eikon - d2wmefcb92kfgk.cloudfront.net · Tasti, comandi, funzioni e cornici tutto in argento,...

28
eikon

Transcript of eikon - d2wmefcb92kfgk.cloudfront.net · Tasti, comandi, funzioni e cornici tutto in argento,...

eikon

B.D

0900

1 0A

090

6

Eikon dialoga con i nostri sensi, attraverso ogni dettaglio del suo design. Parla dei nostri desideri, con oltre 200 differenti funzioni tra cui scegliere. Afferma la sua differenza, con cinque pregiati materiali, tre varietà cromatiche per tasti e comandi e 106 possibilità di colori. Dice che il centro della casa è chi la abita, con una domotica semplice ed intuitiva in grado di integrare videocitofonia, automazione e antintrusione. Nel rigore raffinato della placca Classic, o nelle forme morbide ed accoglienti di Round: Eikon, segno di un nuovo abitare.

eikon

1

Eikon, tasti e cornice bianchi, placca Classic in Bianco artico.Eikon, tasti e cornice grigio antracite, placca Round in Antracite metal.

2 3

Eikon Next, i l fascino dell’argento satinato per tasti e cornice, placca in Argento matt.

Eikon, il rigore di tasti e cornice in grigio antracite, placca in Titanio matt.

Eikon, la leggerezza del bianco satinato per tasti e cornice, placca in Bianco artico.

Eikon parla di nuovi stili abitativi, dove la casa diventa spazio di espressione di chi la vive e il punto luce segno di una precisa scelta estetica. Per questo Eikon propone tre differenti cromie per tasti e comandi: il rigore del grigio antracite; la leggerezza del bianco in morbida finitura satinata; il fascino tecnologico dell’argento Next. Tre orientamenti che possono essere declinati sia nel design della placca Classic che in quello della placca Round. Per darvi la più ampia libertà di scelta.

tre modi di essere

4 5

Nel segno della leggerezza, Eikon propone il total white. Tasti e comandi in morbida finitura satinata, trattata con protezione ad alta resistenza che dà stabilità alla tonalità di bianco e una percezione tattile molto materica. E per armonizzarsi con la cromia del tasto sono state pensate anche speciali placche con cornice bianca, che vi regalano l’effetto total white.

il total white

Eikon, tasti e cornice bianchi, placca Round in Bianco artico.Eikon, tasti e cornice bianchi, placca Classic in Bianco artico.

6 7

Un segno di eleganza che si conferma nel tempo, e con Eikon prende nuove forme, materiali e colori. Tasti e comandi in grigio antracite, con cornice coordinata della stessa tonalità. E per le placche differenti materiali, per fare del punto luce un segno rigoroso e raffinato. Il Nero ice del cristallo; i riflessi cangianti di Antracite metal; il fascino materico di Antracite matt; il Nero assoluto della pietra naturale.

l’eleganza antracite

Eikon, tasti e cornice grigio antracite, placca Round in Antracite metal.Eikon, tasti e cornice grigio antracite, placca Classic in Antracite metal.

8 9

Tasti, comandi, funzioni e cornici tutto in argento, rigorosamente satinato: in una parola, Next. Raffinata ricerca delle nuance di materiali e colori, dove il punto luce diventa segno di una tecnologia suggerita, ma mai dichiarata. Un abbinamento che si lega perfettamente con ambienti hi-tech, ma sa giocare in contrasto con materiali naturali come legno e pietra. Una scelta estetica in stretta sintonia con impianti evoluti, con ampio utilizzo di soluzioni domotiche.

il fascino next

Eikon Next, tasti e cornice argento satinato, placca Round in Argento matt.Eikon Next, tasti e cornice argento satinato, placca Classic in Argento matt.

10 11

Eikon, touch screen grigio antracite, placca Classic in Antracite metal. Eikon, touch screen bianco, placca Round in Bianco artico.

12 13

Comando sof t-action. Con tasti basculanti ad azionamento morbido.

Comando a sf ioramento. Basta un sempl ice gesto per azionarlo.

Ricevitore IR. Per gestire con telecomando luci e automatismi.

il soft touchSfiorate con gli occhi la trama di seta dei materiali. Ascoltate con orecchio attento il suono morbido dei meccanismi. Osservate la precisione del movimento. E arriverete alla conclusione che è la somma dei dettagli a fare la differenza. Al comando tradizionale si affiancano quello elettronico a sfioramento, quello automatico crepuscolare ad infrarossi passivi e, per il massimo comfort, il telecomando ad infrarossi, per gestire luci e automatismi.

14 15

Torcia estraibile. Luce d’emergenza che in caso di blackout diventa una torcia portatile.

Retroilluminazione. Appare automaticamente al calare della luce naturale.

Simbologie notte&giorno. Incise al laser con sim-boli di serie o personalizzabili.

Luci modulari. Dispositivo automatico d’emergen-za da uno, tre, sette moduli.

la luceNel buio della notte il colore caldo di una luce ambrata dice che Eikon è lì. A segnalare un comando o suggerire la presenza di un display. Nel linguaggio tecnologico tipico della strumentazione automobilistica più sofisticata, pensata per dare comfort visivo e immediatezza di comunicazione. E poi ci sono gli apparecchi miniaturizzati con dispositivo automatico di emergenza e gli apparecchi di illuminazione: pronti quando serve, con lampade fluorescenti o LED ad alta efficienza.

16 17

Termostato a display. Tecnologia digitale a rego-lazione manuale.

Cronotermostato. Ampio display estraibile con un solo gesto, per programmare il clima.

Orologio programmatore. Per programmare luci e apparecchi di casa e risparmiare energia.

Termostato con commutatore. Gestione centraliz-zata con opzione di regolazione locale.

il climaPensate ad un cronotermostato con display ampio e di facile lettura. Premete leg-germente sul fronte. Estraetelo grazie al meccanismo push-push. E poi portatevelo in poltrona, per programmare comodamente con quattro tasti ed il cursore centrale la temperatura della vostra casa. Eikon è anche questo. Una famiglia di apparecchi per gestire il clima e le automazioni. Con programmazione semplice ed intuitiva e retroilluminazione ambrata di display e tasti.

18 19

Prese interbloccate. Per la sicurezza di persone ed apparecchiature elettroniche.

Rilevatore gas metano. Vigila costantemente e in caso di pericolo blocca la fuga di gas.

Tastierino digitale. Per l’attivazione totale o par-ziale del sistema antintrusione.

la sicurezzaAbitare con Eikon è anche vivere sicuri. Il sistema antintrusione vi protegge quotidianamente grazie a rilevatori di presenza e allarmi perimetrali. E dalla sua centrale potete programmare sino a trenta zone differenziate, gestendole contemporaneamente o singolarmente. Anche perdite d’acqua, fughe di gas e blackout saranno sotto controllo: apparecchi di rilevazione invieranno un segnale d’allarme e attiveranno meccanismi per far cessare l’anomalia.

20 21

Telecamera. Con illuminatore regolabile in verticale e orizzontale e microfono.Inseritore antintrusione. Attiva il sistema con una piccola chiave elettronica.

22 23

By-me è il motore domotico di Eikon: tecnologia sofisticata che si abbina perfettamente a un’estetica raffinata. È un sistema avanzato, che però parla con voi un linguaggio che conoscete benissimo: quello del vostro cellulare. Un sistema capace di gestire in modo coordinato gli scenari di luce, l’azione degli automatismi, la programmazione del clima, la sicurezza, il risparmio energetico, il controllo da remoto. E anche mentre siete lontani rimanete sempre in contatto con By-me, grazie al vostro cellulare. Una domotica pensata e sviluppata da Vimar, ma aperta al dialogo con lo standard Konnex, il più diffuso nella building automation, e ad altri sistemi come Microsoft Media Center®. Così abitare nella vostra casa sarà più semplice e più divertente.

la domotica by-me

24 25

Centrale By-me. Controlla automazioni, antintrusione, clima, consumi e videocitofono.

26 27

il pensieroEikon insieme a By-me pensano al vostro comfort. E ve lo fanno capire fin da quando entrate in casa. La centrale, che può essere sia semplice videocitofono che cervello del sistema domotico, è un concentrato di tecnologia semplice ed intuitiva. Basta un tocco per attivare il videocitofono o il videocontrollo interno. E con pochi tasti si scorre nei menù del sistema domotico, proprio come fareste con il vostro cellulare. E mentre voi giocate con la tecnologia di By-me, il design essenziale e rigoroso di Eikon parla di chi abita questa casa.

l’azioneIn una casa By-me agire sul sistema è semplice. Basta sfiorare con un dito lo schermo del touch screen a colori per visualizzare gli am-bienti e scegliere lo stato desiderato in ciascuno di essi: richiamare uno scenario di luci, modificare la temperatura di un locale, verificare il consumo energetico, gestire l’impianto d’allarme. Il display è completamente personalizzabile, per riprodurre con fedeltà l’architettura della vostra abitazione: a voi basterà navigarlo e vi sembrerà di girare per casa.

Touch screen By-me. Con un semplice gesto si supervisiona tutta la casa.

28 29

30 31

la casa intelligenteUna casa By-me è una casa più intelligente nella quale dialogano fra loro luci, calori-feri, condizionatore, tapparelle, sistemi di allarme, elettrodomestici. Ad un solo co-mando corrisponderanno più azioni coor-dinate del sistema: gli scenari. Ad esempio selezionando lo scenario “uscita” si attiva l’antintrusione, si spengono le luci, scen-dono le tapparelle, diminuisce la tempera-tura. E anche mentre siete lontani rimanete sempre in contatto con casa, grazie al vo-stro cellulare.

Automazione e antintrusione.

Videocitofonia.

Videocontrollo.

Controllo. Con un semplice gesto si super-visiona tutta la casa.

Sicurezza. Supervisione dell’antin-trusione e di tutti gli allarmi.

Comfort. Gestione differenziata del clima per ogni ambiente.

Risparmio energetico. Controllo dei carichi elettrici e dei consumi.

Comunicazione. Controllo remoto da telefono cellulare e dialogo con Microsoft Media Center®.

Sistema By-me. Dalla centrale si controlla tutto in modo semplice e intuitivo.

L’energia della pietra naturale. La luce policroma dei cristalli sagomati a fuoco o stampati a goccia. Il calore del legno massello in tutte le sue essenze. Il fascino tecnologico dell’inox. Le mille sfumature dei metalli: lucidi, opachi o satinati. Se volete soddisfare lo spirito, date il giusto peso ai materiali. E percorrete tutte le 106 varianti che Eikon vi offre, per avere un punto luce che abiti la vostra casa ed interpreti il vostro stile di vita.

materiali, forme, colori

32 33

34 35

metalGalvanic è una delle due varianti materi-che della finitura Metal. È disponibile in due alternative: lucida o satinata. Viene ottenuta per immersione in bagno galva-nico in tre tonalità: oro, nichel e cromo. Si coordina con le soluzioni materiche utilizzate per corpi illuminanti, termosa-nitari, maniglie e complementi d’arredo.

24 Oro lucido 25 Cromo nero

21 Oro satinato 22 Nichel satinato

B24 Oro lucido

23 Cromo satinato

Cornice grigio antracite

Cornice bianca

galvanic

36 37

metalBright è una delle due varianti materiche della finitura Metal. È disponibile in tre alternative: lucida, opaca o metallizzata. Viene trattata con vernici ecologiche a base d’acqua a bassissimo contenuto di solventi e trasparenti protettivi a re-ticolazione UV. Offre un’ampia gamma di soluzioni cromatiche, per coordinarsi con differenti stili abitativi.

05 Verde oxford metal

13 Argento matt

15 Antracite matt14 Titanio matt

06 Blu toledo metal

07 Champagne metal 08 Titanio metal

01 Bianco artico 02 Bianco antico

B01 Bianco artico

03 Grigio airone 04 Rosso imperiale metal

09 Grigio atlantic metal 10 Argento metal 11 Siena metal

N07 Champagne metal

12 Antracite metal

Cornice grigio antracite

Cornice bianca Cornice Next

B02 Bianco antico N13 Argento matt N14 Titanio matt

bright

38 39

woodRovere bianco, rovere scuro, wengé africano, teak burma, acero euro-peo, noce italiano, ciliegio america-no. In legno massello lavorato nella sua tridimensionalità singolarmente per ogni placca. Il trattamento anti-age per una protezione dai raggi so-lari e dall’usura del tempo. La forza e il calore del legno sia per la placca Classic che Round.

34 Teak burma 35 Noce italiano

31 Wengé africano 32 Rovere bianco 33 Rovere scuro

Cornice grigio antracite

36 Ciliegio americano

37 Acero europeo

40 41

Pensato esclusivamente per la placca Classic: bianco Carrara, rosso Asia-go, giallo Atlantide, verde Guatemala, nero assoluto, pietra Gerusalemme, pietra Cardoso. L’energia della pietra naturale lavorata a idrotaglio abrasi-vo, sagomata e lucidata con utensili a diamante. Fin dalle prime fasi della lavorazione la pietra viene supporta-ta da una lamina in fibra di carbonio che conferisce alla placca la neces-saria robustezza d’uso.

stone*

* solo nel design Classic

54 Verde guatemala 55 Rosso asiago

51 Nero assoluto 52 Cardoso

B57 Pietra gerusalemme

53 Bianco carrara

Cornice grigio antracite

Cornice bianca

56 Giallo atlantide

57 Pietra gerusalemme

42 43

Cristalli sagomati a fuoco per le for-me geometriche di Classic. O stam-pati a goccia per le forme più mor-bide di Round. Lavorazioni che per difficoltà di esecuzione sono assimi-labili alla modellazione artigianale del cristallo. In nero, bianco, ambra, blu, giallo, verde, per la finitura retroverni-ciata Ice. E argento, cenere e bronzo per la finitura retrospecchiata Mirror, ottenuta mediante una lavorazione esclusiva.

glass

74 Blu ice 75 Giallo ice

71 Nero ice 72 Bianco ice

B72 Bianco ice

73 Ambra ice

Cornice grigio antracite

Cornice bianca

76 Verde ice

81 Argento mirror 82 Cenere mirror 83 Bronzo mirror

N81 Argento mirror

Cornice Next

44 45

inoxAcciaio inox lavorato in lastra di ge-neroso spessore. In tre differenti fi-niture: naturale spazzolato, antracite spazzolato e cotton. Il fascino di un design che afferma il suo carattere e parla il linguaggio della tecnologia, sia nel rigore di Classic che nella for-ma più sfumata di Round.

91 Naturale spazzolato 92 Cotton

N91 Naturale spazzolato

93 Antracite spazzolato

Cornice grigio antracite

Cornice Next

Eikon offre un sistema completo di soluzioni. Una serie civile dal design rigoroso e raffinato, capace di inserirsi in modo armonico in differenti stili abitativi. Eikon è continua ricerca di innovazione che si trasforma in libertà di scelta per chi la installerà. Per costruire un punto luce in cui tecnologia e design convivano in modo armonico, nel segno di un nuovo abitare.

segno di un nuovo abitare

46 47

Cornice Next, disponibile per tutte le placche con codice numerico preceduto da lettera N (es. N13 Argento matt).

Tasto NextTasto biancoTasto grigio antracite

Cornice in grigio antracite, disponibile per tutta la gamma di placche.

Cornice bianca, disponibile per tuttele placche con codice numerico preceduto da lettera B (es. B01 Bianco artico).

48 49

a vostra sceltaCon Eikon la libertà di scelta è totale. Tasti e comandi sono in tre versioni: grigio antracite, bianco e Next, con possibilità di differenti abbina-menti per le cornici. La placca Classic è disponibile in 5 materiali e 59 varianti di colori; la placca Round in 4 materiali e 47 varianti di colori.

a vostra misuraCon Eikon anche il punto luce è ritagliato sulle esigenze personali. L’abbiamo pensato così per rendere ancora più immediata la relazione con l’utente. E più ampie le possibilità di progettazione estetica e funzionale.

50 51

Personalizzazione dei comandi con illuminazione notturna. Simboli e scritte scelti nella libreria delle personalizzazioni.

Personalizzazione dei comandi con simboli e scritte incisi al laser, scelti nella libreria delle personalizzazioni, o pro-posti dal committente.

Personalizzazione della placca con simbolo, logo o marchio. Incisione al laser anche per piccoli quantitativi.

Tasti disponibili in differenti dimensioni: uno, due e tre moduli. In tre versioni: grigio antracite, bianco, Next.

Dal 1945 energia positiva. La luce è energia, calore, vita. Per questo lavoriamo, dal 1945, con passione e voglia di innovare: un’avventura iniziata nell’immediato dopoguerra e cresciuta attraverso tutta la storia italiana, interpretando l’evoluzione degli stili abitativi. Oggi continuiamo a produrre a Marostica, perché nulla è meglio del made in Italy, ma siamo presenti anche sulla scena internazionale, con unità produttive per i mercati locali e sedi commerciali in tutto il mondo. Una realtà che si è affermata nel tempo, non dimenticando mai le sue radici. Energia positiva, diciamo noi, per offrire sempre il meglio in fatto di qualità, sicurezza e design.

www.vimarperte.it Se desiderate maggiori informazioni su Eikon, il sistema domotico By-me e le altre soluzioni Vimar per la vostra casa visitate il sito www.vimarperte.it, dove potrete anche costruire il vostro punto luce ideale utilizzando il simulatore “Fai il punto” che consente di abbinare a vostra scelta comandi, placca, materiali, colori.

www.vimar.eu Se volete conoscere meglio la nostra azienda, i suoi prodotti, le sue realizzazioni nel mondo navigate nel portale www.vimar.eu

vimar

Via le V icenza , 14I 36063 Marost ica V I

Te l . +39 0424 488 600Fa x +39 0424 488 188

www.v imar.eu

52