/46 82/60 85/63

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

62/46 82/60 85/63

FRUTTETO3 classic60 80 90

• Motori SDF serie 1000 TIER III, 3 o 4 cilindri, turbo o turbo intercooler, a regolazione elettronica

• Possibilità di variazione e memorizzazione del regime motore semplicemente con la pressione di un tasto

• Cambio sincronizzato 30 AV + 15 RM

• Velocità massima 40 km/h

• Frenatura integrale, a dischi in bagno d’olio sulle 4 ruote, a comando idrostatico

• Guida idrostatica con pompa indipendente

• P.T.O. 540/540 ECO/1000 e sincronizzata 33

KRYPTON3 V80

KRYPtON3 V 80Potenza max. (CV/kW) 82/60

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

82/60

• Motori SDF serie 1000 TIER III, turbo intercooler a 3 con sistema di iniezione ad alta pressione e regolazione elettronica

• Cambio 12 AV + 8 RM con mini-riduttore

• P.T.O. a 3 velocità: 540/540ECO/1000

• Impianto idraulico a centro aperto disponibile con pompa da 42+18 l/min. e distributori idraulici a 6/8 vie con deviatore di flusso

• Freni di sterzo a nastro in bagno d’olio a comando idraulico servoassistito

• Dimensioni compatte e grande manovrabilità

• Catenarie a secco con 4/5 rulli per cingolo che garantiscono un’ampia superficie di appoggio

34

KRYPTON3 F100

KRYPtON3 F 100Potenza max. (CV/kW) 95/70

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

95/70

• Motori SDF serie 1000 TIER III, 4 cilindri turbo intercooler, con sistema di iniezione ad alta pressione

• Cambio 16+16 con super-riduttore o mini-riduttore e inversore sincronizzato

• P.T.O. multidisco in bagno d’olio a 2 velocità: 540/540ECO

• Impianto idraulico a centro aperto disponibile con pompa doppia da 50 + 24 l/min. e distributori idraulici a 8 vie con regolatore di flusso

• Freni di sterzo a nastro in bagno d’olio a comando idrostatico servoassistito

• Posto di guida su piattaforma piana sospesa su Silent-Block

• Catenarie lubrificate con 5 rulli per cingolo che garantiscono un’ampia superficie di appoggio

35

KRYPTON3

110

KRYPtON3 110Potenza max. (CV/kW) 102/75

Potenza omologata a regime nominale 2000/25CE (CV/kW)

102/75

• Motori SDF serie 1000 TIER III, 4 cilindri turbo intercooler, con sistema di iniezione ad alta pressione

• Cambio 16+16 con super-riduttore o mini-riduttore e inversore sincronizzato

• P.T.O. multidisco in bagno d’olio a 3 velocità: 540/540ECO/1000

• Impianto idraulico a centro aperto disponibile con pompa doppia da 52 + 25 l/min. e distributori idraulici a 10 vie con regolatore di flusso

• Freni di sterzo a nastro in bagno d’olio a comando idrostatico servoassistito

• Posto di guida su piattaforma piana sospesa su Silent-Block

• Catenarie lubrificate con 5 rulli per cingolo che garantiscono un’ampia superficie di appoggio

36

CARICATORI FRONTALISERIE L

I caricatori frontali Serie L sono in grado di equipaggiare i trattori SAME, integrandosi perfettamente con le caratteristiche meccaniche e idrauliche specifiche dei diversi modelli.

A garanzia della totale conformità ai canoni di sicurezza dei due prodotti (trattrice e caricatore) l’allestimento “Caricatore frontale” viene omologato direttamente dalla SAME e fornito al cliente nella formula “chiavi in mano”. In questo modo vengono superate tutte le problematiche legate alle complesse e costose installazioni after-market che possono mettere in difficoltà cliente e concessionario.

• Progettazione accurata per un corretto abbinamento ai trattori SAME

• Peso ridotto grazie all’impiego di acciai speciali a grana fine che garantiscono elevate prestazioni ed affidabilità

• Altezza massima di sollevamento fino a 4,26 m

• Disponibilità di autolivellamento idraulico o meccanico

• Sistema comfortdrive: grande comfort e massima sicurezza operativa, grazie alla riduzione dei movimenti di beccheggio in

trasporto

• Tre differenti dispositivi di comando del caricatore a seconda della tipologia e della frequenza d’impiego

• Ampia gamma di attrezzature terminali

37

DIAM

OND

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Peso con cabina (kg)

230 249/183 244/179 9256/7146 10500

9430

270 275/202 260/191 1047 10435

IRON

3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Peso con cabina (kg)

190 197/145 189/139 7936/7146 10000 7520

210 220/162 213/157 836

IRON

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Peso con cabina (kg)

130 132/97 132/97 527

6/6057 9200

5460140 143/105 143/105 574

160 166/122 163/120 655 5610

175 180/132 176/129 717 5970

185 192/141 184/135 749 6750

IRON

Potenza max. (CV/kW)

Potenza a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Peso con cabina (kg)

150 165/121 165/121 606

6/60579200 6525

170 184/135 169/124 693

190 224/165 203/149 851 10000 7300

IRON

4v

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Peso con cabina (kg)

135 142/104,5 134/98,5 599 4/4038

9200

5155

140 149/109,5 145/106,5 574 6/6057 5460

155 157/115,5 154/113 669 4/4038 5435

160 166/122 163/120 655 6/6057 5610

Dati tecnici

EXPL

ORER

3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina

(kg)

Peso con telaio di

sicurezza (kg)

85 85/62,5 85/62,5 320

4/4038

4300

2050

3700 3440

100 99/73 99/73 380 5100 4050 3650

110 109/80 109/80 400 5300 4100 -

SILV

ER3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina (kg)

100 99/73 99/73 3804/4038 6600 2050 4500

110 109/80 109/80 400

SILV

ER3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina (kg)

100 99/73 99/73 3804/4038 6600 2050 4800

110 109/80 109/80 400

IRON

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Peso con cabina (kg)

100 100/73 100/73 3784/4038

6200

4440110 112/82 112/82 398

115 121/89 119/87 420 6/6057 4850

125 130/95 127/93 475 4/4038 4440

EXPL

ORER

3 T

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)Peso (kg)

85 85/62,5 85/62,5 320

4/4038

4300 3300

100 99/73 99/73 380 5100 3500

SOLA

RIS

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina

(kg)

Peso con telaio di

sicurezza (kg)

35 39/28,5 39/28,5 834/1500

1200

1220 1350 1250

45 43/31,5 43/31,5 1001360 1420 1320

55 51/37 51/37 122 4/1758

FRUT

TETO

3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina

(kg)

Peso con telaio di

sicurezza (kg)

80 82/60 82/60 310 3/3000

3000 1500

2600 2400

90 85/63 85/63 3454/4000

2800 2650

100 96/71 96/71 373 2800 2650

ARGO

N3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con telaio di sicurezza

(kg)

65 62/46,5 59/44 2403/3000 4300 1976 2800

75 72/54 69/51,5 265

DORA

DO3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina

(kg)

Peso con telaio di

sicurezza (kg)

60 62/46 62/46 2403/3000

3000

19202800 2600

80 82/60 82/60 310 2900 2700

90 85/63 85/63 3454/4000 2070

2950 2750

100 95/70 95/70 345 2950 2750

EXPL

ORER

3 TB

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)Peso (kg)

85 85/62,5 85/62,5 3204/4038

4300 3300

100 99/73 99/73 380 5100 3500

Dati tecnici

KRYP

TON3 V

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata(n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con telaio di sicurezza

(kg)

80 82/60 82/60 310 3/3000 2500 1180 3745

KRYP

TON3 F

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con telaio di sicurezza

(kg)

100 95/70 95/70 373 4/4000 3000 1460 4260

KRYP

TON3

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con telaio di sicurezza

(kg)

110 102/75 102/75 376 4/4000 3000 1800 5470

FRUT

TETO

3 S Potenza max.

(CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con cabina

(kg)

Peso con telaio di

sicurezza (kg)

80 82/60 82/60 310 3/3000

3000 1160

2300 2100

90 85/63 85/63 3454/4000

2500 2300

100 96/71 96/71 373 2500 2300

FRUT

TETO

3 Cl

assi

c

Potenza max. (CV/kW)

Potenza omologata a regime nominale

2000/25/CE (CV/kW)

Coppia max.(Nm)

Cilindri/cilindrata (n°/cc)

Capacitàsollevamento

(kg)

Larghezza minima (mm)

Peso con telaio di sicurezza

(kg)

60 62/46 62/46 2403/3000

3000 1500

2250

80 82/60 82/60 310 2400

90 85/63 85/63 345 4/4000 2600

15 C 100 M 65Y

nero

15 C 100 M 65Y

nero

42

Non si possono raggiungere obiettivi importanti senza avere alle spalle la forza di un Gruppo

Il sistema produttivo del Gruppo si basa su tre stabilimenti presenti in Europa (Italia, Germania e Croazia), uno in India con piani di grande espansione e uno in Cina, in via di co-struzione. La gamma di trattori è molto vasta, con modelli dai 40 ai 275 CV, per soddisfare qualsiasi tipo di utilizzo. La gamma mietitrebbie copre i segmenti core del mercato con modelli dai 120 ai 360 CV. Grazie all’investimento in DEUTZ AG, SAME DEUTZ-FAHR è ora protagonista a livello mondia-le anche nel comparto dei motori diesel industriali.

Il Gruppo SAME DEUTZ-FAHR, fondato dai fratelli  Eugenio e Francesco Cassani a Treviglio nel 1927, è uno dei princi-pali produttori di trattori, mietitrebbie, motori e macchine agricole al mondo. Distribuisce i suoi prodotti con i marchi SAME, LAMBORGHINI, DEUTZ-FAHR e HÜRLIMANN.

La strategia del Gruppo, da sempre orientata all’interna-zionalizzazione, unisce una presenza produttiva decentra-ta a una capillare distribuzione commerciale nei mercati chiave. La vendita, il servizio post vendita e la distribuzio-ne dei ricambi sono garantiti da 13 filiali, 120 importatori e 3.000 concessionari in tutto il mondo.Questo garantisce una risposta immediata ai bisogni dell’utenza e un rap-porto diretto e consapevole con le esigenze specifiche dell’agricoltura locale.

Filiali commerciali

43

SDF Service

44

Una capillare rete di assistenza,un servizio ricambi rapido e preciso

La soddisfazione dei clienti è il nostro patrimonio più grande. La soddisfazione del cliente è centrale nella strategia SAME DEUTZ-FAHR e comincia appena varcata la soglia di una delle oltre 3.000 Concessionarie e Officine Autorizzate sparse in ogni angolo del mondo.Emozionare il cliente con la qualità e la tecnologia dei no-stri prodotti, non varrebbe granchè se non riuscissimo poi a superare le sue aspettative con una capillare Rete di Vendita e Assistenza, capace di esprimere una forte atten-zione alla “Costumer Satisfation” costruita sulla eccellen-za degli standard di servizio e prima ancora sulla passione e sulla professionalità di tutti gli operatori.

SDF Service. Un’assistenza all’altezza del nome che porta Compito primario della rete di assistenza SAME DEUTZ-FAHR è gestire con professionalità, rapidità e puntualità tutte le esigenze del cliente: dalla trattativa pre-vendita, alle ispezioni pre-consegna e alle manutenzioni program-mate, dalle riparazioni alla tempestiva disponibilità dei ricambi originali e all’ampiezza della gamma di accessori.

SDF Parts

45

Aree ricambi dedicate ed identificabili dall’agricoltore nei punti vendita AgriCenter, personale preparato ed efficien-te, vaste gamme di prodotti originali SDF e complementari StarT, macchine per il giardino semplici e robuste: questo è il valore che SDF Ricambi crea ogni giorno per suppor-tare i Concessionari e per soddisfare al meglio i bisogni degli agricoltori. Uno su tutti: poter contare su macchine ed equipaggiamenti sempre efficienti ed affidabili, in linea che le più alte aspettative.

SDF Finance

46

Servizi finanziari su misura:small, medium, large

SAME DEUTZ FAHR FINANCE è la struttura che cura i ser-vizi finanziari e assicurativi delle aziende del Gruppo SDF: una divisione che mette a disposizione di clienti e Con-cessionari competenza, esperienza e un’ampia gamma di prodotti selezionati. Flessibilità, rapidità di intervento, disponibilità e professionalità sono caratteristiche distin-tive di SAME DEUTZ FAHR FINANCE, attiva dal 1988 con quartier generale all’interno della sede centrale SDF a Treviglio.

I clienti interessati all’acquisto di trattori, mietitrebbie e prodotti in genere della full line SDF possono usufruire in esclusiva di una gamma completa di servizi, suscettibili peraltro di un’ampia possibilità di personalizzazione. SDF Finance mette in campo uomini e soluzioni vincenti: il punto di incontro delle esigenze finanziarie e assicurative di clienti e Concessionari, supportati anche nello studio e nel lancio di campagne promozionali.

A imprenditori e aziende delle più diverse dimensioni ope-rative, la struttura commerciale di SDF Finance è in grado di fornire consulenza finanziaria specializzata e preven-tivi su misura. La semplicità delle istruttorie, la rapidità nell’esame delle richieste di finanziamento, la tempestivi-tà nell’erogazione, la disponibilità a finanziare sia attrez-zature nuove sia macchinari usati sono alla base di un approccio efficiente e produttivo, assolutamente in linea con la missione di SDF Finance.

47

Concessionario di zona

SAME DEUTZ-FAHR ITALIA S.p.A.Viale Cassani, 15 - 24047- Treviglio (BG) - Italy -Ph: +39 0363 4211

www.same-tractors.com

A cu

ra d

el S

ervi

zio

Mar

ketin

g-Co

mun

icaz

ione

- Co

d. 3

08.8

344.

1.1-

6 - 1

1/09

- CF

V

I.P.

Dati tecnici ed immagini sono indicativi. SAME, nel suo sforzo di dare un prodotto sempre più aderente alle vostre esigenze, si riserva di apportare aggiornamenti in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso.