EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno...

5
Copyright 2013 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. P/N 302-000-153 Rev A01 EMC ® SourceOne TM for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all'interno dell'archivio Guida rapida La Ricerca all'interno dell'archivio consente di trovare ed effettuare il restore di contenuti SharePoint che sono stati archiviati in EMC SourceOne. Nota: La Ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint è diretta agli utenti e agli amministratori di SharePoint. Gli amministratori di SourceOne possono cercare contenuti SharePoint archiviati utilizzando la ricerca web di SourceOne, descritta nella Guida utente di EMC SourceOne Search. Informazioni sulla Ricerca all'interno dell'archivio La Ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint esegue una ricerca con indicizzazione full-text nel contenuto archiviato di un'intera farm di SharePoint. Accesso alla Ricerca all'interno dell'archivio 1. Consultare l'amministratore del sistema per informazioni sull'indirizzo del sito Web (URL) di Ricerca all'interno dell'archivio. 2. Immettere l'URL nel campo dell'indirizzo del browser Web. Inclusione ed esclusione di parole in una ricerca Per specificare le parole da cercare, utilizzare qualsiasi combin- azione dei campi nella sezione Trova documenti con. I campi sono combinati in base all'operatore AND. È possibile immettere più parole in ciascun campo di ricerca. Dig- itare uno spazio tra le parole in un campo di ricerca. Specificazione del tipo di contenuto (tipo di risul- tato) Per limitare i risultati della ricerca in base al tipo di contenuto, selezionare un'opzione nel campo Tipo di risultato. Specifica dell'ambito della ricerca Selezionare un tipo di ricerca (Tutti gli elementi o Elementi per- sonali) nel campo Ambito. Specificazione delle proprietà dei contenuti Per limitare i risultati della ricerca in base alle proprietà del tipo di contenuto (tipo di risultato), utilizzare i campi Dove la proprietà. Campo Trova elementi SharePoint archiviati che Tutte le parole Includono tutte le parole specificate, ma non necessariamente una frase esatta. Frase esatta Includono tutte le parole specifiche di una frase esatta. Una qualsiasi tra queste parole Includono una o più parole specificate. Nessuna di queste parole Non includono le parole specificate.

Transcript of EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno...

Page 1: EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint, fare clic su Ricerca. Nella pagina dei risultati della

EMC® SourceOneTM for Microsoft SharePoint 7.1Ricerca all'interno dell'archivioGuida rapida

La Ricerca all'interno dell'archivio consente di trovare ed effettuare il restore di contenuti SharePoint che sono stati archiviati in EMC SourceOne.

Nota: La Ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint è diretta agli utenti e agli amministratori di SharePoint. Gli amministratori di SourceOne possono cercare contenuti SharePoint archiviati utilizzando la ricerca web di SourceOne, descritta nella Guida utente di EMC SourceOne Search.

Informazioni sulla Ricerca all'interno dell'archivioLa Ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint esegue una ricerca con indicizzazione full-text nel contenuto archiviato di un'intera farm di SharePoint.

Accesso alla Ricerca all'interno dell'archivio1. Consultare l'amministratore del sistema per informazioni

sull'indirizzo del sito Web (URL) di Ricerca all'interno dell'archivio.

2. Immettere l'URL nel campo dell'indirizzo del browser Web.

Inclusione ed esclusione di parole in una ricercaPer specificare le parole da cercare, utilizzare qualsiasi combin-azione dei campi nella sezione Trova documenti con. I campi sono combinati in base all'operatore AND.

È possibile immettere più parole in ciascun campo di ricerca. Dig-itare uno spazio tra le parole in un campo di ricerca.

Specificazione del tipo di contenuto (tipo di risul-tato)Per limitare i risultati della ricerca in base al tipo di contenuto, selezionare un'opzione nel campo Tipo di risultato.

Specifica dell'ambito della ricercaSelezionare un tipo di ricerca (Tutti gli elementi o Elementi per-sonali) nel campo Ambito.

Specificazione delle proprietà dei contenutiPer limitare i risultati della ricerca in base alle proprietà del tipo di contenuto (tipo di risultato), utilizzare i campi Dove la proprietà.

Campo Trova elementi SharePoint archiviati che

Tutte le parole Includono tutte le parole specificate, ma non necessariamente una frase esatta.

Frase esatta Includono tutte le parole specifiche di una frase esatta.

Una qualsiasi tra queste parole

Includono una o più parole specificate.

Nessuna di queste parole

Non includono le parole specificate.

Copyright 2013 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. P/N 302-000-153 Rev A01

Page 2: EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint, fare clic su Ricerca. Nella pagina dei risultati della

Il tipo di contenuto selezionato nel campo Tipo di risultato deter-mina le proprietà disponibili nel primo campo Dove la proprietà, denominato Scegli proprietà.Ad esempio, se si seleziona Contatti nel campo Tipo di risul-tato, nel primo campo Dove la proprietà vengono elencate solo le proprietà relative ai contatti.

Per specificare le proprietà relative a un tipo di conte-nuto1. Nel primo campo Dove la proprietà, denominato Scegli pro-

prietà, selezionare una proprietà.2. Nel secondo campo Dove la proprietà, selezionare un oper-

atore. Gli operatori disponibili dipendono dal tipo di proprietà selezi-onata: numerica, testuale o di data.

3. Nel terzo campo Dove la proprietà, specificare un valore per la proprietà.

Per cercare più proprietà1. Selezionare un operatore booleano nel quarto campo Dove

la proprietà.

2. Fare clic sulla freccia verso l'alto verde.Viene visualizzata un'ulteriore riga di campi delle proprietà.

3. Nella nuova riga di campi delle proprietà, ripetere la proce-dura riportata nella sezione “Per specificare le proprietà rela-tive a un tipo di contenuto” a pagina 2.

Per rimuovere l'ultima riga dei campi delle proprietà aggiuntaFare clic su Rimuovi proprietà.

Cancellazione dei campi di ricercaPer cancellare tutti i campi di ricerca, fare clic su Ripristina.

Visualizzazione della ricerca precedenteLa ricerca precedente è stata salvata nella cache.Per visualizzare i criteri dell'ultima ricerca, fare clic su Visualizza ultima ricerca.Non lasciare aperta Ricerca all'interno dell'archivio durante l'ese-cuzione di una ricerca. È possibile avviare una ricerca, quindi tor-nare a Ricerca all'interno dell'archivio in seguito e fare clic su Visualizza risultati per visualizzare i risultati.

Esecuzione e monitoraggio di una Ricerca all'interno dell'archivioPer eseguire una ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint, fare clic su Ricerca.Nella pagina dei risultati della ricerca all'interno dell'archivio ven-gono visualizzati alcuni link e la dicitura ricerca in corso...

Per arrestare la ricerca prima del completamento, fare clic su Interrompi query.Per tornare ai criteri di ricerca, fare clic su Mostra query.

Visualizzazione dei risultati della Ricerca all'interno dell'archivioAl termine della ricerca, nella parte superiore della pagina dei risultati sono riportati il numero di elementi visualizzati in ogni pagina, il numero totale dei risultati delle ricerca e il tempo impie-gato dall'esecuzione della ricerca. Se la ricerca produce più pag-

Operatore Utilizzare per

Inizia con Individuare gli elementi per i quali la proprietà inizia con i caratteri specificati.Disponibile per le proprietà di testo.

Contiene Trovare elementi parzialmente corrispondenti al valore della proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di testo.

Non contiene Escludere gli elementi parzialmente corrispondenti al valore della proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di testo.

Termina con Individuare gli elementi per i quali la proprietà termina con i caratteri specificati.Disponibile per le proprietà di testo.

Uguale a Trovare elementi esattamente corrispondenti al valore della proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di data e numeriche.

Maggiore o uguale a

Individuare gli elementi i cui valori sono maggiori o uguali al valore di proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di data e numeriche.

Maggiore di Trovare elementi con valori maggiori del valore della proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di data e numeriche.

Minore o uguale a Individuare gli elementi i cui valori sono minori o uguali al valore di proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di data e numeriche.

Minore di Trovare elementi con valori inferiori al valore della proprietà specificato.Disponibile per le proprietà di data e numeriche.

Operatore Trova elementi SharePoint archiviati che

E Corrispondono a tutte le proprietà.

O Corrispondono a una delle proprietà.

Copyright 2013 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. 2

Page 3: EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint, fare clic su Ricerca. Nella pagina dei risultati della

ine di risultati, utilizzare i collegamenti di navigazione per visualizzare le altre pagine.

Visualizzazione in anteprima degli elementi nei risultati della ricercaPer visualizzare in anteprima un elemento, fare clic sull'icona dell'elemento oppure sul link Anteprima corrispondente.

Download degli elementiDall'anteprima: se si visualizza in anteprima un elemento con allegati, saranno visibili anche i link agli allegati. Per aprire o eseguire il download di un allegato, fare clic sul relativo collega-mento. Per salvare un allegato sul computer senza prima aprire l'allegato, fare clic sul collegamento all'allegato con il pulsante destro del mouse e scegliere Salva.Dai risultati della ricerca: per gli elementi documento e immagine, è possibile eseguire il download del primo allegato relativo all'ele-mento facendo clic sul titolo dell'elemento o sul link Download corrispondente.

Esecuzione del restore di contenuti di SharePoint archiviatiGli utenti possono eseguire il restore dei contenuti di SharePoint in SharePoint dall'archivio di SourceOne. Gli amministratori di SharePoint possono abilitare due tipi di operazioni di restore:• Gli utenti finali possono eseguire il restore degli elementi

selezionati. Fare riferimento a “Esecuzione del restore di ele-menti selezionati” a pagina 3. Gli utenti finali devono disporre di autorizzazioni per accedere ai contenuti archiviati in SourceOne.Se non è possibile eseguire il restore degli elementi nelle posizioni originali, verrà eseguito nella posizione di destinazi-one predefinita. Fare riferimento a “Specifica di una posizione di destinazione predefinita per le operazioni di restore” a pagina 3.

• I power user possono eseguire anche restore di batch. Pos-sono visualizzare la gerarchia della farm e selezionare più elenchi di cui eseguire il restore. Fare riferimento a “Esecuzi-one del restore di un batch” a pagina 4. Power user e ammin-istratori di SharePoint devono disporre di autorizzazioni per accedere ai contenuti archiviati in SourceOne ed essere inol-tre membri di uno dei seguenti gruppi per il sito della ricerca all'interno dell'archivio in SharePoint: Site Collection Adminis-trator, Site Owner o Farm Administrator.

Specifica di una posizione di destinazione pre-definita per le operazioni di restoreSe il sito originale è stato eliminato e non è possibile eseguire il restore nella posizione originale degli elementi archiviati apparte-nenti al sito eliminato, verrà eseguito il restore di tutti gli elementi nella posizione specificata in Modifica impostazioni di restore.Per specificare un sito di destinazione predefinito:1. Nella pagina dei criteri o dei risultati della ricerca all'interno

dell'archivio, fare clic sul link Modifica impostazioni di restore.2. Nel campo Sito predefinito di destinazione del restore,

specificare una posizione.

3. Fare clic su OK.

Esecuzione del restore di elementi selezionatiPer eseguire il restore di elementi selezionati:1. Nella pagina dei risultati della ricerca all'interno dell'archivio,

selezionare gli elementi di cui si desidera eseguire il restore.2. Fare clic sul link Esegui restore degli elementi selezionati.3. Nella finestra di dialogo Opzioni di restore, selezionare

un'azione da utilizzare quando un elemento con lo stesso ID esiste già nell'elenco di destinazione. Fare clic su Next (Avanti).

4. Nella finestra di dialogo Piano di azione restore vengono visualizzati tutti gli elementi selezionati, l'elenco di destinazi-one di ogni elemento e l'azione che verrà eseguita su ogni elemento.

• Verde = esistono sia il sito che l'elenco di SharePoint. Verrà eseguito il restore dell'elemento nel sito e nell'elenco indicati.

Copyright 2013 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. 3

Page 4: EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint, fare clic su Ricerca. Nella pagina dei risultati della

• Giallo = il sito di SharePoint esiste, ma l'elenco non esiste. Verrà creato un nuovo elenco sul sito.

• Rosso = il sito di SharePoint non esiste. Per specificare un diverso sito di destinazione, fare clic su Impossibile creare l'elenco nella casella rossa, modificare la destinazione nel campo di testo e fare clic su click Invia. Per specificare un diverso elenco di destinazione, utilizzare la freccia verso destra o verso sinistra (< o >) accanto al nome del sito di destinazione. Per rimuovere un elemento dal Piano di azi-one restore, fare clic sul link Rimuovi a destra della casella rossa. Prima di poter eseguire il restore di qualsiasi ele-mento, è necessario modificare il Piano di azione per elim-inare tutti gli elementi in rosso.

5. Per modificare le selezioni, fare clic su Indietro.6. Per eseguire il restore degli elementi selezionati, fare clic su

Esegui il restore.Nella finestra di dialogo Risultati restore compare la dicitura “Elementi in corso di elaborazione...”

• Se l'operazione di restore viene completata rapidamente, nella finestra di dialogo Risultati restore vengono visualiz-zati gli elementi selezionati con il rispettivo stato. Per chi-udere la finestra di dialogo Risultati restore, fare clic su Chiudi.

• Se l'operazione di restore richiede tempo, è possibile fare clic sul pulsante Chiudi nella finestra di dialogo Risultati e visualizzare più tardi i risultati dell'operazione.

Fare riferimento a “Visualizzazione dei risultati del restore” a pagina 4.

Esecuzione del restore di un batchI power user possono eseguire il restore di un batch:1. Nella pagina dei criteri o dei risultati della ricerca all'interno

dell'archivio, fare clic sul link Esegui restore del batch.2. Tutti gli elenchi archiviati nella farm corrente vengono visual-

izzati sotto forma di gerarchia. Selezionare gli elenchi di cui eseguire il restore, quindi fare clic su Esegui restore del batch.

3. Nella finestra di dialogo Opzioni di restore, selezionare un'azione da utilizzare quando un elemento con lo stesso ID esiste già nell'elenco di destinazione. Fare clic su Next (Avanti).

4. Nella finestra di dialogo Conferma restore vengono visualiz-zati gli elenchi selezionati.

5. Nel campo Sito predefinito di destinazione del restore viene visualizzato il sito di destinazione definito in Modifica impostazioni di restore. È possibile specificare qui un sito predefinito diverso da applicare all'operazione di restore del batch corrente.

6. Eseguire una delle seguenti operazioni:• Per modificare le selezioni, fare clic su Indietro.• Per eseguire il restore degli elementi, fare clic su Esegui il

restore.7. Se è stato fatto clic su Esegui il restore, nella finestra di dial-

ogo Risultati restore compare la dicitura “Elementi in corso di elaborazione...”• Se l'operazione di restore viene completata rapidamente,

nella finestra di dialogo Risultati restore vengono visualiz-zati gli elenchi selezionati con il rispettivo stato. Per chi-udere la finestra di dialogo Risultati restore, fare clic su Chiudi.

• Se l'operazione di restore richiede tempo, è possibile fare clic sul pulsante Chiudi nella finestra di dialogo Risultati e visualizzare più tardi i risultati dell'operazione. Fare riferi-mento a “Visualizzazione dei risultati del restore” a pagina 4.

Visualizzazione dei risultati del restorePer visualizzare lo stato delle operazioni di restore, fare clic sul link Visualizza risultati restore nella pagina di ricerca all'interno dell'archivio, nella pagina dei risultati della ricerca o nella pagina Esegui restore del batch. Si apre la pagina Visualizza risultati restore.

Copyright 2013 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. 4

Page 5: EMC SourceOne for Microsoft SharePoint 7.1 Ricerca all ... · Per eseguire una ricerca all'interno dell'archivio di SharePoint, fare clic su Ricerca. Nella pagina dei risultati della

Nella colonna Tipo restore viene identificato il tipo di operazione di restore:• Elemento = restore degli elementi selezionati. È possibile

eseguire una sola operazione di questo tipo (Esegui il restore degli elementi selezionati) allo stesso tempo.

• Batch = restore del batch. Amministratori e power user pos-sono eseguire un numero illimitato di operazioni di restore del batch allo stesso tempo.

Per visualizzare i dettagli relativi a un'operazione, fare clic sul numero blu di ID attività dell'operazione. Si apre la finestra di dia-logo Risultati restore. Le informazioni visualizzate cambiano a seconda che il restore sia stato eseguito da un utente finale o da un power user.

I power user possono selezionare elementi non riusciti e poi fare clic su Rielabora elementi non riusciti.

Rimozione di elementi dalla visualizzazione delle operazioni di restoreSe sono state eseguite numerose operazioni di restore, potrebbe essere desiderabile rimuovere alcuni elementi dall'elenco delle operazioni visualizzate nella pagina Visualizza risultati restore. Per rimuovere le operazioni dalla visualizzazione in questa pagina:1. Selezionare la casella di controllo accanto a ogni operazione

che si desidera rimuovere.2. Fare clic su Elimina gli oggetti selezionati.Nota: La rimozione delle operazioni dalla pagina Risultati restore non influisce sull'elaborazione delle operazioni di restore.

Copyright 2013 EMC Corporation. Tutti i diritti riservati. 5