Edilcasa

12
news www.guidaedilcasa.com Mailing gratuito di informazioni aziendali - numero 16 - settembre 2010 KLIMAENERGY 2010 Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici. PAG. 4 Piano casa TOUR Il 16 settembre, ad Ancona, si discuteranno gli aspetti tecnici e politici. PAG. 7 16 1

description

edile, casa

Transcript of Edilcasa

news

www.guidaedilcasa.com

Mai

ling

grat

uito

di i

nfor

maz

ioni

azi

end

ali -

num

ero

16 -

set

tem

bre

201

0

KLIMAENERGY 2010 Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.PAG. 4

Piano casa TOURIl 16 settembre, ad Ancona, si discuteranno gli aspetti tecnici e politici.PAG. 7

161

© Edilcasa news - num. 16 giugno 2010 - Via Mario del Monaco, 361100 Pesaro (PU) - www.guidaedilcasa.eu

Edilcasa News è un mailing gratuito, distribuito on_line a:amministratori condomini - architetti - geometriingegneri - imprese edili - manutenzioni stabili - studi di geologia studi tecnici - uffi ci tecnici comunali - alberghi.

Hanno collaborato:www.edilportale.com

Progetto grafi co e impaginazione: kartenet.com Foto: © Fotolia

Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.

(pag. 4)

Piano casa TOURIl 16 settembre, ad Ancona, si discu-teranno gli aspetti tecnici e politici.

(pag. 7)

Ancora non ti sei registrato?é facilissimo entra nel sito www.guidaedilcasa.comregistra la tua azienda ei professionisti ti contatteranno!!!

Su guidaedilcasa.com puoi caricare le informazioni della tua azienda, avrai la possibilità di essere contat-tato dai professionisti che usufruiranno dei tuoi servi-zi, es. forniture, collaborazioni, preventivi.

4ED

ILC

AS

A n

ews

www.edilportale.com

KLIMAENERGY 2010FIERA BOLZANO, dal 23/09/2010 al 25/09/2010Fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.

Particolarmente ricca di contenuti si preannuncia la terza edizione di “Klimaenergy“ in mostra dal 23 al 25 settembre. Il grande interesse per il mondo delle rinnovabili, il ricco spazio espositivo e l’articolato programma di eventi collaterali - tra cui un convegno internazionale, i tour guidati a impianti già realizzati che utilizzano energie rinnovabili, workshop e conferenze specializzate - sono infatti le premesse per un’edizione di grande successo.

Sono 170 le aziende che partecipano a “Klimaenergy” dal 2009 offrendo, con un ampio ventaglio di tecnologie e soluzioni all’avanguardia, una panoramica a 360° sul mondo delle rinnovabili toccando i settori dell’energia solare (solare termico, fotovoltaico, raffrescamento solare, illuminazione); biomassa, biogas e biocarburanti; idroelettrico; geotermia; cogenerazione; idrogeno; celle a combustibili; recupero calore ed eolico.

Presenti in Fiera anche istituti di ricerca, associazioni di categoria e stampa specializzata.

La maggior parte degli espositori del 2009 ha già confermato la propria partecipazione anche per quest’anno. Tra questi Mauro Bonera della AB Energy Spa presente sin dalla prima edizione che a Fiera Bolzano ha dichiarato: “I contatti attivati durante le prime due edizioni di Klimaenergy sono stati molto interessanti. Per questo parteciperemo per il terzo anno consecutivo. Nel settore del riscaldamento a biomassa l‘Alto Adige è una zona molto interessante e la manifestazione rappresenta una valida occasione d‘incontro con costruttori e

installatori per discutere progetti comuni”. Anche Karsten Ahrens e Michael Körber, responsabili dello studio tedesco MPW Legal & Tax, si ritengono soddisfatti affermando di aver avviato buoni contatti grazie a “Klimaenergy”e rilevato un notevole interesse nel comparto della consulenza energetica: “Ci sono molte aziende intenzionate ad operare nel settore della consulenza energetica e si percepisce che il mercato italiano delle energie rinnovabili sta vivendo un vero e proprio boom. Il nostro scopo è portare in Italia la nostra esperienza ventennale maturata in Germania: partecipare a Klimaenergy è il primo passo in questa direzione. Rispetto al primo anno, abbiamo notato che il settore dell‘energia solare si è particolarmente sviluppato così come è aumentato il numero degli espositori e l‘interesse dei visitatori”.

“Klimaenergy” si rivolge ad un pubblico altamente specializzato composto da responsabili di uffi ci pubblici e istituzioni nonché da rappresentanti di settori ad alto fabbisogno energetico, quali industria, artigianato ed alberghiero. Da un’indagine condotta da Fiera Bolzano in occasione dell’edizione 2009 di “Klimaenergy“ è emerso che l‘87% dei 7.250 visitatori è giunto proprio dai settori dell‘approvvigionamento di energia, dalla pubblica amministrazione, da studi di architettura, ingegneria e progettazione, dal comparto agricolo e forestale, dal settore alberghiero, industriale, edile e dell‘artigianato.

Modello esemplare per tutto il nostro Paese, l’Alto Adige rappresenta la cornice ideale per una fi era come “Klimaenergy”: su una superfi cie di 7.400 m2 e con i suoi circa 500.000 abitanti, la regione conta 930 centrali idroelettriche con una portata di 760 MW, 63 centrali da biomassa e da teleriscaldamento presenti in circa la metà dei comuni altoatesini, 30 impianti a gas biologico ed oltre 7000 impianti a biomassa di dimensioni ridotte (cippato e pellet), 11 centrali eoliche.

In Alto Adige vi sono poi 0,31 m2 a testa di collettori solari, un valore questo he supera la media nazionale di ben 15 volte, nonché 52 watt di potenza fotovoltaica sempre pro capite (la media nazionale si attesta intorno a 7,5 Watt a testa). Sul territorio, inoltre, risultano installati 291 impianti geotermici corticali, mentre è in programma la costruzione di 7 impianti geotermici a gran profondità (fi no a 5000 metri).

5

EDIL

CA

SA

new

s

Via Buratelli, 47 - 61032 Cuccurano di Fano PUtel. 0721.851005 - Fax 0721.851958

www.dago.it

Potrete finalmente avere un sistema telefonico costruito a misura per le Vostre esigenze,affidabile ed integrato alla perfezione con tutte le procedure aziendali.

Le innovative funzionalità disponibili renderanno il lavoro di ogni giorno sempre più semplice:

Clicca qui per saperne di più o Scrivici a [email protected]

- Riduzione dei costi- Gestione semplificata- Facilità di sviluppo- Integrazione voce/dati- Collegamento sedi e utenti remoti

- Videochiamata- Integrazione Fax server- Registrazione chiamate in corso- Integrazione Outlook e CRM- Integrazione SKIPE

Scopri i nuovi modi di comunicare con le nostre proposte

di TELEFONIA VoIPPer dimostrare nei fatti la nostra competenza,

qui di seguito riportiamo alcune proposte commerciali con l’intento di stimolare la Vostra attenzione:

E tanto altro ancora a Prezzi Competitivi!Consulenza e Preventivi GRATUITI

CONTATTACI !

6ED

ILC

AS

A n

ews

7

EDIL

CA

SA

new

s

Piano casa TOURIl 16 settembre, ad Ancona, si discuteranno gli aspetti tecnici e politici del Piano Casa. Gli esperti del settore spiegheranno, in particolare, le novità introdotte dalla Legge Regionale marchigiana.

www.edilportale.com

Il Piano Casa Tour si ferma ad Ancona

Il Piano Casa è un complesso sistema di norme che permettono ai Comuni di concedere permessi per ampliare gli edifi ci abitativi esistenti fi no al 20% del loro volume. Tutto ciò in deroga ai Piani regolatori locali, ma sempre e comunque nel rispetto di vincoli paesaggistici, architettonici e storici. Il Piano Casa, che ha l’obiettivo di rilanciare il settore edile, è regolato da leggi regionali, e per questo motivo è utile conoscere i casi specifi ci previsti in ogni regione.

Per favorire una corretta comprensione del Piano Casa, Edilportale, che offre da tempo approfondimenti e articoli utili, sta promuovendo il Piano Casa Tour, un ciclo di incontri e conferenze che toccano ogni singola regione e hanno come obiettivo quello di raccogliere le esperienze di ogni territorio e condividerle online. Il 16 settembre sarà la volta delle Marche. L’appuntamento è alle ore 15.00 presso l’Auditorium Ente Regionale Fiere – Largo Fiera della Pesca – ad Ancona. La partecipazione è gratuita, con obbligo di iscrizione sul portale.Alcuni esperti del settore discuteranno degli aspetti tecnici, politici e operativi del Piano Casa e illustreranno la nuova proposta di legge che modifi ca la 22/2009, predisposta a luglio dalla

Giunta Regionale marchigiana, con la quale si introdurranno innovazioni e miglioramenti per rendere più agevole e meno onerosa la realizzazione degli interventi.

8ED

ILC

AS

A n

ews

COPERTURE CIVILI E INDUSTRIALI BONIFICA DI AMIANTODUSTRIALI BONIFICA DI AMIANTO

9

EDIL

CA

SA

new

s

10ED

ILC

AS

A n

ews

11

EDIL

CA

SA

new

s

IMPRESA PER LA FORNITURA E POSA DI

RIVESTIMENTI IN RESINA PER L’INDUSTRIA,

NEGOZI, ABITAZIONI, HOTEL, OFFICINE

E SU QUALSIASI SUPPORTO

MULTISTRATI MEDIO E ALTO

SPESSORE PER TRAFFICI LEGGERI E PESANTI

SPATOLATI E DECORATIVI

MARCO NARDINI Via Schiavini, 24 - 61100 Pesaro (PU) - tel. e fax 0721 34610 - cell. 348 2814337 - 348 2814339 - [email protected] - www.nardinimarco.com

Le resine conferiscono al materiale rivestito maggiore resistenza all’usura, impermeabilità, prevengono la formazione di polvere e consentono di ottenere un piacevole effetto estetico.

12ED

ILC

AS

A n

ews