Delfin | Aspiratori ATEX | ITA

2

description

LA gamma più ampia e completa di aspiratori industriali certificati ATEX

Transcript of Delfin | Aspiratori ATEX | ITA

Page 1: Delfin | Aspiratori ATEX | ITA

Delfin s.r.l.Strada della Merla, 49/AI-10036 Settimo Torinese (TO) ItaliaT +39 011 800 55 00F +39 011 800 55 [email protected]

www.delfinvacuums.it www.delfinvacuums.it

Deln costruisce aspiratori industriali e impianti centralizzati che da oltre vent’anni risolvono i problemi di aspirazione per industrie e professionisti in tutto il mondo.

Sicurezza per Deln non è solo una parola ma una losoa. Dalla fase di progettazione, alla certicazione miria cos-tantemente ad assicurare ai clienti soluzioni di aspirazione perfette, sicure, che facilitano veramente il lavoro.

AlAl ne di poter sempre fornire il giusto aspiratore per ogni applicazione, abbiamo sviluppato una gamma specica, cer-ticata ATEX per ciascuna delle zone di rischio .

ATEX è un’abbreviazione del francese “ ATmos-phères EXplosibles” ed è la denominazione del complesso di Direttive europee per la prevenzione e protezione dal pericolo di esplosione in aree con presenza di polveri e/o gas inammabili.

Deln progetta e produce aspiratori industriali elettrici e ad aria compressa certicati ATEX per tutte le zone di rischio.

Atex e polveri pericolose

Aspiratori industriali ATEXsicurezza certificata

Delfin:soluzioni di aspirazione

Zona Rischio Categoria012

202122

1G2G3G

1D2D3D

CostanteOccasionaleRaro

CostanteOccasionaleRaro

Classificazionezone a rischioATEX

Gas

Polveri

Vi sono molte tipologie di polveri e gas, più di quante non si pensi, che date alcune condizioni ( granulometria, sospensione nell’aria, resistività elettrica, ecc.) possono innescare un esplosione.

Alcuni esempi sono le polveri di cereali, amidi, zuccheri, metalli leggeri, tessuti, carta.

TraTra i gas troviamo invece il propano, l’etilene, l’idrogeno, nonchè i gas generati dall’evaporazione di solventi come alcool, acetone, olii lubricanti, idrocarburi.LaLa sicurezza degli aspiratori Deln certicati ATEX sta nella loro capacità di annullare la possibilità di innesco. Ogni aspiratore è infatti progettato e costruito sulla base delle speciche norme di riferimento, garantendo così sicurezza, qualità ed affidabilità.

Applicazioni

Page 2: Delfin | Aspiratori ATEX | ITA

Caratteristiche tecniche

Motori certicati ATEX dal costruttore

Costruzione in acciaio INOX AISI 304 o 316

Componentistica elettrica certicata ATEX dal costruttore

Tappo di sicurezza per la pulizia dei ltri

Sistema integrato di pulizia dei ltri, automatico o manuale

Sistema di insaccamento sicuro delle polveri tossiche o sistema Longopac® a richiesta

Messa a terra totale, per la mas-sima antistaticità della macchina

Ruote antistatiche di serie

Tutti gli aspiratori Deln sono equipaggiati con ltri dall’efficienza certicata ( classi L, M, H). Per un ulteriore livello di sicurezza tutti gli aspiratori zona 21 vengono forniti con il ltro HEPA ( classe H) di serie.

Aspiratori ATEX Elettrici

Aspiratori ATEX

Aria Compressa

Deln produce una vasta gamma di aspiratori industriali ATEX elettrici, dal più compatto aspiratore mobile al grande impianto centralizzato può sempre fornire la giusta soluzione.

+ da 1,8 a 18,5 kw ( motori certicati dal costruttore)+ componentistica certicata+ costruzione in acciaio INOX AISI 304 o 316 + Filtro antistatico in cat. M di serie ( cat. H di serie per zona 21)

Gli aspiratori ad aria compressa antideagranti Deln sono macchine allo stato dell’arte per qualità, efficienza e sicurezza.

L’aspirazione è infatti generata da eiettori venturi che, data l’assenza di alcuna componente elettromeccanica, sono asso-lutamente sicuri.

I venturi sono potenti ed affidabili. L’assenza di meccanismi in movimento infatti, oltre a garantire la sicurezza intrinseca della macchine, determina la totale assenza di usura e la sempre massima efficienza di aspirazione.

Gli aspiratori ad aria compressa ATEX Deln vengono forniti con costruzione in acciaio INOX AISI 304 di serie.

PlusFiltri antistatici in Classe M di serie(efficienza 1 Micron)