FERTILIZZANTI S.P.A. - Organazoto · Concime organico azotato CORNUNGHIA NATURALE con il più...

20
organazoto FERTILIZZANTI S.P.A. dicembre 2016

Transcript of FERTILIZZANTI S.P.A. - Organazoto · Concime organico azotato CORNUNGHIA NATURALE con il più...

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

dicembre2016

Catalogo prodottiORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpAammessi all’uso inAGRICOLTURA BIOLOGICAORGANAZOTO in linea con le più attuali esigenze del mercato dei mezzi tecnici per la fertilizzazione, ha deciso di proporre la propria vasta gamma di prodotti utilizzabili in agricoltura biologica, in un catalogo dedicato.

Quella che troverete nelle prossime pagine è una linea completa di concimi organici ed organo minerali che si caratterizzano per il contenuto elevato di Azoto Organico Proteico a Lenta Cessione Naturale.

Tutti i prodotti sono ammessi all’uso in Agricoltura Biologica in conformità ai Regg. (CE) 834/2007 e 889/2008, sono inoltre con-templati nell’allegato 13 del Dlgs 75/2010 ed iscritti nel registro biologico online del Mipaaf per facilitare verifiche e controlli da parte degli enti certificatori.

Completa ed articolata la serie dei Concimi Organici (la più vasta oggi disponibile), è affiancata da Organo Minerali NP ed NPK, dagli specialistici con Fe e Zolfo, fino agli Ammendanti.

Ogni prodotto viene realizzato partendo da matrici organiche accuratamente selezionate ed esclusive, lavorate con tecniche di produzione moderne finalizzate all’ottenimento di fertilizzanti dall’elevata efficienza agronomica, rispondenti ai più alti standard oggi richiesti.

La ricerca e la sperimentazione in questo ambito hanno portato alla realizzazione di una gamma, che, siamo certi, può soddisfare le esigenze della moderna Agricoltura Biologica, e nondimeno conti-nueremo ad impegnarci per proporre nuove matrici organiche che ORGANAZOTO ricerca e seleziona in tutto il mondo.

© ORGANAZOTO FERTILIZZANTI S.P.A. - Progetto grafico: Walter Borghini - Foto: Walter Borghini - Stampa: Azienda Grafica Nuova Stampa - Edizione: Dicembre 2016

GAMMA PRODOTTI

da pag. 4 a pag.13

CONCIMIORGANICI

da pag. 14 a pag.15

AMMENDANTI

da pag. 16 a pag.19

CONCIMIORGANO-MINERALI

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

ORGANEXPORT 14 è un concimeconsentito in agricoltura biologicasi può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Consentito inAgricoltura Biologica

Azoto (N) organicoCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

14%45%

90%

bio

CONCIMEORGANICOAZOTATOMISCELA DI CONCIMI ORGANICI AZOTATIrappresenta un unico nel panorama dei concimi organici Azotati.Esso è costituito da una idealecomposizione di: Cornughia Naturale e Pennone ( farina di piume ).Le matrici organiche naturali che lo compongono sono costituite intera-mente da scleroproteine sottoposte a sterilizzazione e macinazione.Si presenta in formulazione micro-pellet da mm.3,00 e ciò ne consente la distribuzione meccanica su tutte le colture.Lo caratterizza la presenza di Azoto Organico Naturale con un titolo del 14%, cosa che lo colloca ( assieme alla Cornunghia ) tra i formulati naturali con il più alto titolo di N.Le prerogative uniche diORGANEXPORT 14 sono date dalloabbinamento di fonti di N organicocon diversi tempi di cessione / mineralizzazione, fatto che rende l’assorbimento di questo elemento per le piante stabile e di lunga durata ( da 3 a 6 mesi ).Vengono evitate le perdite per dilavamento e gassificazione, con ottimi risultati agronomici su tutte le colture che si avvantaggiano di una prolungata disponibilità dell’Azoto .Eccellente per le concimazioni di presemina dei cereali a paglia : riso, frumento duro e tenero, orzo oltre che nel mais.Molto interessante l’impiego in tutte le colture sarchiate e dove in Agricoltura Biologica sia necessario apportare N in copertura .Campi di impiego ideali anche la frutticoltura ed il vivaismo .

TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

CEREALI A PAGLIA (RISO, ORZO, FRUMENTO)Pre semina 200 - 300 kg/haCopertura 300 - 400 kg/ha SORGO , COLTURE DA RINNOVO (BARBABIETOLA E GIRASOLE)Pre semina 200 - 300 kg/haCopertura 200 - 400 kg/haMAISPre semina 400 - 500 kg/haCopertura 500 - 700 kg/ha COLTURE ORTIVE A PIENO CAMPO Pre semina o pre trapianto 400 - 500 kg/haRincalzatura 200 - 300 kg/haCOLTURE PROTETTEPre semina o pre trapianto 200 - 400 kg/1000 mqCOLTURE ARBOREE (POMACEE, DRUPACEE, AGRUMI, OLIVO, VITE , ECC.)IMPIANTI IN PRODUZIONE:nel periodo ottobre/febbraio e comunque primadell’eventuale lavorazione del terreno dosi 400 - 600 kg/hain funzione degli asporti della colturaNUOVI IMPIANTI: evitare il contatto direttocon le radici delle piante: dosi 2 - 3 kg/bucamescolando il prodotto con il terrenoVIVAISMO E IMPIEGHI SPECIALISTICI: FLORICOLTURA:Pieno campo/serra: dosi 300 - 500 kg/1000 mq.Piante in vaso: dosi 4 - 6 kg/mc di terriccioTAPPETI ERBOSI:Impiego a spaglio: dosi 1,5 a 3,0 kg./100mq

orga N export14

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

NOVITA’

4

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected] organazoto

FERTILIZZANTI S.P.A.

BIOL INEA

Concime organico azotato CORNUNGHIA NATURALEcon il più elevato titolo inN organico (N14)a lento rilascio naturale,ottenuto dopo sterilizzazione e frantumazione di corna e unghie bovine ricche in cheratine. Contiene anche significative quantità di fosfati, potassio, magnesio e di zolfo organico.I tempi di mineralizzazione dell’N organico, pur variando in relazione alla pezzatura del prodotto, alla tessitura e strut-tura del suolo, alla presenza di umidità, di ossigeno molecolare e alla temperatura,sono variabili e mediamente compresi fra i 6-10 mesi.In risaia i tempi sonoragionevolmente maggiori se la pezzatura del concime è elevata (>5mm). Prodotto eccellente per concimazioni di fondo, per la risaia, e per tutte le colture che si avvantaggiano del lento rilascio azotato.Le quantità somministratepossono variare da 1 a 10 q/ha.IDEALE NEL VIVAISMO

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

CONCIMEORGANICOAZOTATO

Titoli:

Azoto (N) organicoCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

14%40%

80%

Formulazione:

Scaglie.Fornito in confezioni da Kg 20 / 400Al fine di soddisfare le esigenze degli utilizzatori e facilitarne l’uso, il concime è stato suddiviso in tre pezzature.

CORNUNGHIA N14 è un concime consentito in agricoltura biologica

CORNUNGHIA N14 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Impianto Tecnico Riconosciuto(Ex REG. CE 1069/2009)N° ABP 680UFERT3

Consentito inAgricoltura Biologica

CORNUNGHIAN14

PIANTE ORNAMENTALI E TAPPETI ERBOSI. In tutte le situazioni in cui frequenti ferti-lizzazioni non sono possibili per difficoltà di accesso o praticabilità delle aree e per evitare dannosi calpestamenti, una buona concimazione di fondo con CORNUNGHIA permette di assicurare una bilanciata nutrizione dei vegetali con il minimo di interventi e la massima efficacia.

FLORICOLTURA TIPO CONSIGLIATO N°1 - N°2 - N°3FIORI A PIENO CAMPO O IN SERRAGAROFANO: 3-4 q.li per 1000 mq a spaglio sul bancaleROSA: 50-80 gr per piantaGINESTRA: 200-300 gr per pianta dopo la potaturaPLUMOSUS: 3-4 q.li per 1000 mq con integr. di concimi N.P.K. 8-9 q.li per 1000 mq senza alcuna integrazioneRUSCUS: 3-4 q.li per 1000 mq con integr. di concimi N.P.K. 5-6 q.li per 1000 mq senza alcuna integrazioneFIORI IN VASOSTELLE DI NATALE, MARGHERITA, GERANIO, RODODENDRO, AZALEAed altre specie: 6-8 kg per mc di terriccio.

VIVAISTICA TIPO CONSIGLIATO N°1 - N°2VIVAIO PIANTE IN COLTURA A PIENO CAMPOIn genere si utilizzano gr 80 - 100 cad. per pianta piccola, poi si aumenta la dose in base alledimensioni della pianta.CONCIMAZIONE A SPAGLIO: 2-4 q.li per 1000 mqPER LA PREPARAZIONE DI TERRICCIATO: 8-10 kg per mcTAPPETI ERBOSI A SPAGLIO: 1,5 - 3 q.li per 1000 mqL’utilizzo di CORNUNGHIA nella floricoltura e nella vivaistica non ha nessuna controindicazione, pertanto tutti i fiori o le piante non elencate possono essere tranquillamente concimate.

ORTICOLTURA TIPO CONSIGLIATO N°1 - N°2CONCIMAZIONE A SPAGLIO: con integrazione di concimi N.P.K. 2-4 q.li per 1000 mqPREPARAZIONE DI TERRICCIATO: 6-8 kg per mcCOLTURE PARTICOLARIACTINIDIA: impianto 2-4 q.li per 1000 mq produzione gr 300-500 per piantaFRAGOLA: impianto 2-4 q.li per 1000 mq produzione 3-5 q.li/haASPARAGO: impianto 2-4 q.li per 1000 mq produzione 3-5 q.li/ha

RISAIA TIPO CONSIGLIATO N°2 - N°3Prima della lavorazione del terreno: 2-4 q.li/ha

TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA5

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

BIOL INEA

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

CUOIO E PELLI IDROLIZZATIad elevato titolo inN organico (N12) a base di scleroproteine a lento rilascio naturale, ottenuto per idrolisi delle materie prime ad alta pressione.Contiene anche Fe e Mg chelati alla matrice organica, attiva la biomassa vivente e migliora il bilancio umico.La mineralizzazione dell’N organico, pur dipendendo dalla tessitura e struttura del suolo, dalla presenza di umidità, di aria e della temperatura, sono mediamente compresi fra 2 - 4 mesi.In risaia i tempi di cessione dell’azoto aumentano in relazio-ne ai periodi di sommersione.Prodotto eccellente per le concimazioni di fondo, sia in autunno che in primavera, nei cereali, in copertura nei frutteti e vigneti con o senza inerbimento, per prevenire e curare la clorosi ferrica e le carenze di magnesio.Le dosi variano da coltura a col-tura e in relazione alle condizioni agronomiche aziendali, sono di norma comprese fra 4 e 12 q/ha.

CONCIMEORGANICOAZOTATO

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

BIOAZOTO N12 è un concime consentito in agricoltura biologica

BIOAZOTO N12 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee

Consentito inAgricoltura Biologica

BIOAZOTON12

SOIAGIRASOLEMAISORZO E FRUMENTORISOBARBABIETOLAPOMODOROORTAGGIPATATAFRAGOLAASPARAGOMELONEANGURIATABACCOVITEOLIVIPESCOPEROMELOAGRUMIVIVAIO

5 - 75 - 76 - 86 - 84 - 64 - 66 - 86 - 8

8 - 104 - 64 - 64 - 66 - 84 - 67 - 9

10 - 12 8 - 106 - 84 - 66 - 84 - 6

Pre-seminaPre-seminaPre-seminaAraturaAraturaPre-seminaPre-trapiantoPre-trap/seminaPre-trapiantoAraturaPre-trapiantoSeminaTrapiantoTrapiantoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-Inverno

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

6

Azoto (N) organicoCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

12%40%

80%

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected] organazoto

FERTILIZZANTI S.P.A.

BIOL INEA

CUOIO E PELLI IDROLIZZATIad elevato titolo in N organico (N11) a lento rilascio naturale,ottenuto per idrolisi dellescleroproteine dei collageni ad alta pressione.Contiene Fe e Mg chelati alla matrice organica, attiva labiomassa vivente e migliora il bilancio umico.La mineralizzazione dell’Norganico, pur condizionata dal tipo del terreno (tessitura, struttura, umidità, ossigeno, temperatura), sono mediamente compresi fra i 2 - 4 mesi.In risaia i tempi aumentanoin relazione ai periodi disommersione.Prodotto ottimo per conci-mazioni di fondo, autunnali e primaverili, in risaia, in copertura nei frutteti e nei vigneti con o senza inerbimento,per prevenire e curare clorosi ferriche e carenze di magnesio.ECCELLENTE NEL VIVAISMO.Le dosi pur variando da colturaa coltura, sono di normacomprese fra 4 e 12 q/ha.

CONCIMEORGANICOAZOTATO

Titoli:

Formulazione:

Scaglie / Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

DERMAZOTO N11 è un concime consentito in agricoltura biologica

DERMAZOTO N11 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee

Consentito inAgricoltura Biologica

DERMAZOTON11

7

SOIAGIRASOLEMAISORZO E FRUMENTORISOBARBABIETOLAPOMODOROORTAGGIPATATAFRAGOLAASPARAGOMELONEANGURIATABACCOVITEOLIVIPESCOPEROMELOAGRUMIVIVAIO

6 - 76 - 8

7 - 107 - 95 - 75 - 8

8 - 108 - 10

10 - 126 - 85 - 76 - 8

8 - 104 - 6

8 - 1010 - 12 10 - 128 - 105 - 7

8 - 104 - 6

Pre-seminaPre-seminaPre-seminaAraturaAraturaPre-seminaPre-trapiantoPre-trap/seminaPre-trapiantoAraturaPre-trapiantoSeminaTrapiantoTrapiantoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-Inverno

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

Ideale per tappeti erbosi

FEBBRAIO - MARZO gr 150 mqSpargere il prodotto in maniera uniformeMAGGIO gr 100 mqSpargere il prodotto in maniera uniforme dopo il taglio del pratoSETTEMBRE - OTTOBREgr 150 mqSpargere il prodotto in maniera uniforme dopo il taglio del prato

Azoto (N) organicoCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

11%40%

80%

BIOL INEA

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

8

MISCELA DICONCIMI ORGANICI AZOTATIConcime organico azotato in pellet ad elevato titolo in Norganico a lenta cessione naturale da farina di carne e ossa e cuoio e pelli idrolizzati. Ha una straordinaria efficacia fertiliz-zante anche per la presenza naturale di altri elementi nutritivi (calcio, zolfo, fosforo e ferrochelati alla matrice organica), ideale per le colture che richie-dono un continuo rifornimento di N.Non ha controindicazionid’impiego: si può utilizzare su cereali, in concimazioni di fondo, sia in autunno che in primavera, in copertura nei frutteti e nei vigneti con o senza inerbimento, nelle erbacee e inorto-floro-vivaismo.Le quantità da somministrare sono da calcolare tenendo conto dei parametri agronomici, climatici e produttivi aziendali.

CONCIMEORGANICOAZOTATO

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

Componenti:farina di carne, farina di ossa,cuoio e pelli idrolizzati.

FERTI FIELD 8+30C è un concime consentito in agricoltura biologica

FERTI FIELD 8+30C si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee

Consentito inAgricoltura Biologica

SOIA,GIRASOLEMAISORZO E FRUMENTORISOBARBABIETOLAPOMODOROORTAGGIPATATAFRAGOLAASPARAGOMELONEANGURIATABACCOVITEOLIVIPESCOPEROMELOAGRUMIVIVAIO

6 - 7 6 - 8

7 - 107 - 95 - 75 - 8

8 - 108 - 10

10 - 126 - 85 - 76 - 8

8 - 105 - 6

8 - 1010 - 1210 - 128 - 105 - 7

8 - 105 - 6

Pre-seminaPre-seminaPre-seminaAraturaAraturPre-seminaPre-trapiantoPre-trapianto/seminaPre-trapiantoAraturaPre-trapiantoSeminaTrapiantoTrapiantoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-InvernoAutunno-Inverno

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

8

Azoto (N) organicoCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

8%30%

60%

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

ORGANEXPORT 10-8 è un concimeconsentito in agricoltura biologicasi può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Consentito inAgricoltura Biologica

9

Azoto (N) organicoAnidride Fosforica (P2O5)Carbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

10%8%

40%

80%

bio

TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

CEREALI A PAGLIA (RISO, ORZO, FRUMENTO)Pre semina 400 - 600 kg/ha SORGO , COLTURE DA RINNOVO(BARBABIETOLA E GIRASOLE)Pre semina 400 - 800 kg/ha MAISPre semina 600 - 800 kg/haCOLTURE ORTIVE A PIENO CAMPO Pre semina o pre trapianto 800 - 1000 kg/haRincalzatura 500 - 700 kg/haCOLTURE PROTETTEPre semina o pre trapianto 400 - 600 kg 1000 mqCOLTURE ARBOREE (POMACEE, DRUPACEE, AGRUMI, OLIVO, VITE , ECC.)IMPIANTI IN PRODUZIONE:nel periodo ottobre/febbraio e comunque primadell’eventuale lavorazione del terreno dosi 600 - 800 kg/hain funzione degli asporti della colturaNUOVI IMPIANTI: evitare il contatto direttocon le radici delle piante: dosi 2 - 4 kg/bucamescolando il prodotto con il terreno VIVAISMO E IMPIEGHI SPECIALISTICI: FLORICOLTURA:Pieno campo/serra: dosi 400 - 600 kg/1000 mq.Piante in vaso: dosi 4 - 6 kg/mc di terriccioTAPPETI ERBOSI:Impiego a spaglio: dosi 2,0 - 3,5 kg/100mq

orga N export10-8

CONCIMEORGANICO NPMISCELADI CONCIMI ORGANICI NPè un concime realizzato con farine di carne, farina di ossa e cornunghia naturale.Le matrici organiche naturali che lo compongono sono costituite esclusivamente da proteine animali trattate termicamente per rispondere ai più alti standard qualitativi.E’ un concime ammesso all’uso in Agricoltura Biologica.Si presenta in formulazione micropel-let da mm.3,00 e ciò ne consente ladistribuzione meccanica su tutte le colture.Lo caratterizza la presenza di Azoto Organico Naturale con un titolo del 10% e di Fosforo da Ossa conpercentuale dell’ 8%.Il particolare rapporto tra N e P, rende ORGANEXPORT 10-8 adatto all’uso in pre semina di tutti i cereali ed altre colture erbacee.Trova valido impiego su leguminose e foraggere e interessante inoltreè l’uso in frutticoltura e florovivaismo.In questo caso le epoche di impiego sono in post raccolta o per la messaa dimora di giovani piante.Le fonti naturali delle materie prime consentono di evitare le perdite per dilavamento e gassificazione, rispondendo pienamente alla neces-sità di pratiche agricole responsabili e rispettose dell’ambiente, che offranoperò risultati agronomici eccellenti.Ottimo per tutte le concimazioni di fondo, si consideri sempre che le quantità da somministrare sono da calcolare tenendo conto dell’areale di impiego e dei parametri agronomici aziendali.

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

NOVITA’

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

MISCELADI CONCIMI ORGANICI NPConcime in pellet formulato con farine di carne, farina di ossa, cuoio e pelli idrolizzati.E’ un prodotto derivato damaterie prime naturali edammesso all’uso in agricoltura biologica. Il FERTI FIELD NP 8-10 +25C si presta molto bene per le concima-zioni di fondo, sia in autunno che in primavera.Trova valido impiego nellanutrizione dei cereali: frumento, orzo, riso, mais e su coltureerbacee, leguminose e foraggere. Interessante l’utilizzo in frutti-coltura e nel floro vivaismo;le epoche di impiego sono sia in post raccolta che primaverile; interrato al trapianto o nella messa a dimora di giovani piante.Si presta altresì nella concimazione delle colture orticole, sia in serra che a pieno campo, in pre semina o pre trapianto.Le quantità da somministrare sono da calcolare tenendo conto dell’areale di impiego e deiparametri agronomici aziendali.

CONCIMEORGANICO NP

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

FERTI FIELD NP 8-10 è un concimeconsentito in agricoltura biologicasi può utilizzare anche nei piani di con-cimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Componenti:

farina di carne, farina di ossa,cuoio e pelli idrolizzati.

Consentito inAgricoltura BiologicaMAIS

FRUMENTO tenero/duroORZORISOSORGOSOIA, COLZALEGUMINOSE da granellaBARBABIETOLA da zuccheroCRUCIFEREGIRASOLEFORAGGEREMELANZANASPINACIO

PATATA POMODOROPEPERONECUCURBITACEEAGLIO, CIPOLLAASPARAGOCARCIOFOFINOCCHIOUVA da tavolaUVA da vinoPOMACEEDRUPACEEAGRUMI

8-106-85-7

8-126-8

8-1210-12

6-88-106-8

10-1210-1212-14

12-1610-1812-1812-168-14

10-1412-1610-1412-168-126-108-128-12

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

10

810

DA UTILIZZARE IN PRE SEMINA O PRE TRAPIANTONELLE COLTURE ARBOREE.

UTILIZZARE IN AUTUNNO O POST RACCOLTA

Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totale solubile negli acidi mineraliCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

8%10%

25%

50%

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

BIOL INEA

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected] organazoto

FERTILIZZANTI S.P.A.

BIOL INEA

11

MISCELA DI CONCIMI ORGANICI NP CON BORO La presenza di N organico (N8) a lenta cessione naturale,assicura alle colture un rifornimen-to graduale e costante di N, ideale per la nutrizione dell’olivo. Il fosfo-ro di origine organica, assieme al Boro ed alla sostanza proteica fa-voriscono un rilascio graduale con un’elevata efficienza delle unità fertilizzanti. Prodotto ottimale per la concimazione degli uliveti, ma anche di frutteti e vigneti; è stato preparato perchè possa trovare impiego in molte realtà pedologi-che e agronomiche.E’ adatto per le concimazioni di fondo autunnali e primaverili, in copertura nei frutteti e nei vigneti con o senza inerbimento. Una leg-gera zappettatura per migliorare il contatto del concime con il ter-reno, favorisce la mineralizzazione della sostanza organica ed un più rapido rilascio dell’ azoto.Le dosi, pur variando da coltura a coltura e in relazione alle con-dizioni pedologiche, climatiche e agronomiche, sono comprese fra 10 - 25 q/ha.

CONCIMEORGANICO NP

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

VERDE OLIVO NP 8-6è un concime consentito in agricoltura biologica

VERDE OLIVO NP 8-6 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli in-centivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Consentito inAgricoltura Biologica

VERDE OLIVONP8-6

OLIVOPOMACEEDRUPACEEVITE DA TAVOLAACTINIDIAFRUMENTO, tenero-duroORZOMAIS e SORGOSOIALEGUMINOSE da granellaPATATAPOMODOROPEPERONECUCURBITACEECRUCIFEREAGLIO, CIPOLLAASPARAGOCARCIOFOFINOCCHIOFRAGOLABARBABIETOLAMELANZANASPINACIO

8 - 126 - 108 - 10

15 - 2010 - 1412 - 1612 - 1820 - 2512 - 1415 - 1822 - 2818 - 2218 - 2220 - 2418 - 2214 - 1816 - 2012 - 1614 - 1818 - 2210 - 1416 - 1810 - 12

Impiegare nelle colture arboreein autunnoo post raccolta.

Distribuirein preseminao pre trapianto nelle colture erbacee.

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

Componenti:

farina di carne, farina di ossa,cuoio e pelli idrolizzati e borato di sodio.

Disponibileanche con marchio

Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totale solubile negli acidi mineraliBoro (B) solubile in acquaCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

8%6%

0,2%35%

70%

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

12

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

MISCELADI CONCIMI ORGANICI NPConcime in pellet formulato confarine di carne, farina di ossa, cuoioe pelli idrolizzatiE’ un concime Organico NP con Azoto Organico a lenta cessione naturale e Fosforo di origine organica ammessoall’uso in Agricoltura Biologica.Il contenuto in N organico proteico e Fosforo naturale delle matrici utilizzate è rilasciato gradualmente nel terreno, consentendo un’elevata efficienza delle unità fertilizzanti.L’impiego è ideale per la concimazio-ne dei fruttiferi e per tutte le colture arboree.Inoltre, l’interessante rapporto NP lo rende idoneo all’uso anche per molte colture orticole a ciclo medio lungo.E’ adatto per le concimazioni autunnali e primaverili anche senza procedure di interramento, grazie al contenuto di Norganico proteico non dilavabile.Trova un utilizzo specifico nella conci-mazione dell’ulivo, vigneto, pomacee e drupacee in fase di post raccolta o a fine inverno.Può essere impiegato anche nelle produzioni floro vivaistiche , interrato al trapianto o nella messa a dimora digiovani piante. Utile nella concimazione in presemina dei cereali autunnali e primaverili.Le quantità da somministrare sono dacalcolare tenendo conto dell’areale di impiego e dei parametri agronomici aziendali.

CONCIMEORGANICO NP

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

63

DA UTILIZZARE IN PRE SEMINA O PRE TRAPIANTONELLE COLTURE ARBOREE.

UTILIZZARE IN AUTUNNO O POST RACCOLTA

OLIVOPOMACEEDRUPACEEVITE DA VINOVITE DA TAVOLAFRUMENTO TENERO E DUROMAIS E SORGOORTICOLE A CICLO MEDIO LUNGOORTICOLE A CICLO BREVE

10 - 128 - 10

10 - 126 - 8

9 - 1212 - 1615 - 2015 - 2020 - 25

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Componenti:

farina di carne, farina di ossa,cuoio e pelli idrolizzati.

FERTI FIELD NP 6-3+26Cè un concime consentito in agricoltura biologica

FERTI FIELD NP 6-3+26C si può utilizzare anche nei piani di concima-zione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee

Consentito inAgricoltura Biologica

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

Titoli:

Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totale Carbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

6%3%

26%

52%

BIOL INEA

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

13

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

MISCELADI CONCIMI ORGANICI NPOttenuto per miscela di composti organici di origine animale ad alto tasso di carbonio umico (acidi umici e fulvici).Contiene N organico a lento rilascio naturale, SO3 e un elevato titolo in Fe assimilabile.Preparato per le concimazioni di fondo, per suoli con problemi di clorosi ferrica e colture che si avvantaggiano della nutrizione solfatica. Adatto alle concimazioni di fondo di frutteti e vigneti anche inerbiti, sia autunnali che prima-verili e per i suoli con problemi di clorosi ferrica.Per la presenza di solfati, di N a lenta cessione e di Fe legato alle sostanze umiche, è consigliato sulle colture di pregio. Le dosi, pur variando da coltura a coltura e in relazione alle condizioni pedolo-giche, climatiche e agronomiche aziendali, tuttavia, sono di norma comprese fra 10 e 20 q/ha.

CONCIMEORGANICONP

Formulazione:

Pellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

AZOFER NP 3-3è un concime consentito in agricoltura biologica

AZOFER NP 3-3 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee

Consentito inAgricoltura Biologica

AZOFERNP3-3

FRUMENTO TENEROFRUMENTO DUROORZOMAIS E SORGOGIRASOLEBARBABIETOLADRUPACEEPOMACEEUVA DA TAVOLAVITE DA VINOKIWIOLIVOFRAGOLAAGLIOASPARAGOCARCIOFOCIPOLLA

CRUCIFERECUCURBITACEEFINOCCHIOMELANZANAPATATAPEPERONEPOMODOROSPINACIO

12-1414-169-11

28-3019-2126-2826-2821-2327-2916-1821-2325-2721-2329-3118-2032-3423-25

10-1227-2916-1826-2823-2538-4020-2218-20

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGOTitoli:

Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totaleAnidride solforica (SO3)solubile in acquaFerro (Fe) totaleCarbonio (C) organicodi origine biologicaSostanza organica

3%3%

5,5%

4%20%

40%

Componenti:

farina di carne, farina di ossa,cuoio e pelli idrolizzati,sale di ferro (solfato)

BIOL INEA

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

14

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

Questa particolare formulazione di matrici organiche nobili e Zolfo elementare realizza un ammendante compostato misto in pellet.Lo Zolfo contenuto ha funzioni corret-tive per i suoli alcalini e distribuito al terreno, con un leggero interramento, promuove un processo di ossidazione, contribuendo a riequilibrare il pH .L’elevato contenuto di Zolfo contri-buisce alla formazione di aminoacidi solforati migliorando le qualità orga-nolettiche delle produzioni orticole e favorisce la produzione e l’accumulo di proteine nei cereali.SULFOTECH N3 è indicato per colture orticole come : aglio, broccolo, cavolo, cipolla, pomodoro, melanzana e coltu-re di IV gamma oltre che in presemina dei cereali autunno vernini e nelle colture arboree.E’ consigliato distribuire il prodotto alla preparazione del letto di semina o prima del trapianto nelle colture a pieno campo o lungo la fila nel caso di nuovo impianto di frutteto. La particolare formulazione e la qualità delle matrici permettono di dichiarare la non dilavabilità del prodotto, inoltre SULFOTECH N3 è ammesso all’uso in Agricoltura Biologica. E’ indicato e consigliabile, per un corretto utilizzo, disporre di una analisi del terreno, in particolare del valore di pH e della tessitura ( argillosa, limosa o sabbiosa ).

AMMENDANTE COMPOSTATO MISTOCONTENENTE ZOLFO.

SULFOTECH N3 S è consentito in agricoltura biologica

SULFOTECH N3 S si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGOTitoli:

Carbonio (C) organico sul seccoCarbonio (C) umico e fulvicosul seccoAzoto (N) organico sul seccoUmiditàpHRapporto C/NSalinitàZolfo (S) elementare totaleSostanza Organica

24%12%

3%8%8,3

8meq/100g13

43%43%

Utilizzo a pieno campo in funzione ammendante: q.li/ha 15,0-20,0

Utilizzi in pre trapianto o pre semina:AGLIO, CAVOLO, BROCCOLO, CIPOLLA q.li/ha 6,0 -8,0POMODORO DA INDUSTRIA q.li/ha 5,0 – 6,0 POMODORO DA MENSA kg./1.000 m2 150 – 200FRAGOLA kg./1.000 m2 100 – 150ERBA MEDICA E FORAGGERE q.li/ha 6,0 - 8,0ARBOREE q.li/ha 7,0 – 9,0CEREALI q.li/ha 6,0 – 7,0Formulazione:

Pellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

BIOL INEA

SULFOTECHN3 Scon

Consentito inAgricoltura Biologica

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

AMMENDANTECOMPOSTATO MISTOdi alta qualità, ottenuto da ma-terie prime pregiate controllate e certificate in tutte le fasi di la-vorazione che garantiscono l’ap-porto di sostanze utili di elevato valore agronomico, anche grazie ai numerosi controlli effettuati dai nostri fornitori. Proprio per questo motivo le sostanze organiche di origine vegetale impiegate per la formulazione del prodotto, contengono ele-vati tenori di sostanze umiche in grado di migliorare la fertilità del terreno per offrire un ottimo supporto all’attività radicale. Sono degne di nota: il basso livello di umidità dichiarato e ga-rantito e l’alto titolo di Carbonio organico.Ammendante ottimo per la pre-parazione di miscele di substrati (growing media). Particolarmen-te indicato nella fase d’impianto di vigneti e di frutteti, nonchè in orticoltura e nelle colture protette prima del trapianto. In considerazione delle proprietà ammendanti è comunque op-portuno evitare che il prodotto venga a contatto diretto con le radici delle piante, soprattutto in fase di trapianto.

AMMENDANTEORGANICONATURALE

Formulazione:

Pellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

STALFERT N2,5 è consentito in agricoltura biologica

STALFERT N2,5 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee

Consentito inAgricoltura Biologica

STALFERTN2,5

15

Titoli:

Carbonio (C) organicosul seccoCarbonio (C) umico e fulvicosul seccoAzoto (N) organico sul seccoUmiditàpHRapporto C/NSalinitàSostanza Organica

32%

7%

2,5%10%

7,812,8

8ms/cm57%

TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

CEREALI A PAGLIA (FRUMENTO, ORZO, RISO)in pre-aratura (se possibile sui residui colturali):Terreni leggeri o poveri di sostanza organicaTerreni di medio impastoTerreni pesantiMAIS, SORGO E COLTURE DA RINNOVO (GIRASOLE, BARBABIETOLA)in pre-aratura (se possibile sui residui colturali):Terreni leggeri o poveri di sostanza organicaTerreni di medio impastoTerreni pesantiCOLTURE ORTIVE DI PIENO CAMPOprima del trapianto, leggermente interrato:Terreni leggeri o poveri di sostanza organicaTerreni di medio impastoTerreni pesantiCOLTURE PROTETTEprima del trapianto, leggermente interrato:Terreni leggeri o poveri di sostanza organicaTerreni di medio impastoTerreni pesantiCOLTURE ARBOREE (AGRUMI, OLIVO, VITE, DRUPACEE, POMACEE, ECC.)in inverno (prima della eventuale lavorazione del terreno):Terreni leggeri o poveri di sostanza organicaTerreni di medio impastoTerreni pesantiALL’ IMPIANTO DELLE COLTURE ARBOREE E DELLA VITEnella buca, evitando che venga a diretto contatto con le radici:Terreni leggeri o poveri di sostanza organicaTerreni di medio impastoTerreni pesanti

16 - 22 q/ha14 - 20 q/ha12 - 17 q/ha

22 - 26 q/ha20 - 24 q/ha16 - 22 q/ha

22 - 26 q/ha20 - 24 q/ha16 - 22 q/ha

300-350 Kg/1000mq250-300 Kg/1000mq200-240 Kg/1000mq

18 - 24 q/ha16 - 22 q/ha14- 19 q/ha

5 - 6 Kg per buca4 - 5 Kg per buca3 - 4 Kg per buca

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

NOVITA’DISPONIBILE

ANCHE A MARCHIO

BIOL INEA

CONLETAMEBOVINO

ED EQUINO

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

16

Concime organo-minerale NPin pellet, ottenuto per reazione delle componenti minerali e organiche proteiche, garantisce la protezione dei fosfati dai processi d’insolubilizzazione e una maggiore assimilabilità.FERTI FIELD NP 7-14 è un concime a base di solo N organico, di P e Ca, preparato per suoli acidi e sub-acidi ben dotati di potassio assimilabile, caratterizzato da:- elevata quantità di N organico a lenta cessione naturale in grado di assicurare alle colture un rifornimento graduale e costante durante il ciclo colturale;- presenza di fosfati assimilabili nel tempo;- calcio assimilabile;- frazione organica proteica da farine di carne e ossa e cuoio e pelli idrolizzati, a lenta mineralizzazione.L’ insieme di queste caratteristiche fa si che l’efficienza agronomica delle unità fertilizzanti aumenti notevolmente, con minori costi e una maggiore salvaguardia dell’ambiente.FERTI FIELD NP 7-14 viene consigliato su terreni fosfo-carenti e per qualsiasi coltura che tragga giovamento dalla lenta cessione dell’N e dalla presenza di fosfati legati alla sostanza organica.FERTI FIELD NP 7-14 è ottimale per le concimazioni di fondo autunnali e primaverili dei cereali e nella fase d’impianto dei fruttiferi e dei vigneti soprattutto in terreni ben dotati di potassio.

CONCIMEORGANOMINERALE NP

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

FRUMENTO, RISO, SORGOORZOMAISGIRASOLECOLZASOIAFORAGGERELEGUMINOSE DA GRANELLAORTICOLE (POMODORO…)

7 - 7,55,5 - 68,5 - 98,5 - 97 - 7,55,5 - 616 - 175 - 5,56 - 8

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

714

Componenti:Concimi minerali:fosfato naturale tenero.Concimi organici: cuoio e pelli idrolizzati,farina di carne, farina di ossa.

FERTI FIELD NP 7-14è un concime consentito in agricoltura biologica

FERTI FIELD NP 7-14 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli in-centivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Consentito inAgricoltura Biologica

Azoto (N) totale7% Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totale14% Anidride fosforica (P2O5)solubile negli acidi minerali di cui almeno il 55% del titolo dichiarato in anidride fosforica solubile in acido formico al 2% Ossido di calcio (CaO) totaleCarbonio organico (C)di origine biologicaSostanza organica

7%

14%

18%20%

40%

BIOL INEA

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

Concime organo-minerale in pellet, a basso titolo in cloro, ottenuto per rea-zione delle materie prime per esaltare e migliorare l’efficienza agronomica dell’alto titolo in N organico e l’assimi-labilità dei fosfati e dei microelementi.FERTI FIELD NPK 8-5-6 è un concime, a basso titolo in cloro, ideale per la concimazione dei vigneti, caratteriz-zato da:- elevata presenza di N organico a lenta cessione naturale delle migliori matrici organiche (farina di carne e ossa, cuoio e pelli idrolizzati) per garantire una gra- duale cessione degli elementi nutritivi;- equilibrata presenza di fosfati ad alta assimilabilità;- potassio da solfato e di solfati;- basso contenuto in cloro per produzioni di elevata qualità;- alto contenuto di sostanza organica (>50%) di origine proteica.FERTI FIELD NPK 8-5-6 è ottimo per le concimazioni di fondo, sia in autunno che in primavera, e in vigneti anche inerbiti. Il potassio da solfato, la presenza di solfati e il basso titolo in cloro ne consigliano l’impiego su tutte le colture di pregio che soffrono la presenza di cloruri.Nei fruttiferi in produzione la concima-zione dovrà tenere conto della vigoria e del carico produttivo.

CONCIMEORGANOMINERALE NPK

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

OLIVOVIGNETOORTIVEFRUTTIFERECILIEGIOMANDORLOPISELLOFAGIOLO, FAGIOLINOAGRUMI

9 - 129 - 129 - 129 - 12

11 - 1211 - 1211 - 1311 - 1312 - 13

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

65

Componenti:

Concimi minerali:solfato di potassio contenente sale di magnesio, fosfato naturale tenero.Concimi organici: cuoio e pelliidrolizzati, farina di carne, farina di ossa.

FERTI FIELD NPK 8-5-6 è un concime consentito in agricoltura biologicaFERTI FIELD NPK 8-5-6 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli in-centivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Consentito inAgricoltura Biologica

8

Titoli:

BIOL INEA

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

17

Azoto (N) totale8% Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totalesolubile negli acidi minerali di cui almeno il 55% del titolo dichiarato di P2O5 solubile in acido formico al 2%Ossido di potassio (K2O)solubile in acqua Anidride solforica (SO3)solubile in acquaOssido di calcio (CaO) totaleCarbonio organico (C)di origine biologicaSostanza organica

8%

5%

6%

5%

8%25%

50%

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

Concime organo-minerale NPKin pellet, a basso titolo in cloro, ottenu-to per reazione delle matrici minerali e organiche proteiche per aumentare la protezione dei fosfati e dei microele-menti dall’insolubilizzazione.Il concime è caratterizzato da:- N totalmente organico (scleroproteico) a lenta cessione naturale, in grado di assicurare alle colture un rifornimento graduale e costante;- P assimilabile protetto dalla sostanza organica da fenomeni d’insolubilizzazione;- cospicua frazione di potassio assimilabile da solfato, indice di assoluta qualità;- notevole presenza di solfati disponibili;- elevata presenza di sostanza organica (>38%) proteica.L’elevata efficienza agronomica con-sente un notevole risparmio di unità fertilizzanti con minori costi e una maggiore salvaguardia dell’ambiente. Il concime è consigliato su qualsiasi coltura che tragga giovamento da una lenta cessione dell’N, sulle potassofile e/o su terreni potassio carenti. Si adat-ta bene per le concimazioni di fondo autunnali e primaverili e anche in copertura nei frutteti e vigneti, specie se inerbiti. La presenza di potassio da solfato e di solfati ne consiglia l’impiego su tutte le colture di pregio che soffrono la presenza di cloruri.

CONCIMEORGANOMINERALE NPK

DERMAFERTNPK6-7-13

18

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

Componenti:

Concimi minerali:fosfato naturale tenero, solfato di potas-sio che può contenere sale di magnesio.Concimi Organici: cuoio e pelli idrolizzati,farina di carne, farina di ossa.

DERMAFERT NPK 6-7-13è un concime consentito in agricoltura biologicaDERMAFERT NPK 6-7-13 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli in-centivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali, nazionali ed europee.

Consentito inAgricoltura BiologicaBARBABIETOLA DA ZUCCHERO

PATATA, CETRIOLOPOMODORO, ZUCCHINO, ANGURIA, MELONEMELANZANAPISELLO, FAGIOLO, FAGIOLINOAGLIO, CIPOLLA, CAROTA, FINOCCHIOCAVOLFIORE, CAPPUCCIO, VERZAMELO, PEROPESCO, SUSINO, ALBICOCCOACTINIDIAOLIVOAGRUMI, UVA DA TAVOLAVITE DA VINOFRAGOLA

13 - 1415 - 1614 - 1519 - 20

6 - 711 - 1210 - 119 - 12

13 - 147 - 88 - 9

11 - 128 - 12

19 - 20

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

Azoto (N) totale6% Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totalesolubile negli acidi minerali di cui:almeno il 55% del titolo dichiarato inanidride fosforica, solubile in acido formico al 2%Ossido di potassio (K2O)solubile in acqua Anidride solforica (SO3)solubile in acquaOssido di calcio (CaO) totaleCarbonio organico (C)di origine biologicaSostanza organica

6%

7%

13%

11%

11%19%

38%

BIOL INEA

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

Concime organo-minerale NPK in pellet, a basso titolo in cloro, ottenuto per reazione delle componenti minerali e organiche proteiche, processo che per-mette maggiore assimilabilità e più alta disponibilità delle matrici minerali:FERTI FIELD NPK 5-10-15 è un concime ad alto titolo, caratterizzato da:- N completamente organico a lenta cessione naturale, dove, le partico- lari matrici organiche utilizzate garantiscono una cessione dell’ N costante e prolungata;- fosfati di origine minerale ed organica, che uniti grazie al processo di reazione, consentono una reale bio-disponibilità ed una altissima assimilabilità;- potassio da Solfato proveniente da giacimenti naturali, che offrono le più ampie garanzie di purezza dei sali e bassissime percentuali di cloruri;- matrici organiche altamente selezionate, quali: le farine di carne e di ossa e cuoio e pelli idrolizzati, che permettono una lenta mineralizzazione degli elementi fertilizzanti ed una mag- giore salvaguardia ambientale.L’insieme di queste caratteristiche fa si che l’efficienza agronomica diFERTI FIELD NPK 5-10-15 sia moltoelevata, cosa che consente di utilizzare questo formulato a dosi-ettaro più bas-se, anche del 20/25%, rispetto a prodotti di pari titolo o superiore, ma di origine non organica.Le caratteristiche di questo concime ne consigliano l’uso in tutte le colture di pregio, orticole e frutticole, e ovunque vi siano produzioni vegetali che si avvan-taggiano della disponibilità prolungata degli elementi fertilizzanti. Naturalmente le matrici utilizzate nella preparazione di FERTI FIELD NPK 5-10-15, lo rendono idoneo all’uso in agricoltura biologica.

CONCIMEORGANOMINERALE NPK

19

POMODORO, ZUCCHINOMELANZANA, PEPERONEANGURIA, MELONECAROTARAVANELLOFRAGOLAFAGIOLO, FAGIOLINOCETRIOLO, PATATA

11 - 1311 - 138 - 108 - 107 - 9

11 - 138 - 10

10 - 12

Q.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/haQ.li/ha

Nell’utilizzo delle dosi consigliate, il quantitativo minimo e massimo dovrà essere valutatodall’ esperienza dell’agricoltore del proprio terreno.

In ogni caso si raccomanda di evitare concentrazioni del prodotto vicino al seme o alle radici.TENERE AL RIPARO DAI RAGGI DEL SOLE E DALLA PIOGGIA

DOSI, EPOCHE E MODALITÀ DI IMPIEGO

1510

Titoli:

Formulazione:

Micropellet.Fornito in sacchi da Kg 25 /500

Componenti:

Concimi minerali:fosfato naturale tenero, solfato di potas-sio che può contenere sali di magnesio.Concimi organici: cuoio e pelli idrolizzati,farina di carne, farina di ossa.

FERTI FIELD NPK 5-10-15 è un concime consentito in agricoltura biologicaFERTI FIELD NPK 5-10-15 si può utilizzare anche nei piani di concimazione che fruiscono degli incentivi previsti da regolamenti locali e leggi regionali,nazionali ed europee.

Consentito in Agricoltura Biologica

5

Azoto (N) totale5% Azoto (N) organicoAnidride fosforica (P2O5) totale10% Anidride fosforica (P2O5) totale solubile negli acidi minerali di cui: almeno il 55% del titolo dichiarato in anidride fosforica, solubile in acido formico al 2%Ossido di potassio (K2O)solubile in acqua Anidride solforica (SO3)solubile in acquaOssido di calcio (CaO) totaleCarbonio organico (C)di origine biologicaSostanza organica

5%

10%

15%

13%

14%14%

28%

BIOL INEA

CONSIGLI PER L’UTILIZZOTutti i dosaggi sono riferiti a condizioni standarddelle coltivazioni e sono variabili in funzione:del tipo di terreno, stato della coltura, modalità di distribuzione, disponibilità idriche/irrigazione, riduzione delle lavorazioni , numero di piante per mq o ha, ed altre variabili agronomiche e di coltivazione. Per particolari applicazioni o chiarimenti sull’usodei nostri prodotti potrete contattare:ORGANAZOTO FERTILIZZANTI SpA: [email protected]

ORGANAZOTO FERTILIZZANTI S.P.A.VIA DELLA SPIRA, 26 - 56024 PONTE A EGOLA (PISA)

TEL. 0571 497778 - FAX 0571 409195

www.organazoto.ite-mail:[email protected]

organazotoFERTILIZZANTI S.P.A.

dicembre

2016