DISPOSITIVO PER L'ELETTROCHIRURGIA SISTEMA … assistenza in Sala Operatoria ... sicurezza piano,...

11
ARC 350 DISPOSITIVO PER L'ELETTROCHIRURGIA SISTEMA UNIVERSALE ASSISTITO TOUCH Cuore e anima per la Sala Operatoria Il meglio non è mai abbastanza buono. Perché al di là di ciò attendono nuove scoperte e nuove soluzioni. È la nostra passione comune per un settore in cui sia voi che noi eccelliamo, ognuno a modo nostro. Questa stessa passione dà a ciascuno di noi la capacità di raggiungere risultati eccezionali. Con ARC 350 approfitterete delle ultime innovazioni nel campo dei dispositivi per l'elettrochirurgia. Scoprite un sistema high-tech come base universale ampliabile in tutta flessibilità secondo le vostre preferenze personali.

Transcript of DISPOSITIVO PER L'ELETTROCHIRURGIA SISTEMA … assistenza in Sala Operatoria ... sicurezza piano,...

ARC 350DISPOSITIVO PER L'ELETTROCHIRURGIASISTEMA UNIVERSALE ASSISTITO TOUCH

Cuore e anima per la Sala Operatoria

Il meglio non è mai abbastanza buono. Perché al di là di ciò attendono nuove scoperte e nuove soluzioni. È la nostra passione comune per un settore in cui sia voi che noi eccelliamo, ognuno a modo nostro. Questa stessa passione dà a ciascuno di noi la capacità di raggiungere risultati eccezionali.

Con ARC 350 approfitterete delle ultime innovazioni nel campo dei dispositivi per l'elettrochirurgia. Scoprite un sistema high-tech come base universale ampliabile in tutta flessibilità secondo le vostre preferenze personali.

Lavoro efficiente Handling assistito Semplicemente vantaggioso

Innovazioni intelligenti per la vostra Sala Operatoria

Ogni settore ha requisiti specifici, ogni équipe lavora in modo diverso e viene impiegato un gran numero di strumenti più diversi.

Ottimizzazione dei processi e garanzia della qualità nella Sala Operatoria iniziano già con l'idoneità all'utilizzo dei sistemi impiegati. Il funzionamento a portata di dita del pannello frontale tattile in vetro interattivo e la chiara relazione tra impostazione e

Non solo la facilità d'uso e il funzionamento sicuro risparmiano tempo prezioso nella Sala Operatoria, anche la funzione speciale LIGATION e la possibilità di collegare contemporaneamente fino a quattro strumenti all'ARC 350.

È possibile selezionare secondo l'indicazione i valori preconfigurati standard o creare per la propria specifica disciplina e il proprio stile di lavoro un'impostazione individuale preferita.

strumento vi darà una completa visione d'insieme. Con la funzione Plug’n Cut vengono riconosciuti gli strumenti, mentre Plug’n Cut COMFORT* consente la preselezione automatica delle impostazioni base corrette degli strumenti COMFORT collegati.

ARC 350 convince come generatore intelli-gente all-in-one per la chiarezza dei comandi e le funzionalità innovative. Ad esempio, per oltre 20 interventi standard sono già programmati tutti i parametri del dispositivo, che vengono costantemente aggiornati. Al suo interno, processori ultra-rapidi garanti-scono in qualsiasi momento una regolazione dell'arco voltaico perfettamente integrata, mentre i programmi di self-check si occupa-no costantemente della sicurezza. Quattro uscite separate possono essere configurate singolarmente in modo semplice, consenten-do di tenere sempre sotto controllo le impostazioni degli operatori.

Aree di applicazione ideali di ARC 350 nella chirurgia ad alta frequenza (HF):

Chirurgia generale, viscerale, toracica e pediatrica

Ginecologia

Gastroenterologia

Urologia

ORL

Chirurgia plastica ed estetica

Ortopedia e traumatologia

Chirurgia orale e maxillo-facciale

Neurochirurgia

Cardiochirurgia

*Opzione

La comunicazione con gli altri componenti di sistema avviene mediante connessioni standard. Gli aggiornamenti del software avvengono inoltre facilmente tramite USB. Questo per poter lavorare con massima efficienza anche in futuro.

Imm

agin

e: S

cala

1:1

Chiarezza: ad ogni presa impegnata – qui quella in alto a sinistra e quella in basso a destra – viene chiaramente assegnato un quadrante del display

Facile utilizzo: per impostare gli effetti o i valori di funzionamento basta sfiorare il campo corrispondente per attivare il menu di inserimento al centro di ARC 350

Tecnologia Touchpad: assistenza in Sala OperatoriaCon ARC 350 guidate tutte le funzioni del dispositi-vo mediante un dito sul pannello frontale interattivo in vetro. Gli effetti e le possibilità di impostazione individuali vengono selezionati tramite Touchscreen. Le comunicazioni vengono trasmesse con un linguaggio chiaro e supportate mediante avvisi grafici. A ogni passaggio, l'équipe manterrà così la visione d'insieme nella frenetica routine della Sala Operatoria. Semplicemente intuitivoDovete reimpostare completamente il funzionamen-to? Un tocco con un dito basta per modificare il valore corrispondente. Il pannello frontale tattile in vetro dell'ARC 350 è diviso in quattro quadranti che corrispondono alle quattro prese sui lati: se per esempio, collegate uno strumento alla presa bipolare in alto a destra (3) la spia della presa in alto a destra si accende.

Lavorare sempre con la presa giustaLa spia della presa identifica esattamente la presa su cui applicare le impostazioni.

Non solo più semplice, anche più igienicoIl display dell'ARC 350 è realizzato con un vetro di sicurezza piano, resistente alle abrasioni, antiurto e antigraffio. Il vantaggio: la tecnologia Touchpad elimina le giunture e le superfici irregolari. Ciò assicura una pulizia rapida ed igienica in Sala Operatoria.

Molteplici modalità ed effetti nell'ambito dell'elettrochirurgiaL'operatore ha a disposizione numerose modalità standard tra cui scegliere – preconfigurate con i parametri di funzionamento di volta in volta consi-gliati. ARC 350 presenta inoltre una modalità orientata all'indicazione, che oltre all'opzione di un adeguamento specifico, offre un'applicazione più rapida e semplificata.

Profili per il dispositivo personalizzati e orientati all'applicazione Già nel modello base, ARC 350 offre una serie di impostazioni di profilo orientate all'applicazione. Utilizzate una di queste impostazioni come punto di partenza per il vostro adeguamento oppure salvate un profilo che si adatti alle vostre esigenze persona-li. Complessivamente è possibile salvare 350 profili.

Un concetto di sistema intelligente per l'elettrochirurgiaIl collegamento tra base del dispositivo e strumento è gestito e monitorato grazie all'impiego della tecnologia RFID. Il sistema COMFORT di BOWA garantisce il funzionamento impeccabile degli strumenti utilizzati in combinazione con ARC 350. Naturalmente, il sistema può però anche essere azionato con accessori convenzionali o con strumenti già esistenti.

ll sistema di assistenza tattile interattivo: impostazioni corrette in tutta sicurezza

100 % intuitivo – grazie al comando assistito Touchscreen

Comandare l'ARC 350 è semplice e sicuro. Per aprire il menu, basta sfiorare il valore del parametro da modificare sul display. La selezione del valore deside-rato avviene toccandolo con un dito ed è assistita al

meglio dalle informazioni visualizzate nel campo del menu corrispondente. La presa attiva viene segnalata mediante illuminazione della cifra di presa corrispon-dente. Ciò crea sicurezza e praticità di utilizzo.

Plug’n Cut: ARC 350 rileva automaticamente il collegamento di uno strumento standard

Lavoro efficiente basato sull'high-techLa passione è niente senza la giusta tecnologiaLa base per risultati eccellenti è la tecnologia giusta. In aggiunta all'innovativo concetto delle prese, compatibili con tutti gli standard di connes-sione, che consente di inserire contemporaneamente fino a due connettori monopolari e due connettori bipolari, vi sono anche numerosi componenti hardware e software che influiscono direttamente sulle prestazioni in Sala Operatoria.

- Regolazione dell'arco voltaico ARC CONTROL per risultati riproducibili di taglio monopolare e bipolare

- Fino a 9 effetti per ciascuna modalità- Monitoraggio degli elettrodi neutri EASY con

monitor a contatto, modalità per neonati con limitazione automatica della potenza

- Monitoraggio di correnti dispersive- Rilevamento cortocircuito- Autotest permanente del sistema ISSys - Supporto permanente d'intaglio CCS- Prese configurabili- Area informazioni per messaggi di sistema- Modalità CUT (di taglio): es. standard, a secco,

cardiac, GastroCut ansa e lama, MetraLOOP, laparoscopia

- Regolazioni e forme di corrente micro per chirurgia plastica e neurochirurgia fino a 0,1 W

- Modalità COAG: moderata, forzate, spray, cardiac- Funzione AUTOSTART

Coagulazione simultanea monopolare La coagulazione simultanea monopolare consente con ARC 350 l'attivazione COAG simultanea di due manipoli monopolari lasciando invariati gli effetti sui tessuti. Questa modalità si presta in modo particolare per la coagulazione e la preparazione, con i parametri di funzionamento pre-selezionati per entrambi i manipoli. Tra i campi di applicazione vi sono la ginecologia (nelle mastectomie), la cardiochirurgia (nei bypass) e la chirurgia generale (nei traumi multipli).

Plug’n Cut COMFORT: Il COMFORT-SYSTEM identifica automaticamente uno strumento COMFORT e indica il numero di applicazioni ancora possibili, selezi-onando quindi i parametri adatti per il proprio scopo di utilizzo

Con il nostro COMFORT-SYSTEM puntiamo su una tecnologia RFID intelligente, e quindi a un riassetto completo degli standard per gli accessori nell'elettrochirurgia. Il COMFORT-SYSTEM è la prima soluzione ottimale al mondo per l'ottimizza-zione dei processi in Sala Operatoria, questo per quanto riguarda tutti i campi di applicazione nell'elettrochirurgia.

Ogni ARC 350 è equipaggiabile in optional con il COMFORT-SYSTEM. L'opzione forma parte integrante dei pacchetti GastroCut, LIGATION e per la resezione. Avvaletevi di strumenti intelli-genti COMFORT per godere di vantaggi decisivi nel flusso di lavoro in Sala Operatoria.

Il COMFORT-SYSTEM: sicurezza dei pro-cessi, garanzia di qualità e monitoraggio

Processi più snelli: concentratevi sulle cose importantiIl COMFORT-SYSTEM documenta l'utilizzo degli strumenti direttamente al loro interno. ARC 350 o COMFORT BOX acquisiscono queste informazioni leggendole. Con un rapido sguardo potrete quindi vedere se è ancora possibile utilizzare un determi-nato strumento. Ciò impedisce il superamento del numero massimo di applicazioni di uno strumento.

Massimo grado di sicurezza a fronte di una riduzione dei tempi operatori Grazie alla funzione Plug’n Cut del COMFORT-SYSTEM, il generatore riconosce automaticamente lo strumento, quindi monitora e seleziona i relativi parametri dedicati allo strumento. La funzione Plug’n Cut COMFORT esclude così parametri illogici o inefficienti.

Il monitoraggio degli elettrodi neutri, qui nella modalità per neonati (max. 50 Watt), vi informa costantemente sullo stato

Efficiente: Nella coagulazione monopolare è possibile azionare entrambi i manipoli contemporaneamente

Sono disponibili strumenti COMFORT intelligenti per tutti gli ambiti di lavoro dell’elettrochirurgia.

ErgoPEN Manipolo Argon

MetraLOOP®BiZZER®TissueSeal® PLUS LIGATOR®Pinzetta ErgoLAPNightKNIFE®Ansa per polipectomia

Resettoscopio ArgonFLEX

c. transuretralec. isteroscopica

c. endoscopica chirurgia aperta c. laparoscopica

COMFORT SYSTEM

Un collegamento che risparmia risorse:LIGATION* con ARC 350

Fidatevi di una tecnica consolidata per la sintesi di vasi e tessuti: LIGATION. Oltre al vantaggio di non introdurre corpi estranei nel paziente, questo metodo consente di ridurre i tempi operatori e di

risparmiare materiali per suture e clips. In combina-zione con l'ARC 350, gli strumenti autoclavabili BOWA LIGATION rappresentano la prima scelta.

*LIGATION è disponibile in optional come pacchetto LIGATION per l'ARC 350

Novità: La scelta LIGATION schiude nuovi potenziali, tutti i parametri si impostano automaticamente

TissueSeal COMFORT: punte applicabili in modo flessibile adatte ai più diversi campi di applicazione.

Efficiente: nessun cambio di strumenti grazie a NightKNIFE Seal’n Cut

Applicazioni nella chirurgia:- Colectomia- Gastrectomia- Resezione epatica- Tiroidectomia- Lobectomia

Applicazioni nella ginecologia:- Isterectomia – isterectomia

aperta e isterectomia vaginale laparoscopica assistita

- TLH: isterectomia laparoscopica totale

- LASH: isterectomia laparoscopica supracervicale

- Mastectomia

Applicazioni nell'urologia:- Prostatectomia- Cistectomia- Nefrectomia

Letteratura:Schuld J, Laschke MW, Rupertus K, Richter S, Menger MD, Schilling MK: studio di valutazione: BOWA NightKNIFE® vs. Ligasure Atlas™. BOWA, Gomaringen 2008

Schuld J, Richter S, Laschke MW, Sperling J, Menger MD, Schilling MK, per l'associazione chirurgica. Per la Sala Operatoria e la tecnologia dell'associazione tedesca per la chirurgia generale e viscerale: studio di valutazione: BOWA TissueSeal® vs. Valleylab Ligasure™. BOWA, Gomarin-gen 2008

Schuld MD, Sperling MD, Kollmar MD, Menger MD, Schilling MD, Richter MD, Laschke MD: The NightKNIFE: Evaluation of Efficiency and Quality of Bipolar Vessel SealingJOURNAL OF LAPAROENDOSCOPIC & ADVANCED SURGICAL TECHNIQUES 2011

TissueSeal PLUS 160 mm: strumento riutilizzabile per la sintesi con spread termico minimo grazie alla struttura a sandwich

ARC 350: lo specialista per la sintesi dei vasi Con ARC 350 e gli strumenti per la sintesi dei vasi BOWA QUALIper es. TissueSeal PLUS per applica-zioni di chirurgia open e NightKNIFE anche per uso laparoscopico, vene, arterie e fasci di tessuto fino a 7 mm di diametro vengono saldati in maniera sicura e permanente mediante la legatura di elastene e col-lagene. La tecnica di sintesi LIGATION garantisce interventi senza residui evitando di introdurre corpi estranei nel paziente; essa ha dimostrato la sicurez-za della sintesi fino a una pressione di 700 mmHg.

Inoltre, gli ottimi risultati ottenuti in termini di eccellente ergonomia e tattilità, entusiasmano l'artista della sala operatoria. Infine, l'enorme potenziale di risparmio dei tempi operatori e di materiale per suture e clips, nonché la riutilizzabilità degli strumenti, convincono anche i più rigorosi revisori dei costi.

LIGATION è una modalità totalmente automatica per la sintesi dei tessuti con gli strumenti per la sintesi dei vasi BOWA.

Benefici e costi: chiudete il cerchio

Duecento volte invece di una volta sola Gli strumenti per la sintesi dei vasi BOWA possono essere riutilizzati fino a duecento volte. Come illustrato nel grafico, già dopo 50 usi la convenienza rispetto agli strumenti monouso è enorme.

Vantaggio economico del BOWA NightKNIFE® rispetto a strumenti monouso dopo 50 usi

TissueSeal® PLUS- 160, 190, 230 e

280 mm- autoclavabile- Plug’n Cut COMFORT

TissueSeal®

- 190, 230 e 280 mm

- Strumento base autoclavabile

- Punte variabili monouso- Plug’n Cut COMFORT

NightKNIFE®

- 360 e 200 mm- Ø 10 mm- autoclavabile- lama sostituibile- Plug’n Cut COMFORT

LIGATOR®

- 360 e 110 mm- Ø 5 mm- autoclavabile- Maryland e versione retta- Plug’n Cut COMFORT

75 % risparmio di costi con BOWA NightKNIFE®

Costi strumenti monouso

4.500 € 10.000 € 17.500 €

(W)

20

10

5

0

Senza contatto. Affidabile. Veloce.Nell'elettrochirurgia assistita con argon, tramite la ionizzazione di questo gas viene generato un ponte elettrico tra lo strumento e il tessuto. Il fascio di argon così ottenuto con ARC PLUS è particolarmen-te semplice da dosare e può essere sfruttato ai fini dell'emostasi senza contatto. Approfittate della massima efficienza clinica grazie alla coagulazione veloce senza contatto con massima protezione contro la perforazione e facilità di dosaggio.

Caratteristiche tecniche

Argon COAG e CUT per tagli e coagulazioni assistiti con argon in

applicazioni aperte e laparoscopiche nella chirurgia e ginecologia:

- Chirurgia addominale- Laparoscopia- Chirurgia epatica- Chirurgia mammaria- Chirurgia viscerale

Vantaggi dell'elettrochirurgia assistita con argon nella chirurga e ginecologia

- coagulazione senza contatto e senza aderenza né incollaggio sui tessuti parenchimi, per esempio il fegato

- rapida coagulazione di grandi superfici- assenza di carbonizzazione- zona di coagulazione flessibile- visione libera grazie a coagulazioni senza fumo- manipolazione particolarmente semplice grazie

all'elevata distanza di accensione >10 mm e alla facile accensione

Campi d'applicazione (estratto)

Argon- Chirurgia generale- Chirurgia epatica- Plastica addominale- Chirurgia dei trapianti- ORL

- Rilevamento automatico degli strumenti ad argon e della preconfigurazione parametri Plug’n Cut

- Documentazione degli utilizzi nello strumento BOWA COMFORT

- Comando automatico attraverso ARC 350- Indicazione elettronica dello stato di pieno e

preallarme- Velocità di flusso compresa tra 0,1 e 10 l / min,

pressione d'uscita max. 2 bar- Grande autonomia con 2 bottiglie di argon- Azionamento a mano o a pedale- Facile collegamento salva-spazio

dell'apparecchio di elettrochirurgia ARC- Pressione d'ingresso compresa tra 2,0 e 4,5 bar- Verifica della portata e monitoraggio della

pressione- Programma completo di accessori

ARC PLUS: un plus vincente grazie al supporto dell'argon

applicazione grazie all'ignizione affidabile, offrendo così un'elevata protezione contro la perforazione grazie a parametri di funzionamento ridotti.

ARC 350 e ARC PLUS – la stazione di lavoro universale per la chirurgia e l'endoscopia

L'elettrochirurgia assistita offre lavoro senza contatto su grandi superfici con emorragie diffuse e un dosaggio preciso sulle strutture delicate. ARC 350 con ARC PLUS consente la facile

L'attivazione della modalità ad argon viene visualizzata su ARC PLUS La spia verde indica il prelavaggio con argon degli strumenti collegati

Argon FLEX per applicazioni nella medicina interna con sonde

flessibili

Argon PULSED con regolazione ultraprecisa per molteplici livelli

di efficacia

Vantaggi dell'elettrochirurgia assistita con argon nell'ambito della medicina interna

- il dosaggio sicuro di prestazioni e sequenze mini-mizza il rischio di perforamento

- coagulazioni particolarmente delicate a partire da 1 W in gastroenterologia

- visione libera grazie a coagulazioni senza fumo- praticamente inodore grazie alla riduzione di gas di

combustione- assenza di carbonizzazione- zona di coagulazione con malleabilitá duratura- manipolazione particolarmente semplice grazie

all'elevata distanza di accensione >10 mm e alla facile accensione

- esigua velocità di flusso dell'argon di 0,4 l / min- profondità di penetrazione limitata- senza perforazioni

Campi d'applicazione (estratto)

Vantaggio in termini di sicurezza e protezione contro la perforazione grazie a parametri di funzionamento ridottiParametri di corrente (W) per un'accensione efficace o per effetti vistosi della terapia

BOWA ARC 350 dispositivi similari

Argon FLEX / Argon FLEX 90°- Gastroenterologia

- Emorragie superficiali e piccole emorragie vascolari

- Riduzione dei tumori- Emorragie tumorali- Devitalizzazioni e coagulazioni, anche nel colon destro- Stent ingrowth / -overgrowth- Radiation proctitis

- Broncologia che richiede un intervento- Emorragie superficiali e piccole emorragie vascolari- Riduzione dei tumori- Emorragia tumorale- Ricanalizzazione- Granulazione- Condizionamento delle fistole- Stent ingrowth / -overgrowth

- Rettoscopia

Letteratura:Endo heute 2007;Prospektive, randomisierte Evaluation der Niedrig-Energie-Argonplasmakoagulation bei der endoskopischen Blutstillung am Gastrointestinaltrakt (GIT)M. Raithel, J. Hänsler, A. Stegmaier, F. Boxberger, J. Maiss, W. Müler, E.G. HahnMed. Klinik I Universität Erlangen-Nürnberg, Gastroenterologie, Endoskopie, Funkt. Gewebediagnostik; Kongressbeitrag

I parametri per l'argon vengono direttamente impostati dall'ARC 350 Per i diversi campi d'applicazione assistiti con argon sono disponibili numerose sonde

Innovazione: resezione bipolare in urologia con velocità di resezione molto elevata Effetto speciale in ginecologia: isterectomia estremamente sicura e rapida con la funzione MetraLOOP

Supporto per la ripartizione del lavoro in cardiochirurgia: attivazione simultanea selezionabile

Estremamente flessibile: GastroCut consente 6 diversi tipi di taglio con anse o elettrodi a lama, ciascuno con un massimo di 9 effetti

Opzione: Resezione bipolare in urologiaL'opzione della resezione bipolare con l'ARC 350 si distingue per gli intagli estremamente precisi e l'elevata velocità di resezione.

La ridotta irritazione del nervo otturatorio e la tecnologia bipolare accrescono significativamente la sicurezza operativa in questo campo. L'uso di soluzione salina evita il rischio di sindrome da TUR.

Inoltre, si possono eseguire con l'ARC 350 anche la resezione transuretrale monopolare della prostata (TUR-P), il trattamento chirurgico di carcinomi della vescica (TUR-BT) e la vaporizza-zione di tessuto prostatico (TUR-VAP).

Resection Cut & COAGModalità speciali per l'utilizzo di resettoscopi bipolari in ginecologia e urologia

Quattro volte specializzate: le funzioni per la cardiochirurgia

Per l'impiego nell'ambito della cardiochirurgia sono disponibili quattro funzioni altamente specializzate che consentono un lavoro efficiente:

Monopolar SimCOAG per la simultanea coagulazio-ne e preparazione con due manipoli monopolari

Cardiac Thorax per la coagulazione forzata durante l'apertura del torace

Cardiac Mammaria per la coagulazione forzata vicino alla mammaria

Taglio secco con una forte emostasi

In ginecologia – rimozione più veloce con MetraLOOPOltre alle modalità per la sintesi di vasi sanguigni e per la resezione monopolare e bipolare, è disponibile una funzione speciale da applicare nel campo della ginecologia per l'isterectomia laparoscopica supracervicale (LSH).

Questa modalità – in combinazione con lo strumento BOWA MetraLOOP – offre un intaglio più rapido dell'ansa per l'isterectomia. L'intervento può essere realizzato anche con anse grandi in maniera sicura, rapidamente e con massima precisione.

Programma di ginecologiaMetraLOOP

Opzione: GastroCut per la gastroenterologiaCon le modalità GastroCut dell'ARC 350, il gastro-enterologo ottiene ottimi risultati in polipectomia e in papillotomia nonché nelle resezioni endoscopiche con anse o elettrodi a lama.

Il gastroenterologo può regolare la sequenza degli impulsi di taglio e coagulazione su tre velocità: bassa, media e alta, a seconda delle sue esigenze.

Il taglio è ottimizzato e il chirurgo ne controlla la caratteristica di coagulazione mediante l'effetto in nove livelli. In questo modo è possibile lavorare prudentemente per evitare complicazioni, ma anche procedere senza indugio qualora la situazione lo consenta.

Modalitá GastroCut

Tensione

Taglio Pausa Fase di coagulazione

200 Vp

Durata

Applicazioni speciali –quattro esempi

Accessori – molto più dell'insieme delle parti

ARC 350 è la nuova soluzione di generatori funzionale, efficiente e a struttura modulare. Offre il massimo delle prestazioni per tutte le famiglie di strumenti standard. Insieme agli

accessori BOWA, l'ARC 350 forma un sistema completo con eccezionali caratteristiche, sia mediche che economiche.

Ottimale: visibilità e funzionamento Flessibilità: pedali ad assegnazione libera Salva-spazio: design slanciato

ARC CART – maggiore mobilitàUn'unica unità – molte opzioni In Sala Operatoria, l'ARC 350 ARC PLUS ed il carrello ARC CART costituiscono un'efficiente unità che può essere facilmente collocata dove si necessita.

In ARC CART, ogni singolo elemento è al posto giusto con la possibilità di essere configurato individualmente. La configurazione base del ARC CART presenta quattro ruote pilotabili con freno, una canalizzazione per i cavi, una protezione antistrappo per cavi d'alimentazione, maniglia, un piano per la pedaliera ed un supporto per i cavi degli strumenti. La mensola d'appoggio è ottimizzata per il generatore ARC.

Sono anche disponibili mensole, ad esempio per SHE SHA aspiratore di fumi chirurgici, cassetti, contenitori per bombole di gas, collegamenti d'equipotenziale o cestini. In tal modo, la mobilità è notevolmente potenziata.

Gli interruttori a pedali sono impermeabili (IPX8) e anti-deflagranti. I pedali sono sistemati ergonomica-mente per permettere anche interventi prolungati senza affaticamento.

Accessori made by BOWA – SEMPLICEMENTE SICURI

"SEMPLICEMENTE SICURI" è più che una promes-sa. Per noi è l'impegno di pensare sempre oltre gli standard attuali. Tale approccio ci porta a soluzioni che aprono nuove prospettive e che aiutano l'utente in modo ottimale nel suo lavoro.

In quanto azienda specializzata in chirurgia ad alta frequenza, vi offriamo sistemi completi ed anche singoli prodotti complementari.

Per una panoramica completa della nostra gamma, visitateci sul nostro sito www.bowa.de.

Elettrochirurgia ad argon ARC CART – carrello e elementi collegabili

PinzetteManipoli ed elettrodi

SHE SHA aspiratore di fumi chirurgici

BiZZER® – Forbici bipolariCavi, adattatori ed accessori, accessori di collaudo

Set

LIGATION – Sintesi dei vasiStrumenti per laparoscopia – MetraLOOP®, elettrodi laparoscopici a uncino, ErgoLAP

Elettrodi neutri Sistema ARC e accessori

Update-Service – semplicemente via USB

BOWA ARC 350 è predisposto all'utilizzo in presso-ché tutti i campi dell'elettrochirurgia. I generatori ARC possono essere posizionati su unità di alimen-tazione a soffitto o, per una mobilità davvero illimitata, sul carrello ARC CART. L'apparecchio dispone di due uscite monopolari e due uscite

bipolari. Il tecnico ospedaliero potrà effettuare la manutenzione semplice, ad esempio la lettura delle informazioni del generatore o l'esecuzione di aggior-namenti del software, che vi forniamo su chiavetta USB. Se desiderate collegare accessori diversi, lo potrete fare attraverso le diverse versioni di prese.

Made in Germany – Informazioni tecniche

Approfittate degli ultimi sviluppi del futuro. ARC 350 è pronto. Con il nostro servizio di aggiornamento, potrete aggiornare il software dell'ARC 350 (per esempio con nuovi programmi per gli interventi standard) semplicemente con una chiavetta USB.

Le molteplici connessioni standard garantiscono sicurezza per l'operatività in futuro e per l'integrazione automatizzata nella vostra infrastruttura di sistema – anche domani.

Un linguaggio chiaro: design compatto, ideale per i requisiti igienici della Sala Operatoria

Interfacce di comunicazione: con presa USB e connessioni di rete per oggi e per il futuro

Panoramica dei dati tecnici ARC 350 ARC PLUS

Tensione di alimentazione 100 – 120 V / 220 – 240 V ± 10 % 100 – 240 V ± 10%

Frequenza di alimentazione 50 / 60 Hz 50 / 60 Hz

Corrente di alimentazione max. 10 A / 5 A max. 0,6 A

Fusibile di rete T 10 A / 5 A T 1 A

Consumo energetico in modalità stand-by 3 W 5 W

Consumo energetico max. 700 W 32 W

Larghezza x Altezza x Profondità 430 x 180 x 475 mm 433 x 97 x 489 mm

Peso 12,5 kg 7,7 kg

Classificazione in base alla Direttiva CE 93/42/CEE II b II a

Classe di protezione secondo EN 60601–1 I I

Tipo secondo EN 601–1 CF CF

Marchio di omologazione CE0123 CE0123

REF 900-351 900-001

Opzione GastroCut incl. COMFORT 900-391 –

Opzione Resezione Bipolare incl. COMFORT 900-395 –

Opzione LIGATION incl. COMFORT 900-396 –

Potenza di taglio massima 350 W –

Potenza COAG massima 350 W (Resezione Bipolare) –

Frequenza di alimentazione 350 kHz / 1 MHz –

A voi la scelta: configurate le prese di collega-mento

monopolare bipolare

Internazionale 2 x 3-Pin / Bovie 2 x 2-Pin

Europa 2 x 3-Pin / Erbe 2 x 2-Pin / Erbe

ARC 350:BOWA-electronic GmbH & Co. KGHeinrich-Hertz-Straße 4–10D-72810 Gomaringen I Germany

Telefono +49 (0) 7072-6002-0 Fax +49 (0) [email protected] I bowa.de

11

20

1

02

/ 1

4

Pri

nted

in

Ger

man

y

Con

ris

erva

di

mod

ifich

e te

cnic

he e

cos

trut

tive

C

opyr

ight

by

BO

WA

-ele

ctro

nic,

Gom

arin

gen,

GER

MA

NY