Folder XN - modello A

16
REJUVENATING MISSION RINGIOVANIRE STIMOLARE SORVEGLIARE ACCRESCERE RIPARARE RIGENERARE

description

floder XN formato 210 x 105

Transcript of Folder XN - modello A

Page 1: Folder XN - modello A

REJUVENATING MISSION

RINGIOVANIRE STIMOLARE SORVEGLIARE ACCRESCERERIPARARE RIGENERARE

Page 2: Folder XN - modello A
Page 3: Folder XN - modello A

L’espressione Nutricosmeceutica, nata dalla fusione dei ter-mini nutrizione, cosmetica e farmaceutica, è utilizzata per indicare dei preparati formulati tramite una severa selezione dei preservanti e con l’impiego di auto-conservanti o inibitori di crescita microbica, utilizzando ingredienti Attivi e Bioattivi privi di sostanze superflue, allo scopo di ottenere preparati efficaci nella cura dermatologica.

I nostri Laboratori, sempre attenti a nuove scoperte scientifi-che, sempre pronti alla sperimentazione ed alla ricerca, pro-pongono oggi un sistema di ringiovanimento delle funzioni cellulari del cuoio capelluto e di stimolazione dei processi di crescita dei capelli attraverso nuovi ed esclusivi ingredienti in grado di attenuare e bloccare la perdita dei capelli, di rinfol-tirli, di aumentarne il diametro e migliorarne la crescita.

La Nutricosmeceutica: la nostra ricerca

La vita stressante che caratterizza il nostro tempo e più in generale la nostra cultura sono fra le principali cause della perdita dei capelli. Se il 70% degli uomini può aspettarsi di essere calvo prima di raggiungere la mezza età, circa un ter-zo delle donne tra i 40 e i 50 anni soffre di diradamento più o meno visibile o grave.

Oggi, però, è possibile intervenire per rallentare, frenare, bloccare la perdita dei capelli fin dalla comparsa dei primi sintomi. La scienza moderna, gli studi più recenti, i prodotti di una natura incontaminata possono aiutare in modo deter-minante e definitivo a risolvere questo problema.

Combattere l’impoverimento, l’assottigliamento, il diradamentoe la caduta dei capelli.

Mission XN

Page 4: Folder XN - modello A

Rallentamento delle funzioni di crescita (invecchiamento)•Predisposizione genetica (Alopecia Androgenetica) • DHTCattiva alimentazione e/o dieta•Stress dovuti a traumi o malattie •Farmaci e/o cure mediche (Chemioterapia, Pillola anti-•concezionale, Terapie Prostatiche, assimilazione di far-maci contro le Disfunzioni tiroidee)•Trattamentichimiciestremamenteaggressivi•

Il DHT (Diidrossitestosterone) è un tossina dell’ormone testosterone che si forma nei follicoli dei capelli ad opera dall’enzima 5-alfa reduttasi.

Perché i capelli possano avere una crescita regolare, la con-

versione degli estrogeni in testosterone ed in diidrossitesto-sterone (DHT) deve essere mantenuto in equilibrio; al con-trario, un aumento di DHT può deteriorare il follicolo pilifero e provocare la miniaturizzazione del capello.

Il DHT è, perciò, con ogni probabilità, uno dei fattori primari della calvizie. Questa tossina non viene rimossa da una nor-male detersione. L’unico efficace trattamento riconosciuto per inibire il DHT è dato dagli estratti liposolubili della bacca della Serenoa Repens, che induce i suoi effetti senza con-troindicazione alcuna.

Blocco totale della caduta dei capelli.•Maggior diametro dei capelli in crescita.•Maggior intensità di crescita.•Massimo nutrimento per garantire •

il rinnovamento cellulare.

Le cause principali della perdita dei capelli.

Il DHT (Diidrossitestosterone). La nostra Mission.

Page 5: Folder XN - modello A
Page 6: Folder XN - modello A

Gli ingredienti

Il Noni (Morinda Citrifolia)La Morinda Citrifolia, comunemente chiamata Noni, è una pianta sempreverde utilizzata da millenni dalle popolazioni del sud del Pacifico sia come alimento sia come ricostituen-

te. Incuriositi dai suoi secolari miracoli, i ricercatori hanno studiato il Noni con l’obiettivo di svelare i segreti che gli permettono di apportare tanti benefici al corpo umano. Si devono a Ralph Heinicke, medico e biochimico vissuto dal 1950 al 1987 nelle Hawaii, gli studi che portarono il succo del Noni all’attenzione del mondo scientifico.

Da queste ricerche è emerso qualcosa di incredibile: il Noni contiene non solo vitamine, minerali, enzimi, oligoelementi e steroli, ma anche l’intero spettro di aminoacidi, cosa che ne fa una perfetta fonte di proteine. Heinicke scoprì nel Noni un alcaloide, la Xeronina, che normalmente si trova nelle cellu-le sane di microrganismi, piante, animali ed esseri umani. La Xeronina e il suo precursore, la Proxerotonina, rivestono un ruolo fondamentale al fine del perfetto funzionamento delle cellule, in quanto intervengono sulla struttura moleco-lare delle proteine per portarle alla rispettiva conformazione attiva, facendo in modo che possano svolgere la funzione a cui sono deputate. Negli esseri umani la Xeronina viene naturalmente prodotta dall’organismo, ma la sua produzione

Page 7: Folder XN - modello A

può diminuire a causa di fattori quali età, stress e malattie. La Xeronina può anche essere ricavata dagli alimenti ma, a causa dell’impoverimento dei terreni per l’utilizzo di fertiliz-zanti chimici, molte sostanze nutrienti, tra cui la Xeronina stessa, vanno perdute. La carenza di Xeronina ha conse-guenze non indifferenti sullo stato della nostra salute. Ora, le ricerche hanno dimostrato ciò che gli abitanti del Sud Pacifico conoscevano da tempo: il Noni, pianta sacra degli sciamani polinesiani, è un dono della natura degno della più grande attenzione. Per quanto riguarda il suo utilizzo nella cura tricologica, gli studi compiuti confermano che l’applicazione topica del Noni sovrintende alla crescita del bulbo pilifero for-nendo una rinnovata energia e stimolandone il nutrimento.

Serenoa Repens (Saw Palmetto)È una palma a ventaglio della famiglia delle Arecaceae ori-ginaria del sud degli Stati Uniti (Florida), conosciuta come Sabal Serulata nei testi di medicina alternativa. Il frutto è una drupa di colore nero-rossastro, importante

fonte di cibo per gli animali selvaggi, utilizzata altresì dagli indigeni per curare diverse disfunzioni urologiche.La ricerca ha confermato le credenze popolari provando che l’estratto liposolubile del frutto di Serenoa Repens è attivo ed effica-ce nell’inibire il DHT (Diidrossitestosterone), in quanto i suoi principi attivi, Lipidi e Fitosteroli (Beta phitosterolo), sono ri-sultati utili per contrastare gli effetti dell’enzima 5-alfa redut-tasi ritenuto responsabile della caduta dei capelli.

Page 8: Folder XN - modello A

L’olio di Tamanu o Tacamahaca (Calophyllum Inophyllum)

L’albero di Tamanu è molto diffuso in Polinesia dove vie-ne ritenuto un dono sacro della natura e degli Dei, perché protegge dal sole, dall’umidità e dal vento e ha doti curati-ve eccezionali. Cresce sulla costa, dove le radici sono alla ricerca di sabbia corallina e acqua ed il suo legno veniva e viene utilizzato per scolpire degli idoli, i Tiki.

Dal frutto essiccato si ricava una mandorla da cui, attra-verso un processo di spremitura a freddo, si estrae l’olio di Tamanu. L’olio di Tamanu è un agente attivo naturale, pro-tettivo e rigenerante, in tutte le patologie, dalle più semplici alle più complesse, relative alla cute. E’ dotato di proprietà antibiotiche, antimicotiche, cica-trizzanti, antinfiammatorie, antinevralgiche ed antiossi-danti. Può essere applicato su abrasioni, ferite, tagli, ustioni estese, ma si rivela utile anche in caso di colpi di sole e punture di insetti. I risultati sono eccezionali.

Page 9: Folder XN - modello A

Monoi de Tahiti (Gardenia Tahitensis)

Da secoli il segreto della pelle vellutata è sempre lo stesso: il Monoi, che in “REO-MAHOI” (lingua polinesiana) signi-fica olio profumato. Il Monoi si ottiene dalla macerazione del Fiore di Tiarè (Gardenia Tahitensis) in olio Coprah (olio estratto dalla polpa del cocco), seconda la millenaria tradi-zione Tahitiana.

È il fiore simbolo della Polinesia e rap-presenta l’anima ed il cuore della gente, emblema di un paradiso lontano. Viene utilizzato da sempre nella pharmacopea tradizionale.I nostri Laboratori utilizzano esclusiva-mente il “Monoi de Tahiti appelation d’origin” che garantisce la preparazio-ne secondo il metodo tradizionale po-linesiano, con Fiore di Tiarè e Olio di Coprah della sola zona polinesiana.

Page 10: Folder XN - modello A
Page 11: Folder XN - modello A

CLEANSERPurificante per ogni condizione del cuoio capelluto e di tutto il corpo.

L’effetto purificante è garantito dall’Olio di Tamanu e dagli estratti di Noni che svolgono una intensa attività antisettica, predisponendo così la pelle ad

una perfetta detossinazione.

DETOX SKIN THERAPYAzione detossinante intensa del

cuoio capelluto e di tutto il corpo.

Le riconosciute proprietà dell’estratto lipidico della Serenoa Repens eliminano la tossina DHT, che tende ad accumularsi nel follicolo pilifero,

provocando la caduta e limitando la crescita dei capelli.

Page 12: Folder XN - modello A
Page 13: Folder XN - modello A

PURITY SCRUB - TOTAL BODY

Il Lithotamnio Calcareo (prodotto dalla sedimentazione di conchiglie millenarie) in puro Olio Monoi e acqua di mare completamente privata del Cloruro di Sodio, per creare il più straordinario e naturale degli scrubs.

Questa scrub therapy rimuove le cellule morte, migliorando il ricambio cellulare, ed è estremamente

efficace anche per corpo, mani, viso e piedi.

Page 14: Folder XN - modello A

PROXENERGY PLUSNoni Nutricosmeceutico - Female Treatment

Nutrimento specifico per attivare la crescita del capello, combatterne il diradamento

e l’assottigliamento; applicato ulle ciglia le rende più forti.

Page 15: Folder XN - modello A

INTENS REJUVENATINGSpecial Stop Caduta - Unisex TreatmentL’alto contenuto di Serenoa Repens, attiva nell’inibire

l’enzima 5-alfa reduttasi, coadiuvato dalle vitamine H1 e PP ed energizzate dall’azione della Xeronina e Proxeronina

contenute nel Noni, lo rendono altamente efficace nella sua funzione di Special Stop Caduta.

Page 16: Folder XN - modello A

Distribuito da: ELMAR NUTRICOSMECEUTICA

Officine cosmetiche dal 1954 Bologna - Italia - Tel. (+39) 051-6926209