Eventi Fuorivista 2009-2011

5
ALIDA VALLI : IL SENSO DELL’ATTRICE Giovedì 12 marzo 2009 ore 16 presso Laboratori DAMS - Via Azzo Gardino 65/a, Bologna - Ingresso libero OMAGGIO AD ALIDA VALLI Promosso dal Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo (DMS) dell’Università di Bologna. Incontro a cura della rivista di cinema e multimedia FUORIVISTA, condotto dal Direttore Responsabile Fabio Matteuzzi. Per conoscere meglio un’attrice che, dai primi anni Trenta all’inizio del nostro secolo, ha spaziato con estrema versatilità dal cinema dei “telefoni bianchi” a ruoli drammatici, al melodramma, al noir. La sua filmografia è dunque uno stimolo importante per un percorso critico, un omaggio a un’attrice multiforme, diva e antidiva. Intervengono: Pierpaolo De Mejo (nipote dell’attrice e Regista del docufilm “ Come diventai Alida Valli ” - breve proiezione ) Francesco Pitassio (Università di Udine) Cristina Bragaglia, Giacomo Manzoli (Università di Bologna) Piero Di Domenico (Corriere della Sera) Sara Fiori, Fabio Matteuzzi (Fuorivista) www.fuorivista.eu Questo progetto si completa con una retrospettiva, realizzata in collaborazione con Cineteca del Comune di Bologna al Cinema Lumière, dal 14 al 23 marzo 2009 con alcuni capolavori interpretati dall’attrice, da Senso a Segreti segreti , da The Third Man a Il grido. Biglietteria del Cinema Lumière, ingresso ridotto per studenti DAMS. Info: Centro La Soffitta tel. 051.2092413/418 www.muspe.unibo.it ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA DIPARTIMENTO DI MUSICA E SPETTACOLO In collaborazione con COMUNE DI BUDRIO

description

Eventi organiazzati dalla Redazione di Fuorivista dal 2009-2011

Transcript of Eventi Fuorivista 2009-2011

Page 1: Eventi Fuorivista 2009-2011

ALIDA VALLI: IL SENSO DELL’ATTRICEGiovedì 12 marzo 2009 ore 16

presso Laboratori DAMS - Via Azzo Gardino 65/a, Bologna - Ingresso libero

OMAGGIO AD ALIDA VALLIPromosso dal Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo (DMS) dell’Università di Bologna.Incontro a cura della rivista di cinema e multimedia FUORIVISTA, condotto dal Direttore Responsabile Fabio Matteuzzi.

Per conoscere meglio un’attrice che, dai primi anni Trenta all’inizio del nostro secolo, ha spaziato con estrema versatilità dal cinema dei “telefoni bianchi” a ruolidrammatici, al melodramma, al noir. La sua filmografia è dunque uno stimolo importante per un percorso critico, un omaggio a un’attrice multiforme, diva e antidiva.

Intervengono:Pierpaolo De Mejo (nipote dell’attrice e Regista del docufilm “Come diventai Alida Valli” - breve proiezione)

Francesco Pitassio (Università di Udine)Cristina Bragaglia, Giacomo Manzoli (Università di Bologna)

Piero Di Domenico (Corriere della Sera)Sara Fiori, Fabio Matteuzzi (Fuorivista) www.fuorivista.eu

Questo progetto si completa con una retrospettiva, realizzata in collaborazione con Cineteca del Comune di Bologna al Cinema Lumière, dal 14 al 23 marzo2009 con alcuni capolavori interpretati dall’attrice, da Senso a Segreti segreti, da The Third Man a Il grido. Biglietteria del Cinema Lumière, ingresso ridottoper studenti DAMS. Info: Centro La Soffitta tel. 051.2092413/418 www.muspe.unibo.it

ALMA MATER STUDIORUMUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BOLOGNA

DIPARTIMENTO DI MUSICA E SPETTACOLO

In collaborazione conCOMUNE DI BUDRIO

Page 2: Eventi Fuorivista 2009-2011
Page 3: Eventi Fuorivista 2009-2011
Page 4: Eventi Fuorivista 2009-2011
Page 5: Eventi Fuorivista 2009-2011