Estratto pag. 28 del N. 3 del nostro magazine on line "La Passione per i viaggi"

1
Estratto da pag. 23 del N. 3 del Magazine “La passione per i viaggi”. 4 passi per il mondo Con ago e filo, vaniglia e cannella, giro borghi e città, tra storie e novelle. Indirizzo blog: http://aspassocontizi.blogspot.com/ di Tiziana Abbiamo deciso di iniziare una nuova rubrica dedicata ai viaggi dei nostri amici blogger, per dare visibilità anche a tutti coloro che con passione raccontano la loro vita i loro viaggi e che ci seguono con affetto su nostro blog. Ovviamente essendo dedicato questo numero ai viaggi di nozze abbiamo chiesto di raccontarci il loro viaggio di nozze e ecco il racconto di Tiziana che come noi possiede un blog che parla di viaggi: 4 passi per il mondo. Quindi abbiamo pensato di riportare come titolo di questo spazio quello del suo blog. Buona lettura!!! Tanto, tanto tempo fa, Tiziana e Piero finalmente coronarono il loro sogno e si sposarono. Sembra l’incipit di una favola, ma non è poi tanto distante da esserlo, perché dopo nove anni di fidanzamento e ormai qualche decennio di matrimonio, nulla cambierei di questa fiaba. Dopo la cerimonia e il pranzo di rito, il giorno dopo, io e Piero eravamo pronti per partire verso il nostro viaggio di nozze. Meta: alcuni giorni a Firenze (città molto amata) e alcuni giorni di mare a Rapallo. Il mezzo scelto fu l’auto, a quel tempo o l’auto, o il treno. Firenze di luglio era splendida e il turismo cosiddetto culturale, negli anni settanta, non era ancora esploso. Quindi, niente code alle entrate dei musei, poca gente per le strade, i musei costavano pochissimo, una vera bellezza. Abbiamo visitato tutto quello che potevamo. Terminati i nostri giorni nel capoluogo toscano, ci aspettavano giornate di relax in quel di Rapallo. Tre o quattro giorni di sole e di mare per ritornare a casa caricati e convinti di iniziare la nostra vita insieme. Ho un bellissimo ricordo del mio viaggio di nozze, e Firenze l’abbiamo rivista parecchie volte dopo. Città magnifica con un motivo in più per amarla, eravamo sposi novelli.

description

Da un'invito lanciato ai nostri blogger abbiamo scelto il racconto del viaggio di nozze della nostra amica blogger Tiziana. Ecco l'estratto dell'intervista pubblicata sul nostro magazine on line "La Passione per i Viaggi".

Transcript of Estratto pag. 28 del N. 3 del nostro magazine on line "La Passione per i viaggi"

Page 1: Estratto pag. 28 del N. 3 del nostro magazine on line "La Passione per i viaggi"

Estratto da pag. 23 del N. 3 del Magazine “La passione per i viaggi”.

4 passi per il mondo Con ago e filo, vaniglia e cannella, giro borghi e città, tra storie e novelle.

Indirizzo blog: http://aspassocontizi.blogspot.com/ di Tiziana Abbiamo deciso di iniziare una nuova rubrica dedicata ai viaggi dei nostri amici blogger, per dare visibilità anche a tutti coloro che con passione raccontano la loro vita i loro viaggi e che ci seguono con affetto su nostro blog. Ovviamente essendo dedicato questo numero ai viaggi di nozze abbiamo chiesto di raccontarci il loro viaggio di nozze e ecco il racconto di Tiziana che come noi possiede un blog che parla di viaggi: 4 passi per il mondo. Quindi abbiamo pensato di riportare come titolo di questo spazio quello del suo blog. Buona lettura!!!

“ Tanto, tanto tempo fa, Tiziana e Piero finalmente coronarono il loro sogno e si

sposarono. Sembra l’incipit di una favola, ma non è poi tanto distante da esserlo,

perché dopo nove anni di fidanzamento e ormai qualche decennio di matrimonio,

nulla cambierei di questa fiaba.

Dopo la cerimonia e il pranzo di rito, il giorno dopo, io e Piero eravamo pronti

per partire verso il nostro viaggio di nozze. Meta: alcuni giorni a Firenze (città

molto amata) e alcuni giorni di mare a Rapallo. Il mezzo scelto fu l’auto, a quel

tempo o l’auto, o il treno. Firenze di luglio era splendida e il turismo cosiddetto

culturale, negli anni settanta, non era ancora esploso. Quindi, niente code alle

entrate dei musei, poca gente per le strade, i musei costavano pochissimo, una

vera bellezza.

Abbiamo visitato tutto quello che potevamo. Terminati i nostri giorni nel

capoluogo toscano, ci aspettavano giornate di relax in quel di Rapallo. Tre o

quattro giorni di sole e di mare per ritornare a casa caricati e convinti di iniziare

la nostra vita insieme. Ho un bellissimo ricordo del mio viaggio di nozze, e

Firenze l’abbiamo rivista parecchie volte dopo. Città magnifica con un motivo in

più per amarla, eravamo sposi novelli.”