DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE...

18
ThinManager contiene una raccolta di strumenti di gestione che permettono di migliorare le vostre funzionalità attuali e un set di funzioni che renderà le vostre attività molto più semplici. Distribuzione semplificata di applicazioni e informazioni centralizzate a qualunque dispositivo. DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA. THINMANAGER > DISTRIBUZIONE ThinManager consente di gestire facilmente la configurazione dei terminali utente e la distribuzione di applicazioni e contenuti centralizzati a quei terminali. THINMANAGER > SEMPLICITÀ D’USO La procedura guidata di configurazione di ThinManager consente agli amministratori di impostare facilmente tutta una serie di funzionalità avanzate per i dispositivi degli utenti finali, come PC, thin client e dispositivi mobili. ThinManager facilita anche la personalizzazione dei contenuti distribuiti ai terminali in base a chi ha effettuato il login e a quale ruolo ricopre nell’ambiente di lavoro. THINMANAGER > SOLUZIONE COMPLETA ThinManager è l’unica piattaforma che gestisce sia il lato server che il lato terminali delle moderne reti di computer, con opzioni complete di failover e ridondanza dei server per mantenere sempre operative le risorse, riducendo tempi di inattività e costo totale di esercizio.

Transcript of DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE...

Page 1: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

ThinManager contiene una raccolta di strumenti di gestione che permettono di migliorare le vostre funzionalità attuali e un set di funzioni che renderà le vostre attività molto più semplici.

Distribuzione semplificata di applicazioni e informazioni

centralizzate a qualunque dispositivo.

DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.

THINMANAGER > DISTRIBUZIONEThinManager consente di gestire facilmente la configurazione dei terminali utente e la distribuzione di applicazioni e contenuti centralizzati a quei terminali.

THINMANAGER > SEMPLICITÀ D’USOLa procedura guidata di configurazione di ThinManager consente agli amministratori di impostare facilmente tutta una serie di funzionalità avanzate per i dispositivi degli utenti finali, come PC, thin client e dispositivi mobili. ThinManager facilita anche la personalizzazione dei contenuti distribuiti ai terminali in base a chi ha effettuato il login e a quale ruolo ricopre nell’ambiente di lavoro.

THINMANAGER > SOLUZIONE COMPLETAThinManager è l’unica piattaforma che gestisce sia il lato server che il lato terminali delle moderne reti di computer, con opzioni complete di failover e ridondanza dei server per mantenere sempre operative le risorse, riducendo tempi di inattività e costo totale di esercizio.

Page 2: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

X

ThinManager®

COME FUNZIONA

Maggiore sicurezza.Controllo senza precedenti.

Hardware più economico.App e strumenti familiari.

Soluzione mobile.

Per le vostre reti di computer, scegliete la flessibilità offerta dalla gestione centralizzata di thin client, PC e tablet da un’unica e potente piattaforma software.

Distribuzione di diverse sessioni a una serie di monitor e/o schermate virtuali personalizzate su un singolo thin client.

Accesso ai dati provenienti da

telecamere USB e IP.

Gestione e distribuzione

di desktop virtuali mentre

si utilizzano i PC come thin

client.

Distribuzione di applicazioni in base a quanto assegnato al terminale o all’utente.

Distribuzione dei contenuti alla persona

giusta, al momento giusto e al posto giusto.

Accesso in mobilità alle applicazioni in base al ruolo utente.

Server di desktop remoto

Risorse virtuali

Page 3: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

ThinManager®

MULTI­SESSION

Distribuite le applicazioni provenienti da varie sorgenti per

creare un’esperienza di lavoro esclusiva per ogni utente.

La tecnologia MultiSession di ThinManager consente agli amministratori di distribuire applicazioni e risorse provenienti da varie sorgenti, ad esempio, server di desktop remoto (server di terminali), telecamere IP e USB, altri terminali, server VMWare, Hyper-V e Citrix, a qualunque dispositivo degli utenti finali. Per l’accesso alle applicazioni centralizzate, ThinManager crea sessioni esclusive per ogni utente autorizzato.

ThinManager consente una facile gestione di queste sessioni e permette agli utenti finali di accedere a diverse applicazioni attraverso un unico terminale. Gli utenti non devono più preoccuparsi di quante risorse utilizza un’applicazione su un singolo PC o lavorare su più di un PC alla volta per gestire i programmi molto pesanti. ThinManager può fornire tutto ciò di cui avete bisogno attraverso un unico terminale thin client.

MultiSession è la tecnologia che consente a ThinManager di distribuire in sicurezza, a tutti gli utenti, applicazioni e contenuti provenienti da diverse sorgenti.

Server di desktop remoto

Risorse virtuali

Distribuzione di diverse sessioni, utilizzo di più monitor e personalizzazione del layout delle schermate.

Distribuzione di applicazioni in base a quanto assegnato al terminale o all’utente.

Gestione e distribuzione

di desktop virtuali

mentre si utilizzano i

PC come thin client.

Accesso in mobilità alle applicazioni in base al ruolo utente.Thin client

Telecamere USB e IP.

Sorgenti creano Client distribuiti a Dispositivi di visualizzazione di destinazione

Page 4: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

Relevance consente di distribuire i contenuti selezionati a determinate persone e in un determinato posto grazie agli strumenti di mobilità basati sul controllo della posizione.

Relevance estende la capacità di gestione dei dispositivi aggiungendo un potente set di strumenti di amministrazione della mobilità a ThinManager, la piattaforma di gestione dei thin client di riconosciuta validità. Adesso, applicazioni e informazioni possono essere distribuite in base alla posizione. Ciò consente al vostro staff di accedere automaticamente alle informazioni attraverso i loro dispositivi mobili, nel momento in cui si trovano in una certa posizione o eseguono la scansione di un ID di posizione. Quando il personale lascia l’area, le informazioni vengono rimosse dallo schermo o nascoste, a meno che non vi acceda un utente autorizzato.

La funzione Shadow consente agli utenti di condividere le informazioni a schermo con altri dispositivi, in base alla prossimità o al profilo di accesso. Un amministratore, ad esempio, può vedere sul proprio dispositivo mobile la stessa schermata a cui sta accedendo un tecnico su un computer, senza doversi alzare per recarsi di persona nell’impianto. L’accesso può essere di sola visualizzazione o interattivo.

ThinManager Relevance è estremamente sicuro perché tutti i dati vengono memorizzati su server centrali protetti e non a livello locale. In caso di perdita o furto di un dispositivo, non sussiste il rischio che vengano persi o rubati anche dati o documenti amministrativi.

Distribuite le applicazioni ai dispositivi mobili* con la stessa facilità con cui le distribuite a PC e thin client.*Richiede il client mobile iTMC (disponibile sull’App Store di Apple) o il client mobile aTMC (disponibile sulla pagina Download di ThinManager).

Soluzione industriale di mobilità basata sul

controllo della posizione.

ThinManager®

RELEVANCE®

per la mobilità

Page 5: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

CONTROLLO SUPERVISORE

Server ESXiServer app Server ammin.

Server app Server ESXi Server ammin.

AUTENTICAZIONEGli utenti possono identificarsi in qualunque terminale tramite login standard, transponder RFID, chiavetta USB o dispositivo biometrico. Per aumentare la sicurezza è possibile sovrapporre diversi metodi di autenticazione.

DISTRIBUZIONE SICURARelevance User Services può distribuire automaticamente i contenuti di un utente a qualunque terminale presso cui è in grado di autenticarsi. In questo modo, i programmi possono “seguire” gli utenti in tutto l’impianto. Anche se al terminale sono già stati assegnati dei contenuti, Relevance User Services può distribuire “al volo” altri contenuti in base al ruolo dell’utente. Accesso ai terminali e contenuti possono essere assegnati anche a livello di gruppo.

PROGRAMMA ORARIOÈ possibile limitare l’accesso di un determinato utente in base a un programma settimanale, giornaliero e orario oppure disabilitare il terminale stesso in qualunque momento.

ESTENSIONE DELLE FUNZIONIInserendo il controllo ActiveX nelle applicazioni, è possibile programmare funzionalità specifiche per terminali e utenti come, ad esempio, cambi di sessione, registrazione eventi e stato/gestione dei terminali.

SICUREZZAImpedire l’accesso non autorizzato ai sistemi può prevenire il furto di dati e il rischio di incorrere in tempi di inattività

Tutte le sessioni richiedono un account utente Windows. Relevance User Services può sincronizzarsi automaticamente con la vostra Active Directory per consentire agli amministratori di sistema di garantire la sicurezza della rete di utenti permettendo, nel contempo, ai responsabili delle attività di engineering e produzione di gestire la distribuzione dei contenuti a livello di impianto.

ThinManager®

RELEVANCE®

USER SERVICESRelevance User Services è la funzione di autenticazione utenti precedentemente conosciuta come TermSecure.

Distribuite i contenuti in massima sicurezza attraverso

la gestione di utenti e ruoli.

CONTROLLO UTENTE

Quando il supervisore arriva e si identifica tramite badge, sul terminale diventano visibili le applicazioni e i server a cui può accedere.

L’utente finale può accedere solo alle applicazioni e ai server per cui è autorizzato.

Relevance User Services consente agli amministratori di controllare l’accesso a terminali e applicazioni attraverso diverse tecniche di autenticazione.

ACTIVEDIRECTORY

Page 6: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

La definizione della posizione e la distribuzione in sicurezza delle applicazioni ai dispositivi mobili possono avvenire tramite codici QR, Bluetooth, WiFi e GPS.

Relevance si avvale di 4 diversi tipi di resolver di posizione che permettono di definire lo spazio di lavoro in base alla posizione. Una volta definite le posizioni, è possibile distribuire applicazioni e contenuti a PC, thin client e tablet a seconda del luogo in cui si trovano. Ciò consente agli amministratori di proteggere le stazioni di lavoro e i dispositivi mobili collegati, distribuendo applicazioni e contenuti solo alle aree in cui è possibile accedere a tali contenuti.

La configurazione delle posizioni può essere facilmente gestita attraverso l’apposita procedura guidata di ThinManager Relevance. Gli amministratori hanno il pieno controllo sulla definizione di posizioni e utenti, in modo che ogni persona che interagisce con il sistema riceva solo i contenuti cui è autorizzata ad accedere.

Per una sicurezza ancora maggiore, è possibile creare facilmente dei perimetri virtuali. I perimetri virtuali possono essere configurati combinando due diversi tipi di resolver come, ad esempio, WIFI e codici QR. Annidando un codice QR in uno specifico punto di accesso WIFI, gli amministratori possono distribuire i contenuti nel momento in cui quel codice viene scansito all’interno del punto di accesso WIFI ed eliminarli e/o negare l’accesso quando la persona si allontana dal punto di accesso WIFI. È possibile creare perimetri virtuali combinando anche altri tipi di resolver.

ThinManager®

RELEVANCE®

Resolver di posizione

La tecnologia alla base dei resolver di posizione è quella che distingue Relevance da tutte le altre soluzioni di mobilità.*Richiede il client mobile iTMC (disponibile sull’App Store di Apple) o il client mobile aTMC (disponibile sulla pagina Download di ThinManager).

Utilizzate i resolver di posizione per gestire in

mobilità i vostri collaboratori.

Page 7: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

ThinManager® ha creato uno strumento che consente agli utenti di connettersi e accedere alle loro risorse in mobilità.

TRASFORMATE IL VOSTRO TABLET IN UN THIN CLIENT Grazie alla app client di ThinManager è possibile utilizzare i disposi-tivi iOS e Android come thin client. Le applicazioni iTMC e aTMC di ThinManager permettono di distribuire contenuti esistenti ai disposi-tivi mobili. In questo modo, è possibile utilizzare in mobilità interfac-ce operatore e altre applicazioni senza scrivere alcun codice.

Tutti i vantaggi di un dispositivo thin client realmente mobile.

iTMC e aTMC supportano tutte le funzioni più utilizzate di ThinManager: • Relevance per utenti • Nuova piattaforma mobile Relevance basata sul controllo

della posizione • Controllo ActiveX• Scansione di codici a barre • MultiSession • Condivisione tra client • Failover istantaneo • Override dei client di visualizzazione (risoluzione, login,

profondità colore, ecc). • Disabilitazione dei server di terminali • Serie completa di tasti funzione e tasti speciali (ad es. control,

alt, F1, F2, ecc.). • Sfondi personalizzati per logo aziendali, ecc.

L’applicazione client WinTMC di ThinManager per ambiente Windows® può essere utilizzata su tablet con sistema operativo Windows10 o superiore per creare un’esperienza mobile su tablet Surface Pro o altri dispositivi abilitati Windows10.

ThinManager®

APP MOBILI

Essere mobili significa essere più produttivi.

Eseguite le applicazioni esistenti su un tablet senza

dover scrivere un codice.

Page 8: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

ThinManager offre diversi modi per personalizzare la “user experience” su un determinato terminale.

CONDIVISIONE A LIVELLO AMMINISTRATIVO Gli amministratori di ThinManager possono condividere ogni terminale direttamente dall’interfaccia di ThinManager. È sufficiente fare clic sulla scheda “Show” dopo aver selezionato il terminale che si desidera condividere. È possibile condividere anche singoli monitor collegati a quel terminale.

CONDIVISIONE TRA TERMINALIAccade spesso che un utente abbia bisogno di vedere che cosa viene visualizzato su un altro terminale. La funzione di condivisione tra terminali di ThinManager permette agli utenti di visualizzare i contenuti di altre sessioni in corso su altri terminali. Si tratta di una funzione che rende molto più breve, ad esempio, la ricerca guasti.

VISUALIZZAZIONE VNCI client di visualizzazione VNC consentono agli utenti, a seconda dei permessi, di accedere ai contenuti direttamente da altri dispositivi come PanelView e PanelView Plus, oltre che da qualunque dispositivo con server VNC integrato. Associate a Relevance, queste funzioni possono essere utilizzate anche sui tablet.

CONDIVISIONEE VNCcon ThinManager®

Con ThinManager®, è facilissimo visualizzare le informazioni

provenienti da altri dispositivi.

La condivisione permette ad amministratori e utenti di visualizzare e/o agire su un terminale.

Le sorgenti VNC possono essere condivise e implementate su qualunque terminale, dispositivi mobili compresi.

Page 9: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

ThinManager dispone di diverse funzioni per fornire contenuti in formato personalizzabile.

MULTIMONITORMultiMonitor consente di visualizzare fino a 5 monitor su un singolo thin client*. MultiMonitor può essere utilizzato anche per espandere le sessioni su più monitor e/o eseguire una o più sessioni su ogni monitor. Sono supportati anche i touchscreen.

In modalità di espansione, MultiMonitor supporta risoluzioni fino a 8192 x 8192 con 64K colori per MS Server 2012 e versioni successive. MS Server 2008 e le versioni precedenti sono limitate a una risoluzione, sempre in modalità di espansione, di 4096 x 2048.

ThinManager®

MULTI­MONITOR

Personalizzate ogni monitor per visualizzare i contenuti nel layout

che desiderate.

2 monitor con una singola applicazione in modalità di

espansione3 monitor che visualizzano

sessioni individuali

Ottimizzate le capacità di visualizzazione scegliendo di vedere singole applicazioni su ogni monitor o di espandere le applicazioni più grandi su più monitor attraverso un singolo terminale.

* Con hardware appropriato.

Page 10: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

4K

Virtual Screens consente una migliore visualizzazione con un numero inferiore di monitor.

VIRTUAL SCREENS Questa funzione permette di organizzare sullo schermo diverse sorgenti di contenuti, in quasi ogni modo immaginabile. Gli amministratori possono creare overlay personalizzati per progettare “applicazioni composite” dai contenuti utente disponibili su qualunque terminale.

La configurazione è molto simile a quella degli overlay per le telecamere. Come per la maggior parte delle funzioni di ThinManager, queste schermate possono essere create facilmente tramite una procedura guidata. È sufficiente inserire le coordinate a schermo e le dimensioni degli overlay per poi assegnare agli spazi le applicazioni e i contenuti desiderati.

SESSION SCALING Questa funzione consente di scalare automaticamente le applicazioni per adattarle a un particolare layout o a una determinata risoluzione del monitor. Non è più necessario riscrivere le applicazioni per adattarle alle varie risoluzioni. Session Scaling è il complemento ideale di Virtual Screens perché adatta automaticamente i contenuti agli overlay creati.

RISOLUZIONE 4K Per ottimizzare la visualizzazione delle schermate create con Virtual Screens, ThinManager supporta una risoluzione di 4K per migliorare la nitidezza delle applicazioni e dei contenuti aggiuntivi. Ciò significa che un singolo monitor 4K può offrire le stesse prestazioni di 4 monitor fisici da 1920 x 1280, eliminando i costi necessari a installare e cablare 4 monitor.

ThinManager®

VIRTUAL SCREENS

Create “applicazioni composite” con layout personalizzati su un

unico monitor ad alta risoluzione

Schermate con layout personalizzato per distribuire applicazioni e contenuti da più sorgenti.

* Con hardware appropriato.

Page 11: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

Un maggior controllo a livello visivo favorisce la produttività dei lavoratori e rende più sicuro l’ambiente di lavoro. Sfruttate i vantaggi delle telecamere IP o USB per ampliare la visibilità degli spazi che vi interessano.

CONFIGURAZIONE SEMPLICEÈ sufficiente configurare la telecamera con un indirizzo IP per aggiungerla alla rete, definirla come server di visualizzazione e implementarla come una finestra o una parte di un gruppo di finestre.

NUMEROSE OPZIONI DI VISUALIZZAZIONEGli utenti hanno la possibilità di scegliere tra la visualizzazione di una singola telecamera, quella di diverse telecamere in più finestre o la sovrapposizione su un’applicazione esistente. Gli utenti possono definire un layout personalizzato degli overlay o scegliere tra i layout predefiniti. ThinManager offre anche la possibilità di scegliere se i feed delle telecamere IP devono essere affiancati o meno.

GESTIONE DELLA LARGHEZZA DI BANDASe il thin client è dotato di doppia porta Ethernet, ora è possibile collegare direttamente una telecamera IP alla seconda porta. Questo diminuisce notevolmente l’attività della rete, liberando istantaneamente larghezza di banda.

VANTAGGILa funzione di supporto delle telecamere IP offre la possibilità di vedere dietro gli angoli e attraverso le pareti. Usatela per espandere la visibilità di un processo di produzione o come strumento di sicurezza per monitorare simultaneamente le diverse parti di una struttura. La funzione di supporto personalizzabile delle telecamere IP di ThinManager facilita la definizione e l’implementazione di un’ampia serie di telecamere in commercio.

ThinManager®

SUPPORTO TELECAMERE

Configurazione semplice.Numerose opzioni di

visualizzazione.

Video HD H.264 a 30 fps veloci e fluidi con telecamere IP e USB.

Page 12: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

WinTMC PER AVERE FUNZIONALITÀ CLIENT THINMANAGER­READY SU PC WINDOWS Le versatili funzioni di ThinManager, come SmartSession, MultiSession, AppLink, Instant Failover e altre, possono essere utilizzate sui PC Windows. In questo modo è possibile gestire, configurare e progettare l’intera rete dei server di terminali in modo più flessibile.

GESTIONE A DISTANZA DEI PC Configurando WinTMC a livello centralizzato, è possibile gestire tutti i PC in rete direttamente da ThinManager. Gli amministratori di rete possono usare la capacità di condivisione di ThinManager per visualizzare e controllare a distanza i desktop dei PC, anche quando non è attiva alcuna sessione dei server di terminali.

ESECUZIONE DELLE APPLICAZIONI SU PC O SERVER DI TERMINALI Alcuni utenti possono avere bisogno di eseguire applicazioni locali. Con WinTMC possono facilmente passare dalle applicazioni locali alle sessioni dei server di terminali WinTMC.

WinTMC E TABLET L’applicazione client di ThinManager per ambiente Windows® può essere utilizzata su tablet con sistema operativo Windows10 o superiore per creare un’esperienza mobile su tablet Surface Pro o altri dispositivi abilitati Windows10.

MASSIMA FLESSIBILITÀ DI AGGIORNAMENTO NEL TEMPO WinTMC può essere configurato per agire proprio come un thin client ThinManager-ready. Questa è la soluzione ideale per passare gradualmente dai PC a thin client ThinManager-ready dedicati, programmando gli investimenti come necessario.

ThinManager®

WinTMCUtilizzate il vostro PC

come thin client.

PC = Thin Client = Riduzione del TCO

WinTMC consente di gestire PC e applicazioni host su server di desktop remoto, semplificando gli aggiornamenti a livello di rete e riducendo notevolmente il TCO.

ThinManager® fornisce una soluzione completa alle aziende che usano PC nell’ambito della loro rete di servizi di desktop remoto.

Page 13: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

Nel momento in cui le risorse vengono utilizzate, SmartSession decide l’assegnazione dei terminali per mantenere in perfetta efficienza i server di desktop remoto.

SMARTSESSIONÈ possibile che i thin client siano numerosi e che eseguano applicazioni importanti. Per supportare tutti questi thin client sono necessari diversi server di desktop remoto. Come decidete l’assegnazione dei client ai server dei servizi di desktop remoto? Perché non lasciate che ThinManager lo decida per voi?

Quando utilizzate la funzione SmartSession, potete contare sul bilanciamento del carico. Anziché configurare manualmente la connessione dei client a un server o all’altro, lasciate che ThinManager decida in tempo reale quale server di terminali è più disponibile. Per calcolare il server più adatto alla successiva sessione client, SmartSession considera i livelli della CPU, i livelli di memoria e le informazioni sulla sessione attuale.

Se aggiungete altri client e, per supportarli, avete bisogno di più potenza a livello di server, è sufficiente inserire un altro server di desktop remoto nel gruppo SmartSession; una volta bilanciato con gli altri, sarà pronto a ricevere sessioni client. Non è più necessario gestire configurazioni complesse.

Utilizzate la funzione di attesa in coda per minimizzare i rischi di sovraccarico dei server e trashing che possono verificarsi quando molti client cercano simultaneamente di avviare sessioni su un server. L’attesa in coda consente di gestire i client in modo ordinato e assicura il funzionamento ottimale dei sistemi.

INSTANT FAILOVERThinManager offre anche una funzione di failover istantaneo dei server. Se un server va offline, ThinManager passa immediatamente tutti i client ai dispositivi ausiliari previsti, senza interruzioni.

ThinManager®

SMART SERVER

Server centralizzati con più intelligenza e rete di sicurezza.

Bilanciamento del carico dei server.

Configurazione automatica.

SmartSession determina il server migliore per ogni sessione client. Instant Failover passa le sessioni su uno o più server secondari per evitare tempi di inattività in caso di guasto di un server.

Page 14: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

PRODUTTIVITÀ SICUREZZAVISUALIZZAZIONE MOBILITÀ

ThinManager propone diversi modi di avvisare amministratori e utenti circa il verificarsi di determinati eventi nella rete ThinManager.

AUTENTICAZIONE E­MAIL La funzione di autenticazione delle e-mail consente di inviare i messaggi direttamente dai server aziendali, senza utilizzare un server proxy.

MESSAGGI SMSLa funzione SMS consente di trasmettere messaggi di testo ai dispositivi mobili degli utenti per sapere immediatamente cosa succede a livello operativo.

MESSAGGI AI TERMINALIDa ThinManager è possibile inviare messaggi anche direttamente ai terminali, per fornire notifiche in tempo reale agli operatori.

REPORTINGLa funzione di reporting permette la documentazione storica di dispositivi, utenti e posizioni in ambiente ThinManager. I report possono essere schedulati e inviati, se necessario, a intervalli regolari.

SEMPRE INFORMATIcon ThinManager®

Scegliete la funzione più adatta a tenere tutti informati.

Invio diretto di e-mail dal sistema ThinManager ai sistemi aziendali di e-mail autenticate.

Le notifiche importanti possono essere inviate anche direttamente ai dispositivi mobili dei collaboratori.

Page 15: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

Esclusiva tecnologia di interfaccia hardware. Soluzione modulare di gestione dei thin client.

LICENZA STANDARD XLr (pacchetti da 5, 10 e 25 licenze)Relevance, MultiMonitor, PXE Boot, WinTMC, MultiSession, SmartSession, Virtual Machine Management, iOS Apps, AppLink, Automatic Failover, Instant Failover, Terminal Shadowing, Remote Management, Redundant Ethernet, Touchscreen Support, Shared Keyboard & Mouse e altro ancora.

LICENZA ENTERPRISEServer Licensing include licenze per 2 server ThinManager che assicurano la ridondanza in una singola posizione. Ciò consente di avere un numero illimitato di thin client e server di terminali su una singola rete.

LICENZA FLEXLa licenza FLEX di ThinManager consente ai clienti di acquistare un pacchetto di licenze da utilizzare in diverse sedi. Per ulteriori dettagli, consultate la scheda informativa corrispondente.

SOLUZIONE MOBILE BASATA SUL CONTROLLO DELLA POSIZIONE RELEVANCEAl sistema ThinManager è possibile aggiungere facilmente funzionalità basate sul controllo della posizione.

LICENZE MUNICI­PACKQuesto pacchetto consente alle amministrazioni comunali di assegnare le licenze a sedi e strutture differenti nell’ambito di una singola giurisdizione comunale.

RIDONDANZAThinManager propone 2 opzioni per la ridondanza dei server: Mirrored Redundancy sincronizza una coppia di server in cui uno agisce come server primario mentre l’altro funge da interfaccia di sola visualizzazione. Full-Redundancy utilizza una coppia di server ridondanti su cui vengono memorizzate le configurazioni, con un’interfaccia grafica ThinManager completamente accessibile.

ThinManager®

LICENZE

Guardate i numeri...scaricate il nostro calcolatore ROI.Abbiamo creato uno strumento per aiutarvi a calcolare

i possibili risparmi del passaggio alla tecnologia thin client

di ThinManager. Scaricatelo gratuitamente oggi stesso!

www.thinmanager.com/roi

Piattaforma completa.Soluzione modulare.

Strumenti di calcolo del ROI.

Page 16: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

La licenza Flex di Thinmanager consente ai clienti di acquistare un pacchetto di licenze da utilizzare in diverse sedi.

Quando necessario, è possibile procedere alla connessione dei client ThinManager, con estrema precisione in termini di localizzazione e massima flessibilità, in qualunque sede a livello globale. La licenza FLEX di ThinManager è un pacchetto di 100, 250 o 500 singole licenze XLr di connessione simultanea ridondante di terminali che possono essere implementate su un numero illimitato di coppie di ThinServer (primario/ausiliario) in un numero illimitato di posizioni su diverse reti.

Esempio:

• La società HQ ha una sede centrale, tre sedi operative e una sede in fase di costruzione.

• L’azienda ha acquistato il pacchetto FLEX di ThinManager per 250 licen-ze.

• La sede centrale e le sedi operative usano attualmente 225 licenze.

• Rimangono 25 licenze da utilizzare nel momento in cui sarà pronta la nuova struttura.

Vantaggi del pacchetto di licenze FLEX:• Gestione centralizzata delle connessioni client ThinManager. • Possibile utilizzo in diverse sedi.• Nessun limite al numero di reti e di server.• Possibilità di aggiungere altre licenze.• Le licenze FLEX di ThinManager includono il primo anno di

manutenzione della piattaforma.• Accesso a un portale privato dei server delle licenze ThinManager

per la creazione e la distribuzione delle licenze da utilizzare.

ThinManager®

LICENZA FLEX

Ideale per sedi distribuite.Nessun limite sulla rete.

Possibilità di aggiungere altre licenze.

Le licenze FLEX di ThinManager includono il primo anno di manutenzione della piattaforma.

PLANTA

PLANTB

HQ

PLANTD

PLANTC

25

75

50

75

25

Page 17: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

Platform Maintenance è un programma completo per garantire che il sistema ThinManager evolva insieme all’attività con il minor investimento possibile.AGGIORNAMENTI GRATUITI AL RILASCIO DI UNA NUOVA VERSIONEPlatform Maintenance assicura aggiornamenti gratuiti a ThinManager, ThinServer, Relevance, firmware ThinManager, database delle funzionalità dei terminali e driver touchscreen, a condizione che il programma Platform Maintenance sia attivo al momento del rilascio di una nuova versione. NON ESISTE un modo più economico di mantenere aggiornato il vostro sistema! Platform Maintenance elimina il rischio di dover effettuare, successivamente, costosi aggiornamenti.

ASSISTENZA TECNICA IMMEDIATAIl reparto di assistenza tecnica di ThinManager è gestito dalle stesse persone che hanno sviluppato ThinManager. Le chiamate vengono indirizzate rapidamente a un operatore disponibile e competente del nostro team di assistenza tecnica, pronto a risolvere qualunque problematica relativa a ThinManager per minimizzare i tempi di inattività.

ESCLUSIVE OPPORTUNITÀ DI SCONTO I clienti che sottoscrivono il programma Platform Maintenance possono contare su sconti esclusivi; ad esempio, per corsi di formazione pratica, nuove offerte di prodotti, eventi dedicati ai clienti ThinManager e altro.

SISTEMA DI CREDITI PER IL PASSAGGIO AI PACCHETTI ENTERPRISE/FLX ThinManager è una soluzione altamente modulare. Ai clienti che hanno acquistato Platform Maintenance e desiderano passare dal pacchetto iniziale alle licenze Enterprise o Flex, ThinManager propone un sistema di crediti. I crediti per l’aggiornamento sono basati sul valore dell’acquisto iniziale.

TRASFERIMENTI DI PROPRIETÀ/POSIZIONE I clienti Platform Maintenance possono accedere al trasferimento gratuito delle licenze ThinManager su altre posizioni.

ThinManager®

PLATFORM MAINTENANCE

Sfruttate al massimo il vostro investimento e assicuratevi di avere sempre a disposizione gli strumenti più aggiornati.

Aggiornamenti gratuiti delle versioni.Assistenza telefonica da parte di

esperti.Sconti esclusivi.

Sistema di crediti per gli aggiornamenti.

Trasferimenti di proprietà/posizione.

Con il programma Platform Maintenance di ThinManager, il cliente ha diritto a un anno di assistenza tecnica. L’assistenza telefonica è disponibile dalle 9 alle 17, dal lunedì al venerdì, giorni festivi esclusi. In caso di chiamate fuori orario e nei weekend, il cliente Platform Maintenance può lasciare un messaggio vocale di richiesta di assistenza o inviare una e-mail. Un operatore del servizio di assistenza tecnica richiamerà il giorno lavorativo successivo. Noi supportiamo ThinManager, Relevance e hardware ThinManager-ready, oltre che i sistemi thin client di “ACP”. Ci riserviamo il diritto di demandare i problemi relativi alle applicazioni dei server di terminali al fornitore di applicazioni corrispondente. I clienti che hanno sottoscritto un programma Platform Maintenance hanno diritto a ricevere aggiornamenti gratuiti a ThinManager, ThinServer, firmware, database delle funzionalità dei terminali, moduli e driver touchscreen.

Tutte le licenze prodotto attivate su un server o su una coppia sincronizzata di server nell’ambito di una Master License DEVONO risultare attive su Platform Maintenance perché la Master License possa essere identificata come “con Platform Maintenance” e consenta di accedere al nostro servizio di assistenza tecnica telefonica.

Una licenza prodotto non coperta da Platform Maintenance può convertire automaticamente una Master License “con Platform Maintenance” in una licenza “senza Platform Maintenance”; quindi è meglio non aggiungerla al sistema senza una copertura PM. Una licenza prodotto coperta da Platform Maintenance non può convertire automaticamente una Master License “senza Platform Maintenance” in una licenza “con Platform Maintenance”; quindi è meglio che venga attivata sul proprio server (o coppia di server).

Page 18: DISTRIBUZIONE. SEMPLICITÀ D’USO. SOLUZIONE COMPLETA.literature.rockwellautomation.com/idc/groups/literature/documents/pp/tm-pp001...amministratori di proteggere le stazioni di lavoro

Power, Control and Information Solutions HeadquartersAmeriche: Rockwell Automation, 1201 South Second Street, Milwaukee, WI 53204-2496, USA, Tel: +1 414 382 2000, Fax: +1 414 382 4444Europa/Medio Oriente/Africa: Rockwell Automation NV, Pegasus Park, De Kleetlaan 12a, 1831 Diegem, Belgio, Tel: +32 2 663 0600, Fax: +32 2 663 0640Asia: Rockwell Automation, Level 14, Core F, Cyberport 3, 100 Cyberport Road, Hong Kong, Tel: +852 2887 4788, Fax: +852 2508 1846

Italia: Rockwell Automation S.r.l., Via Gallarate 215, 20151 Milano, Tel: +39 02 334471, Fax: +39 02 33447701, www.rockwellautomation.itSvizzera: Rockwell Automation AG, Via Cantonale 27, 6928 Manno, Tel: 091 604 62 62, Fax: 091 604 62 64, Customer Service: Tel: 0848 000 279

www.rockwel lautomation.com

Pubblicazione TM-PP001A-IT-P Copyright © 2017 Rockwell Automation, Inc. Tutti i diritti riservati. Stampato negli USA.