CS Chirurgia e Medicina Estetica

24
Direttore Sanitario Dott.ssa Pianon Margherita www.centrodimedicina.com

Transcript of CS Chirurgia e Medicina Estetica

Page 1: CS Chirurgia e Medicina Estetica

Direttore SanitarioDott.ssa Pianon Margherita www.centrodimedicina.com

Page 2: CS Chirurgia e Medicina Estetica

2

PresentazioneGenerale

Il Centro di Medicina è una rete di strutture sanitarie private che opera nel Veneto Nord Orientale, con sedi nei principali centri delle province di Treviso, Venezia e Belluno.

Il Centro di Medicina nel complesso è strutturato in dieci sedi: Treviso, Conegliano, Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Oderzo, Montebelluna, Mestre (con due sedi dal 1 settembre 2010), San Donà di Piave, Feltre. Il Centro di Medicina è una realtà nata nel 1982 a Conegliano e dal 1 gennaio 2009 ha riunito tutte le sue strutture sotto un’unica società che può contare su 130 dipendenti e circa 550 medici e professionisti, in oltre 50 specialità.

Grazie alle sue competenze e professionalità, il Centro di Medicina opera insieme alle Istituzioni e agli Enti pubblici territoriali nell’attuazione di politiche rivolte alla soddisfazione dei bisogni di salute e benessere della cittadinanza.

La Chirurgia e Medicina Estetica del Centro di MedicinaIl Centro di Medicina propone le migliori soluzioni per intervenire sulle imperfezioni del corpo maschile e femminile, attraverso la Chirurgia e la Medicina Estetica, che svolgono un ruolo complementare, nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi del paziente, con risultati duraturi nel tempo.Le tecnologie all’avanguardia disponibili nella day surgery, la presenza di una equipe di medici di professionalità ed esperienza comprovate e l’utilizzo dei migliori prodotti disponibili sul mercato, offrono soluzioni per migliorare il proprio aspetto esteriore: star bene con se stessi per star bene con gli altri.

Page 3: CS Chirurgia e Medicina Estetica

3

La Chirurgia Estetica La Medicina Estetica

Sommario

6 16• - La chirurgia estetica del viso - Blefaroplastica - Rinoplastica e settoplastica

• - Acido ialuronico-Filler - Botox ® Trattamento delle rughe con infi ltrazioni di botulino18 - Co2 Carbossiterapia NOVITÀ - Cavitazione19 - i-O2 Ossigeno iperbarico NOVITÀ - Happy lift (ancorage) NOVITÀ20 - Laser - Laser Skin Resurfacing e Refreshing21 - Macrolane NOVITÀ - Mesoterapia - Micropigmentazione Trucco semipermanente22 - Peeling - Pressoterapia - Radiofrequenza23 - Rivitalizzazione - Soft restoration-Filler NOVITÀ - Veicolatore

7

10

• - La chirurgia estetica del viso - Lifting facciale - Minilifting8 - Lipofi lling del viso - Otoplastica9 - Liposuzione collo/viso

• - Chirurgia estetica del seno - Mastoplastica additiva - Mastopessi/lifting del seno11 - Mastoplastica riduttiva - Correzione chirurgica dei capezzoli12 - Ginecomastia

13

15

• - Chirurgia estetica del corpo - Liposuzione-Liposcultura - Addominoplastica14 - LaserLipolisi/Tightening NOVITÀ - Lifting Interno Coscia e Braccia - Lipofi lling corpo

• - Chirurgia estetica della calvizie - Tricologia/Trapianto capelli

Page 4: CS Chirurgia e Medicina Estetica

4

La Consulenza personalizzata gratuitaIl Centro di Medicina ha ideato un percorso dedi-cato alla chirurgia estetica , nel corso del quale affi an-ca gratuitamente al paziente la consulente della bellezza, una fi gura professionale interna, compe-tente e debitamente formata che si prende cura della persona nel percorso di bellezza, sempre al suo fi anco.

La consulente della bellezza ti è accanto durante tutto il percorsoSi comincia con la fase informativa, di consulenza gratuita e personalizzata, accompagnando la pazien-te nella scelta del chirurgo e del percorso più adegua-ti agli obiettivi da raggiungere. La fase successiva è quella della visita specialistica, nella quale si terrà il colloquio con lo specialista che effettuerà l’intervento. La consulente assicura alla persona anche un suppor-to informativo logistico al fi ne di rendere confortevole e accogliente il soggiorno. Inoltre, nell’ottica della sua piena e completa soddisfazione, assicura un’assisten-za gratuita anche nella fase post operatoria.

Strutture sanitarie all’avanguardiaL’intervento avviene all’interno della struttura medi-ca del Centro di Medicina di Treviso, che mette a di-sposizione due sale operatorie, dotate di attrezzature sanitarie all’avanguardia, un ambiente sterilizzato, il monitoraggio elettronico della persona e delle sue fun-zioni vitali, l’autonomia elettrica in caso di black out, apparecchiature per la rianimazione, al fi ne di garan-tire la massima sicurezza della persona.

L’equipe medicaIl Centro di Medicina si avvale di specialisti di alta professionalità e di comprovata esperienza. L’equipe presente in sala operatoria è composta dal Chirurgo, dall’aiuto Chirurgo, dal caposala, dall’infermiere stru-mentista dall’anestesista. In ogni intervento è deter-minante l’apporto dell’anestesista che, valutando la procedura anestesiologica più opportuna, garantisce il massimo della sicurezza e la tranquillità del paziente nell’intervento. A garanzia della qualità dei risultati vi è inoltre l’utilizzo dei migliori materiali disponibili.

Finanziamo la tua bellezzaUn’ulteriore garanzia di serietà del percorso della bel-lezza è la trasparenza dei costi dell’intervento, espressi sempre in modo chiaro, con la possibilità eventuale di benefi ciare anche di formule rateali di fi nanziamento, per pianifi care e rendere sostenibile ogni decisione.

La ChirurgiaEstetica

Page 5: CS Chirurgia e Medicina Estetica

5La C

hir

urg

ia E

steti

ca

Trapianto capelliRinoplastica/SettoplasticaMentoplasticaBlefaroplasticaLifting del viso/MiniliftingLifting del colloLipofi lling del visoMastroplastica additivaMastopessiMastoplastica riduttivaAddominoplasticaOtoplasticaLiposuzione del corpoLifting cosceLaser lipolisi addome, bracciaLifting interno coscia e bracciaLipofi lling corpo

Page 6: CS Chirurgia e Medicina Estetica

6

Rinoplastica e SettoplasticaCoregge le imperfezioni del naso, nel rispetto dell’armonia del viso, ma può avere anche uno scopo funzionale, legato al ripristino ottimale delle modalità respiratorie o all’eliminazione del “russare” (settopla-stica). L’intervento, indicato dopo l’età dello sviluppo osseo (15/16 anni), consiste nel ridurre e rimodellare lo scheletro cartilagineo ed osseo, dall’interno delle narici. L’intervento è permanente, non lascia cicatrici visibili e non richiede una lunga fase post operatoria.

Chirurgia esteticadel viso

Il viso è lo specchio dell’anima: comunica sensazioni, trasmette emozioni, esprime l’essenza della persona. Ridare vigore, tono ed espressività al volto signifi ca mettere in relazione l’aspetto più vero della persona, per il nostro benessere e di chi ci sta intorno a noi.

BlefaroplasticaElimina gli eccessi di pelle e grasso sopra o sotto gli occhi, gli accumuli localizzati (borse) e le formazioni di cedimento della palpebra, donando uno sguardo puli-to, giovane e fresco.La Blefaroplastica elimina l’abbassamento eccessivo della palpebra superiore (ptosi palpebrale) e consente di aprire meglio gli occhi, garantendo un effetto fun-zionale della vista oltre che estetico.L’intervento segue la linea naturale delle palpebre e non lascia cicatrici visibili.

Durata 1 h – 1 h 30’

Riposo 3-10 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 3.000-4.000 euro

Durata 1 – 2 h

Riposo 7-10 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Sedazione/Generale

Costo 4.000-7.000 euro

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 7: CS Chirurgia e Medicina Estetica

7

Chirurgia esteticadel viso

Lifting faccialeElimina la lassità cutanea le rughe del viso nel rispetto della sua espressività e fi sionomia, con effetti duraturi nel tempo.L’intervento, consigliato dopo i 35 anni d’età, consiste nello “stiramento” della cute e dei muscoli della faccia (sotto il mento, ai lati della bocca e sulle guance) e, se necessario, anche nella rimozione di grasso presente.I risultati dell’intervento sono condizionati da fattori soggettivi come le condizioni fi siche della cute del pa-ziente.

Mini LiftingÈ indicato in modo particolare per un viso ancora giovane, che comincia a mostrare segni di rilassa-mento cutaneo in punti limitati.L’intervento, che può concentrarsi su fronte, guan-ce e collo, consiste nel risollevare e stirare la pelle cadente, ed eliminare quella in eccesso.Rappresenta un’ottima alternativa ad un lifting più incisivo, magari rimandato nel tempo, per l’imme-diato benefi cio estetico e perché svolge un’effi cace azione preventiva sull’ulteriore sfaldamento delle strutture muscolo-cutanee del viso.

Durata 2 – 4 h

Riposo 10 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 5.000-8.000 euro

Durata 1 – 2 h

Riposo 3 - 10 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 4.500-6.500 euro

PRIMA DOPO

Page 8: CS Chirurgia e Medicina Estetica

8

Chirurgia esteticadel viso

Lipofi lling del visoConsente di aumentare il volume di alcune zone del viso (zigomi, ovale, fronte) dove la riduzione localiz-zata del grasso ha determinato il fenomeno dell’invec-chiamento cutaneo, ricreando i volumi e riportando armonia ai lineamenti.Attraverso l’utilizzo di micro-iniezioni, avviene il tra-sferimento del proprio grasso (autologo) da una zona del corpo ad un’altra, in modo naturale, sicuro e senza il rischio di sviluppare intolleranze o reazioni allergi-che.

OtoplasticaConsente di correggere le imperfezioni dei padiglioni auricolari, principalmente le cosiddette “orecchie a sventola”, ma anche altri particolari dei padiglioni e dei lobi, ed eventuali asimmetrie dovute a difetti con-geniti o in seguito a traumi.L’intervento, che dà un risultato permanente, può es-sere praticato sin da giovani età (4-5 anni).

Chirurgia esteticadel viso

Durata 1 - 2 h

Riposo 3 - 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 2.500-6.000 euro

Durata 1 - 2 h

Riposo 3 - 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 2.500-3.500 euro

PRIMA DOPO

Page 9: CS Chirurgia e Medicina Estetica

9

Chirurgia esteticadel viso

Chirurgia esteticadel viso

Liposuzione collo/visoAlleggerisce il profi lo di un viso pesante nelle guan-ce e nel mento (doppio mento o pappagorgia). È indicato anche per eliminare l’accumulo di grasso che si forma dietro la nuca (cosiddetta ”gobba di bisonte”).Nel caso in cui la cute sia fl accida e priva di toni-cità, si rende necessario, dopo la liposuzione, un lifting della zona, che aiuta ad eliminare gli eccessi di pelle.

Durata 30’ - 1 h

Riposo 3 - 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 3.000-4.000 euro

Page 10: CS Chirurgia e Medicina Estetica

10

Chirurgia esteticadel seno

Il seno è delle parti del corpo femminile quella che più si presta ad essere esibita e che allo stesso tempo stimo-la la percezione di lei da parte dell’uomo. Migliorarne difetti o imperfezioni non solo rigenera la sensualità femminile ma incide positivamente sull’autostima del-la donna.

Mastoplastica additiva Aumenta le dimensioni e migliora il profi lo del seno, donando un aspetto attraente e allo stesso tempo ras-sicurante.L’intervento consiste nell’inserimento di una protesi in nte.

Mastopessi/Lifting del Seno Solleva e rassoda il seno cadente o rilassato a cau-sa di allattamento, dimagrimento, o per l’avanza-mento fi siologico dell’età. L’intervento consiste nel rassodare e sollevare i seni, e riposizionare areola e capezzolo in sede anatomicamente naturale. Le cicatrici della mastopessi restano visibili sul seno ricordando la forma di un’ àncora o T rove-sciata. Si tratta tuttavia di un aspetto che va visto nell’ottica globale del prima e del dopo, conside-rando poi che le cicatrici sono sottili e destinate a sbiadire in pochi mesi.

Durata 1 h - 1 h 30’

Riposo 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 6.500 – 7.500 euro

Durata 1 h - 2 h 30’

Riposo 7 gg.

Medicazioni 3 - 5

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 6.500 – 7.500 euro

PRIMA DOPO PRIMA DOPO

Page 11: CS Chirurgia e Medicina Estetica

11

Chirurgia esteticadel seno

Mastoplastica Riduttiva Riduce il volume del seno troppo grande e/o cadente, il cui volume crea problemi fi sici posturali o più sem-plicemente imbarazzo e diffi coltà relazionali perché sproporzionato rispetto al resto del corpo.L’intervento ha un effetto permanente, può essere fatto anche in età adolescenziale e non impedisce successi-vamente l’allattamento.

Correzione chirurgica dei capezzoli Consente di correggere le “anomalie” che possono riguardare capezzoli introfl essi, sporgenti o trop-po grossi, soprannumerari o con areola sporgente e arrotondata.L’intervento consente non solo di elimi-nare un inestetismo ma, in alcuni casi, di ripristinare la funzione primaria del seno, ovvero l’allattamento.

Durata 1 h - 2 h 30’

Riposo 7 gg.

Medicazioni 3 - 5

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 6.500 – 7.500 euro

Durata 30’ - 1 h

Riposo 3 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale

Costo 1.500 – 2.500 euro

PRIMA DOPO

Page 12: CS Chirurgia e Medicina Estetica

12

Chirurgia esteticadel petto maschile

GinecomastiaRimodella e tonifi ca il petto maschile che, nella fase della pubertà, può aver subito un anomalo sviluppo della ghiandola mammaria, con problemi successivi di carattere psicologico oltre che esteti-co. Inoltre può riguardare l’eccesso di adipe nella zona dei pettorali.L’intervento, che ridona all’uomo un profi lo di virilità, consiste nell’asportazione della ghiandola mammaria o nell’aspirazione dell’eccesso adiposo localizzato.

Durata 1 – 2 h

Riposo 3 - 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale

Costo 3.500 – 5.500 euro

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 13: CS Chirurgia e Medicina Estetica

13

Chirurgia esteticadel corpo

Il corpo è uno strumento di relazione, attraverso il quale esprimiamo agli altri la nostra sicurezza e sere-nità interiore. Migliorare l’aspetto del proprio corpo è un gesto di apertura verso gli altri e di gratifi cazione verso se stessi.

Liposuzione-LiposculturaRimodellamento del profi lo del corpo attraverso la rimozione di accumuli adiposi localizzati in alcu-ne aree del corpo (addome, anche, natiche, cosce, ginocchia,mento, guance, collo) e ridefi nizione dei vo-lumi secondo criteri di equilibrio e armonia.L’intervento, grazie all’evoluzione delle tecniche, con-sente risultati permanenti, apprezzabili anche su zone molto estese e senza causare cicatrici evidenti, con tempi di ripresa molto rapidi.

AddominoplasticaConsente di tonifi care l’addome e di assottigliare il punto vita, migliorandone l’aspetto estetico, con risultati che dieta ed attività fi sica da soli non sono in grado di dare.L’intervento consiste nel rimuovere il tessuto adi-poso in eccesso e le pieghe cutanee (postumi della gravidanza; frutto di uno scorretto stile di vita o di un eccessivo dimagrimento) nella parte centrale e bassa dell’addome e nel riposizionare le fasce muscolari.

Durata 1 – 2 h 30’

Riposo 3 - 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 4.000 – 7.000 euro

Durata 1 – 2 h 30’

Riposo 3 - 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 5.000 – 7.000 euro

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 14: CS Chirurgia e Medicina Estetica

14

Chirurgia esteticadel corpo

LaserLipolisi / Tightening NEWLa laserlipolisi è una tecnica innovativa che favorisce l’eliminazione degli adipociti in forma liquida e nel contempo il compattamento dei tessuti lassi, denomi-nato effetto tightening, per una pelle più tonica e gio-vane.L’intervento è minimamente invasivo e consiste nel rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo, in sedi anato-miche quali interno cosce, braccia, glutei sottoglutei, addome, regione mentoniera.Il vantaggio principale è rappresentato dalla minore traumaticità del paziente e dalla minore invasività, con tempi di guarigione e convalescenza ridotti.

Lifting Interno Coscia e BracciaStiramento dei tessuti che può essere abbinato an-che a liposuzione, con un effetto fi nale di una pelle rassodata e tonifi cata. L’intervento consiste nel risollevare ed asportare la cute in eccesso nell’interno coscia ed eventual-mente anche nella porzione più interna dei glutei. Può essere completato dal lifting laterale di cosce e glutei.Lo stesso intervento può essere applicato alle braccia.

Lipofi lling CorpoColma le lacune del corpo e crea volumi model-lando e scolpendo glutei scavati, ridonando un immediato effetto di ringiovanimento.L’intervento, che consiste nella infi ltrazione di adipe prelevato dalla persona stessa, si combina effi cacemente con la liposuzione, per un bilancia-mento armonico dei pieni e dei vuoti del profi lo corporeo.

Durata 1 – 2 h 30’

Riposo Solo dall’attività fi sica

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 2.000 – 6.000 euro

Durata 1 – 2 h 30’

Riposo 3 – 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 3.500 – 5.000 euro

Durata 1 – 2 h 30’

Riposo 3 – 7 gg.

Medicazioni 3

Anestesia Locale/Sedazione

Costo 3.500 – 5.000 euro

PRIMA DOPO

Page 15: CS Chirurgia e Medicina Estetica

15

Chirurgia esteticadella calvizie

Tricologia / Trapianto capelliConsente di diagnosticare e curare le patologie dei ca-pelli e del cuoio capelluto, con rimedi concreti e misu-rabili, riportando la fi sionomia del capo ad un aspetto naturale.Tra le affezioni del cuoio capelluto più frequenti tro-viamo la seborrea, la forfora e le alterazioni della mi-crocircolazione cutanea. Inoltre esistono patologie che possono portare a delle importanti forme di alopecia, come l’alopecia andro-genetica (cosiddetta calvizie), il telegon effl uvium, l’alopecia areata e le alopecie cicatriziali.In caso di calvizie, è possibile sottoporsi all’autotra-pianto di capelli. Questo intervento, che avviene in ambulatorio chirurgico, consiste nell’infoltimento con microinnesti del capello, in anestesia locale e assoluta-mente indolore.In una sola seduta possono essere trapiantati da 1000 a 5000 capelli ed oltre, senza possibilità di rigetto.

PRIMA DOPO

Page 16: CS Chirurgia e Medicina Estetica

16

Medicinaestetica

Acido ialuronico - FillerConsente di correggere le rughe del viso (zampe di gal-lina, rughe glabellari, pieghe naso-labiali, rughe della bocca, rughe frontali), idratare e rendere elastica la pelle, per un effetto ringiovanente e tonifi cante. Inoltre consente di dare volume alle labbra e riproporzionare i volumi di zigomi e mento, donando armonia all’ovale del viso. Questo trattamento consiste in piccole iniezio-ni. Si può riprendere subito la normale attività.

PRIMA DOPO

Botox ® trattamento delle rughe con infi ltrazioni di botulinoConsente di eliminare le cosiddette rughe d’espressio-ne, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, le rughe interciliari, le zampe di gallina. È indicato per tutti i pazienti che soffrono di iperidrosi, in quanto blocca completamente la sudorazione eccessiva nelle mani, ascelle e i piedi (trattamento temporaneo). Il trattamento consiste nell’ iniezione della tossina bo-tulinica con una piccola siringa in moderata quantità all’interno dei muscoli mimici, provocando il blocco dell’impulso nervoso ai muscoli. Il trattamento con il botulino è ambulatoriale, senza ricovero e senza ane-stesia.

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 17: CS Chirurgia e Medicina Estetica

17La M

edic

ina E

steti

ca

Botox ® Trattamento delle rughe

Acido ialuronico-FillerCo2 CarbossiterapiaCavitazionei-O2 Ossigeno iperbaricoHappy lift (ancorage)LaserLaser Skin Resurfacing e Refreshing

MacrolaneMesoterapiaTrucco semipermanentePeelingPressoterapiaRadiofrequenzaRivitalizzazioneSoft restoration-FillerVeicolatore

Page 18: CS Chirurgia e Medicina Estetica

18

CO2 Carbossiterapia NOVITÀÈ effi cace nel combattere la cellulite, levigando la buccia d’arancia e riducendo il volume delle adipo-sità localizzate; dà ottimi risultati nei trattamenti di tutti i tipi di ulcere, piaghe e ferite diffi cili, dermatiti (psoriasi), cicatrici e smagliature, e delle insuffi cienze venose e linfatiche. Inoltre, provocando vasodilatazio-ne e riattivazione del microcircolo, migliora il fl usso sanguigno e il metabolismo cutaneo, aumentando l’os-sigenazione dei tessuti. Il trattamento consiste nella somministrazione per via sottocutanea e cutanea, di anidride carbonica allo sta-to gassoso, utilizzando aghi molto sottili. Per risultati ottimali, può essere associato a presso terapia e linfo-drenaggio.

CavitazioneRiduce gli inestetismi da adipe localizzato (pancia, fi anchi,schiena, coulotte de cheval e banana sottoglu-tea), con risultati paragonabili alla liposuzione e con effetti che perdurano nel tempo. È effi cace anche con-tro la pelle a buccia d’arancia e la cellulite. La cavitazione è uno degli effetti prodotti dagli ul-trasuoni che, generati a delle frequenze ben precise, fanno implodere le cellule adipose, disgregandole in modo graduale e indolore. Il grasso eliminato viene assorbito dal sistema linfatico e smaltito dal meta-bolismo senza che ce ne accorgiamo. Il trattamento è indolore; può provocare al più sensazioni di calore o un lieve edema.

Medicinaestetica

PRIMA DOPO PRIMA DOPO

PRIMA DOPOPRIMA DOPO

Page 19: CS Chirurgia e Medicina Estetica

19

Medicinaestetica

i-O2 Ossigeno Iperbarico NOVITÀÈ il trattamento più richiesto dalle celebrities. Favo-risce la microcircolazione ed il metabolismo cutaneo, con riduzione di rughe, pelle più idratata, riequilibrio della “secrezione cutanea” e funzione coadiuvante nel trattamento dell’acne attiva. Il trattamento sfrut-ta un’avanzata tecnologia che crea molecole ad alta concentrazione di ossigeno, veicolate in profondità at-traverso uno speciale manipolo erogatore, favorendo una penetrazione di principi attivi nutritivi. L’impiego di ossigeno attivo topico, combinato a cel-lule staminali vegetali, octapeptidi e acido ialuronico, rivitalizza la pelle rendendola più sana, luminosa e to-nica. In una sola seduta è possibile trattare viso, collo, decolletè e mani.

Happy lift (Ancorage) NOVITÀConsente di risollevare e fi ssare parti del volto (guan-ce, fronte, sopracciglio, zigomi) e del collo rilassate, di ridimensionare fronte e volto asimmetrici, senza l’ausilio del bisturi e con effetti immediati di maggiore tonicità e rivitalizzazione dei tessuti. L’effetto è quello di un minilifting. Il trattamento mininvasivo avviene in ambulatorio e consiste nel posizionare sottilissimi fi li di sutura, non visibili, al 100% riassorbibili, con-sentendo la distensione e la rivitalizzazione dei tessuti molli del viso. Il fi lo Aptos è un brevetto mondiale, il cui utilizzo è indicato per le zone temporale, sopracciglia-re, malare, mandibolare, bolla del Bichat, collo e per il lifting endoscopico del middle face, innalzamento dei tessuti molli come naturale effetto lifting.

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 20: CS Chirurgia e Medicina Estetica

20

LaserConsente di eliminare gli inestetismi delle patologie vascolari e molte imperfezioni cutanee. È una tecnica dolce, precisa ed effi cace che restituisce freschezza a gambe e viso, per un effettivo ringiovanimento cuta-neo.I principali trattamenti laser riguardano: trattamen-to di Capillari, Teleangectasie, Couperose, Rosacea, Angiomi, Varici, Cancellazione Tatuaggi, Iperpig-mentazioni, Macchie Della Pelle, Melasma e Cloasma, Rughe, Nei, Verruche, Cisti, Fibromi, Condilomi, Cica-trici Cheloidi, Esiti Di Acne; Epilazione Permanente, Laser Skin Resurfacing E Refreshing

Laser Skin Resurfacing e RefreshingRende la pelle più tonica e lo sguardo del viso più fre-sco, giovane e riposato. Il trattamento è indicato per le rughe di espressione (es. intorno agli occhi o intorno alle labbra), per le cicatrici da acne e per le rughe del collo. Grazie alla rigenerazione di nuove cellule, con produ-zione di nuovo collagene, questo trattamento riesce ad attenuare anche le rughe più profonde.

Macrolane NOVITÀRimodella, in modo armonico e senza chirurgia, seno, polpacci, braccia, glutei, e consente di correggere di-fetti quali cicatrici e depressioni cutanee post-liposu-zione. Per il seno si può ottenere aumento fi no a due taglie. I risultati del trattamento sono istantanei e du-raturi, sebbene non siano defi nitivi. Il trattamento consiste in un’iniezione semplice e sicu-ra di acido ialuronico gelatinoso, puro e di origine non animale nell’area da trattare per creare volume.

Medicinaestetica

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 21: CS Chirurgia e Medicina Estetica

21

Medicinaestetica

MesoterapiaEffi cace contro la cellulite, la ritenzione idrica, le lassità cutanee e per intervenire sul drenaggio con-nettivale, migliora l’aspetto delle zone colpite dalla pelle a buccia d’arancia.Il trattamento consiste nell’ iniettare sottocute me-dicamenti personalizzati in base alle caratteristiche del paziente ed alla sua patologia. Le iniezioni sono indolore perchè vengono effettuate per mezzo di aghi molto sottili.

MicropigmentazioneTrucco SemipermanenteIl trucco semipermanente, anche noto come tec-nica di micro pigmentazione, consente di correg-gere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra. Può interessare anche il seno, per la ricostruzione dell’aureola dopo una mastectomia. Si tratta di un trattamento simile al tatuaggio, che consiste nell’in-trodurre determinati pigmenti colorati nella pelle, e più precisamente nel primo strato del derma, per migliorare in modo permanente l’aspetto del viso.La durata del trucco semipermanente è soggettiva e varia mediatamente tra i 3 e i 5 anni, in quanto legata sia al ricambio cellulare che alla profondità delle incisioni.

PRIMA DOPO

PeelingMigliora l’aspetto della pelle del viso, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso lu-minosità e compattezza. Stimolando la produzione di collagene, aumenta lo spessore e l’elasticità della pelle ringiovanendo il viso.Il peeling chimico, attraverso l’applicazione control-lata di sostanze acide, elimina quel sottile strato di pelle superfi ciale del viso, opacizzata e invecchiato dall’esposizione ad agenti esterni (sole, pioggia, ecc.), ma anche da detergenti e trucco. È indicato nel caso di esiti cicatriziali da acne e in ta-luni casi può essere utilizzato anche per il dorso delle mani o per il torace

PressoterapiaRiduce l’edema ovvero il gonfi ore delle gambe, mi-gliorando la circolazione venosa e linfatica, ed è ef-fi cace per la cura della cellulite edematosa.Il trattamento consiste nell’utilizzo di due gambali che, mediante il progressivo rigonfi amento di ca-mere d’aria, esercitano determinate pressioni do-sate ai tessuti, aiutando il drenaggio dei liquidi, delle scorie, e la circolazione venosa.

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 22: CS Chirurgia e Medicina Estetica

22

RadiofrequenzaMigliora l’elasticità dei tessuti e favorisce una con-trazione degli stessi, donando alla pelle un effetto lifting del tutto naturale. È effi cace verso tutti i tipi di cellulite, adiposità localizzate di addome, fi anchi e schiena, pelli rilassate e atoniche. Inoltre è indica-to in presenza di capillari sulle gambe, purché non si tratti la zona sotto alle ginocchia e delle caviglie. Il trattamento, non invasivo e indolore, sviluppa calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle, provocando la denaturazione e la contrazione delle fi bre di collagene e stimolando la produzione di nuovo collagene.

Medicinaestetica

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Rivitalizzazione cutaneaIdrata e distende i tessuti rivitalizzando la cute, pro-tegge dagli stress ossidativi e stimola la produzione di collagene, con l’ attivazione dei fi broblasti.Il trattamento (indicato su per viso, collo, décolleté, mani, addome, cosce) consiste nell’iniezione intrader-mica di sostanze che hanno un’azione antiradicalica, idratante e stimolante. Soft restoration – Filler NOVITÀRestituisce equilibrio ed armonia al volto, eliminando i segni del tempo legati allo svuotamento dei tessuti sottocutanei e cancellando la stanchezza e l’aria ‘sciu-pata’ dal volto.Questa tecnica innovativa, grazie ad un ago fl essibile a punta arrotondata (una cannula sottile come un ago ma più lunga), riduce rispetto al passato il numero di iniezioni (2 per lato per agire sull’intero viso) e non crea fastidio.

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Page 23: CS Chirurgia e Medicina Estetica

23

Medicinaestetica

Il nostroimpegno

in 5 punti

VeicolatoreIl Veicolatore consente un trattamento non invasivo e indolore effi cace per la buccia d’arancia, tonifi cazione muscolare, sebo-regolamentazione, antiaging. Risul-ta effi cace anche contro la cellulite. Attraverso onde elettropulsate per la veicolazione profonda dei principi attivi, permette di ottimizzare i trattamenti per il corpo, per il viso e per il seno con l’utilizzo di sostanze attive veicolate da correnti oppor-tunamente modulate.

PRIMA DOPO

PRIMA DOPO

Questa CARTA DEI SERVIZI, distribuita a tutti i pazienti al momento della loro accoglienza, contie-ne le principali informazioni utili per usufruire al meglio dei servizi durante le visite specialistiche ed esami specialistici.

1. Rispetto dei principi fondamentali di Eguaglian-za, Imparzialità, Continuità, Effi cacia ed Effi cienzaAd ogni paziente è garantita parità di trattamento a parità di bisogno. Inoltre è data uguale opportunità di accesso alle informazioni ed ai servizi. Le cure ven-gono fornite con continuità e regolarità. Il Centro di Medicina investe costantemente in tecnologia, mezzi e risorse umane al fi ne di raggiungere gli obiettivi di effi cacia ed effi cienza nell’erogazione dei servizi.

2. Standard e qualitàIl Centro di Medicina di Treviso è una struttura d’ec-cellenza che ha ottenuto la certifi cazione UNI EN ISO 9001:2008 a dimostrazione della serietà e correttez-za dei processi interni e a garanzia della sicurezza e della privacy del paziente.Il Centro di Medicina consente modalità di prenota-zione semplifi cate via telefono di ogni visita o esame, con tempo di attesa per le prenotazioni fi ssato, salvo visite specialistiche particolari, in 3-10 giorni. Viene garantito il rispetto dell’orario dato al mo-mento della prenotazione, salvo imprevisti da comu-nicare tempestivamente al paziente.I referti, tutti prodotti a computer, possono essere ritirati entro 24 ore dall’esame, anche on-line.All’interno delle strutture è facile individuare i ser-vizi grazie alla presenza di chiare indicazioni e di segnaletica.

3. Gestione dei dati sensibili e tutela della privacyTutto il personale medico, paramedico e amministra-tivo è tenuto al segreto professionale. I dati vengono trattati solo ed esclusivamente ai fi ni di diagnosi, cura e nella compilazione di cartelle cliniche o altri documenti di tipo sanitario.

4. Programmi e ImpegniIl Centro di Medicina è impegnato nel garantire un servizio di assistenza sanitaria di alto livello sia in termini sanitari sia organizzativi, attraverso il coin-volgimento di personale, professori universitari e primari ospedalieri, insieme al personale delle no-stre strutture.

5. Sicurezza e igiene degli ambientiIl Centro di Medicina opera in conformità con il D.Lgs. 81/08 sulla sicurezza sul lavoro. La qualità e la funzionalità delle apparecchiature e strumenti sono costantemente monitorate e control-late con interventi di manutenzione.

Page 24: CS Chirurgia e Medicina Estetica

I nostri centri presenti sul territorio creano una rete di competenza e professionalità al servizio del citta-dino e della propria salute.

I NOSTRI ORARI DI APERTURA:

8.00 - 20.00 dal lunedi al venerdì

8.00 - 12-00 il sabato

Da

le

gg

ers

i a

ll’in

tern

o d

el C

en

tro

- I

pre

zzi p

osso

no

su

bir

e v

ari

azio

ni

Sta

mp

ato

ne

l m

ese

di N

ove

mb

re 2

01

0P

UB

BLIV

ISIO

N A

DV

TREVISO:

VENEZIA:

BELLUNO:

• TREVISO*• CONEGLIANO*• VITTORIO VENETO• PIEVE DI SOLIGO• ODERZO• MONTEBELLUNA

• MESTRE• MESTRE• SAN DONÀ DI PIAVE

• FELTRE

* Sede certifi cata ISO 9001:2008

Viale della Repubblica, 10/B Tel. 0422 698111Viale Venezia, 91 Tel. 0438 66191 Viale del Cansiglio, 43 Tel. 0438 941343 Corte del Medà, 25 Tel. 0438 83399Piazzale Europa, 1/b Tel. 0422 207095Via Dino Buzzati, 2/6 Tel. 0423 605848

Viale Ancona, 5 Tel. 041 5322500Viale Ancona, 15 Tel. 041 5322510Via Trasimeno, 2 Tel. 0421 222221

Viale Farra, 3 Tel. 0439 89514