Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il...

7
Gestione Affitti

Transcript of Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il...

Page 1: Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori),

Gestione Affitti

Page 2: Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori),

HOSTING WEB Il software può essere usato in modalità Terminal Server presso i nostri server, risparmiando su costi di gestione e manutenzione

Introduzione Il software è stato sviluppato in collaborazione con consulenti esperti dell'area immobiliare al fine di renderlo semplice e funzionale, garantendo allo stesso tempo, in maniera flessibile ed automatica, la piena gestione del patrimonio immobiliare e delle attività connesse: dalla gestione dei locatari e dei conduttori, degli immobili e dei dati catastali, agli adempimenti fiscali, contrattuali, contabili e normativi, fino ad arrivare alla produzione del RID o alla stampa degli avvisi di pagamento tramite bollettino bancario Freccia dotato, tra l'altro, di un veloce e puntuale processo di rendicontazione degli incassi avvenuti. E’ una procedura ad alto contenuto tecnologico ed una soluzione assolutamente innovativa.

A chi è rivolto Cheope si rivolge a tutte le strutture Pubbliche e Private dotate di un patrimonio immobiliare, quali: Banche, Assicurazioni, Associazioni, Enti, Società ecc….

I vantaggi Rispetto agli altri prodotti di Gestione Immobiliare, Cheope consente la produzione, illimitata e senza costi, degli avvisi di pagamento nel formato Bollettino Bancario Freccia e l’acquisizione del flusso CBI di rendicontazione proveniente dalla banca tesoriera. Quest’ultimo processo consente di avere una situazione sempre aggiornata di coloro che hanno provveduto al pagamento e viceversa dei morosi.

Sicurezza Nel rispetto della sicurezza sull’accesso ai dati, all’avvio della procedura viene richiesta l’identificazione dell’utente tramite digitazione di nome utente e password. I dati sono memorizzati nel database in maniera crittografata.

Integrazione con il Bollettino Bancario Freccia e RID bancario Punto di forza del software è l’integrazione con il Bollettino Bancario Freccia. Infatti, attraverso apposite maschere di semplice utilizzo, gli utenti possono controllare e gestire l’intero processo di bollettazione, dalla creazione della lista contenente i bollettini, all’emissione ed incasso degli stessi. Nelle successive due immagini presentiamo la stampa della parte frontale contenente gli estremi del bollettino secondo la normativa Abi, e posteriore o retro, contenente il dettaglio della fattura. E’ inoltre possibile generare, per i conduttori che lo consentono, un flusso RID per la banca tesoriera.

Page 3: Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori),

PIATTAFORMA TECNOLOGICA

Cheope è stato sviluppato su piattaforma Microsoft .Net 2008 con DBMS Access, Sql Server

Interfaccia semplice e intuitiva

Menù principale, dove sono elencate tutte le funzionalità del programma; sotto al menù sono collocati una serie di pulsanti che danno l’accesso immediato alle maschere principali o a funzionalità particolari (quali la guida all’utilizzo del software). Infine nella parte sinistra della maschera c’è una sezione in cui, di volta in volta, verrà visualizzato l’elenco delle “entità” immobiliari (che, in ordine gerarchico, sono: Società, Complessi, Stabili, Unità Immobiliari, Conduttori e Contratti) registrate nell’archivio.

Reporting personalizzato Molto importante in “Cheope” è anche l’aspetto documentale (a livello contabile e non) che viene gestito mediante una serie di stampe in ambiente Excel (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori), da salvare poi nelle cartelle scelte dall’utente. Tutte le stampe sono personaliz-zabili dall’utente senza intervento tecnico da parte del produttore.

Page 4: Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori),

Macro funzionalità Società: permette di registrare, modificare o eliminare i dati di una società e visualizzarne in dettaglio l’elenco dei complessi associati.

Complessi: permette di registrare, modificare o eliminare i dati di un complesso e visualizzarne in dettaglio l’elenco degli stabili.

Stabili: permette di registrare, modificare o eliminare i dati di uno stabile e visualizzarne in dettaglio l’elenco delle unità immobiliari.

Unità Immobiliari: permette di registrare, modificare o eliminare i dati di un immobile e visualizzarne in dettaglio i conduttori e i valori delle tabelle millesimali.

Conduttori: permette di registrare, modificare o eliminare i dati di un conduttore e visualizzarne in dettaglio la storicità dei contratti e delle fatture pagate e non.

Contratti: apre la maschera per registrare un nuovo contratto o modificarne uno già presente in archivio. Permette inoltre di eseguire la procedura di rilascio di un immobile affittato.

Tabelle: consente di gestire direttamente alcune anagrafiche quali le causali spesa, le tabelle millesimali, i parametri o le tipologie di immobile.

Spese: permette registrare una spesa o modificarne i dati o ripartirne i costi secondo le tabelle millesimali (la ripartizione può avvenire per stabile, scala o singolo immobile). Fatture:

• Gestione: consente di emettere le fatture e visualizzarne il dettaglio.

• Liste bollettini: consente di creare le liste ed associarvi i bollettini.

• Bollettini: offre la possibilità di visualizzare le liste create e stampare i Bollettini Freccia.

• Importa incassi CBI: apre la maschera per importare i flussi dei bollettini pagati.

• Anagrafica fornitori: permette la gestione anagrafica dei fornitori.

• Residui: favorisce la visualizzazione e il versamento dei residui per le fatture non totalmente saldate.

• Incassi RID: permette di generare il file con tracciato record CBI per la comunicazione alla banca tesoriera del flusso.

Istat:

• Nuovo indice: consente di registrare gli indici Istat.

• Elenco indici: avvia il calcolo degli aumenti Istat mese per mese.

• Stampe aggiornamenti Istat: visualizza la maschera da cui è possibile stampare gli aggiornamenti Istat mensili per contratti in corso o scaduti, con annessa lettera di comunicazione ai conduttori.

Page 6: Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori),

Referenze FINANZA: ABC - Asset Banking Consortium SOI Società Oftalmologia Abi Servizi Università dell’Aquila Banca Antonveneta Università libera di Bolzano Banca di Legnano Università di Cassino Banca di Trento e Bolzano Università di Chieti e Pescara Banca Regionale Europea Università di San Marino Banca Sai Università HSR Milano Banca Sella Università di Salerno BCC Centro Calabria Università Studi di Roma “Foro Italico” BCC della Marca

BCC di Alba I.C.T.: BCC di Buonabitacolo Capgemini BCC di Castagneto Carducci Cartesio BCC di Corinaldo S.C. Conesi BCC di Fano Converger BCC di Fornacette DGS BCC Picena Eidos BCC S. Pietro in Vincio ELC Italia BP del Cassinate Energent BP di Milano Engineering BP di Puglia e Basilicata Format Carispaq Isitel Cassa Centrale-BCC del Nord Est Scai CR Bolzano Softlab CR Teramo TopNetwork Creval

ICBPI SERVIZI: MPS Albergo di Russia Raiffeisen DCS Gestione servizi UGF Banca SpA Home Service UGIS Johnson & Johnson Unicredit SpA Inova Q WeBank SpA Interflora Italia Le donne del Vino

ENTI PUBBLICI: Nuova patrimoniale Cassa Edile di Cagliari Preda Cassa Edile di Teramo RD Cassa Edile Regione Toscana Riccadomus Group FIP – Fed. Italiana Pallacanestro Sedip Guardia di Finanza Vari Condomini Scuola infanzia Sen. Felice Gajo TreEdil

Page 7: Exolab – System Integrator Sicurezza & Networking 2012 ... - Gestione Immobili.pdf · (per il riepilogo dei dati dell’archivio) o Word (per le lettere da inviare ai conduttori),

Semplifica il tuo IT

Sede legale e operativa

Via G. A. Sartorio 30/A - 00147 Roma

tel.: +39 06 522 05 530

P. IVA 09715471000

Capitale Sociale: € 100.000,00

Sito Web: www.exolab.it

E-mail: [email protected]