e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione,...

13
Ministero dell'istruzione, dell'università e dellaricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833Paina di Giussano (MB) Tel : 0362-867126 Fax : 0362- 335775 e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it Prot.n. 6147 I C14 Paina di Giussano. l6 dicembre 20i4 ALLE DITTE INTERESSATE OGGET-|O: Bando di gara per il servizio per visited'istruzione a.s. 2014I 2015 CODICE CIG SCUOLA PRIMARIA: Z|4124BBAD CODICE CIG SCUOLA SECONDARIA: ZEAI24BB82 CODICE UNIVOCO: UFXOYZ Con la presente siamoa sottoporre alla Vostra cortese attenzione la nostraesigenza di stipulare contratto per noleggio pullman in unico lotto,per I'annoscolastico 201412015. I soggettipossono presentare offerta presso la sede legaledi questo LstiÍufo Comprensivo sito a Paina di Giussano (MB), con qualsiasi mezzo. entro e non oltre le ore 12.00 del 9 gennaio 2015. L'offerta dovrà pervenire in busta chiusa all'ind:nizzo Istituto Comprensivo "Don R. Beretta" via Manzoni 50, 20833Paina di Gius'sano MB recante la dicitura estema "documenti per I'am gara" a.s.2074 I 2015". Elenchiamo di seguito le caratteristicherichieste,i criteri di valutazione ed ogni altro elemento utile. Le offerte sarannovalutate secondoil sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa (art.83 D.Lgsn.l6312006), sullabase dellecaratteristiche richieste. Modalità di presentazione dell'offerta: L'offerta dovrà essere contenuta. (r peno di esclusione dallu gara, in un plico sigillato. recante il timbro del concorrente e la firma del legalerappresentante a scavalco dei lembi di chiusura, nonchéla dicitura "documenti per I'ammissibilitu ella gora a.s.2011i2015". L'invio del plico contenente l'offertae a totale ed escltrsivo rischio del mittente. Non saranno in alcuncaso presiin considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio di scadenza. Il plico dovrà avere al suo interno 2 buste, nella prima of-ferta economica e nella seconda documentazione amministrativa" così strutturate: 1. Busta n. | " qtferta economica"dovrà essere redatta in cartalibera e sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare. Dettaofferta. che dovrà essere complessiva dell'interolotto (specificando tutto ciò che non è già compresonell'importo totale dell'offerta), redatta senza cancellature o abrasioni non potrà presentare correzioni valide (se non espressamente confermate e sottoscritte). Inoltre, I'offerta dovrà essere accompagnata dai n. 2 prospetti dei piani annuali delle visite di istruzione allegati a questobando (prospettoscuole primarie e prospetto scuolasecondaria di I grado), dei quali si chiede la compilazionecon indicazione del costo, I.V.A. esclusa,di ciascuna uscita didattica e I'apposizionea piè di ogni pagina del timbro del concorrente e firma del legale rappresentante.

Transcript of e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione,...

Page 1: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

Minis tero de l l ' i s t ruz ione, de l l 'un ivers i tà e de l la r icercaIC "DON RINALDO BERETTA"

Via Manzoni ,50 - 20833 Paina d i Giussano (MB)Tel : 0362-867126 Fax : 0362- 335775

e-mai l : donberet ta@tiscal i . i t mi icB3400e@pec. istruzione. i t

Prot. n. 6147 I C14 Paina di Giussano. l6 dicembre 20i4

ALLE DITTE INTERESSATE

OGGET-|O: Bando di gara per il servizio per visite d'istruzione a.s. 2014 I 2015

CODICE CIG SCUOLA PRIMARIA: Z|4124BBADCODICE CIG SCUOLA SECONDARIA: ZEAI24BB82

CODICE UNIVOCO: UFXOYZ

Con la presente siamo a sottoporre alla Vostra cortese attenzione la nostra esigenza di stipulare contrattoper noleggio pullman in unico lotto, per I'anno scolastico 201412015.I soggetti possono presentare offerta presso la sede legale di questo LstiÍufo Comprensivo sito a Paina diGiussano (MB), con qualsiasi mezzo. entro e non oltre le ore 12.00 del 9 gennaio 2015.L'offerta dovrà pervenire in busta chiusa all'ind:nizzo Istituto Comprensivo "Don R. Beretta" viaManzoni 50, 20833 Paina di Gius'sano MB recante la dicitura estema "documenti per I'amgara" a.s. 2074 I 2015".

Elenchiamo di seguito le caratteristiche richieste, i criteri di valutazione ed ogni altro elementoutile.Le offerte saranno valutate secondo il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa (art.83D.Lgs n.l6312006), sulla base delle caratteristiche richieste.

Modalità di presentazione dell'offerta:L'offerta dovrà essere contenuta. (r peno di esclusione dallu gara, in un plico sigillato. recante il timbrodel concorrente e la firma del legale rappresentante a scavalco dei lembi di chiusura, nonché la dicitura"documenti per I'ammissibilitu ella gora a.s. 2011i2015".L'invio del plico contenente l'offerta e a totale ed escltrsivo rischio del mittente.Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il suddetto termine perentorio discadenza.Il plico dovrà avere al suo interno 2 buste, nella prima of-ferta economica e nella secondadocumentazione amministrativa" così strutturate:

1. Busta n. | " qtferta economica" dovrà essere redatta in carta libera e sottoscritta con firma leggibilee per esteso dal titolare. Detta offerta. che dovrà essere complessiva dell'intero lotto (specificandotutto ciò che non è già compreso nell'importo totale dell'offerta), redatta senza cancellature oabrasioni non potrà presentare correzioni valide (se non espressamente confermate e sottoscritte).Inoltre, I'offerta dovrà essere accompagnata dai n. 2 prospetti dei piani annuali delle visite diistruzione allegati a questo bando (prospetto scuole primarie e prospetto scuola secondaria diI grado), dei quali si chiede la compilazione con indicazione del costo, I.V.A. esclusa, diciascuna uscita didattica e I'apposizione a piè di ogni pagina del timbro del concorrente efirma del legale rappresentante.

Page 2: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

2. Busta n. 2 "docunrcnlazione ummini,gtralivtt" dovrà contenere le seguenti condizioni minime didichiarazioni:

1. Di aver esaminato le condizioni contenute nella lettera di invito e di accettarleincondizionatamente, ed integralmente senza alcuna riserva.

2. Di possedere tutte le iscrizior-ri e le abilitazioni necessarie per I'espletamento dei servizi oggettodella presente gara" con indicazioni degli estremi di iscriz-ione.

3. Attestazione o fotocopia dei certificati di assicurazione, da cui risulti cheimezzi sono coperti dapolizza assicurativa che prer,'eda copeftura per le persone trasportate, carta di circolazione, licenzacomunale.

4. Dichiarazione che i mezzi abbiano il visto di revisione annuale che comprova una perfettaefficienza dal punto di vista meccanico e che il pullman abbia sempre in funzione ilcronotachigrafo per il regolare controllo dell'osservanza di dette norme in materia di orario eguida.

5. Che i dipendenti autisti sono in possesso della patente D.6. Che la ditta sia in possesso del Modello l)urc (Doc. Unico di Regolarità Contributiva) aggiornato.7. Dichiarazione ai sensi dell'arlicolo 3 della legge 136 del 19 agosto 2010 sulla tracciabilità dei

flussi finanziari. (modello allegato alla lettera di invito).8. Di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti, di non aver ripoftato

condanna, con sentenza passata in giudicato, per un reato che incida gravemente sulla rnoralitàprofessionale.

9. Si darà luogo all'esclusione dalla gara. nel caso manchi o risulti incompleto uno dei documentirichiesti o non siano state rispettate le modalità di presentazione del plico descritte in precedenza.

10. Il presente invito non fa derivare alcuna obbligazione a carico di quest'Amministrazione.

Procedimento di gara

I-'apertura delle buste avvemà nella sedr"rta della Commissione tecnica rI1010112015 alle ore 10,00.Ciascun parlecipante che vorrà potrà essere presente.

Questa Istituzione Scolastica si riserva, inoltre, la facoltà di procedere all'aggiudicazione anche inpresenza di una sola offerta ritenuta ammissibile. L'Amministrazione si riserva la facoltà insindacabile dinon dare luogo alla gara o di prorogare. eventualmente. la data. senza che i concorrenti possano avanzatealcuna pretesa al riguardo.La Commissione tecnica procederà:

- a riscontrare che l'arrivo dei plichi sia avvenuto entro i termini di scadenza della gara indicati nelbando e a dichiarare I'esclusione di quelli pervenuti tardivamente;

- a verificare I'integrità e la regolarità fornrale dei plichi pervenuti nei termini:- a dichiarare l'esclusione di quelli non presentati con le formalità richieste a pena di esclusione o

non integri;- ad aprire i plichi che superino positivamente i controlli precedenti e a verificare l'esistenza

all'intemo dei medesimi delle buste:- Busta "A": - Documentazione Amministrativa.- Busta "B" - Offerta economica

presentate con le modalità richieste.Verificherà inoltre la comettezza delle offerte presentate e si procederà all'affidamento provvisoriodell' appalto. L' Amnri nistrazione si riserva:- di non procedere all'aggiudicazione del servizio qualora nessuna delle offerte presentate venga ritenutaconveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto ai sensi dell'ar1. 81, comma 3, del D.Lgs n.16312006. o economicamente congrua o per motivi di pubblico interesse, senza che gli offerenti possanorichiedere indennità o compensi di sorta;- di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta, purche valida e ritenuta congrua, cosìcome previsto dall 'art.69 del R.D. n. 827124.

Page 3: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

Criteri di agsiudicazione

favore del soggetto che avrà proposto loofferta più vantaggiosa. in unico lotto, e che avràrispettato le norme scritte sulla lettera di invito.

servizi.

presente lettera di invito; ulteriori garanzie e prestazioni superiori rispetto a quelle previstesaranno considerate integrative e veffanno valutate secondo i criteri sopra descritti.

graduatoria, entro il giorno 2010112015.L'aggiudicatario sarà invitato alla sottoscrizione del contratto che lo incaricherà della fomitura diservizi di noleggio pullman.

'È I prezzi si intendono fissati dalla Ditta assuntrice, sono indipendenti da qualunque eventualità cheessa non abbia tenuto presente: quindi non potranno subire alcun aumento dopo I'aggiudicazione eper tutto il termine di esecuzione della fomitura dei servizi citati negli allegati prospetti.

fornitura dello stesso, dando incarico alla Ditta immediatamente seguente nella graduatoria dellagara addebitando al fornitore inadempiente I'eventuale maggiorc prezzo pagato rispetto a quellopattuito, salvo ogni azione di tutela.

Trattamento dei dati rrersonali

Ai sensi dell'art, 13 del D.Lgs. 3010612003 n. 196 i dati forniti dalle imprese all'lstituto Comprensivo"Don R. Beretta" saranno raccolti e trattati ai fini del procedimento di gara e della eventuale successivastipula dei singoli contratti.Tali dati saranno utilizzatr secondo disposizioni di legge e potranno essere comunicati:

o Al personale intemo dell'Amministrazione interessato dal procedimento di gara;. Ai concorrenti che partecipino alla seduta pubblica di gara e ad ogni altro soggetto che abbia

interessi ai sensi del la legge n.241190:-o Ad altri soggetti della Pubblica Amministrazione.

La controparte, dal canto suo, si obbliga a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei datianagrafici e fiscali dichiarati.

Risoluzione del contratto

In tutti i casi di inadempimento da parte dell'aggiudicatario. anche di uno solo degli obblighi derivanti dalcontratto. questo potrà essere risolto dall'Amministrazione ai sensi delle disposizioni del Codice Civile.

E' prevista la risoluzione contrattuale. inoltre, anche nei seguenti casi:

a) Nel caso di riscontrata non veridicità in tutto o in parte delle dichiarazioni e dei contenuti delladocumentazione d'offerta, anche se riscontrata successivamente alla stipula del contratto ed aforniture parzialmente eseguite.

b) Quando I'aggiudicatario venga sottoposto ad una procedura di fallirnento;c) Nei caso di gravi e ripetute inadempienze dell'aggiudicatario;d) Sospensione o arbitrario abbandono del servizio;e) Cessione ad altri in tutto od in parte del servizio;

Page 4: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

Nelle ipotesi sopra descritte il contratto sarà risolto di diritto con effetto immediato a seguito delladichiarazione dell'Amministrazione appaltante, in forma di lettera raccomandata, di volersi avvalere dellaclausola risolutiva.

Nel caso di risoluzione del contratto l'aggiudicatario è obbligato alla immediata sospensione dellafornitura e al risarcimento degli eventuali danni consequenziali.

Al fine di consentire la formulazione del preventivo. si inviano in allegato i due prospetti contenentii dati e le informazioni riguardo le visite di istruzione dei vari plessi per I'anno scolastico 201412015.

Pubblicato all'albo il 161 121201 4

ln attesa di cortese riscontro. porgiamo distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO(Prgf. Giusepp; Angelo PSoserpio) l

fu"q,i..W iAc"<-4,,I ' U

Page 5: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

Minis tero de l l ' i s t ruz ione, de l l 'un ivers i tà e de l la r icercaIC *DON RINALDO BERETTA"

Via Manzoni ,50 - 20833 Paina d i G iussano (MB)Tel : 0362-861126 Fax : 0362- 335775

e-mai l : donberet ta@tiscal i . i t mi ic83400e(Òpec. istruzione. i t

Protezione dei dati personali ("privacy")lnformativa agli interessati - fornitori di beni e servizi - art. 13 D.L.vo n. 196/2003

L'lstituto. La informa che ha provveduto a ad applicare le norme previste dal "Codice in materia di protezionedei dati personali" e che sono state imparlite istruzioni ai propri operatori al fine di garantire la tutela dellariservatezza dei propri utenti. I dati conferiti saranno trattati secondo quanto di seguito riportato.l. La natura relativa al conferimento dei dati è normalmente di fonte istituzionale, per delibera degli

Organi collegiali d'lstituto o per delibere e/o regolarnenti di Enti statali e territoriali.2. Le finalità e le modalità del trattamento: per lo svolgimento di tutte le attività istituzionali previste dalla

normativa vigente, nonché le att iv i tà proprie del l ' lst i tuto di gest ione per iv iaggi di studio ed istruzioneanche all 'estero, per le pratiche sportive, d'infortunio, di stages professionali, per le attività divolontariato,per agevolare il contatto con il mondo del lavoro ai fini occupazionali e/o di formazione.I dati conferiti vengono trattati con strumenti informatici e tradizionali: a tal riguardo vengono adottatetutte le misure di sicurezza idonee a garantire i diritti degli interessati. Di talune raccolte dati verrà richiestoil rilascio di consenso esplicito al trattarnento ed alla divulgazione.

3. I dati sensibili (come definiti in art.4, c. cl-e, D. L.vo n. 196i03): normalmente non sararìno oggetto didiffusione, ma alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici in applicazione didisposizioni v igent i in nrater ia sanitar ia e giudiziar ia.

4. L'eventuale rifiuto: comporterà I'esclusione dei servizi coinvolti dal trattamento specifico. Per talunitrattamenti impartiti da Autorità a cio legittimate dalla Legge o comunque effettuati a termini ed inapplicazione di Leggi e Regolarnenti, non è richiesto il rilascio di esplicito consenso ed il conferimento deidat i e obhl igator io.

5. Le categorie di soggetti, ai quali i dati possono essere comunicati: Enti statali, territoriali, Aziende esoggefti privati previa nornina ed assunzione di responsabilità specifica per il trattamento richiesto.

6. Titolare del Trattamento è: Istituto Comprensivo "Don R. Beretta". nella persona del Rappresentantelegale. i l Dir igente Scolast ico Prof. Giuseppe Angelo Proserpio.

7. Responsabile del trattamento è: la DSGA Anna Modaffari donriciliata per la sua carica presso I'lstitutoComprensivo "Don Rinaldo Beretta" di Pairra di Giussano Via Manzoni 50 Tel. 03621861126

Al Titolare o al Responsabile del trattarnento Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti.La infonniamo altresì che Lei può esercitare idiritti. di cui all 'art.7 D. L.vo n. 196103, presentando istanza allasegreteria dell' lstituto, richiedendo I'apposito modulo.Le ricordiarno in particolare che la legge. in qualità di interessato, Le consente di:

accedere alle informazioni che la riguardano e conoscere le firralità e le modalità del trattamento, nonché laIogica del lo stesso;chiedere la cancellazione. il blocco o la trasfcrnnazione in fonna anonima dei dati trattati in violazione dellalegge;opporsi al trattamento per motivi legittirni;chiedere l'aggiornamento. la rettificazione o, qualora ne abbia interesse, l ' integrazione dei dati traÍîafi.

Tali diritti possono essere esercitati con le modalità indicate dal regolanrento, di cui puo chiedere copia insegreteria.

II Titolare del Tratlamento Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Angelo Proserpio

Per accetlazione (data e./irmu)

Page 6: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

DICHIARAZIONE

Al sensldellhrticolo 3 della legge 136 del 19 agosto 2010

IllLa sottoscritto/a.......

nato/a a:

Il quale aglsce nella qualita di:

fl bgale rappresenbnte - fl ammlnlstratore delegato - professionlsta Incaricato

della Ditta/Ente..

cFlP.rvA.

agg ludtcataria/affidatarta/incarlcata di E Lavod - D Sevizl - D Forniture;

avente ad oggetto

Affidato con (contratto, ordlnativo, lettera, etc.)

n. Prot . data , . . . . . . . . . . . . . , , . . . . . ;

domiciliato presso (città)

Prov. . . . . . . . . . . . . . . .

(vialpîazza) ....., n,

cAP . . . . . . . . . . . , . .

consapevole delle sanzioni penalí prevíste dall'art. 76 del D.P.R. ZB/LZ|àO}O, n. 445 per le ipotesi dí falsità in

atti e dichiarazloni mendaci, nonché preso atto delle disposizioni di cui alla Legge 136 del L3l08l2OIO

relatíve agli obblighi di - 1 - tracciabilità dei flussi finanziari, sotto la propria responsabilità

Page 7: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

DIC!-IIARA

In ottemperanza a quanto disposto dallhft. 3 della legge 3 agosto 2010, n. 136, di awalersi per l,interventosuddet tode|seguentecontocorrentededicato,dest inatoata l f ine

dichiarazione:

fl Conto Bancario, f] postale

Presso la Banca (o le poste ltalianes.p.A.).

Prov.: . . . . . . . . Vla: . . . . . . . . . . . N.: . . . . . . . . . . . . . . .Acceso/Desflnato alle cornmesse pubbliche tn datalAvente le seguenH coordlnate:

Indica, quare soggetto deregato ad operare sur predetto conto:

flit/la

Útyta sig./stg.ra:

CHIEDE' Ai sensi e per le finalità di cuialla legge L36/2010, che tutti i pagamenti riguardanti it predetto interventosiano effettuatí esclusivamente tramite lo strumenton del bonifico appoggíato sul conto sopra indicato;

e sottoscrive la seguente

IMPEGNATIVA E ACCETTAZIONE

Page 8: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

Con il presente atto il sottoscritto, nella qualità e nell'esercizio delle funzioni innanzi dichiarate, SI IMpEGNAad osseruare, senza eccezione o riserva alcuna, tutti gli obblighi previsti dalla normativa sulla tracciabilità deiflussi finanziari contenuti nella legge 136 del 13/08/2010, ed ACCETTA le clausole di seguito indicate che siintendono integrare automaticamente il contratto in oggetto con efficacia a paftire dal momento in cui lapresente dichiarazione peruiene alla stazione appaltante:

Ìl contraente, a pena di nullita assoluta del presente contratto, assume gli obblight dr tracciabilità deÌ flussifinanziari dì cul alla |egge 13 agosto 201Q n.136,

LAmmÌnistrazÌone veriftca i contratti softoscritti tra lhffrdatario dei lavori e i subappaltatori e/o isubontraenti in ordine allbpposizione della clausola sutlbbbtigo del rispetto delle disposrzioni dÌ cui ail'art. Icomma 9 della legge 136/2Uq e, ove ne risontri la mancanza, rileva la radicale nullità del contratta,

Le partr stabilÌscono espressamente che il contratto è risolto di diritto (aft. 1456 c.c,), in tutil I cast in cul letransazionl siano state eseguite senza awalersl di banche o della socÌetà Poste ItalÌana SPA" (art. 3 comma I1.136/2010) attraverso bonifrcl su conti dedicatl, destÍnati a reglstrare tuttl I movimentl finanzian) in ingressoed in uscfta, in esecuzione degli obbllghÌ scaturenti dal presente contratto,

A tal frne il contraente comunica alla stazione appaltante gli estremi identifrcatÌvi det contl correng banari oposàll, acesl preso banche o preso la societa Poste Italiana SPA, dedicati, anche non in via esclusÌva, allecommesse pubbliche.

La omunlazione alla sbzione appaltante deve awenÍre entro sette giomi dall'accensione del conti correnflddiati e nello stesso termine il mntraente deve comunlare le generalÌÈ e il codice fiscale delle percone

delegate ad operare su dl essi. Le mdeslme prescrizioni valgono anche per I contl banarl o postallpreeslstenti, dediatl successivamente alle @mmesse pubbliche, In tal caso il temtne decone datladlchlarazione della daE dl destinazlone del conto alle ammesse pubbllche,

Nel rÍspetto degli obblighl sulla traccnbilita del flussi finanziari, il bonifrco bancano o postale deve ripor6ryin relazÌone a ciascuna transizione, il codlce unlco progetto (CUp),

Le parti convengono che qualsiasi pagamento inerente il presente contratto rimane sospeso sino allaomuniazrcne del conto corcente dediato, completo di tutte le ulteriori indicazioni di leggq rinuncnndo

conseguentemente ad ogni pretesa o azione risarcitoria, di rivalsa o comunque tendente ad ottenerc Ìlpagamento e/o I suol interessi e/o accessorl.

Il contraente si impegna ad inserire nei contrattÍ stipulati con privatr subappaltatori o fornitori di benÌ e

seruizi le seguenti clausole:

Ciascuna delle parti, a pena dÌ nullità del contratto, si assume gli obblighi di tracciabtlità dei flussi frnanzrari dicul alla presente legge,

II contraente, qualora abbia notizia delllnadempimento della propria controparte agli obblighi di tracciabilitàfinanziaria di cui /'art. 3 della L. 136/2Uq procede a risolvere immedntamente il contratto corrente con lapropria controparte e a darne tempestiva comunicazione alla stazione appaltante e a//a prefettura -ufficio

terrt toria le del governo.

Rítiene la presente scrittura pafte essenziale ed integrante dei rapporLi tra il contraente e l'Ente pubblico

relativamente al rapporto contrattuale in oggetto,

Page 9: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

Il sottoscritto si impegna altresì a comunicare alla stazione appaltante ogni eventuale variazione dei dati

sopra dichiarati. Ai sensi del Decreto Legislativo 196/03, conferisce espressamente il consenso al trattamento

dei propri dati

personali e/o sensibili.

Firma sottoscrittore

Al sensl dell'art.38 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 la presente dichlarazione è stata:

Esottoscritta alla presenza del funzionario addetto

flsottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autentlcata dl un documento di ldentità del

sottoscrittore.

Informativa ai sensl del Decreto Legislatlvo 196/2003, art. 13

Al sensldell'art. 13 D. Lgs. 196/2003 Le forniamo le seguenti indicazioni:

I datl da lei fornfti verranno trattatl esclusivamente con riferímento al procedimento per il quale ha

presentato la documentazione;

il trattamento sarà effettuato con supporto caftaceo e\o informatico;

il conferimento dei dati è obbligatorlo per dar corso alla procedura di Suo interesse;

titolare del trattamento è lUfficio scolastíco regionale per la Lornbardia, Ufficio II;

responsabile del trattamento è il Dirigente dell'Ufficio II;

in ogni momento Lei potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'Art. 7

del Decreto Legislativo 196\2003.

Page 10: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

INFORMAZIONI RICHIESTE PER L'ACQUISIZIONE DEL DURC AISENSI DELLA LEGGE I2NOVEMBRE.2OI1, N.I83 DA PARTE DELLA P.A.

Sede operativa

Godice fiscale/partita IVA

CCNL applicato

Numero dipendenti

Sede INAIL competente

Codice assicurazione ditta

Sede INPS competente

N. matricola azienda

Page 11: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

ISTITUTO COMPRENSIVO "DON R. BERETTA" - PAINA

PIANO ANNUALE DELLE VISITE D'ISTRUZIONE - SCUOLA PRIMARIA A.S. 2014-15

CLASSI - ALUNNI DESTINAZIONE DATA PARTENZA ARRIVO ACCOMPAGNATORI COSTO

5A - 5B - 5C PAINA

Tot. Alunni 77

Museo Archeologico - Milano

Teatro Trebbo "Ave Cesare" - Milano 18/02/2015 7.30 16.30 6

1A - 1B ROBBIANO

Tot. Alunni 45

Azienda agricola "Brusignone" - Montesiro di

Besana B.za

27/03/2015 o

16/04/20158.30 16.20 5

1A - 1B - 1C PAINA

Tot. Alunni 65

Azienda agricola "Brusignone" - Montesiro di

Besana B.Za09/04/2015 8.30 17.30 4

2A - 2B ROBBIANO

Tot. Alunni 52Scuola Agraria - Monza 17/04/2015 8.30 16.30 4

3A - 4A BIRONE

Tot. Alunni 50

Museo Storia Naturale - Milano + Museo

Egizio 24/04/2015 9.00 16.30 4

4A - 4B - 4C PAINA

Tot. Alunni 64Miniera " Resinelli" - Abbadia Lariana 04/05/2015 8.30 16.30 6

PLESSO DI BIRONE

Tot. Alunni 134Montevecchia

08/05/2015 o

15/05/20158.20 16.30 14

3A - 3B ROBBIANO

Tot. Alunni 40Museo Storia Naturale - Milano 12/05/2015 8.20 16.30 4

3A - 3B - 3C PAINA

Tot. Alunni 77Archeopark - Boario Terme 13/05/2015 7.00 18.00 6

5A - 5B BIRONE

Tot. Alunni 44Mantova - Navigazione 29/05/2015 6.30 19.30 5

2A - 2B - 2C - 2D

PAINA

Tot. Alunni 88

Azienda agricola "Brusignone" - Montesiro di

Besana B.za

Marzo 2015 (data

da definire)

orario da

definire

orario da

definire10

4A - 4B - 4C PAINA

Tot. Alunni 64Museo della Scienza e della Tecnica - Milano

Marzo 2015 (data

da definire)

orario da

definire

orario da

definire6

Page 12: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

ISTITUTO COMPRENSIVO "DON R. BERETTA" - PAINA DI GIUSSANO

PIANO ANNUALE DELLE VISITE D'ISTRUZIONE - SCUOLA SECONDARIA - A. S. 2014-15

CLASSI - ALUNNI DESTINAZIONE DATA PARTENZA ARRIVO ACCOMPAGNATORI COSTO

3B 3D

Tot. 52 Alunni

Museo "bosco delle querce" Seveso

( Laboratorio di fisica: onde) 27/01/2015 08:30 12:30 4

2B 2A

Tot. 50 Alunni "Dialogo nel buio" - Istituto ciechi Milano 05/02/2015 07:30 14:00 4

2E 3D

Tot. 52 Alunni "Dialogo nel buio" - Istituto ciechi Milano 06/02/2015 07:30 14:00 4

3C 3F

Tot. 51 Alunni Planetario Lecco 16/02/2015 09:30 13:30 4

3A 3B

Tot. 52 Alunni Planetario Lecco 16/02/2015 08:30 12:30 4

3C 3F

Tot. 51 Alunni Trezzo d'Adda - Centrale elettrica 02/03/2015 08:30 13:30 4

3 A B C D E F

Tot. 157 Alunni Teatro Milano "Welcome to America" 04/03/2015 07:45 13:30 10

1A 1G

Tot. 44 Alunni Agliate - Galliano 11/03/2015 08:30 13:30 3

3E 3F

Tot. 53 Alunni

Forte Montecchio Linea Cadorna

( conoscenza luoghi grande guerra ) 18/03/2015 07:30 18:30 4

3A 3B

Tot. 52 Alunni Osservatorio Astronomico - Merate 20/03/2015 08:30 12:30 4

1B 1C

Tot. 45 Alunni Agliate - Cantù 24/03/2015 08:30 13:30 3

3A 3C

Tot. 52 Alunni

Forte Montecchio Linea Cadorna

( conoscenza luoghi grande guerra ) 27/03/2015 07:30 18:30 4

Page 13: e-mail : donberetta@tiscali. it miicB3400e@pec. istruzione. it...Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca IC "DON RINALDO BERETTA" Via Manzoni,50 - 20833 Paina di

1B 1C

Tot. 45 Alunni Monza - città 31/03/2015 08:30 13:30 3

1E 1G

Tot. 45 Alunni Agriturismo Ferdy 31/03/2015 07:30 17:00 3

2E 3E

Tot. 52 Alunni

Museo storia naturale Milano

(Paleontologia, mineralogia, evoluzione) 09/04/2015 08:00 14:00 4

3C 3F

Tot. 51 Alunni Piani Resinelli "Miniere minerali - Resinelli" 14/04/2015 08:30 13:30 4

2E 2D

Tot. 50 Alunni Como - città 16/04/2015 08:30 16:00 4

3A 3B

Tot. 52 Alunni

Lecco luoghi manzoniani

(conoscenza dei luoghi dei "Promessi Sposi") 18/04/2015 08:30 12:30 4

3B 3D

Tot. 52 Alunni

Forte Montecchio Linea Cadorna

( conoscenza luoghi grande guerra ) 22/04/2015 07:30 18:30 4

1B 1C

Tot. 45 Alunni Agriturismo Ferdy 24/04/2015 07:30 17:00 4

2E 2D

Tot. 50 Alunni Osservatorio Merate ( Lezioni di astronomia) 27/04/2015 08:30 13:30 4

1A 1D

Tot. 41 Alunni Agriturismo Ferdy 07/05/2015 07:30 17:00 7

1D Tot. 20 Alunni Sentiero Viandante 14/05/2015 09:30 13:15 2

2B 2A

Tot. 50 Alunni Expo Milano 15/05/2015 07:30 17:00 4

1A 1F

Tot. 44 Alunni "Diario di un paese" - Pavia primavera 07:30 17:30 3