Delli santi-adnkronos

1
Delli Santi (Assolavoro), bene ministero su incontro domanda-offerta Roma, 12 apr. (Labitalia) - "Le linee guida indicate dal Segretario Generale del Ministero del Lavoro, Francesco Verbaro sono una importante conferma dell’attenzione che il Dicastero pone verso una delle questioni più urgenti: il miglioramento dei servizi di incontro tra domanda e offerta di lavoro, ponendo al centro la persona". Lo ha dichiarato a LABITALIA Gennaro delli Santi Cimaglia, Presidente di Assolavoro (Associazione Nazionale delle Agenzie per il Lavoro), commentando quanto dichiarato da Verbaro oggi sulla stampa. "È una logica del tutto condivisibile e che le Agenzie praticano 'prendendo in carico' le persone e individuando il percorso più consono a ciascuna. Ora si può rendere l'azione più sistemica e in questa direzione Assolavoro ha stipulato un apposito accordo con Italialavoro che prevede alcune modalità per rendere operativa la maggiore interazione tra pubblico e privato auspicata da tutti". "Le Agenzie per il Lavoro sono pronte a cogliere tutte le opportunità che si vanno determinando -ribadisce delli Santi- sia per favorire il ricollocamento dei soggetti svantaggiati, sia più in generale per evitare, tanto più in questa fase ancora complicata sul piano occupazionale, che vi siano sfasature tra domanda e offerta di posti di lavoro. Su questo le Agenzie per il lavoro possono contare su un sistema di formazione, quello garantito attraverso Forma.Temp, che è gratuito per lavoratori e per le imprese, è attivabile in tempi brevissimi e rappresenta un modello su base europea". "La strada tracciata dal Ministero del Lavoro anche attraverso la centralità data proprio alla formazione finalizzata rappresenta, infine, un ulteriore elemento positivo per guardare con fiducia verso un rilancio dell'economia e dell'occupazione".

Transcript of Delli santi-adnkronos

Page 1: Delli santi-adnkronos

Delli Santi (Assolavoro), bene ministero su incontro domanda-offerta

Roma, 12 apr. (Labitalia) - "Le linee guida indicate dal Segretario Generale del Ministero del Lavoro, Francesco Verbaro sono una importante conferma dell’attenzione che il Dicastero pone verso una delle questioni più urgenti: il miglioramento dei servizi di incontro tra domanda e offerta di lavoro, ponendo al centro la persona". Lo ha dichiarato a LABITALIA Gennaro delli Santi Cimaglia, Presidente di Assolavoro (Associazione Nazionale delle Agenzie per il

Lavoro), commentando quanto dichiarato da Verbaro oggi sulla stampa. "È una logica del tutto condivisibile e che le Agenzie praticano 'prendendo in carico' le persone e individuando il percorso più consono a ciascuna. Ora si può rendere l'azione più sistemica e in questa direzione Assolavoro ha stipulato un apposito accordo con Italialavoro che prevede alcune modalità per rendere operativa la maggiore interazione tra pubblico e privato auspicata da tutti". "Le Agenzie per il Lavoro sono pronte a cogliere tutte le opportunità che si vanno determinando -ribadisce delli Santi- sia per favorire il ricollocamento dei soggetti svantaggiati, sia più in generale per evitare, tanto più in questa fase ancora complicata sul piano occupazionale, che vi siano sfasature tra domanda e offerta di posti di lavoro. Su questo le Agenzie per il lavoro possono contare su un sistema di formazione, quello garantito attraverso Forma.Temp, che è gratuito per lavoratori e per le imprese, è attivabile in tempi brevissimi e rappresenta un modello su base europea". "La strada tracciata dal Ministero del Lavoro anche attraverso la centralità data proprio alla formazione finalizzata rappresenta, infine, un ulteriore elemento positivo per guardare con fiducia verso un rilancio dell'economia e dell'occupazione".!