ffff

2
Festival Gastronomico 3^ edizione 8 agosto 2014 Lungomare di Capitello Con il patrocinio del comune di Ispani, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Provincia di Salerno, Associazione Cuochi Salernitani Continua anche quest'anno il “Festival Gastronomico” che diventa “in tour” poiché si propone di girare nelle varie città del Cilento; quindi dopo le passate edizioni svoltesi a Policastro Bussentino il Festival Gastronomico si sposta a Capitello, frazione marina del comune di Ispani. Un'altra novità importante è l'organizzazione che da quest'anno è sotto l'egida dell'Associazione culturale senza scopo di lucro “Il Gusto del Cilento a regola d'arte” che con la Presidente Ester Liguori e il Consiglio direttivo intende continuare il cammino intrapreso due anni fa. Il Festival nasce da un'idea di Francesca Pellegrino, volto noto nel Golfo di Sapri in quanto conduttrice ed ideatrice della trasmissione enogastronomica “105 con gusto” in onda sulla rete televisiva 105 TV. Francesca ha inoltre partecipato a trasmissioni televisive su Sky, Arturo ed Alice TV quali “Mattia & Friends” e “Attenti al cuoco”. Fin dalla sua prima edizione il Festival ha avuto come tema conduttore la “Dieta mediterranea” e la valorizzazione dei prodotti tipici cilentani coinvolgendo in ciò il Parco Nazionale del Cilento e Vallo Diano e la Provincia di Salerno, nonché diverse strutture ricettive e turistiche del territorio. La manifestazione vede 6 chef sfidarsi sul palco con piatti e prodotti tipici della dieta mediterranea e del territorio. La

description

fff

Transcript of ffff

Page 1: ffff

Festival Gastronomico

3^ edizione

8 agosto 2014

Lungomare di Capitello

Con il patrocinio del comune di Ispani, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Provincia di

Salerno, Associazione Cuochi Salernitani

Continua anche quest'anno il “Festival Gastronomico” che diventa “in tour” poiché si propone di girare nelle varie città del Cilento; quindi dopo le passate edizioni svoltesi a Policastro Bussentino il Festival Gastronomico si sposta a Capitello, frazione marina del comune di Ispani.

Un'altra novità importante è l'organizzazione che da quest'anno è sotto l'egida dell'Associazione culturale senza scopo di lucro “Il Gusto del Cilento a regola d'arte” che con la Presidente Ester Liguori e il Consiglio direttivo intende continuare il cammino intrapreso due anni fa.

Il Festival nasce da un'idea di Francesca Pellegrino, volto noto nel Golfo di Sapri in quanto conduttrice ed ideatrice della trasmissione enogastronomica “105 con gusto” in onda sulla rete televisiva 105 TV. Francesca ha inoltre partecipato a trasmissioni televisive su Sky, Arturo ed Alice TV quali “Mattia & Friends” e “Attenti al cuoco”.

Fin dalla sua prima edizione il Festival ha avuto come tema conduttore la “Dieta mediterranea” e la valorizzazione dei prodotti tipici cilentani coinvolgendo in ciò il Parco Nazionale del Cilento e Vallo Diano e la Provincia di Salerno, nonché diverse strutture ricettive e turistiche del territorio.

La manifestazione vede 6 chef sfidarsi sul palco con piatti e prodotti tipici della dieta mediterranea e del territorio. La giuria, composta da giornalisti del settore e chef decreterà i due finalisti che si affronteranno in uno scontro diretto.

La serata vedrà la presenza di attori televisivi e personaggi dello spettacolo.