Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

12
Dynapac CC2200 / CC2300 / CC3200 / CC3300 / CC3800 CC4200 / CC5200 / CC6200 CC2200C / CC2300C / CC3200C / CC3300C / CC4200C / CC5200C DYNAPAC RULLI TANDEM PER ASFALTO

description

Italian brochure, covering Dynapac CC2200 up to CC6200, and its combi versions (Publishing No 3492 0232 07).

Transcript of Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

Page 1: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

Dynapac CC2200 / CC2300 / CC3200 / CC3300 / CC3800 CC4200 / CC5200 / CC6200CC2200C / CC2300C / CC3200C / CC3300C / CC4200C / CC5200C

DYNAPAC RULLI TANDEM PER ASFALTO

Page 2: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

2

Risultati eccellentiCon i rulli Dynapac si otterranno superfici finite di alta qua-lità, grazie a caratteristiche funzionali come l’avanzamento e le fermate ‘graduali’ che evitano dislivelli o crepe negli strati di asfalto e permettono anche ad operatori non specializzati, di utilizzare la macchina senza lasciare segni sulla superficie. Come misura di sicurezza, se la leva viene spostata veloce-mente viene segnalata la necessità di un arresto di emergen-za quindi, la macchina sospende la modalità ‘graduale’ e si ferma immediatamente.

Questa gamma di rulli è progettata per la compattazione di

strati d’asfalto sia sottili che spessi. Pieno controllo all’operatoreUno dei modi per ottenere una compattazione di alta qualità è ottimizzare l’ergonomia, assicurando all’operatore la continua visibilità delle operazioni e un comodo accesso ai comandi. Tutte le macchine offrono una visuale di 1 x 1 metro e la completa visibilità di tutte le funzioni di lavoro.

Tutte le macchine Dynapac possono essere ovviamente personalizzate con accessori e strumenti opzionali.

I NUOVI RULLI TANDEM SONO progettati pensando all’efficienza - Efficienza nella progettazione, nelle applicazioni, nel processo di controllo della compattazione e non ultima efficienza nella manutenzione ordinaria e straordinaria. Grazie alle eccellenti prestazioni, alla visibilità, al comfort per l’operatore, al controllo della compattazione ed alla praticità, la nuova linea di rulli tandem serie “CC” rappresenta la soluzione ideale per imprese, operatori e tecnici di assistenza privilegiando allo stesso tempo l’ambiente e l’ecologia. Tutti i modelli tandem Dynapac sono dotati di vibrazione ad alta frequenza (HF) di serie.

Impiego ottimaleLe numerose caratteristiche dei nuovi rulli CC rendono la manutenzione rapida e semplice, aumentando così il tempo massimo di utilizzo.

L’utilizzo del sistema di vibrazione a doppia pompa elimina la necessità di una valvola di vibrazione, rendendo il siste-ma più efficiente, agevolando la manutenzione e riducendo

L’EFFICIENZA IN MENTEil consumo di carburante. Entrambe le pompe (quella per il tamburo anteriore e quella per il tamburo posteriore) possono essere facilmente disattivate. I modelli dal CC2200 al CC3300 sono dotati di serbatoio acqua da 750 litri, il CC4200 da 900 litri e, come optional, è disponibile il serbatoio da 1400 litri per i modelli CC5200 e CC6200. Questi serbatoi garantiscono alle nostre macchine un’ottima autonomia.

Page 3: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

3

L’EFFICIENZA IN MENTE

“L’esperienza è alla base dell’eccellenza. Dynapac sarà sem-pre al fianco del cliente per raggi-ungere risultati di qualità.

Page 4: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

Pannello di controllo con informazioni utiliIl pannello di controllo LCD fornisce all’operatore in maniera chiara le informazioni di cui ha bisogno. Tutti gli indicatori sono visualizzati e l’operatore può selezionare i vari menu semplicemente premendo un pulsante. Ulte-riori dati vengono forniti attraverso il DCA-A (optional).

CARATTERISTICHE UNICHE

Compattare qualsiasi tipo di miscela Con frequenza alta ed ampiezza bassa per strati sottili, ampiezza alta e frequenza bassa per strati spessi, le macchine risultano versatili e compat-teranno in modo efficiente ogni tipo di mescola.

Gli strati sottili con un alto contenuto di inerte si raffreddano in fretta e perciò devono essere compattati velocemente, ma se si utilizza un’ampiez-za alta si rischia di frantumare il materiale. Dynapac raccomanda perciò una

frequenza alta ed un’ampiezza bassa

Potenza del motore I nuovi modelli sono azionati da motori Cummins QSB 3.3, QSB 4.5 o Deutz TCD3.6. Sono disponibili le versioni Stage IIIA/T3 e Stage IIIB/T4i.

Il sistema automatico Dynapac consente di utilizzare il motore a regime minimo, offrendo la possibilità di regolare la potenza in base alle necessità e quindi ridurre ed ottimizzare il consumo del carburante.

La velocità del rullo è regolabile grazie ad un potenziometro posizionato sul pannello guida.

Sistema di sterzatura con pivot posteriore Tutte le macchine possono essere dotate, come optional, di disassamento posteriore da 350 mm. Questa caratteristica, insieme alla cabina asimmetrica, rende le macchine semplici da utilizzare.

4

Page 5: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

Comfort eccellente per l’operatoreLa postazione di guida - scorrevole e pivottante - offre la massima ergonomia per l’operatore. Il motore è posizionato sul modulo posteriore in modo da garantire minore calore e rumore per l’operatore. Il livello di vibrazioni molto basso sulla postazio-ne di guida aumenta il comfort dell’operatore.

La vostra sicurezza è la nostra missioneLa visibilità è uno degli aspetti principali per garantire l’effi-cienza di un rullo per asfalto e per lavorare in totale sicurezza. Le macchine, quindi, garantiscono una perfetta visibilità dei bordi e delle superfici dei tamburi e degli ugelli di spruzzatura. Anche la struttura ROPS a 4 montanti e la visibilità di 1 x 1 metro consentono una visuale quasi totale davanti/dietro e lateralmente.

Il centro di gravità molto basso garantisce ai rulli una buona stabilità.

Particolare attenzione all’ambienteMolti dei miglioramenti effettuati portano benefici ambientali grazie alla riduzione del consumo di carburante e alla maggio-re silenziosità di esercizio. I miglioramenti si sono dimostrati efficaci poiché hanno permesso di risparmiare 8 kW duran-te il funzionamento di un modello tipico della gamma, con conseguente abbassamento dei costi di esercizio e del livello di rumorosità. A richiesta, è disponibile anche la modalità ECO che consente un risparmio di carburante fino al 20%.

Come accessorio opzionale è disponibile anche l’olio idrau-lico biodegradabile. Il sistema automatico a regime minimo e la possibilità di scegliere l’intensità della potenza mantengono basso il livello di emissioni di scarico. I motori ad emissioni ridotte sono di serie su tutti i modelli.’

Facilità di manutenzione I punti per la manutenzione quotidiana sono facilmente acces-sibili. La posizione del motore sul modulo posteriore e i cofani ampi e di facile apertura contribuiscono a snellire e a velocizzare le operazioni di manutenzione. Le informazioni sulla manutenzione visualizzate direttamente sull’LCD dell’operatore facilitano inoltre le operazioni di servizio.

Lo snodo e i pistoni dello sterzo non necessitano di manuten-zione e pertanto non vi sono punti d’ingrassaggio. Pertanto an-che, gli intervalli di manutenzione periodica sono stati allungati.

Il serbatoio dell’acqua e i tubi dei nebulizzatori entrambi anti-corrosione e i filtri facilmente raggiungibili offrono affidabilità e consentono una facile manutenzione. I tubi idraulici possono es-sere sostituiti in singoli segmenti, si può evitare così di sostituire l’intera lunghezza. Anche i tamponi dei tamburi possono essere facilmente sostituiti, senza il bisogno di rimuovere le forche o i tamburi.

“Il livello di rumorosità è molto basso e pertanto è notevol-mente ridotto il rischio di danni derivati da rumorosità o affa-ticamento durante i periodi di utilizzo prolungati.”

5

Page 6: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

6

L’ATTENZIONE AI DETTAGLI FA UNA GRANDE DIFFERENZA

Strumenti di compattazione che rendono versatile la macchina. Frequenza alta e ampiezza bassa per gli strati sottili, ampiezza alta e frequenza bassa per gli strati spessi.

Il sistema di disassamento posteriore, unico nel suo genere, unito allo snodo articolato costituiscono un sistema di sterzatura molto flessibile.

L’ampia capacità dei serbatoi riduce il numero di rifornimenti d’acqua necessari.

Totale visibilità delle superfici e dei bordi dei tamburi, e degli ugelli di spruzzatura.

L’impianto di irrorazione riduce le rotture per la pulizia degli ugelli e include una pompa di irrorazione di riserva.

La postazione dell’operatore, in cui tutti gli strumenti e le leve seguono sempre lo spostamento del sedile, permette il pieno controllo da parte dell’operatore.

I nostri rulli sono basati su una solida esperienza e su concetti collaudati. Allo stesso tempo, Dyna-pac ha introdotto diversi nuovi accorgimenti per facilitare la gestione e la manutenzione, assicu-rando le massime prestazioni.

Page 7: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

7

Motore potente e compatto

La scelta tra motori diesel conformi allo Stage IIIA/T3 e Stage IIIB/T4i assicura eccezionali ri-serve di potenza e significativi vantaggi opera-tivi. Semplice avviamento a freddo, rumorosità ridotta e diagnostica rapida, sono solo alcuni di questi vantaggi. A richiesta è disponibile la modalità ECO che assicura una riduzione dei consumi pari al 20%.

Tutti i modelli dal CC2200 al CC3300 sono disponibili anche in versioni Combi per migliorare la consistenza dello strato super-ficiale. Il modulo combi è posizionato nella parte posteriore della macchina ed è sempre fornito di pivot posteriore. Anche l’impianto di spruzzatura dell’emulsione e i tappetini in cocco sono montati di serie nelle versioni Combi, mentre le coperture sono opzionali. Maniglie e predellini per il riempimento del serbatoio sono di serie e anche lo sgancio rapido dei raschietti ed i tappetini in cocco per una facile pulitura.Il tamburo ricoperto in gomma è disponibile - come optional - per il CC2200C

Rulli Combinati

La macchina può essere dotata di pressa bordi e di tagliagiunti per rifilare il bordo dell’asfalto prima della giunzione.

Disco tagliagiunti

Le luci allo xenon e il kit di lavoro nottur-no con luce bordo tamburo, luce super-ficie tamburo, luce vano motore e luce per l’operatore come accessori opzionali, rendono più semplice il lavoro notturno.

Funzionamento semplice ed efficace. Il grande vano motore posizionato sul modulo posteriore garantisce minore rumore e calore sulla postazione di guida.

Robusto snodo sterzo esente da manutenzione montato in posizione elevata per consentire un rapido accesso al motore e al serbatoio dell’acqua.

L’ampia capacità dei serbatoi riduce il numero di rifornimenti d’acqua necessari.

. I rulli sono disponibili con tamburi divisi che consentono di utilizzare il rullo più facilmente in spazi ristretti, riducendo il rischio di crepe nel manto d’asfalto.

Il DCA-A - optional - è lo strumento che vi aiuta ad eseguire un lavoro perfetto.

A disposizione struttura ROPS e due tipi di cabina. Tutti con la postazione operatore scorrevole e pivottante.

. Gli efficienti motori Stage IIA/T3 e Stage IIIB/T4i possono essere equipaggiati con la modalità ECO opzionale per conseguire una riduzione dei consumi pari al 20%.

Page 8: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

8

DYNAPAC COMPACTION ANALYZER

Il conteggio delle passate e la temperatura dell’asfalto vengono visualizzati in tempo reale sullo schermo dell’operatore, affinché il lavoro di compattazione possa essere eseguito nel modo migliore

Il dispositivo DCA-A (Dynapac Compaction Analyzer per Asfalto) è un per-fetto strumento per gli operatori. Fornisce dati, in tempo reale, sulla fase di rullatura, consentendo di programmare il passo successivo, misurando la temperatura dell’asfalto di ogni area.

Il conteggio del numero di passate permette all’operatore di mantenere in modo più semplice il controllo del lavoro e di ottenere i risultati migliori. Una migliore pianificazione delle operazioni di compattazione garantisce inoltre che i vari processi vengano eseguiti in modo più efficiente, con conseguente risparmio di tempo e di carburante.

Il sistema DCA-A consente all’impresa di documentare i lavori eseguiti per esaminare lo schema di rullatura e il numero di passate sulla superfi-cie compattata.

I risultati possono essere utilizzati in modo migliore per ottimizzare l’uso dei macchinari e per garantire risultati di qualità. Una compattazione a regola d’arte è essenziale per anche per evitare penali con le direzioni lavori.

Il software DCA-A è optional per rulli tandem. Può anche essere instal-lato a posteriori su macchine esistenti.

Dynapac Compaction Analyzer

Controllo della Documentazione

Temperatura - primo e ultimo passaggio

Numero di passate (vib/stat) a ogni posizione dentro e fuori l’intervallo di temperatura

Riproduzione dello schema di rullatura

Statistiche complete

Stampa su carta o conversione in PDF

Controllo della Documentazione

Registrazione del numero di passate (modalità statica/con vibrazione)

Misurazione e registrazione della temperatura di superficie (calcolo della temperatura “core”.)

Visualizzazione grafica della temperatura e del numero di passate (in tempo reale sul rullo)

Documentazione del processo di com-pattazione

Materiale di background per l’analisi della qualità

Assistenza per garantire miglioramenti continui del processo di asfaltatura, degli schemi di rullatura e dei risultati com-plessivi della compattazione

Page 9: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

9

GRANDE RISPARMIO DI CARBURANTE GRAZIE ALLA MODALITÀ ECO

Modalità ECOSiamo lieti di annunciare che abbiamo mantenuto la promessa: siamo infatti in grado di offrire ai clienti rulli per terreno e asfalto dai consumi estremamente ridotti. Il segreto è la nostra modalità ECO. Abbiamo monitorato con attenzione i consumi di carburante dei nuovi rulli per asfalto CC grandi e del nuovo CG2300. Di conseguenza, possiamo ora confer-mare che con la modalità ECO, tutti i rulli consumano il 15-20% di gasolio in meno rispetto alla nostra gamma precedente che non prevedeva la modalità ECO. Siamo uno dei primi costruttori che ha optato per equipaggiare i propri rulli con motori Stage IIIB/T4i ad emissioni ridotte. L’intera gamma di rulli tandem Dyna-pac 7-13 t e il nuovo CG2300 sono equipaggiati con motori di questo tipo.

ecomode2

Rulli “verdi”Se si utilizza il sistema ECO, la percentuale di rispar-mio aumenta maggiormente durante la compattazione che durante il funzionamento al minimo e il trasporto. La combinazione di risparmio carburante del 15-20%, di utilizzo di olio idraulico biodegradabile e di livelli di rumorosità molto bassi rende il rullo a basso impatto ambientale.

- La doppia pompa di vibrazione- Il numero ridotto di raccordi idraulici- Il controllo proporzionale della ventola di raffredda mento in relazione alla temperatura del liquido di raf freddamento del motore e dell’olio idraulico- Il ritorno automatico del motore al regime minimo dopo 10 secondi dal posizionamento della leva di avan-zamen to in posizione neutra

Come abbiamo fatto a ridurre il consumo di carburante in maniera così efficace ?

Il CC2200 ed il CC2300 sono tra i modelli di rulli tandem più produt-tivi attualmente sul mercato. Queste macchine garantiscono l’esecuzione del lavoro di compattazione con un minor numero di passate, tutto ciò si traduce anche in un costo inferiore per metro cubo compat-tato. Inoltre ottimizzandone l’utilizzo – con l’ausilio del nostro software PaveComp – il risultato finale in ter-mini di economia, grado di compat-tazione e minor impatto ambientale sarà assicurato.

La risposta è : molto lavoro sui componenti più importanti delle macchine ma anche attenzione ai dettagli minori. Alcuni esempi:

Page 10: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

10

Articolazione disassata o fissa

Telai corti o lunghi

2 diversi motori

Pivot posteriore o Telaio fisso

3 diverse postazioni dell’operatore

Caratteristiche della cabina ammortizzata +

ACCPosto di guida, lusso Radio con lettore CD

Tappetino e protezione antiscivoloQuadri: Coperchio posterioreLuci di lavoro, H3 (alogene)Presa per caricatore: Una a 24 V, una a 12 VVolante: RegolabileFrequenzimetro/misuratore di impattoRimessaggio: Nel coperchio posteriorePosto di guida, scorrevole e rotanteSedile di guida, sospensioneCintura di sicurezza 2”Ganci: DueCoperchio antivandalismo LampeggiatorePortapranzoSegnale retromarciaImpianto di irrorazione supplementare

Opzioni selezionabili:Specchietti retrovisori, luci di corsa

OPZIONI CC2200 - CC6200Termometro per asfaltoOlio idraulico biodegradabileLettore di chip (solo per CC2200 - CC3300)Tagliabordi, montato davantiCassetta pronto soccorsoDisco tagliagiunto, 80/150mmLuci sui bordi del tamburoSpecchietto retrovisore, vista di lavoroColore speciale (uno o due colori)Set attrezziDue serbatoi dell’acqua per telai esterni*

Solo per CC5200 e CC6200

Tamburi standardCombi

Tamburi divisi

IIIA/T3 or IIIB/T4i

UN’AMPIA SELEZIONE

Tipo di macchina

Coperchio serbatoio dell’acqua, chiudibileCompressione pacchetto CE parametri ed eliminazione dei rumoriKit di manutenzione 50/500/1000 oreCuffie antirumoreEtichetta individuazione dei rischi (GOST)Luci, direzione, montate lateralmenteLuci, di marciaLuci, targaVolante, emergenzaSegnale Veicolo lento

PoggiapiediLampeggiatore rotante, controllo mediante chiavetta di accensioneCopertura protezione dal calore ruota (solo per Combi)Il Dynapac Compaction AnalyzerTachigrafoPrep. tachigrafoEstintoreCintura di sicurezza 3”* solo per CC5200 e CC6200

Cabina asimmetrica Cabina ammortizzata asimmetrica Piattaforma ROPSROPS integratoPosto di guida, scorrevole e rotanteCintura di sicurezza 2” Impianto di riscaldamentoFrequenzimetro/misuratore di impattoSistema di ventola a 3 velocità con filtroTappetinoLuci di lavoro, H3 (alogene)Coperchi quadro, interniTettuccio interno: Protezione antirumoreSpecchietto retrovisore internoGanci: DuePresa per caricatore: Una a 24 V, una a 12 VIlluminazione internaVolante: RegolabileRimessaggio: Coperchio posteriore e rete quadro lateralePorta lattine e bibiteVetro di sicurezza azzurratoFinestrini laterali apribiliTergicristalli e lavavetri: Anteriore/posteriore anche sulla parte asimmetricaLampeggiatoreSpecchietti retrovisori, luci di corsaSegnale retromarciaImpianto di irrorazione supplementare

Page 11: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

11

CONSTRUCTION TECHNIQUE SERVICE

Che cosa include?Contratto di manutenzione- Manutenzione programmata- Lubrificanti- Protocolli d’ispezione

Cura- Manutenzione programmata- Lubrificanti- Ispezione macchina/protocolli d’ispezione- Estensione di garanzia (disponibile anche come prodotto separato)

Lubrificanti- Il lubrificante originale garantisce una maggior durata del mezzo, nelle migliori condizioni- Il processo di selezione semplificato riduce i tempi per l’identificazione del lubrificante corretto.- Consegna in comode latte, non sono necessari travasi dai fusti- Consegna tutto compreso, tempi di attesa ridotti e meno fornitori da contattare- Un unico fornitore per tutti i lubrificanti e quindi un’unica fattura ed un solo costo di spedizione

Per saperne di più all’indirizzo dynapac.com / fluidselector

Vantaggi- Costi operativi ridotti- Costi di manutenzione fissi- Estensione di garanzia (Care)- Protocolli d’ispezione e visite regolari- Manutenzione programmata- Valore residuo dell’usato

Per saperne di più, contattate la vostra filiale Dynapac.

conta su di noiSempre, Ovunque, per ogni Prodotto -

Kit Ricambi OriginaliUn kit Ricambi originali pensato appositamente per le appar-ecchiature in vostro possesso. I componenti che vi servono, quando vi servono! I Kit Ricambi Originali Dynapac forniscono tutti i componenti di maggior consumo per le vostre mac-chine. Quando l’installazione viene seguita da un tecnico certificato Atlas Copco, i tempi morti sono ridotti al minimo e l’apparecchiatura è al massimo dell’efficienza per l’intera vita operativa.

Facile da ottenere e con un prezzo molto interessante, si tratta della soluzione più efficace per tenere basso il budget di manutenzione.

Una regolare manutenzione al vostro macchinario ne garantisce l’efficienza e la maggior durata. Con la manutenzione proattiva e preventiva si riducono al minimo i rischi di fermo macchina ed i costi di produzione. Dynapac ha elaborato, grazie all’esperienza maturata in tanti anni al servizio della propria clientela, diversi tipi di contratti di assistenza.

Finanziamenti per i nostri clienti

Atlas Copco vi offre la possibilità di finanziamenti personalizzati per l’acquisto delle vostre attrezzature. Per personalizzare i pagamenti in modo da soddisfare le vostre esigenze, proponiamo un’ampia gamma di soluzioni finanziarie. Sono disponibili svariate formule che rendono Atlas Copco un fornitore di soluzioni globali per attrezzature, servizi postvendita e finanziamenti all-inclusive.

Page 12: Dynapac rulli tandem per asfalto (IT)

Si riserva il diritto di apportare modifiche senza preavviso. Le foto e le illustrazioni non sempre mostrano le versioni standard delle macchine.Le presenti informazioni sono solo descrizioni generali e pertanto non garantite e non offrono alcuna garanzia di qualsiasi tipo.

PMI 3

49

2 0

23

2 0

7

CARATTERISTICHE TECNICHE

Larghezza del tamburo, mm

Peso

Peso di esercizio (ROPS)

Peso gruppo (anteriore/ posteriore)

Avanzamento

Velocità (km/ h)

Oscillazioni verticali

Pendenza superabile (teorica)

Compattazione

Forza centrifuga su ogni tamburo (ampiezza alta/ bassa)

Ampiezza nominale (alta/ bassa)

Carico statico lineare (anteriore/ posteriore

Frequenza vibrazioni (alta/ bassa)

Capacitá serbatoio acqua (l)

Motore

Marca/ Modello

Tipo

Potenza nominale, SAE J1995

Capacitá serbatoio carburante (l)

Marca/ Modello

Tipo

Potenza nominale, SAE J1995

Capacitá serbatoio carburante (l)

CC2200 CC2300 CC3200 CC3300 CC3800 CC4200 CC5200 CC6200

1500

7 700

3,850/3,850

0 -12

±7°

42 %

78/67

0.7/0.3

25.7/25.7

48/67

750

1500

8,100

4,050/4,050

0 -12

±7°

39 %

72/59

0.5/0.2

27.0/27.0

48/67

750

1730

8,100

4,075/4,075

0-12

±7°

37 %

90/75

0.7/0.3 mm

23.6/23.6

48/67

750

*CC6200

1730

9,000

4,500/4,500

0-12

±7°

35 %

79/64

0.5/0.2

26.0/26.0

48/67

750

1730

9,400

4,700/4,700

0 -12

±7

37 %

90/75

0.7/0.3

27.2/27.2

48/67

750

1730

10,200

5,100/ 5,100

0-12

±7°

45 %

139/ 92

0.8/ 0.3

29.5/ 29.5

51/ 67

900

1950

11,300

5,650/5,650

0-12

±7°

40 %

154/101

0.8/0.3 mm

29.0/29.0

51/67

2130

12,000

60000/6,000

0-12

±7°

36 %

166/ 106

0.8/ 0.3

28.2/28.2

51/ 67

900/1150/1400

Cummins QSB 3.3 IIIA/T3

Turbo diesel, raffreddato ad acqua, con intercooler

74 kW (99 hp) @ 2,200 rpm

130

Deutz TCD 3.6 IIIBT4i

Turbo diesel, raffreddato ad acqua, con intercooler

75 kW (100 hp) @ 2,200 rpm

130

Cummins QSB 4.5 IIIA/T3

Turbo diesel, raffreddato ad acqua, con intercooler

93 kW (125 hp ) @ 2,200 rpm113 kW (152 hp ) @ 2,200 rpm*

240

Cummins QSB 4.5 IIIBT4i

Turbo diesel, raffreddato ad acqua, con intercooler

97 kW (130 hp ) @ 2,200 rpm113 kW (152 hp ) @ 2,200 rpm*

240

IL NOSTRO IMPEGNO PER UNA PRODUTTIVITÀ SOSTENIBILE

Ci assumiamo sempre le nostre responsabilità nei confronti dei nostri clienti, dell‘ambiente e delle comunità in cui operiamo.Offriamo prestazioni che durano nel tempo.Noi la definiamo Produttività sostenibile.

Atlas Copco Italia SpADivisione Costruzioni e Strade. Tel. +39 02 617991Email: [email protected]

www.atlascopco.it