dalle ore 14:30 nel centro storico TRADA dalle ore 15:00 ... · “NARRARE I BORGHI” treatro...

2
Un ringraziamento particolare: agli abitanti di MAGNO che, con generosità ed entusiasmo, hanno aderito al comitato promotore per l’ organizzazione di “Incontrada”, alle Associazioni, agli “Amici del teatro di Magno”, all’Oratorio S.G. Bosco e a tutti i residenti del centro storico per la loro disponibilità. per l’ospitalità nelle loro case o cortili alle famiglie : ANSALDI - GIACOMELLI - PALINI e VITTORIO SABATTI per “ ’Nae mia ontera a scöla”; ARDESI e ALESSANDRO TANFOGLIO per ”Tasta chè l’è buna”; SOSTA - MENSI e GIUSEPPE TANFOGLIO per “Sota Naja”; LINA RIZZINI e ADELE SABATTI per “Stahera basta... l’è ura dè ‘na a dórme’”; BRUNO SABATTI e ITALO SABATTI per “Voci sommerse”; GIANCARLO – PAOLO e MARINO SABATTI per “Vieni a Milano che lavoro ce n’é!”; ROCCO ZOLI e GIULIANO TANFOGLIO per la mostra fotografica; ANGELO RIZZINI per l’ospitalità del rinfresco. dalle ore 14:30 nel centro storico - Musica e canti con: GRUPPO STELLA, FISARMONICA IN COMPAGNIA, TRIMUSICA e PASSOBALLABILE - Mercatino dalle ore 15:00 alle 18:00 Narrare i Borghi” Teatro nei cortili alle ore 18:30 Gran finale con il Circo Puntino ”Effetto Caffeina” Evento acrobatico-circense al Parco del vento con il Patrocinio di: Con il contributo di: INCON TRADA EVENTI IN FESTA MAGNO 2018 DOMENICA 24 giugno in caso di pioggia DOMENICA 1 luglio Informazioni: treatro terrediconfine tel. 030 8901195 - 338 5946090 [email protected] Città di Gardone Val Trompia tel. 030 8911583 - www.officinaliberty.it per le fotografie storiche: Antonello Sabatti; Italo Sabatti; Luigi Sosta; Pia Vibrioni; Rosanna Zoli. Ai gruppi musicali, alle bancarelle, agli artigiani e a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla realizzazione di “INCONTRADA: eventi di festa”. Sono coinvolti nell’evento Gli attori dell’ Associazione Culturale treatro terrediconfine e dell’Associazione Amici del teatro di Magno ideazione e interviste Fabrizio Foccoli testi e regia Fabrizio Foccoli e Pietro Mazzoldi Coordinamento e organizzazione Fabrizia Guerini Staff tecnico e organizzativo Andrea Ghidini, Andrea Gentili, Tiziano Pintossi, Ornella Bertoglio, Chiara Bertuzzi, Silvia Pasolini, Bruno e Battista Doloni, Maria Fontana, Mario Ricci, Ivana Tanghetti, Francesca Muffolini, Nadia Najim, Silvia Bertuzzi, Alessia Scotuzzi. per le preziose informazioni su luoghi aneddoti e persone: Rosanna Zoli; Carlo Sabatti; Marcella Rizzini; Orsolina Zoli; Silvio Zoli; Rosi Lechi; Rosi Zoli; Luigi Sosta e Emilia Tanfoglio; Edvige Zoli e Nazzarena Tanfoglio. Città di Gardone Val Trompia lucamuttigvt

Transcript of dalle ore 14:30 nel centro storico TRADA dalle ore 15:00 ... · “NARRARE I BORGHI” treatro...

  • Un ringraziamento particolare:agli abitanti di MAGNO che, con generosità ed entusiasmo, hanno aderito al comitato promotore per l’ organizzazione di “Incontrada”, alle Associazioni, agli “Amici del teatro di Magno”,all’Oratorio S.G. Bosco e a tutti i residenti del centro storico per la loro disponibilità.

    per l’ospitalità nelle loro case o cortili alle famiglie :ANSALDI - GIACOMELLI - PALINI e VITTORIO SABATTI per “ ’Nae mia ontera a scöla”; ARDESI e ALESSANDRO TANFOGLIO per ”Tasta chè l’è buna”; SOSTA - MENSI e GIUSEPPE TANFOGLIO per “Sota Naja”; LINA RIZZINI e ADELE SABATTI per “Stahera basta... l’è ura dè ‘na a dórme’”; BRUNO SABATTI e ITALO SABATTI per “Voci sommerse”; GIANCARLO – PAOLO e MARINO SABATTI per “Vieni a Milano che lavoro ce n’é!”; ROCCO ZOLI e GIULIANO TANFOGLIO per la mostra fotografica;ANGELO RIZZINI per l’ospitalità del rinfresco.dalle ore 14:30 nel centro storico

    - Musica e canti con: GRUPPO STELLA, FISARMONICA IN COMPAGNIA, TRIMUSICA e PASSOBALLABILE

    - Mercatino

    dalle ore 15:00 alle 18:00 “Narrare i Borghi” Teatro nei cortili

    alle ore 18:30 Gran finale con il Circo Puntino ”Effetto Caffeina” Evento acrobatico-circense al Parco del vento

    con il Patrocinio di:Con il contributo di:

    INCONTRADAEVENTI IN FESTA MAGNO

    2018

    DOMENICA 24 giugno

    in caso di pioggia

    DOMENICA 1 luglio

    Informazioni:treatro terrediconfinetel. 030 8901195 - 338 5946090 [email protected]

    Città di Gardone Val Trompiatel. 030 8911583 - www.officinaliberty.it

    per le fotografie storiche: Antonello Sabatti; Italo Sabatti; Luigi Sosta; Pia Vibrioni; Rosanna Zoli.

    Ai gruppi musicali, alle bancarelle, agli artigiani e a tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito alla realizzazione di “INCONTRADA: eventi di festa”.

    Sono coinvolti nell’evento Gli attori dell’ Associazione Culturale treatro terrediconfine e dell’Associazione Amici del teatro di Magno

    ideazione e interviste Fabrizio Foccoli testi e regia Fabrizio Foccoli e Pietro Mazzoldi Coordinamento e organizzazione Fabrizia Guerini

    Staff tecnico e organizzativoAndrea Ghidini, Andrea Gentili, Tiziano Pintossi, Ornella Bertoglio, Chiara Bertuzzi, Silvia Pasolini, Bruno e Battista Doloni, Maria Fontana, Mario Ricci, Ivana Tanghetti, Francesca Muffolini,Nadia Najim, Silvia Bertuzzi, Alessia Scotuzzi.

    per le preziose informazioni su luoghi aneddoti e persone: Rosanna Zoli; Carlo Sabatti; Marcella Rizzini; Orsolina Zoli; Silvio Zoli; Rosi Lechi; Rosi Zoli; Luigi Sosta e Emilia Tanfoglio; Edvige Zoli e Nazzarena Tanfoglio.

    Città di Gardone Val Trompia

    lucamuttig

    vt

  • “NARRARE I BORGHI” treatro terrediconfine

    Le schéne dei tò mucc dalle ore 15.00 alle 18.00

    Ad orari precisi, in sei cortili prescelti viene proposta una breve rappresentazione di 10/15 minuti, ripetuta più volte . La narrazione itinerante è il risultato drammaturgico scaturito da interviste a abitanti di Magno.

    Format, che inserito in contesti storici locali, dilata la propria specificità per diventare evento culturale elaborato collettivamente. Una forma che permette al teatro di non essere luogo separato dal quotidiano, ma di accrescerlo.

    CORTILE MARDOCHEO“Vieni a Milano che lavoro ce n’é!” con Franca Ferrari“Stramilano...” canta Milly mentre la metropoli si ingrandisce sempre più richiamando mano d’opera da tutta Italia. E così anche la Valle fornisce braccia giovani, adolescenti, ragazzine pronte ad affrontare il distacco per guadagnare qualche “mille lire” facendo le domestiche. Raccomandate o invitate a partire dal parroco, conoscono fatica e frenesia della città dove “le ore non si contano”.

    CORTILE TANFOGLIO“Tasta chè l’è buna” con Guido Bianchetti, Claudio Cioli, Giancarlo Pezzoli, Lionello Zoli.Alcuni uomini sono pronti per affrontare il Guglielmo. L’hanno fatto tante altre volte salendo da Caregno, Corni rossi, Lividino ma per la caccia, per pascolare mucche e capre. Oggi è festa, ci vanno per divertirsi, per vedere chi arriva primo chi riesce a vincere. È domenica e inaugurano il monumento e il “bocia” è innamorato della più bella del paese.

    CORTILE SOSTA“Sota Naja” con Matteo BertuettiNella “terra di mezzo” dove fanno saltare i tralicci, una sorta di soldato Švejk, poco riconoscente alla chiamata della Patria, racconta le assurdità di una rigida disciplina da caserma che con un po’ di faccia tosta e ironia è facilmente raggirabile.

    PORTEC DEI CAMPI“Stahera basta... l’è ura dè ‘na a dórme’” con Camilla Mangili e Antonia SabattiDue donne, intente ai lavori domestici, si contendono il primato della narrazione... una è più brava ma ha la stalla brutta, l’altra ha una stalla grande, pulita, luminosa ma i suoi racconti sono poco avvincenti. Storie antiche che spaziano da cieli “nostrani” a quelli di altri orizzonti, tra incanto e magia.

    CORTILE BUFFOLI/SABATTI “Voci sommerse” con Michele D’AquilaUn maestro, un paese, una montagna e un esercito di ragazzi cui raccontare storie, cui far provare la meraviglia di ciò che li circonda. Un maestro che trova nella sincerità e nella burla il suo sentiero per unire la comunità.

    C

    BD

    A

    F R

    P

    E

    CORTILE “FURÈN”“Nae mia ontera a scöla” con Marco PoliCorrere tutta la “via piana” per vedere se la maestra sta salendo a piedi da Gardone e sperare che non ci sarà lezione… alzarsi alle due, arrampicarsi con il Pì fino alla cà Nóa per sistemare le gabbie dei merli sulle tese. Quale attività è preferibile mettere in campo con poca voglia di studiare?

    Parco del vento Circo Puntino ”Effetto Caffeina” evento acrobatico-circense

    i

    i

    M

    Rinfresco

    CURTIL DEI LAMAMostra vecchie fotografie della raccolta di Antonello Sabatti