Forever 04/2012

16
BODY SHAPING 08 10 06 NEWSPAPER FOREVER SUCCESSO FOREVER SUCCESSO FOREVER PRODOTTI LEGGETE TUTTO L’ARTICOLO A PAGINA 06 PRIMAVERA PER IL CORPO A PAGINA 10 L’INTERVISTA A PAGINA 08 FOREVER MI HA CAMBIATO LA VITA «Adoro questa azienda e i suoi prodotti. Bisogna amare ciò che si fa,» afferma Uwe Fischer, Soaring Manager tedesco. Un uomo, una parola e una splendida carriera. BODY SHAPING CON FOREVER In forma, magri e sani – è così che ci piace presentarci! Ralf Langner, esperto prodotti Forever ci spiega come la giusta attività fisica e i pro- dotti Forever ci regaleranno una forma smagliante! SPINTA MOTIVA- ZIONALE AL SUCCESS DAY Il 24 marzo a Hochdorf è stato un giorno di grandi premi- azioni. Philipp Ritter è stato nominato Sapphire Manager. Grazie a Miklos Berkics, Dia- mond Manager ungherese, il Success Day svizzero è stato un trionfo. A TUTTO GAS: QUALIFICATEVI NEL 2012 EAGLE MANAGER FOREVER! EAGLE MANAGER È SINONIMO DI CRESCITA SOLIDA, SUC- CESSO ECONOMICO E FANTASTICI VIAGGI. ILLUSTRIAMO CON CHIAREZZA IL PERCORSO DA MANAGER A EAGLE MANAGER – SIETE GIÀ A METÀ STRADA PER IL PROFIT SHARING. INFORMATEVI E COMINCIATE! A PAGINA 04 APRILE 2012 GERMANIA, AUSTRIA E SVIZZERA

description

The monthly Forever Newspaper

Transcript of Forever 04/2012

Page 1: Forever 04/2012

BODY SHAPING

08 10 06

Newspaper

Forever successo Forever successoForever prodotti

LeGGeTe TUTTO L’arTICOLO a paGINa 06

prIMaVera per IL COrpO a paGINa 10

L’INTerVIsTa a paGINa 08

FOreVer MI Ha CaMBIaTO La VITa

«Adoro questa azienda e i suoi prodotti. Bisogna amare ciò che si fa,» affermaUwe Fischer, SoaringManager tedesco. Un uomo, una parola e una splendida carriera.

BODY sHapINGCON FOreVer

In forma, magri e sani – è così che ci piace presentarci! Ralf Langner, esperto prodotti Forever ci spiega come la giusta attività fisica e i pro-dotti Forever ci regaleranno una forma smagliante!

spINTa MOTIVa-ZIONaLe aL sUCCess DaY

Il 24 marzo a Hochdorf è stato un giorno di grandi premi-azioni. Philipp Ritter è stato nominato Sapphire Manager. Grazie a Miklos Berkics, Dia-mond Manager ungherese, il Success Day svizzero è stato un trionfo.

a TUTTO Gas: QUaLIFICaTeVI NeL 2012 eaGLe MaNaGer FOreVer! EAGLE MANAGER È SINONIMO DI CRESCITA SOLIDA, SUC-CESSO ECONOMICO E FANTASTICI VIAGGI. ILLUSTRIAMO CON CHIAREZZA IL PERCORSO DA MANAGER A EAGLE MANAGER – SIETE GIÀ A METÀ STRADA PER IL PROFIT SHARING. INFORMATEVI E COMINCIATE! a paGINa 04

aprILe 2012germania, austria e svizzera

Page 2: Forever 04/2012

2

02

«La strada per passare da

Manager a Eagle Manager è più

facile di quel che pensiate!»

Dr. Florian KauFmann

Rex Maughan Chairman of the Board & Chief Executive officer Forever living Products international

Dr. Florian Kaufmann managing Director Forever Germania, austria e Svizzera

Care Distributrici, cari Distributori,

È decisamente fattibile – per chiunque di voi! L’Eagle Manager è già a metà del percorso verso il Profit Sharing. Come manager raccogliete 60 CC al mese in due mesi consecutivi: è sufficiente continuare così! Raccogliere ogni mese 60 CC equivale ai 720 CC richiesti in dodici mesi consecutivi. Di questi, almeno 100 CC devono provenire da downline nuove, sponsorizzate personal-mente. Se potete produrre almeno due nuovi supervisor sponsorizzati, avete allora tutti i requisiti. Cosa ve ne sem-bra? È fattibile, giusto. Lavorate per diventare manager e rimanete concentrati. Sviluppate le strategie personali, occupatevi della vostra downline e dei successi dei part-ner del vostro team – e lanciatevi con energia positiva in nuove operazioni. Sono certo che avrete un anno ricco di successi e di stimoli. La ricompensa del vostro lavoro sarà, tra l’altro, un fantastico viaggio: il prossimo anno volerete in Sardegna con Forever come Eagle Manager! A si biri! (Arrivederci!)

Ampliare il proprio orizzonte, raggiungere uno standard di vita migliore e conoscere il mondo: grazie a Forever Uwe Fischer di Freiberg, Dresda, ha realizzato i propri sogni. Per il nuovo Soaring Manager tre cose sono deter-minanti nella vita: tempo, denaro e salute. E queste tre cose devono essere perfettamente bilanciate. questo è decisivo: con Forever questo equilibrio funziona in mani-era ottimale. Cosa si desidera di più dalla vita? Leggete la storia di questo successo tutto tedesco.

Che magnifica atmosfera si respirava al Success Day svizzero! I numerosi premi, le persone qualificate per il Profit-Share con i loro assegni, e Philipp Ritter, nuovo Dia-mond-Sapphire Manager, hanno assicurato un evento di elevatissimo livello. Miklós Berkics, ospite della serata, ha fatto tremare la sala e applausi scroscianti hanno accolto il video sul nuovo Sport Touch di Gian Simmen, olimpio-nico. Approfondite gli argomenti in questo numero.

Vi auguro un magnifico inizio di primavera,

vostro

Di recente ho sentito una storia che mi ha davvero ispirato. A soli 13 anni Spencer Zimmer-man ha partecipato con successo a una gara di Triathlon. Anche se è uno sport individuale, Spencer aveva deciso che non gli interessava la vittoria. Voleva aiutare qualcun altro a vince-re, e aveva pensato al suo amico Dayton, affetto da paralisi cerebrale infantile. Spencer non si è lasciato scoraggiare. Ha portato il suo amico a una gara di Triathlon, perché voleva dare anche a lui la possibilità fare qualcosa e di divertirsi, come tutti gli altri.

Spencer ha nuotato per 500 m, ha pedalato per 12 km e ha corso per 4,5 km, con Dayton legato alle spalle, oppure spingendolo davanti a sé in una carrozzina. «Sapevo che per tutto il tempo Dayton era a cinque passi da me», ha raccontato Spencer. «È stato bellissimo sapere che uno dei miei migliori amici poteva essere con me.» Sia pur così giovane, Spencer Zimmerman ha scoperto quel che molti di noi mettono una vita a imparare: il vero successo non è misurarsi con gli altri, bensì prendersi cura di loro e sostenerli nel cammino verso il successo.

Sono molto fiero di poter dire che è così che funziona Forever!

Un distributore può avere successo solo se aiuta gli altri ad avere successo. Maggiore è il team, maggiore è la collaborazione e maggiori sono le possibilità di avanzare. Non si può diventare Eagle Manager o Diamond Manager, qualificarsi per il Profit Sharing o per il Rally, o raggiungere 125'000 CC, se non ci si prende cura degli altri. Si costruisce insieme, si lavora insieme, e a fine giornata si ha la consapevolezza che costruendo il proprio team, si continua a crescere eticamente e moralmente. Una persona che nel lavoro lotta contro gli altri ha, forse, un successo di breve durata, ma non lavora a lungo.

In Forever il lavoro di squadra significa possibilità illimitate. Se ci concentriamo sul nostro team, anziché su noi stessi, riusciremo a raggiungere obiettivi molto importanti, come mai prima. Miklos Berkics lo descrive nel suo coinvolgente Video «Ich bin Forever». Miki ha riconosciuto che l’obiettivo non è guadagnare, bensì aiutare gli altri : solo a questo punto arriva anche il denaro. Ha compreso la verità semplice e universale che non possiamo avere sucesso SENZA che lo abbiano anche gli altri.

Vi esorto, perciò, a cancellare dai vostri pensieri la «mentalità da penuria». Smettete di pen-sare che ciò che si deve dividere è limitato. Non si tratta solo di pensieri cattivi, ma anche di cattivi affari! Le persone di successo cercano anche opportunità per aiutare gli altri. Nella mia vita – e presso i tanti distributori – ho sempre notato, che insieme abbiamo successo solo se anteponiamo le esigenze degli altri alle nostre. Questo atteggiamento è un esempio che convincerà il vostro team, inducendolo a emularvi.

Forever è un team fantastico e sono molto felice di farne parte. Quando create la vostra attività pensate all’esempio di Spencer Zimmerman. Ho dedicato la mia vita ad aiutare gli altri, affinché potessero avere la salute e lo stile di vita che meritavano e spero che accettiate la mia sfida a fare altrettanto. I vostri sforzi saranno ricompensati e insieme, come Spencer e Dayton, avremo un incredibile successo.

Vostro

Forever prefazione

aprILe 2012germania, austria e svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

VIVere INsIeMe IL sUCCessO

Page 3: Forever 04/2012

3

Newspaper

03

Forever e la febbre da Aloha: il Global Rally 2013 alle Hawaii si delinea già all’orizzonte. Aloha nell’entusiasmo travolgente dell’European Rally di Budapest, Aloha come saluto nelle e-mail: la comunità dei fan di Aloha cresce di giorno in giorno. Con «Aloha-Spirit» si indica l’accoglienza calorosa e aperta che ha reso famosi gli abitanti delle Hawaii. Questo saluto si traduce spesso con «Ciao», «Arrivederci» o anche «amore». Ma nel suo significato più profondo significa condividere (alo) l’energia vitale (ha). La marcia trionfale di questa parola dall’America all’Europa – diffusa, tra l’altro anche dalla fortunata serie televisiva «Magnum PI» – e approdata, ora, anche a Forever, non ha eguali. Nella bella catena di isole del Pacifico, nell’Aloha-Friday vale uno special dress code: a dipendenti pubblici e uomini d’affari, di norma vestiti in modo molto formale, è concesso indossare le famose camice hawaiane. Aloha è una filosofia di vita, che prevede rapporti all’insegna di rispetto e affetto – filosofia perfetta per Forever! n

FoReveR GoinG Global

Forever successo

il lavoro Di SquaDra è tuttoFoReveR: La creazione del team è fisiologica – come è nato?

Gabriela bortis: All’inizio non avevo un mio team. Ma ben presto mi sono resa conto che della mia formazione non era responsabile solo il mio sponsor, bensì l’intero gruppo eagle. Inizialmente ho sperimentato la presenza del mio Upline Team, quindi seguendo il loro esempio, ho iniziato a costruire il mio team. Col trascorrere del tempo è nato il team «né né». Persone con le quali si è creato un rapporto affettivo, che non sono né nella mia upline, né nella mia downline. Sono amici, con i quali è semplicemente divertente lavorare.

FoReveR: Profit Share, Eagle Manager, Senior Manager, la lista dei Suoi successi cresce: come ha fatto?

Gabriela bortis: Per prima cosa ho deciso dove volevo arrivare e perché. Poi ho definito gli obiettivi intermedi e li ho realizzati nel corso di attività settimanali. Ogni giorno investo tempo per la mia crescita personale. Metto ancora in pratica il consiglio che mi ha dato il primo giorno il mio sponsor: «Osserva ciò che fanno quelli che hanno maggior successo e fai così anche tu.» Nel corso del tempo il team si è arricchito di partner nuovi e straordinari, con i quali si è creato un legame affettivo. Lavoro volentieri con loro e posso condividere quel che ho imparato.

FoReveR: Perché è così importante per Lei lavorare in team?

Gabriela bortis:

1. L’unione fa la forza. Questa è una legge di vita.

2. La nostra attività funziona solo in team.

3. Risparmio molto tempo ed energie lavorando in team. Inoltre è decisamente più divertente lavorare in gruppo piuttosto che da sola.

4. Anche se un’altra azienda mi offrisse le stesse opportunità, non lascerei comunque mai Forever. Per me la famiglia Forever è impagabile e insostituibile.

Un grandissimo grazie a: Matthias Kuhn, Monica Zanetti, Philipp Ritter, Miriam Köppel e a tutto il team Forever. n

Page 4: Forever 04/2012

04 Forever successo

aprILe 2012germania, austria e svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

L’AQUILA – EAGLE – È SIMBOLO DI LIBERTÀ E SUCCESSO. ANCHE PER FOREVER L’EAGLE MANAGER È SINONIMO DI ATTIVITÀ IN PIENA AUTONOMIA, SUCCESSO ECONOMICO E TANTI VIAGGI DA SOGNO! QUALIFICATEVI NEL 2012 COME EAGLE MANAGER E PARTECIPERETE ALL’ESCLUSIVO EAGLE MANAGER RETREAT 2013 IN SARDEGNA – UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE!

Forever Office Manager Oliver Leistner

FoReveR: Quali sono i requisiti per diventare Eagle Manager, figura introdotta in questa forma da due anni? oliver leistner: Molti distributori lavorano sodo per diventare Manager. Una volta raggiunta questa posizione, però, cadono in un buco profondo, perché non sanno più cosa devono fare. Lo status di Eagle Manager è stato pensato per motivare i manager, da un lato a mantenere stabile il proprio fatturato e dall’altro a migliorarlo ogni anno con nuove attività. Ogni manager può qualifi-carsi come Eagle Manager : basta che continui a lavorare come ha già fatto per diventare Manager. Ricordiamo che per la qualifica di manager servono 120 CC in due mesi consecutivi, che equivalgo-no mediamente a 60 CC al mese. E come Eagle Manager non deve far altro che accumulare 720 CC in dodici mesi, che corrispondono sempre a 60 CC in media in un mese. È assolutamente fattibile.

FoReveR: Quali regole valgono, dunque, per passare dallo status di Recognized Manager a quel-lo di Eagle Manager? oliver leistner: Per prima cosa, ovviamente, il manager deve essere attivo ogni mese nel periodo di qualificazione (4 CC) e avere diritto al bonus di leadership. Il fatturato complessivo deve ammontare ad almeno 720 CC, 100 CC dei quali devono provenire da linee nuove, sponsorizzate personalmente. Ovviamente il fatturato può essere anche superiore. Bisogna aiutare almeno due nuovi distributori a raggiungere lo stato di Supervisor nel periodo di qualificazione. Personalmente ritengo importante anche la partecipazione ai meeting locali, come ad esempio il Success Day o agli altri eventi di Forever. Diventare Eagle Manager è anche una forma di crescita personale.

FoReveR: A seconda dello status raggiunto, le regole sono più esigenti? Giusto? oliver leistner: Sì, a seconda dello status raggiunto, bisogna sviluppare Eagle Downline pro-prie. Un Senior Manager deve avere in un qualche punto della propria downline almeno un altro Eagle Manager. Se si è già Soaring Manager, allora gli Eagle Manager nella propria downline devo-no essere tre. I manager devono appartenere a linee diverse , ma in questo caso non importa di quale generazione siano. Un Sapphire Manager deve avere nella propria downline almeno sei Eagle Manager, ecc.

FoReveR: Forever, ovviamente, premia questo lavoro, vero? oliver leistner: Sì, certo. Quando si è raggiunta la posizione di Eagle Manager non ci si è assicurati solo un ottimo bonus mensile, ma si sono poste le fondamenta anche per raggiungere la posizione più ambita di Forever, ossia il Profit Sharing. Io la vedo così: lavorando per diventare Eagle Manager, formo al meglio anche la mia downline in questa direzione, così raccoglieremo insieme i successi.

FoReveR: A tutti i nuovi Eagle Manager il prossimo anno verrà offerto un soggiorno esclusivo in Sardegna. Ci vuole anticipare qualcosa? oliver leistner: Sarà un evento straordinario : un soggiorno dal 23 al 26 maggio 2013 su questa isola da sogno, con il suo mare turchese e sue le spiagge meravigliose, all inclusive: volo, hotel e pasti – ovviamente per due persone. Cosa c’è di più bello? E, soprattutto, l’Eagle Manager ha incre-dibili opportunità per viaggiare, e molto. Il mondo lo aspetta! n

La qualifica di Eagle Manager viene rinnovata annualmente. Il periodo di qualificazione corrisponde a un anno solare e va dal 1° genna-io al 31 dicembre. Oliver Leistner, Office-Manager Svizzera, ci spiega l’Incentivo Eagle Manager di Forever.

Page 5: Forever 04/2012

05

Forever successo

Senior Eagle Manager Nathalie Baron & Anne-France Cretegny

Da manaGEr a EaGlE

FoReveR: Quale è stato lo stimolo che vi ha spinto a qualificarvi come Eagle Manager?baron & Cretegny: Analizziamo sempre con attenzione le sfide che Forever propone perché sappiamo che in ogni incentivo c’è qualcosa che ci aiuterà a costruire il nostro successo! E’ proprio quello che succede con Eagle Manager in quanto i criteri di qualificazione corrispondono ad azioni chiave su cui concentrarsi per sviluppare un’attività stabile e duratura. Dobbiamo ammettere che grazie a Forever ci siamo ormai abituate agli hotel a 5 stelle ! Ma la qualifica di Eagle Manager significa anche credere nelle azioni che mettiamo in pratica per far crescere la nostra attività. Quest’anno ai qualificati viene proposto un viaggio in Sardegna con soggiorno esclusivo: un sogno vero?

FoReveR: In Forever, lo spirito di squadra viene ricompensato. In particolare con Eagle Manager…baron & Cretegny: Di fatto, in un’attività come la nostra è impossibile costruire un successo duraturo individu-almente; la sinergia delle competenze, l’aiuto reciproco e l’approccio «win-win» costituiscono il collante della nostra struttura. Sostenersi a vicenda nei momenti di sconforto, gioire insieme dei piccoli e grandi successi, condividere esperienze, stimolarsi l’un l’altro e innovare: sono questi gli ingredienti indispensabili e che consentono di creare spirito di squadra. Questo spirito si esprime affiancando i nuovi distributori nel conseguimento dello status di Supervisor in modo che possano constatare velocemente che questo sistema funziona; così sapranno come aiutare a loro volta nuove persone e come percorrere le tappe che portano al conseguimento dello status di Manager. Lo spirito di squadra è uno degli elementi chiave per la duplicazione delle competenze.Allo stesso risultato si perviene lavorando a stretto contatto con i Manager del team. Infatti, vocazione al successo e propensione all’aiuto reciproco sono alla base di ogni team, indipendentemente dal livello dei distributori ! E poiché lo spirito di squadra va mantenuto e alimentato, ogni settimana organizziamo un Workshop presso la nostra sede dedicato all’apprendimento e alla formazione di gruppo. La qualificazione come Eagle Manager richiede un lavoro di squadra che rifletta un vero spirito di partnership, al fine di sviluppare le downline esistenti e, contemporaneamente, crearne di nuove.

FoReveR: Quali sono le vostre esperienze positive legate a Eagle Manager?baron & Cretegny: Osservando attentamente questa sfida risulta evidente che, se il Piano Marketing rappresenta il sistema, vale a dire il «business model», allora l’incentivo Eagle Manager è il metodo che consente al sistema di funzionare: Eagle Manager indica le azioni da mettere in pratica – esaminare, sponsorizzare, formare e istruire – e fornisce gli indicatori di performance (numero di Supervisori, di nuovi CC e di CC totali). Come esperienze positive, possiamo dire che questa sfida ci ha stimolato a rimetterci in gioco, a sviluppare le nostre competenze e a strutturare il nostro modo di affiancare i membri del team affinché ciascuno possa capire in modo chiaro quello che deve appren-dere, mettere in pratica e gestire per creare un’attività profittevole in maniera autonoma.

E’ il secondo anno che ci qualifichiamo al programma Eagle Manager e anche questa volta il risultato raggiunto ha rafforzato la nostra fiducia e determinazione. E’ un successo che siamo orgogliose di condividere con tutti i membri del team, perché è anche la loro attività ad aver ricevuto un riconoscimento; questo a dimostrazione del fatto che il successo è possibile per tutti, che loro stessi potranno arrivarci e che noi siamo al loro fianco.

FoReveR: Secondo voi, a cosa bisogna prestare attenzione lungo il cammino verso lo status di Eagle Manager?baron & Cretegny: Nel Network Marketing (Forever), il successo non è questione di fortuna. E’ questione di com-prendere il modello di business, di acquisire competenze e know-how e di sviluppare gli atteggiamenti giusti, senza dimenticare di pianificare e programmare le proprie azioni ogni mese, ogni settimana, ogni giorno. La ricompensa che Forever ci offre è all’altezza degli sforzi da profondere. L’atteggiamento è sicuramente uno dei punti chiave: l’atteggiamento nei confronti del business, di sé stessi e degli altri. Prima di tutto «Never, never give up!» (Non arrendersi mai !) : tutto é sempre possibile fino all’ultimo giorno di ogni mese. Poi occorre ricordare che «Failure is not an option» (Il fallimento non è un’opzione); pertanto, quando le cose non vanno come si vorrebbe, non bisogna cercare scuse, ma trovare alternative costruttive per andare avanti. E infine, sviluppare la capacità di comprendere gli altri e aver fiducia nel potenziale di ciascuno, al fine di creare una partnership solida e lavorare bene con ogni membro del team.

FoReveR: In sostanza, cosa rappresenta Forever per voi? baron & Cretegny: Siamo convinte di avere tra le mani un’opportunità d’oro! Go Forever, Be Free!! n

Nathalie Baron e la sua socia, Anne-France Cretegny, hanno avviato la loro attività Forever nel giugno 2006 e sono sempre più convinte di aver fatto la scelta giusta. Nathalie, economista, ha inizialmente la-vorato nella grande distribuzione come responsabile vendite, prima di proseguire la sua carriera nel set-tore delle risorse umane, dedicandosi alla formazione per adulti e al coaching aziendale. Da parte sua, Anne-France è stata per dieci anni istruttrice di scuola guida in Francia e ha anche lavorato come operatrice sociale specializzata nella formazione. Trasferitasi in Svizzera nel 1988, ha svolto diversi lavori che, tuttavia, non corrispondevano ai suoi valori e alle sue ambizioni professionali. Nel 2001 ha stu-diato da autodidatta per diventare Webmaster e ha deciso di lavorare in proprio.

Page 6: Forever 04/2012

06 Forever successo

aprILe 2012germania, austria e svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

« Bisogna amare quel che si fa! ado-ro questa azienda e i suoi prodotti: forever mi ha cam-Biato la vita.»

Uwe Fischer, Soaring Manager Germania

I NTerVIsTa

Page 7: Forever 04/2012

Newspaper

07

tempo + de-naro + salute= forever

FoReveR: Lei proviene da un settore totalmente diverso. Come è arrivato a Forever?

Uwe Fischer: Mia figlia aveva un problema derma-tologico, perciò mi è stata consigliata l’Aloe Vera di Forever nella «tanichetta gialla»: l’ho provata e ne ho apprezzato la qualità. In precedenza avevo già lavorato con un’azienda di network marketing, ma cercavo un’alternativa migliore. Perciò ho provato la prima volta io stesso i prodotti e poi mi sono lanciato. Per me network marketing significa contattare persone, far conoscere loro i prodotti e la filosofia aziendale. Ovviamente è importante anche seguire eventi e seminari per acquisire i ferri del mestiere e il know-how necessari. Io l’ho fatto. Il primo assegno nel gennaio di dieci anni fa era di 23 €: già a ottobre di quello stesso anno ho guadagnato per la prima volta più di 4000 €.

FoReveR: Fantastico. È davvero partito con il piede giusto. Ci svela il segreto del Suo successo?

Uwe Fischer: Se faccio qualcosa, voglio farla bene. Il mio obiettivo è raggiungere le persone, convincerle ad ascoltare le idee su cui si fonda l’attività di Forever e a testarne i prodotti.

Non c’è un unico metodo che funziona, bisogna provarli tutti. Si può fare della pubblicità, che funziona bene una settimana e poi non sortisce più effetto. Si possono fare delle «cold calls», ottenendo scarsissimi risultati. Due giorni dopo, invece, si esce da casa e si incontrano cinque persone che sono ben liete di vedere tutto. L’attività è molto ampia e diversificata, bisogna essere creativi ed eclettici ed essere sempre in cerca di novità.

FoReveR: Come trova la motivazione giusta ogni giorno?

Uwe Fischer: Mi pongo degli obiettivi. È molto importante. Bisogna sempre essere consapevoli del motivo per cui si fa qualcosa. Se sai quel che vuoi e lo vuoi con l’intensità giusta, troverai anche il modo per ottenerlo. Solo così le cose funzionano anche da sole. Ad esempio io volevo potermi permettere un nuovo standard di vita e ci sono riuscito. Sono profondamente convinto che ciascuno debba tenere in massima considerazione tre componenti della propria vita: denaro, tempo e salute. In numerosi lavori si guadagna molto, ma non si ha tempo libero e si sacrifica la propria salute. Dopo aver lavorato dodici o più ore al giorno si è completamente sfiniti. E ovviamente ci sono persone che hanno molto tempo libero, ma non il denaro. Denaro, tempo e salute sono molto importanti per me e devono essere in buon equilibrio. Forever è in grado di garantire questo equilibrio.

FoReveR: Lei non si risparmia, lavora col cuore. Perciò è credibile e ha così tanto successo.

Uwe Fischer: Certo, bisogna amare ciò che si fa ed esserne entusiasti, altrimenti non si riesce a coinvolgere le persone. Amo questa azienda, ne amo i prodotti : ha cambiato radicalmente la mia vita.

FoReveR: Negli ultimi anni c’è stato anche un altro cambiamento: il network marketing sfrutta i nuovi media. Cosa ne pensa?

Uwe Fischer: Attraverso i nuovi media – Internet, Facebook e altri social network – si possono sicuramente allacciare molti contatti, ma per capire se una persona va bene per me ed è adatta alla mia attività, sono sempre necessari colloquio diretto e istinto. I network possono risparmiarmi una piccola parte del lavoro, ossia stabilire velocemente contatti con molte persone. Lì è possibile

presentare se stessi e la propria attività, ma il colloquio personale è insostituibile. Prima lavoravo con grande razionalità, oggi mi lascio guidare dall’istinto.

FoReveR: A partire d’ora il motto di Forever è «Going Global»: è d’accordo?

Uwe Fischer: È inevitabile. L’azienda è cresciuta moltissimo. Quando si lavora in oltre 150 paesi, una forma di fusione ne è la logica conseguenza. Going Global: così deve essere, perché Forever vuole continuare ad espandersi. Anche la mia downline non è soltanto in Germania, si ramifica in mezza Europa e non solo. I partner del mio team sono in Svizzera, Olanda, Austria e Repubblica Ceca. E persino negli USA, nazione fondatrice dell’azienda. Forever dimostra ciò che si può fare a livello mondiale!

FoReveR: Poco tempo fa la nomina a Soaring Manager: si è trattato di un evento di speciale importanza per Lei?

Uwe Fischer: Ogni avanzamento è speciale, sia che si diventi Assistente, Supervisor o Soaring Manager. Il passo successivo, diventare Sapphire Manager, sarà un grandissimo onore ed è anche il mio prossimo obiettivo. Sarò felice se lo diventerò in poco tempo, ma andrà bene lo stesso anche se ci vorranno due o tre anni. Michael Strachowitz, il famoso formatore del network marketing, ha detto una volta: «Non c’è mai stato un milionario nella nostra famiglia, va bene anche se ci vorranno due o cinque anni per diventarlo.»

FoReveR: Cos’è particolarmente importante per Lei?

Uwe Fischer: Come ho già detto, la cosa più importante è raggiungere gli obiettivi che mi sono posto. Quanto tempo ci vuole per raggiungerli, beh, quella è una scelta individuale. Una persona può essere «lavorodipendente» e lavorare volentieri tutto il santo giorno, mentre un’altra può attribuire maggiore importanza all’equilibrio tra lavoro e vita privata. Per quel che mi riguarda, lavoro per vivere. Se mi bastano due ore di lavoro al giorno, la cosa mi va benissimo! Il network marketing con Forever non è solo lavoro, ma anche una filosofia di vita, che si applica a tutte le 24 ore del giorno e che mi restituisce moltissimo! Ad esempio con Forever sono già stato in America e ho visitato quasi tutte le capitali europee. Forever mi permette di avere una vita molto bella e intensa. n

UWE FISCHER, SOARING MANAGER DI SUCCESSO, REALIZZA I PROPRI SOGNI – GRAZIE A FOREvER. «INDIPENDENTEMENTE DA CIÒ CHE SI FA, È DECISIvO L’OBIETTIvO CHE SI PERSEGUE» AFFERMA L’ELETTRICISTA DIPLOMATO DELLA SASSONIA, CHE HA INIZIATO A LAvORARE COME RAPPRESENTANTE NEL SETTORE DEI PRODOTTI ELETTRICI. «A QUEI TEMPI LA MIA GIORNATA DI LAVORO COMINCIAVA ALLE 7 DEL MATTINO E FINIVA SPESSO MOLTO TARDI». NEL 2002 UWE FISCHER HA INIZIATO L’ATTIVITÀ CON FOREVER, E OGGI PUÒ REALIZZARE I PROPRI SOGNI. «TEMPO, DENARO E SALUTE DEVONO STARE IN EQUILIBRIO; INOLTRE LAVORARE CON FOREVER MI FA CRESCERE ANCHE MENTALMENTE E NEI RAPPORTI CON GLI ALTRI», AFFERMA IL SOARING MANAGER.

Aloe Berry (Art. 34) e Arctic Sea (Art. 39) – mi servono per il benessere fisico!

I MIeI prODOT-TI preFerITI DI FOreVer

Uwe FIsCHer –a COLpO D’OCCHIO:

ALLA FOREvER: DAL 2002

LA SUA TEAM: OLTRE 2000 TEAM-PARTNER

IL SUO BONUS PIÙ ALTO: 10'000 EURO

IL SOUOI OBIETTIvI: CRESCERE COME PER-SONA, CONTINUARE AD IMPARARE A CON-FRONTARSI CON LE PERSONE E AMPLIARE L’ATTIVITÀ PER RAGGI-UNGERE LA PROSSIMA PROMOZIONE.

aloe Berry ha un buonissimo gusto di frutta fresca: una combinazione efficace di micronutrienti dell’aloe vera e di mirtilli e mele.

Forever arctic Sea è un prodotto ottimale per l’apporto di acidi grassi polinsaturi.

Forever successo

Page 8: Forever 04/2012

8

320

324

325

aprILe 2012germania, austria e svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

Forever prodotti

BODY

SHAPING

APPENA ARRIVA LA PRIMAVERA CON I SUOI PRIMI, CALDI RAGGI DI SOLE, VOGLIAMO ESSERE SUBITO IN FORMA: FIT, MA-GRI E SANI PER MOSTRARCI AL MEGLIO! RALF LANGNER, ESPER-TO PRODOTTI FOREVER CI SPIE-GA COME, GRAZIE ALL’AZIONE SINER-GICA DI MOVI-MENTO E DEI PRO-DOTTI FOREVER, QUESTO SOGNO DIVENTA REALTÀ.

Esperto prodotti Forever Ralf Langner

TANTO MOvIMENTO«La prima regola è: il movimen-to funziona sempre! A ogni età, indipendentemente da quanto si sia in forma, bisogna sem-plicemente consumare più di quello che si mangia. È fonda-mentale,» spiega Ralf Langner, esperto prodotti Forever. Se ci si muove a sufficienza, il livello della glicemia rimane stabile: «È importante anche questo semplice principio: assumere quanto meno zucchero, farina bianca o cibi pronti possibile,» afferma Langner. «Se, invece, volete diventare grassi, se volete seguire una dieta per diventare come ‹lottatori di sumo›, allora non fate colazione, fate sport a stomaco vuoto e rimpinzatevi la sera di carboidrati, mangiando poche proteine. Ah, ma …vole-vate dimagrire? Beh, allora fate esattamente l’opposto!», con-clude ridendo Langner.

Lo schema OTTIMALE di movimento e alimentazione prevede:

Allenarsi seguendo un pro-gramma scritto

Alternare allenamento di resistenza e muscolare

Assumere proteine e di pochi carboidrati in maniera mirata

Assumere vitamine e di oligoelementi in quantità sufficienti

UNA BELLA LINEA«Tutti noi puntiamo a un fisico armonioso: non è determi-nante solo il peso, bensì anche avere muscoli slanciati e sodi. Possiamo raggiungere questo obiettivo con un allenamento muscolare pianificato una volta alla settimana. Perciò: va bene l’allenamento di resistenza, ma una volta alla settimana bisogna fare pesi.

Allenamento muscolare rasso-dante per avere muscoli slan-ciati:

8–12 volte lo stesso movimento

Uno shake a base di proteine subito dopo l’allenamento

Non assumere carboidrati per almeno 1 ora dopo aver pratica-to sport.

Anche alla sera pochi carboid-rati

Molte proteine di origine vegetale

Variare programma di allena-mento ogni 3 mesi = nuovi stimoli per i muscoli

«Un allenamento perfetto viene supportato con grande efficacia dai prodotti Forever. Non pote-te fare di meglio per voi e per il vostro corpo,» spiega l’esperto prodotti.

Work-out ottimale in combina-zione con Forever:

Al mattino, prima di colazione Forever Arctic Sea (Art. 39)

Prima dell’allenamento e/o pri-ma di andare a dormire ARGI+ (Art. 320)

Dopo l’allenamento assumere proteine con vitamine + oli-goelementi = Forever Ultra Shake in due gusti: Vaniglia e cioccolato (Art. 324 e 325)

F O R E V E R U l t R a S h a k E |

Il gustosissimo drink di Forever – al posto di un pasto abbondante.

forever ultra vanilla shake 525 g CHF 39.30

forever ultra chocolate shake 525 g CHF 39.30

a R G I + ™ |

ARGI+ ripristina le riserve energetiche grazie a una combinazione ottimale di L-Arginina e di un sofisticato complesso vitaminico.

argi+™ 300 g CHF 89.40

Page 9: Forever 04/2012

Newspaper

9

239

289 39267

Forever prodotti

POTENZIARE I MUSCOLI «Gli uomini desiderano sovente potenziare i muscoli. E per questo basta un buon allenamento mirato, che è tuttavia diverso dal work-out per ottenere muscoli slanciati, come quelli preferiti di norma dalle donne,» sostiene Ralf Langner.

Programma di allenamento per potenziare i muscoli:

Utilizzare pesi grandi e pesanti

Poche ripetizioni, solo 3–10 volte

Assumere molti carboidrati (Müsli) associati a proteine

Vitamina B12 «Il programma di potenziamento muscoli viene integrato perfettamente dalla barretta Fast-Break Forever, ricca di vitamine e minerali», spiega l’esperto prodotti.

I pregi della barretta Fast Break di Forever:

Gustosa grazie alle arachidi finemente tritate e a un pizzico di sale

Mix unico di 4 proteine: proteine della soia, proteine del siero del latte isolate e concentrate, non-ché calcio e magnesio in rappor-to ottimale 2:1.

Si può sostenere in maniera ec-cellente il metabolismo del cor-po – con il nuovo Forever Lean. «In linea di massima Forever Lean è perfetto per gli sportivi che tengono a un’alimentazione sana. Lean aiuta il metabolismo corporeo, in particolare per quel che riguarda i grassi e i carboid-rati in eccesso,» spiega ancora Ralf Langner.

aloe sunless tanning lotion 118 ml CHF 37.80

a l O E S U n l E S S t a n n I n G l O t I O n |

Per un magnifico look primaverile – abbronzatura naturale, senza sole.

AvERE UN ASPETTO SANOAncora un consiglio: per avere un aspetto sano e vitale,

Forever ha un prodotto perfetto – la Aloe Sunless Tanning

Lotion. Questo autoabbronzante a base di Aloe Vera aiu-

ta ad avere un colorito uniforme, senza sole, né lampade.

«L’autoabbronzante Forever si prende cura della pelle, grazie

alla presenza di Aloe Vera», sottolinea Ralf Langner.

argi+™ 300 g CHF 89.40

forever arctic sea 60 capsule CHF 48.20

F O R E V E R F a S t b R E a k |

Ideale dopo l’attività fisica, o anche più volte al giorno durante l’allenamento muscolare.

F O R E V E R l E a n |

Assunzione consigliata: 2 capsule 10–15’ prima di pranzo con un po’ d’acqua.

forever fast Break12 x 57 g CHF 56.40

F O R E V E R a R c t I c S E a |

Grazie al suo apporto di acidi grassi polinsaturi Arctic-Sea è un prodotto ottimale per il corpo.

forever lean™120 capsuleCHF 49.30

Page 10: Forever 04/2012

010

aprILe 2012germania, austria e svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

Forever successo

ENTUSIASMO ALLO STATO PUROOliver Leistner, Office Manager svizzero e il Dott. Florian Kaufmann, Mana-ging Director di Germania, Austria e Svizzera non hanno lesinato lodi ai circa 460 distributori svizzeri. «Avete una forte motivazione e fate il vostro lavoro con grande entusiasmo,» ha sottolineato il Dott. Kaufmann, con approvazio-ne. Neanche Oliver Leistner è stato avido di complimenti: «Entusiasmo, diver-timento e totale dedizione sono i pilastri della vostra attività con Forever. Solo così si risveglia la passione e si ha successo.» Dal 2011 il fatturato di Forever in Svizzera cresce costantemente: a gennaio di quest’anno, ad esem-pio, ha registrato un aumento del 24%. In chiusura molti distributori Forever sono stati invitati a salire sul palco per essere premiati tra gli applausi. In previsione del Global Rally 2013 alle Hawaii il Dott. Kaufmann e Oliver Leistner hanno donato colorate camicie hawaiane e collane di fiori ai sette svizzeri che prendono parte al Profit Sharing – per visualizzare meglio il successo. Uno degli altri momenti centrali è stato l’ingresso di Philipp Ritter, appena nominato Diamond Sapphire Manager, che persegue in maniera mirata i suoi traguardi con Forever e li realizza con grandi risultati. «Sono davvero fiero del mio fantastico team e della dinamica collettiva,» ha affermato Philipp Ritter, del quale sentiremo sicuramente an-cora parlare in futuro.

CARICA DI ENERGIA PER TUTTIMiklos Berkics ha tenuto un discorso emozionante e con una grande ca-rica motivazionale. Il Diamond Manager può guardare agli ultimi dodici anni della sua splendida carriera con Forever e vantare grandi successi anche nel Profit Sharing. «Non dimenticate mai il giorno in cui vi siete iscritti a Forever e quali erano i vostri sogni. Perseguite ogni giorno i vostri obiettivi con cuore ed entusiasmo puro,» ha proseguito il Diamond Manager. «Se ce l’ho fatta io, ce la potete fare anche voi – tutti voi,» ha concluso con grande fervore. Prima dell’inizio ufficiale dei Success Days una dozzina di manager sviz-zeri ha potuto seguire un esclusivo training con il Diamond Manager. Miklos Berkics ha dato personalmente consigli su come arrivare al Profit Sharing. I suoi suggerimenti sono stati accolti, ovviamente, con grande interesse. Gian Simmen, il campione di snowboard sponsorizzato da Forever ha presentato con grande entusiasmo il flyer Sport & Fitness con un filmato strepitoso, accolto da uno scroscio di applausi. Il vincitore della medaglia d’oro nella halfpipe nei giochi olimpici di Nagano si allena attualmente in Spagna. Questo bellissimo Success Day è stato coronato da uno spettacolo dei «Blues Brothers», che hanno coinvolto il pubblico a ballare, non soltanto in sala, ma anche sul palco. Passione ed entusiasmo – in Svizzera sentire-mo ancora parlare molto di Forever. n

MOTIVAZIONE PURAIL SUCCESS DAY SVIZZERO DEL 24 MARZO A HOCHDORF HA RAPPRESENTATO LA PERFETTA SPINTA MOTIVAZIONA-LE PER TUTTI I DISTRIBUTORI E PER LA LORO ATTIVITÀ CON FOREVER. MIKLOS BERKICS, DIAMOND MANAGER UNG-HERESE HA TRASCINATO LA PLATEA E MOLTE NOMINE SONO STATE ACCOLTE CON ENTUSIASMO DAL PUBBLICO. QUELLA DI PHILIPP RITTER, NUOVO DIAMOND SAPPHIRE MANAGER, SI È GUADAGNATA ADDIRITTURA UNA STAN-DING OVATION.

Page 11: Forever 04/2012

Newspaper

011

success daY HOCHDORF 24. 03. 2012

Forever successo

prOMOZIONI

svizzera (marzo 2012)

HEinriCH lauEnEr

«Non sarei corretto se oggi accettassi a mio nome le congratulazioni per la nomina a Senior Manager. Nel 2004, infatti, Susanna Graf contattò mia moglie Barbara. E non sarei corretto se non raccontassi anche della mia iniziale diffidenza,» ammette Heinrich Lauener. Barbara Lauener, invece, si mostrò subito entusiasta dei prodotti e del modello di attività. «La mia diffidenza nei confronti di Forever è scomparsa subito e ho appoggiato volentieri mia moglie, anche se non condividevo fino in fondo il suo entusiasmo,» racconta il nuovo Senior Manager. Heinrich Lauener ha visto con i propri occhi il modo in cui sua moglie si accostava alle persone con pazienza, tenacia, convinzione, empatia e disponibilità. «Con Forever aveva l’opportunità di mostrare alla gente nuove prospettive sociali, materiali e per la salute. Abbiamo condiviso i momenti belli – nuovi distributori promettenti, il raggiungimento di nuovi avanzamenti di carriera, riunioni e seminari entusiasmanti. E quando la strada diventava difficile e metteva a dura prova la sua determinazione, ripeteva spesso: Voglio almeno diventare Senior Manager,» racconta Heinrich Lauener – e: «Rispetto alle grandi opportunità che offre Forever, lei ha raggiunto un traguardo semplice – post mortem.»

«Ehi, Barb, ce l’hai fatta! Sono fiero di te.»

moniCa ZanEtti E mattHiaS KuHn

sapphire manager

LA STORIA DEL COMUNE SUCCESSO DI MONICA ZENETTI E MATTHIAS KUHN CON FOREVER COMINCIA A SETTEMBRE 2003 ED È IN CONTINUA ASCESA, GRAZIE ANCHE ALL’ «EAGLE GROUP». FOREVER SI CONGRATULA CON I SAPPHIRE MANAGER!

FoReveR: Quali sono state le vostre motivazioni più forti? Matthias: Volevo scappare dalla mia routine ed essere padrone di me stesso. Il mio capo mi imponeva con chi lavorare, quando prendere ferie e se e come, avrei potuto ottenere un aumento di stipendio. Ho capito subito che con Forever avrei potuto cambiar vita e realizzare i miei desideri ! Monica: Lavoravo già come chinesiologa e avevo un mio studio, ma ero stufa di essere sempre via, da sola, come «One-Woman-Show». Mi mancavano il team e la sfida. Avevo un sogno: aiutare quante più persone a trovare la libertà.

FoReveR: Siete un team di successo – ci svelate il vostro segreto? Matthias: Crediamo che sia composto da due elementi. Primo: insieme a Riccaldo Wen-ger abbiamo fondato sei anni fa l’eagle group, che forma i nostri collaboratori e li sostiene con obiettivi e pianificazione continuativa e mirata. Nei locali di 470m2 a Dübendorf organizziamo almeno due meeting a settimana. E secondo: pur essendo due persone forti, capiamo l’importanza dell’integrazione e di dare spazio anche a partner forti, affin-ché possano crescere e avere anche loro successo. Siamo sponsor diligenti e attiriamo gente nuova verso la nostra attività e verso i prodotti.

FoReveR: Cosa significa per voi Forever? beide: Forever è il nostro passato e il nostro futuro. Senza Forever non potremmo essere indipendenti quanto siamo effettivamente. Forever incarna Lifestyle, umanità, il tutto legato da successo e stima. Non può esistere un’altra azienda come Forever, perciò siamo profondamente grati di far parte di questa famiglia globale. E vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare Rex Maughan per il suo infaticabile impegno, per le visioni che ha perseguito, e per il coraggio che ha avuto nel fondare questa straordina-ria azienda. Ovviamente ringraziamo anche Gregg, Aidan e tutti i colleghi del DACH. Primi tra tutti il Dott. Florian Kaufmann e Oliver Leistner. FoReveR: Dove immaginate di essere tra dieci anni? beide: Con i nostri 25 amici della First Line alle Bahamas, a sorseggiare un cocktail sotto una palma, raccontandoci gli aneddoti più divertenti della nostra attività. n

Due persone Decise, che si sono trovate.

svizzera (marzo 2012)

senior manager

Page 12: Forever 04/2012

12

TOp-LeaDer

+/–

=

=

=

=

=

2

-1

1

-2

=

=

1

1

-2

=

=

=

1

1

-2

KiPP, roLf

KastL, HeLGa

reicHLe, cHristeL & dietMar

KeLM, MarGrita & Horst

rÜcKer, friedHeLM

reHBerG, Hans-Werner

Menter, BriGitte & MicHaeL

LitzenBurGer, MicHaeL

BaJri, Katrin

Gaufer, susi

BaMBacH, tHeodor

scHWeMMLein, dr. susanne & di Mascio, dr. Guido

BaYerL, aMata & cHristoPH

MÜLLer, ursuLa

WettcKe, Mari-carMen & Hans

MaLBricH, ursuLa

BeiJK, Jana & Vincent

sLoWaKieWicz, estHer & Peter

reicHard, GaBrieLe

MÜHLBerGer, siLVia

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

rolF KiPP

+/–

=

=

=

=

=

=

1

-1

5

-1

-1

1

7

-3

1

3

-5

-3

18

3

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

+/–

=

1

1

4

-3

-1

-1

-1

2

-1

7

-2

-2

-2

-6

Graf, susanna

zanetti, Monica & KuHn, MattHias

zinGaro, rosanna & saBino

WenGer, BriGitte & riccaLdo

ritter, PHiLiPP

eHrLi, ViViane & de sePiBus, HansPeter

KeLLer, Peter & siGi

arni, trudY & urs

WittMann, françoise

orteGa, tanYa

Bortis, GaBrieLa

sancHez, nicoLe & Juan

Baron, natHaLie & creteGnY, anne-france

KLinGLer, eriKa

scHuMacHer, GaBrieLa

Vicari, siLVia & MicHeLe

WidMann, Manfred

HocHstrasser, Maria & Mauro

Lauener, HeinricH

acosta, francesca & Juan carLos

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

+/-

1

5

=

-3

-1

-1

2

6

3

9

-1

17

-5

-1

17

8

75

-1

1

-9

Martinz, tanJa

rÜcKert-HaMMer, Maria anna

HÖneGGer, Maria tHeresia & auGustin

doPPeLreiter, Maria anna

WaGner, MicHaeL aLois

YouWaKiM, sYLVia

MaYr, inGrid

MÄtzLer-MaLLin, Marion & MÄtzLer, Manfred

rauscHGott, HeLGa & eWaLd

LinHart-sKociK, reGina

Bodner-LanGeneder, denise & LanGeneder, WoLfGanG

PicHa-Kruder, sandra

radLer, siLVia

Hofer, reGina

KoLLMann-LÄßer, eLisaBetH

Meitz-BecK, Petra

Kirisits, VaLentin

MaYerHofer, eLisaBetH

scHLÖGL, Herta

GasPLMaYr, cHrista

20

cHaLauPKa, cHristina & roBert

Martinz, tanJa

rauscHGott, HeLGa & eWaLd

MacHa, cHrista

WaGner, MicHaeL aLois

doPPeLreiter, Maria anna

HÖneGGer, Maria tHeresia & auGustin

MaYerHofer, eLisaBetH

rÜcKert-HaMMer, Maria anna

KaLB, sieGMund

HaMMer, saBine & MarKus

MÄtzLer-MaLLin, Marion & MÄtzLer, Manfred

strondL, rita

radLer, siLVia

scHÖnauer, HeLGa

PicHa-Kruder, sandra

Hofer, reGina

YouWaKiM, sYLVia

BurGstaLLer, renate & Horst

Gasser, Gerda

+/-

1

-1

=

22

1

-1

16

2

2

4

6

4

-1

-5

=

15

4

1

19

12

Menter, BriGitte & MicHaeL

BaYerL, aMata & cHristoPH

reHBerG, Hans-Werner

LerBs, tHeo

KÜPPer, nicoLe

reicHLe, cHristeL & dietMar

KartaLBas, BetÜL

PoHLMann, Gertrud

scHWeMMLein, dr. susanne & di Mascio, dr. Guido

sLoWaKieWicz, estHer & Peter

MÜLLer, MarGit & Werner

BrusKe, cLaudia & andreas

MÜHLBerGer, siLVia

aLBrecHt, cHristoPH

zÖPfL, MoniKa

reicHard, GaBrieLe

BauscHer, Petra & stefan

scHMidtMann, sieGrid

KirMaier, Martina

KÖniGL, franK

+/-

2

-1

-1

13

=

-1

=

2

-1

-1

-7

=

-3

=

-16

WenGer, BriGitte & riccaLdo

eHrLi, ViViane & de sePiBus, HansPeter

arni, trudY & urs

orteGa, tanYa

zanetti, Monica & KuHn, MattHias

sancHez, nicoLe & Juan

zinGaro, rosanna & saBino

scHuMacHer, GaBrieLa

acosta, francesca & Juan carLos

MeYerHans, JdY

niederBerGer, MadLen

Graf, susanna

Baron, natHaLie & creteGnY, anne-france

Paratte, faBienne & BerGaMo, fLorence

Lauener, HeinricH

nentWiG-BÄr, ursuLa

Henzen, VaLérie

zuMKeMi, eMMa

escHMann, corinna

Bortis, GaBrieLa

tanja martinZ

TOp-BUILDer

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

Forever cLassificHe

aprILe 2012germania, austria e svizzera

i top distriButori di maggior successo per forever in germania, austria e svizzera | feBBraio e marzo 2012

GerMaNIa (FeBBraIO 2012) aUsTrIa (FeBBraIO 2012)

CHriStina E roBErt CHalauPKa

sVIZZera (FeBBraIO 2012)

SuSanna GraF

GerMaNIa (FeBBraIO 2012)

BriGittE E miCHaEl mEntEr

aUsTrIa (FeBBraIO 2012) sVIZZera (FeBBraIO 2012)

BriGittE E riCCalDo wEnGEr

Page 13: Forever 04/2012

Newspaper

+/–

=

=

=

1

2

=

1

-4

=

8

1

-4

-2

=

=

Graf, susanna

zanetti, Monica & KuHn, MattHias

zinGaro, rosanna & saBino

ritter, PHiLiPP

KeLLer, Peter & siGi

eHrLi, ViViane & de sePiBus, HansPeter

arni, trudY & urs

WenGer, BriGitte & riccaLdo

WittMann, françoise

KÖPPeL MiriaM

Lauener, HeinricH

Baron, natHaLie & creteGnY, anne-france

GretLer, JasMin

KeLLer, Marianne & andreas

Bortis, GaBrieLa

KLinGLer, eriKa

WidMann, Manfred

MÜLLer, corneLia & Heinz

zuMKeMi, eMMa

acosta, francesca & Juan carLos

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

+/-

4

1

4

-2

10

-7

3

3

7

-3

1

6

1

-12

zanetti, Monica & KuHn, MattHias

arni, trudY & urs

zinGaro, rosanna & saBino

eHrLi, ViViane & de sePiBus, HansPeter

Lauener, HeinricH

GretLer, JasMin

KeLLer, Marianne & andreas

WenGer, BriGitte & riccaLdo

Graf, susanna

Baron, natHaLie & creteGnY, anne-france

zuMKeMi, eMMa

acosta, francesca & Juan carLos

Paratte, faBienne & BerGaMo, fLorence

Bortis, GaBrieLa

MÜLLer, corneLia & Heinz

Henzen, VaLérie

KÖPPeL, MiriaM

sancHez, nicoLe & Juan

KLinGLer, eriKa

GÄMPerLe, KeVin

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

manager

Forever cLassificHe 01313

sVIZZera (MarZO 2012)

SuSanna GraF

sVIZZera (MarZO 2012)

moniCa ZanEtti E mattHiaS KuHn svizzera (marzo 2012)

mariannE unD anDrEaS KEllEr

«Mio marito ha conosciuto Forever grazie a un annuncio sul giornale, otto anni fa. Ho provato i prodotti e ne sono rima-sta entusiasta,» racconta Marianne Keller. All’inizio Marianne, svizzera, che ha tre bambini, ha lavorato a ritmo ridotto, e si è dedicata in particolare a conoscere bene i vari prodotti. «Ritengo che sia molto importante, mi vedo bene come consulente,» sottolinea la nuova manager. Le interessano in particolare la combinazione di integratori alimentari, prodotti per la cura della pelle e cosmetici. Da nove mesi Marianne Keller lavora intensamente con il Test Touch. «È perfetto, si possono provare gratuitamente i prodotti per una settimana, dopodiché organizzo una seconda consu-lenza. Grazie agli ottimi risultati, molti dei miei clienti modi-ficano le abitudini di casa e consigliano a loro volta Forever,» racconta la Keller. «Desidero dedicare la mia nomina a Ma-nager alla mia defunta sponsor Barbara Lauener. Ringrazio anche Susanna Graf e tutta la mia downline, che mi hanno sostenuta. «Con Forever è l’elemento umano che conta,» sottolinea Marianne Keller. Il suo obiettivo? Far diventare manager i nuovi distributori.

jaSmin GrEtlEr

«È stato amore a prima vista,» svela sorridendo Jasmin Gretler, cuoca diplomata. Nove mesi fa ha risposto a un annuncio di Monica Zanetti, Sapphire Manager. Perché? Voleva cambiare lavoro. «Conoscevo i prodotti già da tre anni, ma solo insieme alla mia sponsor mi sono resa conto delle possibilità che mi offriva Forever – e ho colto l’opportunità al volo,» prosegue la nuova manager. Stringe nuovi contatti soprattutto attraverso Facebook e nella sua zona. Ora Jasmin Gretler si è licenziata dal suo vecchio lavoro e vuole dedicarsi a Forever a tempo pieno. Ha già prefissato i suoi obiettivi: la svizzera, che vive vicino a Zurigo, vuole arrivare al Global Rally alle Hawaii, godersi l’Eagle Manager Retrait in Sardegna e qualificarsi per il Profit Share. Sentiremo senz’altro ancora parlare molto di lei!

mariannE E anDrEaS KEllEr

austria (Febbraio 2012)

rEGina E StEFan linHart-SKoCiK

«11 anni fa mia suocera mi aveva fatto conoscere l’Aloe Vera Gel di Forever, ma all’inizio lo usavo solo spora-dicamente. Quando uno dei miei figli ha preso il raff-reddore, abbiamo cercato di conoscere meglio l’aloe e la sua azione – e con risultati eccellenti per tutta la famiglia,» racconta Regina Linhart-Skocik di Baden, Vienna. «Così abbiamo potuto consigliare i prodotti davvero col cuore,» racconta la simpatica austriaca. «Poi è arrivata l’attività: sono davvero grata a Forever per i suoi prodotti di eccellenza!» Passo dopo passo la nuova manager ha raggiunto i propri obiettivi. «Le persone devono imparare a dare più valore alla pro-pria salute. Buona salute significa migliore qualità di vita. Si può fare molto in tal senso. Un grazie profondo anche alla mia famiglia, a Tanja Martinz e al mio team,» conclude.

germania (Febbraio 2012)

CHriStianE BrEmEr

«Ho conosciuto i prodotti Forever nell’ambito della mia attività veterinaria,» racconta Christiane Bremer, originaria della Renania, che dal 2007 lavora con suc-cesso per Forever. La sua carriera è in costante ascesa. «Poiché ero assolutamente convinta dei prodotti e li ho usati con successo, ho ampliato costantemente il mio portafoglio,» racconta la manager che ora vive a Monaco. All’inizio si è occupata soprattutto di inte-gratori alimentari, poi anche dei prodotti per la cura della pelle. «Ringrazio di cuore, in particolare, Brigitte e Michael Menter, nonché Amata e Christoph Bayerl», dichiara Christiane Bremer. Il suo prossimo traguardoè diventare Senior Manager. E ci confida: «Ma il mio vero obiettivo è diventare Diamond Manager.»

niColE E juan SanCHEZ

«Innanzitutto abbiamo provato i prodotti Forever e ne siamo rimasti così entusiasti da consigliarli anche ai nostri amici», raccontano Nicola e Juan Sanchez. La coppia svizzera lavora con Forever dal 2009. La loro motivazione più forte? «Essere autonomi, avere tempo per la famiglia, per lo svago e aiutare gli altri», spiegano all’unisono. Il loro metodo per raggiungere il successo? Grande entusiasmo, feste in casa, Test-Touch e supporto alla downline. «Desideriamo ringraziare sia la nostra upline, Tanya Ortega e Susanne Reining-haus, che la nostra downline. Senza di loro non ce l’avremmo mai fatta», ribadiscono i Sanchez. Il prossi-mo obiettivo? Eagle Manager, naturalmente!

svizzera (Febbraio 2012)

GaBriEla SCHumaCHEr

«Ho sempre sognato di avere libertà ed essere il capo di me stessa,» racconta Gabriela Schumacher, che nel marzo 2011 ha conosciuto Forever e Richi Wenger, suo modello – e ne è rimasta entusiasta. Dopo due mesi di consulenza sui prodotti ha iniziato a creare il suo team e ha capito quanto sia piacevole sponsorizzare e formare nuove persone. «È nato un magnifico Powerteam, che ogni giorno mi dà nuovi motivi di soddisfazione,» prosegue raggiante la manager. «Un grande ringraziamento al mio sponsor Richi Wenger, che ha sempre creduto in me e naturalmente anche al mio grandioso team: senza di voi nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.» Il suo traguardo: portare avanti Forever al 100%, far sì che il suo team abbia successo ed ampliare il network con i partner giusti.

Page 14: Forever 04/2012

14

Forever cLassificHe

aprILe 2012germania, austria e svizzera

i top distriButori di maggior successo per forever in germania, austria e svizzera | feBBraio e marzo 2012

germania (Febbraio 2012)

BaYerL, aMata & cHristoPH

BÖde, Marion & uLricH

KÜPPer, nicoLe

LitzenBurGer, MicHaeL

Menter, BriGitte & MicHaeL

MÜHLBerGer, siLVia

reHBerG, Hans-Werner

reicHLe, cHristeL & dietMar

sLoWaKieWicz, estHer & Peter

austria (Febbraio 2012)

CHALAUPKA, CHRISTINA & ROBERT

DOPPELREITER, MARIA-ANNA

HÖNEGGER, MARIA THERESIA & AUGUSTIN

MARTINZ, TANJA

svizzera (Febbraio 2012)

arni, trudY & urs

WenGer, BriGitte & riccaLdo

CLUB 100 CC

prOMOZIONI

germania (Febbraio 2012)

MarKGraf, BÄrBeL & raLf

austria (Febbraio 2012)

LiedtKe, siLVia

assistant manager

prOGraMMa aUTOgermania (Febbraio 2012)

DR. SCHWEMMLEIN, SUSANNE (LIVELLO 3) (RE-QUALIFIER)

svizzera (marzo 2012)

zanetti, Monica & KuHn, MattHias (LiVeLLo 3)

germania (Febbraio 2012)

adeBar, tanJa & BeuteL, fLorian

BoJKoWicz, MaGdaLena

Born, erWin

dresseL, andrea

feLLerMair, Karin

Gross, taMara

Heuser, Karsten

MatHes, MoniKa

MueLVerstedt, siLKe

neuMann, Jens-uWe

rauscHer, uLriKe

scHMidt, Josef

VeitH, Petra

VoiGt-LeHMann, astrid

austria (Febbraio 2012)

franK, siLVia & aLexander

GÖKLer, uLriKe

supervisor

svizzera (Febbraio 2012)

aBeGG, andrea

arnoLd, Marco, Katrin

BacHMann, urs

carieLLo, dario

di francesco, HiLdeGard

durrer, Luzia

faLzarano, carMine

Grotzer, Katrin

HeGGLin, cLaudine

LocHer, GaBrieLa

MÜLLer-BiscHof, MarGritH

svizzera (Febbraio 2012)

escHMann, corinna

nentWiG-BÄr, ursuLa

svizzera (marzo 2012)

arnoLd, anna

MÜLLer-scHÄrer, Karin

rexHePi, aqif, seVdiJe

rust, MarLies

serio, arianna

siVanatHan, suGantHan

Von atzinGen, MarLen

svizzera (marzo 2012)

BoLLi, sandY

BoYo, BarBara

BreitscHMid, andreas

BuecHi, KeVin

castiLLo, sara

cHristen, taMara

eGGenscHWiLer, corinne

fraeuLin, nicoLe

GaMBoni, JuLio casar

GuiLLet, fLorence

GLoor, JacqueLine

GretLer, cYriL

MarBacHer, KeVin

Marquardt, raLf

Morand, natHaLie

MunJeKoVic, MicHaeL

Murati, Vanesa

PauLi, KatHrin

ratnasaBaPatHY, MoHanatHas

raVeendran, anantHan

reicHMutH, astrid

riBeiro GoncaLVes, ana & GianeLLi, renzo

russenBerGer, Karin

seifritz, nicoLa

unGer, irene

ViLLar Gnos, eric

Von Moos, Janaina

WaGner, BriGitta

WerMutH, KeWin

WunderLin, Josef

zieGLer, andrea

Avete tempo per qualificarvi entro fine aprile! Datevi da fare e quali-

ficatevi per il Premium Incentive 2012. Con Forever la vostra auto sarà

ancora più bella! Potete scegliere tra un adesivo con il look Aloe che

non passa inosservato, l’accattivante logo FAB o uno splendido look

Forever. Chiamate il Service Center e verificate quanti CC avete: la

vostra auto sarà ancora più bella! n

NUOvO DESIGNPer La Vostra auto

Ai primi 30 qualificati INOLTRE

un Week-end Premium da VIP sul Lago di Costanza

(16–17 giugno 2012)

Page 15: Forever 04/2012

Newspaper

15

UNA VOCE MOLTO GRADEVOLE, SICURA E BEN PREPARATA AD AFFRONTARE QUALUNQUE DOMANDA: VI PRESENTIAMO CHRISTIANE LEITGEB, DA TRE ANNI CON SUCCESSO AL CUSTOMER CARE DI FOREVER DI VIENNA. « IL CLIENTE NON CI CHIAMA PER DIRE CHE È SODDISFATTO – SI FA SENTIRE SOLO SE C’È QUALCHE PROBLEMA,» SPIEGA L’AFFASCINANTE 23ENNE. «QUESTA È LA NOSTRA QUOTIDIANITÀ. SIAMO ADDESTRATE A RISPONDERE SU QUALSIASI ARGOMENTO. LA MAGGIOR PARTE DELLE DOMANDE POSSONO ESSERE EVASE IN GIORNATA,»RACCONTA. LE PIACE MOLTO IL CLIMA DI LAVORO CHE SI RESPIRA A FOREVER, IN PARTICOLARE APPREZZA LO SPIRITO DI COESIONE. «CI AIUTIAMO L’UN L’ALTRO, QUANDO SERVE.» NEL TEMPO LIBERO VA IN GIRO VOLENTIERI PER VIENNA CON COLLEGHI E AMICI, VA AL CINEMA, O LE PIACE SCOPRIRE PAESI STRANIERI E ALTRE CULTURE.

TUTTOFARE Dall’estate 2009 Christiane Leitgeb è entrata a far parte del Customer-Care-Team Forever di Vienna, che è

fortemente motivato. «Dopo il diploma presso la Business School di Vienna, dove ho studiato marketing e

relazioni internazionali, ho lavorato per un’azienda di ingegneria biomedica. Quando la sede si è trasferita

ad Amburgo, ho fatto domanda presso Forever,» racconta. «Il nostro obiettivo è trovare sempre la migliore

soluzione possibile. Vogliamo clienti soddisfatti,» prosegue Christiane Leitgeb descrivendo il suo lavoro.

La 23enne si occupa inoltre di domande importanti, relative alle qualifiche e ai CC nell’ambito delle chiusure

mensili. Inoltre è responsabile anche per i training di tutti i nuovi collaboratori di Forever a Vienna ed

è l’interfaccia tra reclami e amministrazione. Inoltre si occupa internamente anche delle forniture per

l’ufficio. «Ho studiato per svolgere queste mansioni, perciò posso attivarmi ogni volta che serve, sia in un

negozio che in un altro settore,» racconta ridendo questa talentuosa tuttofare.

ZUMBA E vIAGGI

IL CUSTOMER-CARE-SERVICE DI FOREVER SI OCCUPA DEL-LE DOMANDE DEI DISTRIBUTORI. L’ARGOMENTO DI OGGI SONO I «RECLAMI»:

le FaQDi FOrever

Il mio cliente non è soddisfatto dell’articolo, cosa devo fare?

Se il cliente finale non è soddisfatto del prodotto, Forever offre un cambio 1:1

entro 30 giorni. Fa fede la data sulla ricevuta d’acquisto del cliente. Importante: il

prodotto deve essere pieno almeno per metà e il cliente deve produrre la ricevu-

ta d’acquisto. Forever non rimborsa i costi di spedizione.

La mia consegna era incompleta, cosa devo fare?

Ci invii la bolla di consegna: la inoltreremo al magazzino che ha effettuato la spe-

dizione per verificare una differenza di peso. Se tale differenza viene confermata,

Le verrà inviato immediatamente l’articolo. In caso contrario, Forever si metterà in

contatto con Lei.

Ho sbagliato nell’effettuare l’ordine. Se rispedisco la merce posso riavere indietro il denaro?

Forever non prevede una garanzia di rimborso denaro, perché Lei ha ordi-

nato la merce in qualità di partner di distribuzione autonomo, e non come

cliente finale. Forever non riconosce i costi per il rinvio della merce. Per

una nuova spedizione viene addebitata la somma di CHF 15.–.

Il mio prodotto ha un gusto/odore strano.

Può senz’altro inviarci l’articolo per una verifica. La spedizione di ritorno

deve essere affrancata correttamente e contenere tutta la documentazio-

ne di ritorno (modulo di restituzione compilato, nonché copia della fattu-

ra e/o della bolla di consegna). Non si accettano spedizioni in contrasse-

gno; eventuali costi aggiuntivi per le spedizioni, a carico del mittente, non

vengono rifosi rimborsati da Forever. Nel caso in cui Forever stabilisca che

l’articolo è difettoso o guasto, riceverà ovviamente un cambio 1:1, non-

ché il rimborso delle spese di spedizione. Se Forever non riscontra alcun

difetto, il prodotto Le verrà restituito, ma i costi di spedizione non sono a

carico di Forever. n

IN GIRO SPESSO E VOLENTIERI

»

«Lavorando con FOREVER ho conosciuto gente simpaticissima, con la quale mi vedo anche al di fuori delle ore di ufficio. La mia meta preferita è il 1° distretto

di Vienna,» ci rivela la simpatica austriaca della Bassa Austria. Con una collega frequenta regolarmente lezioni di Zumba: «È aerobica e fitness a ritmo di musica

latinoamericana, mescolata a elementi di salsa, merengue e similari – è davvero divertente,» racconta soddisfatta. Adora viaggiare. «Quest’anno vado per la

prima volta a New York e ne sono felicissima. Tutti gli anni trascorro una settimana a Maiorca con mia madre,» racconta ancora Christiane Leitgeb. Una ragazza

Power – con nervi saldi e tanto fascino: l’impiegata perfetta per il Customer Care di Vienna. n

Forever marKetinG

Page 16: Forever 04/2012

Newspaper

16

highlights 2012aZa wiEn / aPowEr-aKaDEmiE oBErKirCH / CHPowEr-aKaDEmiE mÜnCHEn / DPowEr-aKaDEmiE HannovEr / DPowEr-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DaZa mÜnCHEn / DBuSinESS-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DBEautY-worKSHoP mÜnCHEn / DPowEr-traininG Brunn / a

BEautY-worKSHoP SanDHauSEn / DProDuCt aCaDEmY KÖniGSwintEr / DSuCCESS DaY Hanau / DSuCCESS DaY HoCHDorF / CH

BuSinESS-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DPrEmium EvEnt DaCH / BoDEnSEE EDa FrEiSinG / D

040506

EDa FrEiSinG / DintErnational SuPEr rallYSilvEr PoSt rallYtraDitional PoSt rallYBuSinESS-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DPowEr-aKaDEmiE HannovEr / DPowEr-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DSuCCESS DaY SalZBurG / aSuCCESS DaY HoCHDorF / CHBuSinESS-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DEDa FrEiSinG / DBuSinESS-aKaDEmiE KÖniGSwintEr / DSuCCESS DaY Hanau / DPowEr-aKaDEmiE linZ / aPowEr-aKaDEmiE oBErKirCH / CHPowEr-aKaDEmiE mEEranE / DPowEr-aKaDEmiE mÜnCHEn / D

01.07.201216.–18.08.201219.–23.08.201219.–24.08.2012

01.09.201215.09.201216.09.201222.09.201229.09.201229.09.2012

20./21.10.201227.10.201210.11.201210.11.201217.11.201217.11.201224.11.2012

GeNeraLI HaCHING

Forever antePriMa

aprILe 2012germania, austria e svizzera www.flp-de.de www.flp-at.at www.flp-ch.ch

È la prima corsa estrema multidisciplinare del mondo! L’atleta Michael Snehotta, sponsorizzato da Forever, e il suo team, sono gli unici concorrenti tedeschi alla «Sibirian Black Ice Race». L’obiettivo è la traversata del lago Baikal in Siberia con temperature che arrivano anche a –60 gradi. Agli atleti estremi, tra l’altro, verranno forniti Aloe Propolis Creme (Art. 51) per proteggersi dal freddo intenso, FAB (Art. 321) e Forever Royal Gelly (Art. 36) in abbondanza per recuperare le energie e Forever Fast Break (Art. 267), come corroborante. In qualità di testimonial della Deutsche Krebshilfe, Michael Snehotta, colpito direttamente anni fa da questa malattia, porterà per 610 chilometri la bandiera fino al traguardo, attraverso il deserto di ghiaccio. Con questa performance intende dare coraggio agli altri malati affinché combattano sempre la malattia senza mai arrendersi. n

ATTRAVERSO IL DESERTO DI GHIACCIO

La squadra maschile di basket Generali

Haching gioca da oltre dieci anni nella 1°

Bundesliga. Dopo il main round era tra le

prime classificate. Nella finale di coppa DDV

2012, però, la squadra campione ha perso

per un pelo la vittoria. I ragazzi del Generali

hanno perso contro il VfB dopo tre set com-

battuti all’ultimo sangue (23:25, 20:25, 20:25).

Numerosi fan del posto facevano il tifo per

la squadra sponsorizzata da Forever, che è

comunque soddisfatto dell’ottimo 2° posto.

Vi auguriamo un grande successo per la

finale! n

MaNCaTa La COppa per UN peLO

aPriLe:11.04.201214.04.201221.04.201221.04.201222.04.201225.04.201228.04.201228.04.201229.04.2012

MaGGio:05.05.201206.05.201212.05.201212.05.2012

GiuGno:09.06.201217.06.2012 30.06.2012

COlOphOn

eDitoRe: Forever living Products (Switzerland) GmbH, juchstrasse 31, Postfach, 8501 Frauenfeldwww.flp.ch

iMMaGini: Forever living Products, Fotolia

FOrever

cont

atti

2012

aL VOsTrO serVIZIO!Forever Living Products (Switzerland) GmbHjuchstrasse 31 | Postfach | 8501 Frauenfeld

telefono: +41 52 235 11 70Fax: +41 52 235 11 71

orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17.

ordini online su http://shop.flp.ch.

Per informazioni: [email protected] web: www.flp.ch

al centro logistico di Frauenfeld si accettano richieste d’adesione fino alle ore 16.30.

Forever Living Products Germany GmbHSchloss Freiham | Freihamer allee 31 | 81249 münchen

telefono: +49 89 / 54 24 35 - 0oppure 01803 / 367 38 37*Fax: +49 89 / 54 24 35 - 2910oppure 01804 / 367 38 37**

Potete contattarci telefonicamente dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00; il venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

ordini: [email protected] informazioni: [email protected] password: [email protected] internet: www.flp-de.de i nostri dipartimenti:eventi: [email protected] internazionali: [email protected] generali: [email protected] sui prodotti: [email protected] sui prodotti: [email protected] pubblicitari/fiere: [email protected]

Per ordini negli orari di chiusura contattare per la Germania il numero 01801 / 00 70 70 per l’austria il numero 0810/900661 (non utilizzabile da chi paga in contanti). 3,9 centesimi al minuto da rete fissa tedesca, da rete mobile max. 42 centesimi al minuto. * 9 centesimi al minuto da rete fissa tedesca, da rete mobile max. 42 centesimi al minuto.** 20 centesimi al minuto da rete fissa tedesca, da rete mobile max. 42 centesimi al minuto.

Forever Living Products Austria GmbHSchwindgasse 5 | 1040 wien

telefono: +43 1 / 504 65 38 - 65 38Fax: +43 1 / 504 65 38 - 66 00

Potete contattarci telefonicamente dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 18.00; il venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

ordini: [email protected]: [email protected] password: [email protected] internet: www.flp-at.at

Segreteria centrale per Germania e austria:

telefono: +49 89 / 54 24 35 - 0E-mail: [email protected]

anteprima appUNTaMeNTI

Ca

len

Da

riO

Tr

IMe

sT

ra

Le

venite a trovarci insieme ai vostri clienti!