Ebook di Alice C.

21
Ciao a tutti! Sono felice di essere sul blog. Animaletto marino È stato divertente giocare con gli animaletti, anche se dopo un po’ sono noiosi.

description

I miei post durante l'anno.

Transcript of Ebook di Alice C.

Ciao a tutti!Sono felice di essere sul blog.

Animaletto marinoÈ stato divertente giocare con gli animaletti, anche se dopo un po’ sono noiosi.

Io abito a Gaby…

Mammut trail (Gaby)

Gaby mammut trail, io ho fatto la volontaria.Mia zia ha fatto questa gara e ha detto che le è piaciuta molto.

Foto trekking

Codifica ASCII e RGB

A:65/ 01000001

l:10/ 01101100

i:105/ o11o1001

c:99/ 01100011

e:101/ 01100101

sp:32/ 001ooooo

C:67/ 01000011

a:97/ 01100001

l:108/ 01101100

a:97/ 01100001

b:98/01100011

a:97/ 01100001

RGB                     COLORE:VERDE ACQUA

ROSS0:0/10011100

BLU:255/10010101

VERDE:255/10010001

Le mie musiche preferiteLa prima che mi piace è we are one dei mondiali di calcio. La seconda canzone che mi piace è hey brother.E la terza è Timber.

La mia presentazioneMi chiamo Alice, ho 11 anni e mi piace molto sciare.Io abito a Gaby e frequento la scuola di Gressoney-Saint-Jean.Da grande vorrei fare la maestra di sci.

Il koalaUno dei miei animali preferiti,il koala è un  mammifero marsupiale australiano.Il koala misura da 60 a 85 cm di lunghezza e ha grandi orecchie arrotondate e pelose, una grossa testa, pesa dai 5 ai 7 kg, occhi vivaci, muso largo e naso nudo e schiacciato. Ha una pelliccia di colore grigiastro: la parte superiore del corpo è di colore grigio cenere, il ventre bianco giallastro, il pelo è lungo, morbido, lanoso e, per via della dieta.

Animaletto musicale

La GrubaLa Gruba è il mio ristorante,ha anche delle camere sono 6.

Caduta lindsey vonnGuardate il video della caduta di Lindsey Vonn, è sconvolgente.

I miei colori preferitiAzzurro, lilla, verde mela, giallo, arancione e rosso.

Scheda libro KamoScheda libro:Kamo

Titolo:Kamo. L’agenzi di babele.

Autore:Daniel Pennac.

Casa editrice, Città e Data di pubblicazione:Einaudi scuola,Milano 1996.

Genere:narrativo, romanzo breve di formazione.

Personaggi principali: Kamo,il protagonista,un ragazzino di circa 13anni.L’amico di Kamo, Catherine Ernshaw.

Tempo e ambiente:Francia. Il romanzo è stato ambientato ai giorni nostri, i fatti raccontati si svolgono nell’arco di 6 mesi.

La torta con la bandiera della Svizzera

Fatta da Alice, Carola e Emil. (era buonissima e bellissima)

La gita sullo slittino

Prof oggi è stato bellissimo,ci siamo divertiti un sacco, almeno io si. La prof di musica dovrebbe caricare un video di me e lei che andiamo sullo slittino insieme e in fondo alla pista ci schiantiamo.

Il cigno mela

Forse ne farò un altro perché questo non è venuto bene.

La mia presentazione: educazione alimentare di

Alice C.

100 ANNI FA:

Dopo pranzo i ragazzi uscivano in cortile o in strada per giocare con gli amici.”gioco della settimana, mosca cieca, nascondino ecc…”

Erano giochi di movimento che comportavano un grande dispendio di energie. A metà pomeriggio ogni ragazzo andava in casa affamato e pronto a fare merenda. La loro merenda era pane, acqua, zucchero. Variante: pane, vino o pane, burro e zucchero. Pure la mortadella, prosciutto, alimenti semplici che fornivano un grande apporto energetico. 100 anni fa l’ OBESITà era sconosciuta.

OGGI:

 Molti ragazzi dopo pranzo accendono la console per intrattenersi col computer. Giocano molto a gare automobilistiche, calcio e altri sport. Questo comporta lo stare seduti con lo sguardo concentrato sullo schermo per superare un livello e poi salvare il gioco. A metà pomeriggio il ragazzo si alza per fare merenda. Mangia una merendina confezionata o patatine in busta con bibita gassata patatine in busta con bibita gassata. Con un elevato numero di grassi e zuccheri che non vengono consumati durante il gioco. Nei paesi ricchi il fenomeno dell’ obesità è conosciuta.

 MODELLI ALIMENTARI:mediterraneo:

1. Derivati del frumento.2. pane e pasta.                                                             3.legumi, pesce e proteine.                                               4.ortaggi e  frutta

 SALI MINERALI: Circa 4% del nostro peso. Ne eliminiamo circa il 30% al giorno. SALI PIù IMPORTANTI: calcio-fosforo-ferro.

acqu a: componente più abbondante del nostro corpo. circa 62% del peso. regola la temperatura corporea. almeno 2 litri al giorno

  meccanismo nutrizione:1. la digestione dei cibi2. il trasporto dei nutrienti3. l’assorbimento dei vari tessuti4. nella bocca avviene la demolizione dei cibi con l’aiuto

della saliva5. nello stomaco si formano i succhi gastrici6. nell’intestino tenue viene completata la digestione

grassi e magri:Essere troppo grassi può causare delle malattie (soprattutto al cuore).Mentre essere troppo magri può avere squilibri per il nostro corpo.

Diete dimagrenti:

Alcune persone pur di non essere in sovrappeso decidono di dimagrire.ciò è molto  pericoloso, specialmente nella fase di crescita. 

EDUCAZIONE ALIMENTARE  di Alice C.

La gentilezza come un boomerang, guardate questo video.A me è piaciuto molto questo video.

Finalmente qualche allievo/a che pubblica qualcosa che piace; con un bel messaggio di condivisione, gentilezza ed aiuto. Il blog nelle mie intenzioni vorrebbe proprio essere uno strumento di condivisione e di gentilezza. Poi, ma solo dopo di formazione. Anche perché la istruzione senza attenzione agli altri non è sicuramente un obiettivo perseguibile.Grazie, lo pubblico su tutti i blog delle altre mie classi, tanto mi piace questo messaggio.A tutti coraggio ci sono tanti messaggi positivi da condividere e da pubblicare.

Prof. C. Soudaz

Gnocchetti casce e ova: Abruzzo

INGREDIENTI PER 4 PERSONE1 kg di agnello (preferibilmente il cosciotto), olio di oliva, 1 ciuffo di prezzemolo, 1 bicchiere di vino,1 cipolla, 6 uova, 200 g di formaggio grattugiato, pepe, noce moscata, sale quanto bastaPREPARAZIONE “CASCE E OVA”

Tagliate a pezzetti l’agnello e lasciatelo rosolare insieme alla cipolla.Sfumate con il vino, salate e lasciate cuocere bagnando con un mestolo di acqua calda.Battete le uova, unite il formaggio ed il prezzemolo tritato, un pizzico di noce moscata e una spolveratina di pepe.Versate il composto sulla carne ben cotta ed infornate a 150°CSarà pronto quando la superficie sarà dorata.

Un animale strano

Io ringrazio di aver fatto questo e-book il prof.C Soudaz, i miei genitori ed i miei compagni che mi hanno aiutato.

I miei post durante l’anno.

Il mio e-book

Alice calaba

A.s 2013/14

Classe 1°

Prof C. Soudaz