Estate alle porte

4
LA FARMACIA DEI RIMEDI OMEOPATICI E NATURALI NATURALSHOP Via dei Paceri, 84/E Orari: 47891 Falciano 9,00 / 13,00 Repubblica di San Marino (RSM) 15,00 / 19,00 dal lunedì al venerdì Tel 0549.942809 Fax 0549.910029 [email protected] www.naturalshop.info GIUGNO 2012

description

Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la stagione

Transcript of Estate alle porte

Page 1: Estate alle porte

LA FARMACIA DEI RIMEDI OMEOPATICI E NATURALI

NATURALSHOP

Via dei Paceri, 84/E Orari: 47891 Falciano 9,00 / 13,00 Repubblica di San Marino (RSM) 15,00 / 19,00 dal lunedì al venerdì Tel 0549.942809 Fax 0549.910029 [email protected]

www.naturalshop.info

GIUGNO 2012

Page 2: Estate alle porte

Ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la stagione

PUNTURE D’INSETTO PREVENZIONE: Si consiglia l’assunzione di PETROLEUM e LEDUM PALUSTRE alla 30CH in granuli con la posologia di 3 granuli 2 volte al dì. Su tutto il corpo e nell’ambiente può essere utilizzato il complesso omeopatico LEDUM COMPLEX SPRAY a base di Apis mellifica, Citronella, Ledum palustre, Limone e Rumex crispus per ottenere un’azione di profilassi. IN CASO DI PUNTURA: Assumere 3 granuli dei seguenti rimedi ogni ora fino a miglioramento: APIS MELLIFICA 30CH STAPHYSAGRIA 30CH VESPA CRABRO 30CH CALADIUM SEGUINUM 30CH SCOLOPENDRIUM 30CH Per uso esterno consigliamo: LEDUM COMPLEX SPRAY ad azione lenitiva ed antinfiammatoria sulle lesioni da puntura grazie alla presenza di Iperico, Plantago, Calendula e Arnica. ZANZAKER una composizione in formato roll-on di Ledum palustre, Echinacea angustfolia e Urtica urens miscelate con acqua di Hamamelis, Citronella ed Eucalipto in grado di attenuare fastidi e bruciori provocati non solo da punture d’insetto, ma anche da contatto con piante urticanti, meduse o altri animali urticanti. HOLOIL a base di Iperico ed olio di Neem ad azione cicatrizzante utile anche in caso di lesioni di diversa natura. La sua formulazione 100% naturale trova impiego in caso di piaghe, ustioni, fistole, ascessi, ragadi, ferite traumatiche o lacero-contuse con osso esposto.

Page 3: Estate alle porte

COLPO DI SOLE E COLPO DI CALORE PREVENZIONE: Si consiglia l’assunzione di 3 granuli dei seguenti rimedi durante l’esposizione al sole alternandoli ogni ora: PHYTOLACCA DECANDRA 30CH MAGNESIA CARBONICA 30CH LACHESIS MUTUS 30CH GELSEMIUM 30CH APIS MELLIFICA 30CH PETROLEUM 30CH Nell’ACUTO si suggerisce di effettuare impacchi di bende fredde su tempie, occhi e nuca e far bere al soggetto acqua tiepida con limone e zucchero di canna. Si consiglia di assumere 3 granuli di ognuno dei seguenti rimedi ogni ora fino a miglioramento: ACIDUM NITRICUM 30CH BELLADONNA 30CH CHAMOMILLA 30CH STAPHYSAGRIA 30CH GLONOINUM 30CH CAUSTICUM 30CH Per uso esterno consigliamo: KALENIS SPRAY: una lozione rinfrescante a base di Hamamelis, Calendula, Canfora e Olio di Avocado. E’ un coadiuvante in ogni tipo di irritazione, a partire da arrossamenti ed eritemi dovuti all’esposizioni solare fino ad irritazioni da rasoio oppure da sfregamento nelle persone obese. La formulazione spray che non macchia e non unge permette di utilizzarlo comodamente in ogni situazione, anche in viaggio!

Page 4: Estate alle porte

Per tutti coloro che intendono intraprendere un viaggio consigliamo di procurarsi i seguenti rimedi: Prima di partire è bene assumere: SULPHUR CMK dose NATRUM MURIATICUM CMK dose Per nausea prima del viaggio assumere 3 granuli ogni ora di: TABACUM 30CH Per nausea durante il viaggio assumere 1 compressa ogni 2-3 ore di: COCCULINE All’arrivo si consiglia di assumere: SULFUR CMK dose NATRUM MURIATICFUM CMK dose Durante la permanenza, nel caso comparissero alcuni dei più comuni sintomi, consigliamo di utilizzare: EQUIL F1 in caso di febbre MERCURIUS SOLUBILIS 30CH in caso di gola infiammata ARSENICUM ALBUM 30CH in caso di vomito VERATRUM ALBUM 30CH in caso di dissenteria ARNICA MONTANA 30CH in caso di traumi ALUMINIUM METALLICUM 30CH in caso di intossicazioni Con la posologia di 3 granuli ogni ora fino a miglioramento. Se la località scelta è un luogo a rischio di malaria consigliamo l’assunzione di NATRUM MURIATICUM 30CH con la posologia di 3 granuli 2 volte al dì per le prime due settimane di permanenza.