Friuli Centrale news - speciale assicurazioni

4
dicembre 2013 SPECIALE ASSICURAZIONI Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale - periodico di economia, cultura e sport anno XVI - n°1 - dicembre 2013 Trasferisci i rischi lontano da te Negli ultimi anni la crescente insicurezza per il futuro, ci porta sempre più a pensare alle problematiche che potrebbero incorrere nella vita quotidiana. Per questo vogliamo aiutare i nostri Soci e clienti a intraprendere un percorso che trasferisca i rischi lontano da loro. Questo è da sempre il compito delle assicurazioni che, a fronte del pagamento di un premio, danno una grande sicurezza sul futuro. Esse, infatti, trasferiscono sulle proprie spalle le conseguenze economiche degli imprevisti e liberando l’assicurato da questo pensiero. Per questo la Bcc del Friuli Centrale, vuole porsi al Vostro fianco per soddisfare il bisogno di una casa protetta, di prevedere una rendita ai figli oppure di tutelare il proprio futuro con la certezza di una pensione. Giuseppe Graffi Brunoro Presidente BCC Friuli Centrale e Presidente Federazione FVG BCC “Nel periodo di incertezza in cui viviamo è quindi fondamentale poter trasferire le conseguenze economiche, verso le assicurazioni e vivere la propria vita con la tranquillità di aver previsto anche l’imprevedibile.”

description

Sfoglia Friuli Centrale news e scopri le novità di questo speciale assicurazioni.

Transcript of Friuli Centrale news - speciale assicurazioni

dicembre 2013

SPECIALE ASSICURAZIONI

Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale - periodico di economia, cultura e sport anno XVI - n°1 - dicembre 2013

Trasferisci i rischi lontano da te

Negli ultimi anni la crescente insicurezza per il futuro, ci porta sempre più a pensare alle problematiche che potrebbero incorrere nella vita quotidiana.

Per questo vogliamo aiutare i nostri Soci e clienti a intraprendere un percorso che trasferisca i rischi lontano da loro.

Questo è da sempre il compito delle assicurazioni che, a fronte del pagamento di un premio, danno una grande sicurezza sul futuro. Esse, infatti, trasferiscono sulle proprie spalle le conseguenze economiche degli imprevisti e liberando l’assicurato da questo pensiero.

Per questo la Bcc del Friuli Centrale, vuole porsi al Vostro fianco per soddisfare il bisogno di una casa protetta, di prevedere una rendita ai figli oppure di tutelare il proprio futuro con la certezza di una pensione.

Giuseppe Graffi BrunoroPresidente BCC Friuli Centrale

e Presidente Federazione FVG BCC

“Nel periodo di incertezza in cui viviamo è quindi fondamentale poter trasferire le conseguenze economiche, verso le assicurazioni e vivere la propria vita con la tranquillità di aver previsto anche l’imprevedibile.”

POLIZZE VITAfai crescere i tuoi risparmi

POLIZZE PREVIDENZApensa ora al futuro

POLIZZA TEMPORANEA CASO MORTEE’ una polizza assicurativa sulla vita che tutela i beneficiari indicati dall’assicurato dalle diverse conseguenze negative di tipo economico in caso di prematura scomparsa dell’assicurato, offrendo aiuto e copertura per ció che concerne, ad esempio:

l’estinzione di mutui e finanziamenti,

la perdita della persona che produce reddito

il mantenimento del tenore di vita

POLIZZE PER IL RISPARMIOLa BCC del Friuli Centrale offre una gamma di polizze per investire i risparmi negli strumenti più moderni ed affidabili, per proteggere e far crescere il risparmio dei sottoscrittori in base agli obiettivi di rendimento ed alla propensione al rischio.Le polizze legate al risparmio, infatti, permettono di:

investire in sicurezza i propri risparmi

consolidare il proprio capitale di anno in anno

cogliere le migliori opportunità legate ai mercati finanziari con un’attenta gestione del rischio.

2 www.bccfc.it

SPECIALE ASSICURAZIONI PERSONE

Quando si pensa ad una polizza assicurativa il fattore principale è la capacità di porsi al sicuro rispetto a diversi fattori in modo da potersi garantire, ad esempio, il pagamento del mutuo o poter far fronte ad esigenze diverse legate alla salute. Ciò che, in seconda battuta, può diventare una discriminante nella scelta della copertura assicurativa da sottoscrivere è la tranquillità e la stabilità del soggetto con cui necessariamente ci si deve interfacciare.

Il collocamento delle polizze assicurative proposte da BCCFC, ad esempio, avviene direttamente attraverso gli sportelli bancari della nostra Cooperativa di Credito. Grazie ad un’esperienza consolidata, che integra al meglio Banca ed Assicurazione, ed alla conoscenza

delle peculiarità dei Clienti, i nostri operatori sono in grado di offrire un servizio qualitativamente più adeguato alle diverse necessità e realtà. Tutto il personale abilitato, oltre ad una seria e costante formazione assicurativa, offre una consulenza professionale qualificata e specializzata, mirata a soddisfare i reali bisogni di Soci e Clienti della BCC del Friuli Centrale.

Ecco, quindi, che tutte le soluzioni proposte da BCCFC sono atte a garantire la piena tranquillità dell’individuo, della famiglia e dell’azienda, andando a coprire le principali esigenze assicurative legate al patrimonio, agli investimenti ed alla previdenza.

POLIZZE PER LA PREVIDENZACostruirsi una pensione che, aggiunta a quella di base, mantenga invariato il tenore di vita al termine dell’attività lavorativa possibile.

Con la riforma della previdenza complementare in vigore dal d dicembre 2005, poi successivamente modificata ed integrata, i vantaggi per chi risparmia in vista della pensione sono molteplici.

BCCFC offre la possibilità di fare una scelta oculata sul futuro fin da subito, iniziando ad accumulare capitale anche con pochi e semplici versamenti, così da raggiungere gli obiettivi desiderati grazie a diverse soluzioni di previdenza assicurativa totalmente personali e personalizzabili.

La BCCFC assicura la tua tranquillità

POLIZZE DANNIal riparo dai rischi

3dicembre 2013

SPECIALE ASSICURAZIONI PERSONE

POLIZZA CASAUno dei fattori principali nella vita di una famiglia come di un singolo è sicuramente la casa e dunque è naturale voler proteggere un bene così prezioso con delle coperture che offrano le giuste garanzie in base alle diverse necessità. La soluzione che la BCCFC propone è una polizza modulare e flessibile, studiata per tutelare la famiglia includendo le principali coperture assicurative rispetto a:

incendio del fabbricato e del contenuto

furto

responsabilità civile

protezione legale

PROTEZIONE MUTUOIl mutuo è diventato una conditio sine qua non quasi imprescindibile per chi al giorno d’oggi desidera acquistare una casa ed è per logico voler proteggere il proprio futuro dalle minacce legate al non poter estinguere questo finanziamento. La BCC del Friuli Centrale, grazie a questa polizza, permette ai propri Soci e Clienti di garantirsi una valida copertura della rata del mutuo o la liquidazione del debito residuo, in caso di:

decesso

invalidità permanente grave da infortunio o malattia

perdita del lavoro

POLIZZA R.C. AUTOQuando si parla di sicurezza sulle strade non ci si riferisce solamente a comportamenti corretti da mantenere quando si è alla guida di un mezzo, bensì anche di una serie di garanzie che permettano a conducenti e passeggeri di essere tranquilli nel veder riconosciuti i propri diritti anche nel malaugurato caso di un sinistro. Di qualsiasi mezzo si tratti (auto, moto, autocarri, mezzi agricoli, natanti) la polizza R.C. Auto che la nostra BCC tratta, offre garanzie relativamente a:

R.C. Auto

Furto e Incendio

Collisione

Kasko

Cristalli

Atti vandalici

Eventi atmosferici

Assistenza stradale

Infortuni conducente

POLIZZA INFORTUNI E MALATTIALe assicurazioni per infortuni o le malattie non sono in grado di proteggere i Clienti dai pericoli della quotidianità però possono garantire un valido scudo per affrontare dal punto di vista economico preservando il reddito che altrimenti andrebbe perso a causa dell’incapacità momentanea di

svolgere il proprio lavoro e consentono di affrontare eventuali spese mediche impreviste.

Questa tipologia di polizza, infatti, offre:

una soluzione completa in caso di infortunio quando si è a casa, in viaggio, al lavoro e nel tempo libero

un piano su misura dedicato a tutta la famiglia

SPECIALE ASSICURAZIONI AZIENDE

www.bccfc.it

SPECIALE ASSICURAZIONI

www.bccfc.it4

POLIZZE PER IL TRATTAMENTO DI FINE RAPPORTO O FINE MANDATOQuesti strumenti di protezione, modulari e flessibili, permettono di investire gli accantonamenti del TFR o del TFM per poter affrontare con più serenità il futuro poiché garantiscono, tra l’altro: l’estinzione di mutui e finanziamenti, un rendimento dei versamenti in linea con i migliori strumenti finanziari sul mercato la possibilità di prevedere diverse posizioni assicurative l’immediata disponibilità delle somme accantonate

TEMPORANEE CASO MORTE L’assicurazione TCM di Gruppo è rivolta soprattutto alle Imprese che devono tutelare i propri soci, dirigenti, quadri o dipendenti “qualsiasi cosa accada”, in caso di decesso.

POLIZZA AZIENDEQuesta tipologia di polizza trattata dalla BCC del Friuli Centrale permette di coprire le diverse necessità delle attività commerciali, artigiane ed industriali, tutelandole dai rischi tipici della quotidianità. Queste soluzioni assicurative sono personalizzabili e capaci di crescere ed evolvere insieme alle esigenze di protezione dell’azienda.

POLIZZA ALBERGHIUna polizza pensata per le moderne strutture alberghiere d con una formula completa e flessibile che tutela il fabbricato e i beni in esso contenuti. Una protezione totale che garantisce all’albergatore un alto grado di sicurezza dai rischi accidentali e da quelli professionali.

R.C. PROFESSIONALEQuesta polizza di Responsabilità Civile Professionale è un’assicurazione che protegge il patrimonio del professionista dai rischi professionali connessi al normale svolgimento della propria attività salvaguardando l’azienda o il professionista da errori o negligenze, risarcendo terze parti danneggiate dall’operato dell’assicurato

POLIZZA ATTIVITÀ AGRICOLE Per chi vuole tutelare sia la propria attività che i propri collaboratori. La polizza relativa alle attività agricole preserva la sfera lavorativa del mondo delle aziende agricole, con un occhio di riguardo alla copertura sul rischio grandine.

ASSICURA LA TUA AZIENDA

Direttore Responsabile Francesco Facchini

Direzione e Redazione BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DEL FRIULI CENTRALEVia Cividina, 9 - 33035 MARTIGNACCOTel. 0432 658811 - Fax 0432 658844 www.bccfc.it - [email protected] Pub. bim. Aut. trib. di Udine n. 4/09 del 17/02/2009

Impaginazione e progetto grafico Interlaced srl - www.interlaced.it

Stampa Designgraf srl

800.800442UFFICIO SOCI

Per ogni tua necessità contattaci