F · Web viewREGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA Anzio 5/6 Ottobre 2013...

4
REGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA Anzio 5/6 Ottobre 2013 AUTORITA’ ORGANIZZATRICE: Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in cooperazione con la “Snipe Class International Racing Association” (SCIRA) – ITALIA BANDO DI REGATA 1. REGOLE 1.1 La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite dalle Regole di Regata della Vela (RRS), con l’applicazione della condotta stabilita dall’Associazione della Classe Snipe (SCIRA) per la conduzione delle regate nazionali e locali. 1.2 La RRS 30.3 “bandiera nera” non è in vigore. 1.3 In caso di conflitto tra il Bando di Regata e le Istruzioni di Regata, le Istruzioni di Regata prevarranno (modifica RRS 63.7). 1.4 Le Istruzioni di Regata potranno anche cambiare altre regole di regata. 2. PUBBLICITA’ 2.1 La pubblicità dei concorrenti è limitata in accordo alle Regole della Classe Snipe e la Regulation ISAF 20. 2.2 Alle barche potrà essere richiesto di esporre pubblicità scelta e fornita dall’Autorità Organizzatrice. 3. ELEGGIBILITA’ ED ISCRIZIONI 3.1 La regata è aperta a equipaggi e barche in regola con l’Associazione di Classe per l’anno in corso. 3.2 I concorrenti italiani dovranno essere in possesso della tessera FIV per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa agli accertamenti sanitari previsti.

Transcript of F · Web viewREGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA Anzio 5/6 Ottobre 2013...

Page 1: F · Web viewREGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA Anzio 5/6 Ottobre 2013 AUTORITA’ ORGANIZZATRICE: Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in cooperazione con

REGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA

Anzio 5/6 Ottobre 2013

AUTORITA’ ORGANIZZATRICE: Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in cooperazione con la “Snipe Class International Racing Association” (SCIRA) – ITALIA

BANDO DI REGATA

1. REGOLE 1.1 La regata sarà disciplinata dalle Regole come definite dalle Regole di Regata

della Vela (RRS), con l’applicazione della condotta stabilita dall’Associazione della Classe Snipe (SCIRA) per la conduzione delle regate nazionali e locali.

1.2 La RRS 30.3 “bandiera nera” non è in vigore.1.3 In caso di conflitto tra il Bando di Regata e le Istruzioni di Regata, le

Istruzioni di Regata prevarranno (modifica RRS 63.7).1.4 Le Istruzioni di Regata potranno anche cambiare altre regole di regata.

2. PUBBLICITA’2.1 La pubblicità dei concorrenti è limitata in accordo alle Regole della Classe

Snipe e la Regulation ISAF 20.2.2 Alle barche potrà essere richiesto di esporre pubblicità scelta e fornita

dall’Autorità Organizzatrice. 3. ELEGGIBILITA’ ED ISCRIZIONI

3.1 La regata è aperta a equipaggi e barche in regola con l’Associazione di Classe per l’anno in corso.

3.2 I concorrenti italiani dovranno essere in possesso della tessera FIV per l’anno in corso, vidimata per la parte relativa agli accertamenti sanitari previsti.

3.3 I concorrenti stranieri dovranno essere in regola con le prescrizioni della propria Autorità Nazionale relative alla partecipazione alle regate.

3.4 Le barche eleggibili possono iscriversi alla regata a partire dal giorno 1 settembre 2013 e fino le ore 24 del giorno 30 settembre 2013, compilando e trasmettendo all’Autorità Organizzatrice - e-mail [email protected], fax +39.06.8076936 l’allegato modulo d’iscrizione. Iscrizioni tardive potranno non essere accettate.

3.5 La tassa di iscrizione è fissata in € 50. La tassa d’iscrizione include regate ed eventi sociali se previsti.

4. PROGRAMMA4.1 Registrazione:

- 04 .10.2013 : dalle ore 10.30 , alle ore 18,30

Page 2: F · Web viewREGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA Anzio 5/6 Ottobre 2013 AUTORITA’ ORGANIZZATRICE: Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in cooperazione con

- 05.10.2013 : dalle ore 8,30 , alle ore 10,00.4.2 Regate:

- 05.10.2013 : il segnale di avviso della prima prova verrà esposto alle ore 12, altre prove a seguire;

- 06.10.2013: l’orario del segnale di avviso della prima prova di giornata sarà reso noto con comunicato ufficiale, altre prove a seguire. In questa giornata non verranno date partenze dopo le ore 15.

4.3 Non verranno disputate più di tre prove al giorno.5. STAZZA

5.1 Le barche dovranno possedere valido e completo certificato di stazza e dovranno avere applicata allo scafo la decalcomania attestante l’associazione SCIRA per l’anno in corso. Il certificato di stazza dovrà essere esibito all’atto della registrazione.

5.2 Le barche potranno essere soggette a controlli di stazza in qualsiasi momento nel corso della manifestazione, a discrezione del Comitato di regata o dello stazzatore SCIRA.

6. ISTRUZIONI DI REGATALe istruzioni di regata saranno disponibili all’atto della registrazione.

7. LOCALITA’Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il Circolo organizzatore

8. PERCORSII percorsi saranno quelli stabiliti dall’Associazione di Classe (SCIRA).

9. PUNTEGGIO9.1 La regata è costituita da 5 prove.9.2 (a) Quando venissero completate meno di 5 prove, il punteggio della

serie di una barca sarà la somma dei punteggi da essa conseguiti in tutte le prove;(b) Quando venissero completate 5 prove, il punteggio della serie di una

barca sarà la somma dei punteggi da essa conseguiti in tutte le prove escludendo la peggiore.

9.3 La regata sarà valida con qualsiasi numero di prove valide disputate.10. RADIOCOMUNICAZIONI

Tranne che in caso di emergenza, una barca non dovrà effettuare in regata trasmissioni radio e non dovrà ricevere comunicazioni non accessibili a tutte le altre barche. Questa disposizione vale anche per l’uso di telefoni cellulari.

11. CLAUSOLA DI ESONERO DA RESPONSABILITA’I concorrenti prendono parte alla regata a loro rischio e pericolo (vedi RRS 4 - Decisione di partecipare alla regata).L’Autorità Organizzatrice, il Comitato di Regata e l’Associazione di Classe Snipe (SCIRA) non assumono alcuna responsabilità per danni alle cose od infortuni alle persone o nei casi di morte che avvengano a causa della regata, prima, durante o dopo la stessa.

12. ASSICURAZIONEOgni barca partecipante dovrà essere coperta da assicurazione RC in corso di validità, con un massimale di almeno € 1.000.000,00 per incidente o equivalente. Il certificato di validità dell’assicurazione dovrà essere esibito all’atto della registrazione.

13. DIRITTI DELLE IMMAGININel partecipare all’evento, gli equipaggi e loro ospiti concedono all’Autorità Organizzatrice e suoi sponsor il diritto e l’autorizzazione a pubblicare e/o

Page 3: F · Web viewREGATA NAZIONALE CLASSE SNIPE – COPPA DUCA DI GENOVA Anzio 5/6 Ottobre 2013 AUTORITA’ ORGANIZZATRICE: Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, in cooperazione con

divulgare in qualsiasi maniera riprese fotografiche e filmati di persone ed imbarcazioni, realizzati durante l’evento, per un’eventuale produzione di materiale pubblicitario e/o comunicati stampa.

14. PREMIVerranno premiati i primi 5 equipaggi classificati.

INFORMAZIONI

EVENTI SOCIALI E’ prevista una cena per gli equipaggi sabato 5 ottobre presso il ristorante del Circolo.

CONTATTI CON L’AUTORITA’ ORGANIZZATRICE Nicoleta Ilarie - Segreteria Sportiva RCCTR Tel. +39.06.8073875 Fax +39.06.8076936Email [email protected] Barni - Direttore Sportivo RCCTRTel. +39.329.5914982Email [email protected]

RAPPRESENTANTE SCIRA Il rappresentante SCIRA sarà il Segretario Nazionale della Classe Snipe sig. Andrea Piazza (E-Mail: [email protected] mob. 335 7611023) o altra persona da lui designata.