Dove e come divertirsi tornando a casa sani e salvi · Galeria, gli omosessuali sotto scorta delle...

2
Dove e come divertirsi tornando a casa sani e salvi glbtq motocilista amante del verde Rom extracomunitario amante della musica bambino tossicodipendente turista orientato a sinistra turista che ama farsi un sorso la sera turista che fa uso di droghe leggere PERICOLO DIVIETO AGGRESSIONE Commissione Generazionale SINISTRA ecologia eLIBERTÀ Gruppo SINISTRA ecologia eLIBERTÀ Provincia di Roma www.gianlucapeciola.it Per il turista del continente africano. Occhio! … un po’ ovunque. Caro e cara turista, benvenuti a Roma, la città sicura. Abbiamo voluto dedicarti questa guida per scortarti nel tuo viaggio nella città eterna. Un viaggio che, se seguirai le nostre avvertenze, sarà al sicuro dai rischi che ogni metropoli nasconde. Nella nostra città si muore di lavoro, i Rom sono confinati in grandi campi ubicati soprattutto in periferia, le donne subiscono più violenze in famiglia che per le strade di notte, si consuma territorio e verde perchè ha più diritti il cemento che l'ambiente, mancano case popolari e lo stato sociale è in crisi. Eppure si progettano nuovi stadi e piste di formula 1, le robinie sono state potate, i lavavetri chiusi nei lager di Ponte Galeria, gli omosessuali sotto scorta delle telecamere, le prostitute sempre meno nelle strade e sempre più al caldo nelle case dei loro protettori. Roma ti apparirà una città normale, ma se vorrai portare la tua curiosità oltre la comunicazione ufficiale della nostra amministrazione, scoprirai un mondo di ingiustizie e, magari, la città reale. Questo manuale usalo con accortezza, segui le istruzioni e potrai raccontare ai tuoi cari le tue avventure nella città normale del Sindaco Alemanno. Buona lettura e... in bocca al lupo! ... dedicato a Sher Khan , sgomberato dalla sua casa a Roma e morto assiderato su una panchina a Piazza Vittorio. R O M A

Transcript of Dove e come divertirsi tornando a casa sani e salvi · Galeria, gli omosessuali sotto scorta delle...

Dove e come divertirsi tornando a casa sani e salvi

glbtq

motocilista

amante del verde

Rom

extracomunitario

amante della musica

bambino

tossicodipendente

turista orientato a sinistra

turista che ama farsi un sorso la sera

turista che fa uso di droghe leggere

PERICOLO DIVIETO AGGRESSIONE

Commissione GenerazionaleSINISTRA ecologia eLIBERTÀ

Gruppo SINISTRA ecologia eLIBERTÀProvincia di Roma

www.gianlucapeciola.it

Per il turista del continente africano.Occhio! … un po’ ovunque.

Caro e cara turista,benvenuti a Roma, la città sicura. Abbiamo voluto dedicarti questa guida per scortarti nel tuo viaggio nella città eterna. Un viaggio che, se seguirai le nostre avvertenze, sarà al sicuro dai rischi che ogni metropoli nasconde.Nella nostra città si muore di lavoro, i Rom sono confinati in grandi campi ubicati soprattutto in periferia, le donne subiscono più violenze in famiglia che per le strade di notte, si consuma territorio e verde perchè ha più diritti il cemento che l'ambiente, mancano case popolari e lo stato sociale è in crisi. Eppure si progettano nuovi stadi e piste di formula 1, le robinie sono state potate, i lavavetri chiusi nei lager di Ponte Galeria, gli omosessuali sotto scorta delle telecamere, le prostitute sempre meno nelle strade e sempre più al caldo nelle case dei loro protettori.Roma ti apparirà una città normale, ma se vorrai portare la tua curiosità oltre la comunicazione ufficiale della nostra amministrazione, scoprirai un mondo di ingiustizie e, magari, la città reale.Questo manuale usalo con accortezza, segui le istruzioni e potrai raccontare ai tuoi cari le tue avventure nella città normale del Sindaco Alemanno.

Buona lettura e... in bocca al lupo!

... dedicato a Sher Khan, sgomberato dalla sua casa a Romae morto assiderato su una panchina a Piazza Vittorio.

ROMA

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER IL TURISTA A ROMA ...dove e come divertirsi tornando a casa sani e salvi

Per il turista che viaggia in moto. Nei mesi estivi e in quelli invernali, è sconsigliato percorrerre Via Cristoforo Colombo e in genere le strade alberate. Se proprio dovete, si consiglia equipaggiamento protettivo adeguato (caschi integrali, giubbotto con rinforzi su spalle, schiena e bacino, canotto, remi, occhiali da sub con relativo respiratore).Rischi: caduta rami e alluvioni.

Per il turista Rom. Assicurarsi di non essere il 6001esimo Rom presente a Roma. Nella Capitale c’è il numero chiuso. Per avere informazioni in merito al numero dei Rom in città provate a chiamare il centralino del Comune con accento romano. Se non si riesce a camuffare la voce, fatevi aiutare da un locale, se lo trovate. Nel caso probabile che non conoscano esattamente il numero alla data del vostro arrivo, vi tocca contare i vostri compaesani uno a uno.Evitare abiti tradizionali, fermo assicurato.

Per il turista che ama farsi un sorso la sera. Portarsi da casa, in borracce o thermos, il liquore preferito. Non sostare nelle zone centrali della città con bottiglie di vetro.In periferia fate come volete...

Per il turista che ama il verde.Non sostare nei parchi quando tira il famoso Ponentino romano, né, in genere, quando la giornata è ventilata.Rischi: caduta alberi, pigne, rami.

Per il turista extracomunitario a cui scade il visto turistico. Il Comune e lo Stato assicurano vitto e

alloggio gratuiti nel comodo centro di accoglienza di Ponte Galeria, ben collegato con l’aereoporto di

Fiumicino. Per motivi di sicurezza, vi verrà ritirato il passaporto. Un agente ve lo riconsegnerà durante il

tragitto gratuito verso il primo aereo disponibile diretto nel vostro paese o in Libia. Nel caso capitaste in Libia pur non essendo libici il Comune si considera

sollevato da ogni responsabilità. Per il turista del continente africano. Occhio! … un po’ ovunque.

Per il turista gay, lesbo, bisex, transgender, queer.Non sostare con atteggiamento ambiguo nelle zone a frequentazioni GLBTQ. Nel caso vi venisse rivolta

la parola, rispondete con postura ardita.Gradito il saluto del Legionario. Sconsigliate vivamentele zone del Colosseo o Gay village.

Rischi: accoltellamenti, pestaggi e insulti omofobi.

Per il turista amante della musica. Dotarsi di repertorio musicale e tecnologie adeguate (Ipod, stereo portatili, questi ultimi da utilizzare rigorosamente al chiuso). In città, a meno che non vi piaccia Califano, difficile trovare concerti degni di questo nome, soprattutto gratuiti.

Per i turisti orientati a Sinistra. Individuare in Aeroporto o in zone fuori il raccordo anulare barbiere o parrucchiere per acconciature uomo-donna medi. Sconsigliato vivamente indossare magliette, sciarpe, ciondoli che richiamano al marxismo-leninismo o al pacifismo. Rischi: accoltellamenti, perquisizioni, aggressioni, insulti.

Per il turista tossicodipendente.In giacca e cravatta e automobile di lusso si rischiano meno controlli. Evitare somiglianze estetiche a target marginali. In quel caso addirittura il soldatodi città può diventare un problema.

Per i bambini.I parchi giochi protetti da sciagure

sono esclusivamente a pagamento.

Il gioco preferito nella capitale è il pernacchio al soldato di

città: vale anche per i genitori, è gratis e non si

rischia niente, in quanto le regole di ingaggio non prevedono reazioni ad

offesa alcuna.

Per il turista che fa uso di sostanze stupefacenti “leggere”. Valgono le prescrizioni indicate per il turista tossicodipendente.Le sostanze si possono trovare un pò ovunque, basta chiedere con i modi dovuti.