È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri...

28

Transcript of È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri...

Page 1: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.
Page 2: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

È un testo

narrativo fantastic

o

Cos’è

Protagonisti

Divinità, eroi, esseri

dotati di poteri

straordinari

Scopo

Cerca di spiegare l’origine

del mondo,del

le cose,degli

esseri viventi

Page 3: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

All ’ inizio c’era solo il Caos, il grande abisso vuoto.

Page 4: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Dal Caos emerse Eurìnome , la ballerina.

Page 5: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Eurìnome divise il cielo dal mare e iniziò a volteggiare.

Page 6: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Intorno al proprio corpo si formò un vortice

Page 7: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Dal vortice nacque Borea, il vento freddo del nord .

Page 8: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Eurìnome strizzò come uno.

straccio Borea che prese.

le sembianze di un serpente.

Page 9: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

La ballerina si unì con il

serpente che chiamò Ofione

Page 10: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Dalla loro unione nacque l’UOVO UNIVERSALE

Page 11: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Ofione si arrotolò sette volte attorno all’UOVO UNIVERSALE

Page 12: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Dall’uovo uscirono tutte le meraviglie del creato

Page 13: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

I due si stabilirono sul Monte Olimpo.

Page 14: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

…ma iniziarono a litigare: entrambi volevano sedere sul trono!

Page 15: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Ci fu una violenta lotta tra i due. Un calcio fece cadere i denti di Ofione.

Page 16: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

I denti di Ofione si trasformarono in uomini.

Page 17: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.
Page 18: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.
Page 19: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Vengo dal Senegal , ma sono nata a Bologna, ho 8 anni. Sono permalosa,

gelosa e dispettosa. A scuola vado così-così. Le mie migliori amiche sono A. e A., i miei amici sono A.-G, R., A., M., A- B. e R.-S. I miei animali preferiti sono il delfino e il

cane

Page 20: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Ho 8 anni e in settembre ne compio 9.Vado a danza e mi diverto.A scuola

gioco,imparo e mi piacciono le maestre e quando prendo ottimo sono contenta. Ogni giorno penso a mio nonno che è

salito in cielo e gli mando un bacio. Le mie migliori amiche sono S. e A., i miei

migliori amici sono R- N.,M., A., M.A-G. e B.

Page 21: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Abito a Bologna,sono chiacchierona, allegra ed esuberante;i miei migliori amici sono R-

N.,T.,A- B.,G.,A-G.,A.,S..La mia lettura preferita è Harry Potter. La mia materia

preferita è Italiano.

Page 22: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Ciao sono M. e ho 8 anni, ho gli occhi neri, i capelli neri, mi piace giocare a bascket, il mio migliore

amico è F.. Odio il gel, il mio sogno è avere una mega astronave, ho

una lingua lunga perché parlo sempre, la mia lettura è Harry

Potter .

Page 23: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Ciao: sono R-S e ho 8 anni.Ho gli occhi verde-grigio con un po’di azzurro , ho capelli castano chiaro e il naso a patata. Peso 34 Kg e sono alto 1,36 m .Gioco a calcio e ho vinto un sacco di medaglie.Il mio animale preferito è il criceto. Ho due cani: Oscar e Pierina,ormai molto grandi perché hanno quattordici anni.I miei attori preferiti sono:Massimo Boldi e Cristian de Sica. I miei migliori amici sono:A-B,M.,M.,M.,R.,R.,S.

Page 24: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Mi presento: sono R., abito a Bologna e ho 8 anni. Ho i capelli castani, gli occhi marroni e una sorella che si chiama M. che ha 2 anni. Ho un cugino che si chiama F.. Le mie materie preferite sono matematica e italiano. I miei migliori amici sono: A., T., M., A., S.,Rs, A-g, M., M., A. e A-B. Il mio animale preferito è lo scoiattolo.

Page 25: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Salve, mi presento, sono M. e ho 8 anni. La maestra d ’italiano è molto scherzosa e anche quella di matematica.A casa gioco e faccio disegni per mio cugino. Le mie migliori amiche sono:A.,S., A.e S. I miei mie amici di scuola sono simpatici . Adesso vi devo salutare, un bacio .M.

Page 26: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Mi chiamo A., ma per tutti a scuola sono A-B . Ho gli occhi azzurri, le lentiggini ed i

capelli biondi. In casa ho delle tartarughe, dei pesci e in passato avevo dei conigli. I miei migliori amici sono :tutta la classe.I miei animali preferiti sono: il delfino, il

coniglio,la tartaruga,il leone,il pappagallo.

Page 27: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Lo so, ho un nome particolare, ma sono un bambino normale: ho 9 anni, sono

bravissimo al computer e…adoro Harry Potter!!! Ho i capelli castani e gli occhi

marrone chiaro. A scuola vado abbastanza bene e mi piacciono quasi

tutte le materie. Come sport faccio Judo, ma non ci vado quasi mai: vorrei fare

Tennis e Basket!! Vado agli Scout con F.e mi diverto tantissimo!!

Page 28: È un testo narrativo fantastico Cosè Protagonisti Divinità, eroi, esseri dotati di poteri straordinari Scopo Cerca di spiegare lorigine del mondo,delle.

Mi chiamo A. , ho 8 anni.Ho capelli biondi scuri, occhi marroni, un viso regolare. Il mio animale preferito è l’ ERMELLINO. Adoro i film di Harry Potter. Io pratico tennis e tra pochi giorni farò scherma. Ho una sorella di nome E.; lei mi fa arrabbiare, ma in fondo mi vuole bene. I miei migliori amici sono: A., D., R. e T..